BANNER-megane_2_Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 18:21:06

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 310
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 310
Totale: 310
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Curiosità: RS diesel?  (Letto 25020 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #20: 19 Marzo 2009, 21:42:07 »

immaginate a rimappare la RS diesel...   :arrapato:secondo me la RS a benzina inizierebbe a tremare  sticazzi
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #21: 19 Marzo 2009, 21:50:17 »

mmmh non so se rimappare possa essere utile... penso che a Dieppe abbiano già tirato fuori molti cavalli "in sicurezza" e penso che se volevano ancora più potenza avrebbero usato altri "grossi" motori turbo diesel già presenti in renault
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #22: 19 Marzo 2009, 22:20:22 »

chiediamo consiglio all'esperto  sticazzi
  officina Torelliiiiiiiiiii  lol 
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #23: 19 Marzo 2009, 22:54:01 »

non sto mettendo in dubbio quello che hai scritto... anzi.. avendo un diesel so perfettamente cosa si guadagna rimappando...  stavo solo pensando che probabilmente la potenza del motore sia già "piacevole" così come fatto di serie tutto qui... sogghigno
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #24: 20 Marzo 2009, 01:12:23 »

ma che io sappia, a parità di condizioni il turbo benzina è sempre più potente del turbo diesel...
di sicuro pero rimappare un 2.0 dci non mi farebbe schifo sogghigno
Registrato  

LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #25: 20 Marzo 2009, 01:38:55 »

ma che io sappia, a parità di condizioni il turbo benzina è sempre più potente del turbo diesel...
di sicuro pero rimappare un 2.0 dci non mi farebbe schifo sogghigno

 quoto è quello che volevo dire io.. starplat ci credo che 175 puledrini sono gia una bella cavalleria.. ci mancherebbe  sticazzi però se si può avere di piu.. perchè no?
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #26: 20 Marzo 2009, 18:26:02 »

Però manca lo spoiler...  risatona01 risatona01 risatona01
 sm2259an Enrico, grazie!
esatto, a parte il contagiri, la differenza, a motore spento, è solo l'assenza dello spoiler
Registrato  
elia169
RS Team
Utente junior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Udine
Messaggi: 87

Ringraziato: 1

« Risposta #27: 20 Marzo 2009, 20:29:33 »

ciao ragazzi,un'altra piccola differenza sta nel batti tacco dalla assenza della scritta renault sport,e se non dimentico male non ha i pedali in alluminio ma rivestiti con la gomma classici.
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #28: 20 Marzo 2009, 20:55:31 »

ciao ragazzi,un'altra piccola differenza sta nel batti tacco dalla assenza della scritta renault sport,e se non dimentico male non ha i pedali in alluminio ma rivestiti con la gomma classici.

 nonquoto nonquoto la pedaliera è identica alla RS benzina......se manca lo spoilerino siamo di fronte ad una emerita mosca bianca: Renault Sport Diesel.....certo che già affiancare Renault Sport al termine Diesel, un pò mi fa senso......nel senso che secondo me non ha senso parlare di una Renault Sport Diesel....Renault Sport = Turbo Benzina.... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
« Ultima modifica: 20 Marzo 2009, 21:11:37 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
PowerRS
RS Team
Utente senior
*


Clio RS Trophy N°0124
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Messaggi: 1.228

Ringraziato: 52

« Risposta #29: 20 Marzo 2009, 21:10:00 »

Io invece penso che sì i motori turbo benzina saranno sempre più performanti dei TD ma perchè mettere al bando il diesel Renault Sport?

La vedo un'alternativa a chi vuole una macchina non estremissima di motore ma con un assetto e un telaio a regola d'arte con consumi relativamente buoni.

Comunque basta vedere il caso Audi R8 che è un prototipo diesel ad altissime prestazioni, una coppia mostruosa da far rabbrividire i turbo benzina....
Registrato  

CLIO IV RS TROPHY Bianco Ghiaccio con Camera Pack e RS Monitor
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #30: 20 Marzo 2009, 21:18:35 »

Io invece penso che sì i motori turbo benzina saranno sempre più performanti dei TD ma perchè mettere al bando il diesel Renault Sport?

La vedo un'alternativa a chi vuole una macchina non estremissima di motore ma con un assetto e un telaio a regola d'arte con consumi relativamente buoni.

Comunque basta vedere il caso Audi R8 che è un prototipo diesel ad altissime prestazioni, una coppia mostruosa da far rabbrividire i turbo benzina....

 quoto quoto per l'Audi R8 prototipo tant'è che le ultime 2 edizioni della 24 Ore di Le Mans sono state vinte proprio da un prototipo, l'Audi R10 dotata del V12 TDI da quasi 700cv e 1100Nm di coppia.......ma a parer personale a livello di berlinette sportive e non di prototipi, il motore Benzina è il più indicato in assoluto.......certo che i diesel oggi stanno facendo passi da gigante a livello prestazionale ed il mondo delle competizioni ne è la conferma......ma per chi vuole correre il benzina ed in particolar modo il turbo benzina è più indicato.... sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
LuBo
Utente non iscritto
« Risposta #31: 20 Marzo 2009, 21:55:28 »

secondo me se uno vuole correre... e io intendo avere un motore performante e duraturo anche con qualche uscita in pista... la scelta è obbligata al benzina aspirato.. io la vedo così!!
il mio discorso è rivolto a chi mette mano al motore con qualche intervento di meccanica  Occhiolino il motore TB risulta un po piu fragile..  mentre le rotture di un motore aspirato sono molto più rare rispetto ad uno turbo.. parlo per esperienza.. ho amici che girano spessissimo a misano.. uno di questi ha una subaru impreza '99 modificata, e spesso ha problemi di affidabilità.. mentre un altro ha una civic v-tec modificata e non ha mai avuto problemi di nessun tipo! vi ricordo che la civic ha quasi 190 mila km fatti quasi tutti a 8500 rpm  sticazzi
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #32: 21 Marzo 2009, 16:03:59 »

ok ok... quoto sul fatto che i diesel di oggi non hanno porprio nulla a che vedere con i diesel di 10 anni fa... li si che non aveva senso paragonarli ai benza...

ma sento al necessità di riportarvi in carreggiata... RS diesel
Registrato  

ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #33: 24 Aprile 2009, 00:25:42 »

Finalmente ho visto una settimana fà...la mia prima Megane Rs diesel...indovinate dove?? Alla concessionaria di Potenza.....nera uguale alla mia Rs benzina tant'è che entrando nella conce dico tra me e me: ecco un'altro 2.0T benzina...mi avvicino e.......stuporeeeeeeeeeeee manca lo spoilerino posteriore e dico....una Rs diesel.....guardo il contagiri ed ha il fondo scala a 6000 rpm......è leggermente più alta rispetto alla mia Rs, almeno la distanza ad occhio tra passaruota e gomma è maggiore.....quindi ha meno assetto.....però i cerchi sono identici e delle stesse dimensioni, ossia da 18"....era di un ispettore della renault ed era un usato semestrale in vendita.....targata DS........ed anche questa con della polvere nel quadro strumenti (contagiri/tachimetro) sm2259an lol Bastard inside sogghigno
« Ultima modifica: 24 Aprile 2009, 00:27:26 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #34: 24 Aprile 2009, 08:49:24 »

 arrapato arrapato arrapato arrapato arrapato
x caso hai chiesto quanto volevano Che?!?
a me fa morire  lol
Registrato  
BillyG
Utente non iscritto
« Risposta #35: 24 Aprile 2009, 09:23:46 »

Se prendessi una rs andrei sul benzina di sicuro!!
Registrato  
LUPEN84
Utente non iscritto
« Risposta #36: 24 Aprile 2009, 09:26:27 »

io no,
w il naftone  lol
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #37: 24 Aprile 2009, 13:01:44 »

arrapato arrapato arrapato arrapato arrapato
x caso hai chiesto quanto volevano Che?!?
a me fa morire  lol

no, non ho chiesto....ma credo che siamop almeno sui 20000....era abbastanza nuova.....qualche bel graffietto sul paraurti anteriore, sai gli ispettori no?? ma l'avrebbero sistemata a dovere: per la cronaca è un 2.0dci 175cv sm2259an lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #38: 28 Giugno 2009, 18:59:34 »

Sverniciata Rs diesel l'altro giorno di ritorno da Potenza...alla guida della mia però c'era il mio cuginetto!!!! sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #39: 28 Giugno 2009, 19:02:02 »

io l'ho vista a riccione nel parcheggio dell'acquatica
Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
scarico sportivo rs diesel Elaborazione Megane RS « 1 2 3 » meganers86 42 26264 Ultimo messaggio 06 Marzo 2012, 09:50:16
da ieietto
Curiosità, velocità in retromarcia Varie MrNik 8 6773 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2011, 12:15:20
da Tommy
Sedile guida Rs 225cv.....CURIOSITA'! Off Topic ERREESSE73 3 3795 Ultimo messaggio 31 Gennaio 2012, 11:26:53
da Jaffy R26-CC