BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 15:21:13

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 232
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 9 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Acquisto Megane 3 USATE: consigli su modelli e allestimenti  (Letto 408368 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
lucakill
Utente non iscritto
« Risposta #20: 10 Settembre 2012, 10:39:45 »

Buongiorno a tutti!!
sono indeciso su quale coupe acquistare...e chiedo il vostro aiuto!

è full optional con navigatore e clima automatico
Anno: 2009
Km: 30,000
1,5 110cv
prezzo - 11000€

l'altra è la gt line
 Anno: 2010
Km: 38,000
1,5 110cv
prezzo - 14000€

ne vale la pena di spendere 3000€ per la gt line?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #21: 10 Settembre 2012, 11:48:47 »

Mod: Utilizzare la funzionalità di ricerca prima di aprire nuove discussioni, Grazie
Topic Unito e Rinominato


Ti consiglio di leggere queste brochure dove leggi le differenze tra gli allestimenti il primo è della GT-line modello 2010, mentre il secondo è della dynamique 2009:

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12375/MEGANE_GTLINE.pdf

http://www.meganeclub.it/gallery/albums/userpics/12375/MEGANE_COUPE.pdf

P.S. Ma la Gt-line ha EAS II? Che tipo di Autoradio?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
lucakill
Utente non iscritto
« Risposta #22: 10 Settembre 2012, 12:44:46 »

non so ancora nulla sono in attesa di una risposta...so che ha l' autoradio Cd/Mp3 con ingresso Aux/USB ma non che tipo...
Mi sapresti dire se ci sono dei difetti conosciuti o altro su questi modelli e motorizzazioni?

Grazie mille e scusa x il nuovo topic Pianto
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #23: 10 Settembre 2012, 12:53:45 »

Non ci sono problemi evidenti, il motore è collaudato,
La decisione IMHO è se ti piaciono di più i paraurti, sedili misto pelle Gt-line e se puoi permetterti di spendere 3000 euro di più.
La GT-line ha anche i cerchi da 17" di serie e l' assetto ribassato, nel modello precedente erano optional.
Se l' autoradio ha 8 casse 4 davanti e 4 dietro hai l' Arkamys altrimenti hai la radiosat classic,
i fari sono con bande nere anzichè grigie a meno di avere i fari allo Xeno adattivi.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #24: 10 Settembre 2012, 14:18:22 »

non so ancora nulla sono in attesa di una risposta...so che ha l' autoradio Cd/Mp3 con ingresso Aux/USB ma non che tipo...
Mi sapresti dire se ci sono dei difetti conosciuti o altro su questi modelli e motorizzazioni?

Grazie mille e scusa x il nuovo topic Pianto
L'unico problema noto per quel motore sulle auto precedenti il 2010 era il tubo mucca (tubo del ritorno del gasolio rumoroso) che suppongo il proprietario abbia già fatto sistemare teoricamente...sulla gt-line invece poteva esserci un problema sullo scarico che bruciava parte dell'estrattore posteriore (c'era un richiamo renault) se non veniva sostituito con uno modificato dalla casa stessa...

comunque qui trovi qualche info in più sui problemi noti alla casa:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=5614.0

Mentre qui trovi tutti gli interventi effettuati in garanzia segnalati dagli utenti del forum sulle loro auto:

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2558.0;highlight=interventi+in+garanzia
Registrato  
VIPER
MY blackhawk MEGANE
Utente normale
****


RENAULT MEGANE 1.5 dci 100CV CONFORT AUTHENTIQUE
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Leverano (Le)
Messaggi: 306

Ringraziato: 17

WWW
« Risposta #25: 10 Settembre 2012, 15:35:36 »

http://www.alvolante.it/listino_auto/renault-megane_sportour-3/1.5_dci_110_cv_wave-caratteristiche

http://www.alvolante.it/listino_auto/renault-megane-3/1.5_dci_110_cv_wave-caratteristiche

Ecco i link per i dati tecnici della Megane sportour e dell Megane berlina!!!

Se hai voglia di andare a chiedere dei preventivi da qualche concessionaria, nella nostra zona della liguria, in quanto io sono di Albenga, io ho acquistato presso questa concessionaria e per ora mi sono trovato molto bene!!!

http://www.errebiauto.it/

Lieto di poterti aiutare ti porgo i miei più sinceri e cordiali saluti.

P.S. Sperando di non farmi odiare o di farmi buttare fuori dal forum per off topic o per concorrenza sleale, ti metto anche un link di un sito di vendita auto concorrenti alla Renault, che hanno buoni prezzi... ma solo per conoscenza!!!

http://www.mirafiorioutlet.it/

http://www.gruppofassina.it/index.php

Post Unito: 17 Maggio 2012, 03:05:17
http://www.renaultretail.it/usato/renault/megane-2008-sportour-diesel-13300-00460206

Se tu potessi spendere qualcosina in più ti consiglierei vivamente più questa sopra riportata, soprattutto per il chilometraggio, in quanto è come se avesse appena fatto il rodaggio... se penso che è la stessa auto che ho acquistato io a novembre 2011, e consegnata il 06 gennaio 2012, con qualche optional in più tipo i fari allo xeno, io ho speso circa 18.600, inoltre se prendessi una Megane così recente potresti eventualmente richiedere se mamma renault ti potesse dare la possibilità di estendere la garanzia per qualche anno in più e tieni presente che io ho fatto furto, incendio, atti vandalici e eventi calamitosi con finrenault con prezzi per me molto vantaggiosi!!!!
Per quanto riguarda un consiglio per l'acquisto tra berlina e station wagon, ti posso dire che la station ha circa 10 cm in più per chi siede sui sedili posteriori e un bagagliaio più capiente con una comoda soglia di carico per il portellone posteriore, calcola però che essendo più lunga della berlina è più difficile trovare parcheggio in città, soprattutto a Genova dove i parcheggi sono molto difficili da trovare oltre ad essere carissimi. Inoltre la station wagon è più pesante di circa 130 kg della berlina, che è il peso di circa un passeggero e mezzo, quindi a parità di marcia la station consuma leggermente di più.
Ti posso comunque confermare che anche la xmod, ovvero la suv della Renault, qui nel forum ne parlano molto bene, perchè è preferita maggiormente dalle mogli, siccome ha una guida più rialzata ed è quasi spaziosa quanto una station, in quanto il volume di bagagliaio si sviluppa maggiormente in altezza, quindi per i passeggini o per valige o per i vari carichi per la spesa non avresti problemi per entrambe le auto. Come affidabilità è la stessa, in quanto troverai molte parti della megane montate anche sulla xmod e anche su alcune autovetture Nissan, in quanto Nissan-Renault stanno costruendo tenendosi a braccetto.
Sappi inoltre che la motorizzazione 1.9 diesel 8 valvole di Renault-Nissan è stata sostituita dalla nuovissima motorizzazione 1.6  diesel 16 valvole  130 cv che ha gli stessi consumi della motorizzazione 1.5 diesel 110 cv!!!
Mi sembra di aver espresso tutto quello che mi sentivo di dirti, attendo tue nuove e rinnovo i miei più cordiali e sinceri saluti.
Se posso permettermi di correggere la xmod é la versione 5 posti della scenica non una suv di renault.... Il suv di casa renault è il koleos...... Tornando in tema la scelta della xmod se si hanno bambini é molto azzeccata come scelta....

Inviato dal mio GT-I5500 con Tapatalk 2
Registrato  

zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #26: 24 Ottobre 2012, 12:05:29 »

Posto qui ho un dubbio....sul da farsi....ho acquistato da poco come si evince dai post sul forum un megane 3 attractive base quindi radio base cerchi flexiwheel da 16" clima manuale del 08/2011 1.5dci equipaggiata con la nuova rapportatura al cambio piu lunga....la macchina va benissimo ha 12000km quindi ancora si deve slegare per benino discreta ripresa ma da quel che leggo qui le versioni pre modifica cambio ero nettamente piu prestanti....ora da che non faccio tantssima autostrada ma per lo piu extraurbana max 90 110...diciamo che ho trovato una gtline del 10/2010 cooon mooolti piu optional gia che è gtline ma in piu navi----retrocamera---sensori park---e il parrot perche ha la radio base con 22000km notando anche che ha un antenna modificata di quelle a squalo....insomma alla vista bella bella

io la mia l'ho pagata 12.300+passaggio " e non so quanto me la valuterebbero "
questa sta in vendita a 12000.......+passaggio

consiglio che fo??

grazie per i consigli
Registrato  
LawrenceRS225
Presidente
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 4.630

Ringraziato: 485

« Risposta #27: 24 Ottobre 2012, 16:14:57 »

boh, secondo me è meglio che ti tieni la tua in più sta ancora in garanzia
Registrato  

vesk
Utente junior
***


Megane Sportour Attractive1.5 dCi EDC
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Varès
Messaggi: 70

Ringraziato: 4

« Risposta #28: 24 Ottobre 2012, 16:52:57 »

boh, secondo me è meglio che ti tieni la tua in più sta ancora in garanzia

Sono d'accordo anche io. Al massimo, se proprio hai qualche soldo da spendere, prova a vedere se riesci ad aggiungere qualche accessorio, (se ti serve).
« Ultima modifica: 24 Ottobre 2012, 16:54:33 da vesk » Registrato  
daveluca
Utente normale
****


Megane Coupè III Gt-Line 1.9 dci 130 cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 714

Ringraziato: 107

« Risposta #29: 25 Ottobre 2012, 18:09:18 »

diciamo che ho trovato una gtline del 10/2010 cooon mooolti piu optional gia che è gtline ma in piu navi----retrocamera---sensori park---e il parrot perche ha la radio base con 22000km notando anche che ha un antenna modificata di quelle a squalo....insomma alla vista bella bella

io la mia l'ho pagata 12.300+passaggio " e non so quanto me la valuterebbero "
questa sta in vendita a 12000.......+passaggio

consiglio che fo??

grazie per i consigli

concordo con gli altri....non sai nemmeno come è stata tenuta...la tua almeno è ancora in garanzia...

e poi da quando in qua nel 2010 la gt-line aveva la retrocamera???è stata aggiunta post-vendita?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #30: 25 Ottobre 2012, 21:36:04 »

 quoto Tieni la tua.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #31: 27 Ottobre 2012, 16:35:45 »

grazie faccio tesoro e terro la mia piano piano la aggiusto un po
Registrato  
CIGI
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Roma
Messaggi: 21

Ringraziato: 1

« Risposta #32: 27 Gennaio 2013, 17:17:22 »

Ciao a tutti, sono in cerca della mia prima Megane, in particolare la Coupè diesel. Mi sono imbattuto in una Monaco GP messa molto bene, identica a questa qui:
http://www.subito.it/auto/renault-megane-1-9-tdi-130-cv-monaco-gp-trento-56864886.htm
Vorrei sapere cosa ha in più rispetto alle versioni Luxe e GT Line e se fosse meglio orientare la ricerca su questi modelli. Mi lascia un po' perplesso l'autoradio di questo modello, che sembrerebbe la base senza USB e BT, dico bene?
Voi cosa consigliereste?
Registrato  
Mizuno
Utente non iscritto
« Risposta #33: 20 Febbraio 2013, 11:52:34 »

Questo è il mio oggetto del desiderio...attuale..
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=227988509
Che optional ha in più rispetto alla GTLine di "base"?
grazie a tutti.
Registrato  
Supercar
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 379

Ringraziato: 2

« Risposta #34: 21 Febbraio 2013, 01:27:33 »

Ciao, benvenuto nel forum!  welcome01

Secondo me considerando che ill prezzo e che è km0, non trovo sia un grande affare.
Credo sia uno sconto che si riesce ad avere comprandola nuova (poi varia da concessionaria a concessionaria.  Io per esempio la sportour 1.2 tce 115cv gt line con vernice metallizzata, bixeno, antifurto e pack gt line, listino 26000€ circa, la portavo via per poco più di 19000€.   Configuarando la sportour come quella del tuo link, la 1.5 dc 110cv gt line viene di listino 24500€ + 680€ pack gt line + 520€ vernice metallizzata = 25700€. con l'ipt arrivi sui 26000€ circa. Diciamo lo stesso prezzo della mia..)


Comunque vista così, rispetto alla GT Line base ha il navigatore, che non so se a ottobre fosse di serie o meno.
Se non fosse stato di serie, potrebbe darsi che abbia il pack gt line, che comprendere il navigatore, telecamera posteriore e sensori di parcheggio anteirori  Occhiolino  (questi ultimi però in foto non mi pare di notarli, credo sa ancora la versione col tom tom di serie..)
« Ultima modifica: 21 Febbraio 2013, 01:28:26 da Supercar » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #35: 21 Febbraio 2013, 08:09:23 »

topic uniti
Registrato  
matto2001
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 51
Località: Modena
Messaggi: 212

Ringraziato: 7

« Risposta #36: 26 Febbraio 2013, 10:51:42 »

Comunque è una bella macchina , anche io ho una gtline con pack gtline e fa la sua figura , io l'ho pagata 20k comprensiva di gomme termiche con cerchi da 16 della bbs. (quindi ho 8 cerchi in lega).
In pratica la macchin l'ho pagata 19-19,2k. La mia però era un pronta consegna quindi l'ho immatricolata a gennaio.
Va benissimo ma secondo me  "mancherebbero" quei 10-20 cv per avere il sorpasso "più sciolto" non perchè la macchina non abbia cavalli, ma forse non sono i cavalli a mancare è la coppia che mi sembra manchi o forse con il fatto dell'euro 5 è più strozzata l'erogazione.
Registrato  
kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #37: 07 Maggio 2013, 13:52:57 »

Questa mattina sono stato in una concessionaria Renault per vedere un po' come mi trattavano dando dentro la xmod...ero già stato da altri parti ma solo con ritiro auto senza comprare nulla mi hanno offerto 14mila...
Invece oggi avevano una bella GT-Line Sportour,nera,novembre 2012,circa 30 mila km in vendita a 16000.
La loro offerta e' stata la mia Xmod più una differenza di 3000 euro.
Come vi sembra?onestamente a me sembra un po' troppo...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #38: 07 Maggio 2013, 20:37:46 »

A me non sembra malaccio come offerta.  Tieni presente che una volta una permuta con cosi' poco differenziale non l'avrebbe accettata nessun concessionario.   Se la Sportour ha colore, accessori e motorizzazione che ti interessa ,  trattando un bel "passaggio di proprieta' compreso"    io ci farei un pensierino   (pero' vale sempre quanto ti ho detto in MP: meglio vivere di rimorsi che di rimpianti).
Registrato  

kiro81
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Brescia
Messaggi: 290

Ringraziato: 18

« Risposta #39: 07 Maggio 2013, 20:49:01 »

Purtroppo l'altra opzione di cui ti avevo parlato l'ho scartata per vari motivi (indecisione sulla spaziosità che non basta mai ma soprattutto per il motore che era da "soli" 90 cavalli e non 105 e purtroppo decisamente scarna di accessori)
Questa l'ho trovata per caso,ero in zona per altri motivi e mi sono fermato...il colore ovviamente mi piace molto anche se sono amante del grigio eclissi.L'allestimento è in tutto e per tutto un GT-Line,i km direi che ci possono stare tranquillamente...ovviamente la mia la valuto poco perchè deve ritirarla e rivenderla,anche lui come altri mi hanno detto che un prezzo tra i 14500 e i 15500 a privato non sarebbe affatto male.
Secondo me a parità di anno saremmo stati alla pari come valore tra la mia e quella del conce...non avevo voglia di "buttarci" altri soldi ma la Megane chiama e faccio fatica a resistere...
Registrato  

...The Dark Side of The Moon...
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 9 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Acquisto Megane II usate: I consigli (tutti i modelli e tutte le versioni) Modelli Megane II « 1 2 ... 15 16 » artosio 317 563845 Ultimo messaggio 19 Gennaio 2019, 18:43:06
da klaus82
Acquisto Megane 3 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane III « 1 2 ... 24 25 » Luca.e72 484 362716 Ultimo messaggio 07 Settembre 2015, 22:17:10
da mariodef
Acquisto Megane 4 NUOVE: consigli su modelli e allestimenti Modelli Megane IV « 1 2 ... 15 16 » alexx 303 194087 Ultimo messaggio 14 Aprile 2020, 06:52:12
da Kalozzio86
Presentazione e consigli sull'acquisto di una megane 3 rs Nuovi Utenti Michael.c 2 1003 Ultimo messaggio 21 Maggio 2020, 11:07:27
da paolo966