black flare
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ciao ragazzi... era da un po che volevo scrivervi ma nn avendo più il computer nn riuscivo a farlo... allora da qnd ho preso l auto una volta scaldata e ripeto... solamente una volta scaldata... l auto mi fa fumo bianco dallo scarico... mi sapreste dire cosa potrebbe essere? facendo una tirata il fumo una volta che mi fermo nn esce più ma qnd sto tanto tempo fermo mi fuma bianco...la macchina va benissimo nn consuma niente e la turbina risponde sempre allo stesso modo se nn meglio visto che appena presa nn superava i 170 km/h e ora raggiunge facilmente i 200 =D... poi ieri sono andato per accenderla e stentava nel mettersi in moto...mi ballava il minimo e poi si è spenta... ripremendo il bottone il motorino d avviamento andava praticamente a vuoto... ripremendolo ancora è partita ma col minimo che ballava... fatto un giro e pareva cm se nn fosse successo niente... cosa sta succedendo?
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RogerWaters
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Ke motorizzazione hai? Livello olio e refrigerante? La puzza allo scarico com'è?
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black flare
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1.9 dci 120 cv.... da poco più di 2000 km l ho tagliandata... la puzza allo scarico nn sa praticamente di niente...cioè nn sa di olio bruciato o di gasolio.... e un odore strano... io pensavo ke il fumo potesse essere un iniettore ke mi perde leggermente... ma nn so =(
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MEGANECC
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se il fumo è bianco tipo vapore potrebbe essere acqua accumulata dentro allo scarico, è successo a un'alto utente tempo fa, ovviamente quando è quello lo fa solo quando la marmitta è calda e a seconda di come si muove il liquido potrebbe ostacolare l'uscita del gas facendo sighiozzare il motore o dare problemi all'avviamento
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black flare
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e come si risolve il problema?o cm si verifica se è qll?
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black flare
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io ho il terminale svuotato...aperto esattamente 2 sett fa... e acqua nn c e n era=(
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TiNoX
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non voglio menar sfiga ma scaldandosi il blocco si dilata e se la guarnizione della testa é un po andata, rischi che entra liquido di raffreddamento nei cilindri... spiegato il fumo bianco se entrava olio era azzurro il fumo... xo é una diagnosi un po campata x aria,, tieni d'occhio il livello del liquido di raffreddamento..
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black flare
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anche qui mi tolgo subito ogni dubbio... il liquido è costantemente tenuto sotto controllo.. ed è sempre perfettamente a livello.. inizio a pensare sia olio... me ne mangia un poketto... ma il fumo ripeto è bianco... la macchina spinge ke è una bellezza...sa più di gasolio quel poco di odore ke butta fuori...
Post Unito: 11 Giugno 2011, 05:11:02 colpo di grazia ragazzi... prima stavo andando a fare un giro e di colpo spia service e "alimentazione controllare" con rumore dallo scarico che sembra sfondato.. premetto l auto era calda e di 4a ho aperto e mi ha calato bruscamente di giri senza avere più praticamente la turbina.. sembra tagliata fuori...sn arrivato ho parcheggiato e a ritorno sempre qst maledetta spia...ma apparte un leggero vuoto dai 1500 giri ai 2000 l auto andava liscia... sl qnd staccavo e ripremevo sembrava un po morta...ma andava..cos'è? egr? da ricollegare magari al ftt del fumo bianco? se è rotta posso eliminarla?
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« Ultima modifica: 11 Giugno 2011, 05:11:02 da black flare »
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RogerWaters
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se è rotta posso eliminarla?
Scusa ke vuoi dire? Vorresti toglierla e camminare senza? Secondo me non hai molte alternative ad un meccanico
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fblasi73
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non vorrei portarti sfiga,ma secondo me la fata turbina ti ha lasciato.....
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Se si spacca la turbina e fa entrare olio nell'aspirazione, la macchina fumerebbe azzurro.. E spesso fa strani rumori.. Io non credo sia la turbina dai fatti sopra elencati... Mi fa strano il fumo bianco...
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dadwolf
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ciao ragazzi da un paio di gg vedo una fumosita quasi continua dallo scarico di colore bianco/grigio premessa ho fatto i seguenti lavori : 1)ho svuotato il catalizzatore originale e ho montato un 200 celle sul centrale . 2)ho eliminato il ritorno dei fumi dell'olio dall'aspirazione dal motore il tubicino del ritorno l'ho tagliato in modo che la prima parte ha i fumi scaricano sotto la macchina e la seconda parte del tubo che va in aspirazione è stata prolungata fino al paraurti mettendogli un secondo filtro d'aria . ora premesso questo guidando la macchina ieri la sentivo nn spingere .........nn mi riusciva a salire la rampa del garage ho fatto una prova da fermo ad accellerare ed è uscita una bella fumata molto nera ma nn sapeva di bruciato.........dopo di che la macchina andava molto meglio e precisa solo che fuma bianco .
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TiNoX
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Il fumo bianco è dovuto a una perdita di liquido di raffr nei cilindri
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dadwolf
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si è sicuri acqua ribollita nelle vaschetta nn se ne trova Post Unito: 17 Giugno 2011, 18:43:37
se dovrebbe essere il liquido di raffreddamento significa testata bruciata con riempimento della stessa vaschetta refrigerante di olio potrebbero essere le fasce raschia olio ?''
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« Ultima modifica: 17 Giugno 2011, 18:43:37 da dadwolf »
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Enrico250
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dadwolf
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ciao ragazzi allora ricapitolando il livello liquido refrigerante è ok la pressione turbo è ottimale e nn da segni di perdita potenza da fermo esce fimente fumo grigio celeste e accellerando fermo va sulla fumata ma andando su strada a tirarla niente di che cmq lo scarico dei fumi ha un odore strano ne di olio ne di gasolio
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bizzo
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se fuma celeste e' olio e so caxxi
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dadwolf
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No, se è celeste non c'entra niente l'acqua... È olio.. Cosi su due piedi non saprei dirti cosa perde... Ci sono molti punti: fasce, guarnizione testa, guanizioncine valvole, turbina,... X vedere se è la turbina togli un manicotto e vedi se c'e olio.. Se inizi a trovare quantita non piccole bisorrebbe vedere se l'intercooler è zuppo pure lui... Se è pieno puo essere la turbina... Senno se è la guarnizione della testa la cambi, fai spianare il basamento della testa, e gia che ci sei fai controllare i gommini delle valvole e le sedi.. Se poi sono le fasce beh allora devi tirar fuori i pistoni e mettere le fasce per i motori che mangiano olio.. Occhio che se farai qualcosa, al primo momento fumera ancora ma potrebbe semplicemente essere olio residuo nello scarico... Ma quanti km ha il motore? E che motore e?
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