BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 02:58:28

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 240
Totale: 240
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Android Auto - Apple Carplay - Sistemi di Mirroring  (Letto 75359 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Ezio
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: Como
Messaggi: 149

Ringraziato: 10

« Risposta #40: 13 Maggio 2017, 14:02:44 »

Risposta ricevuta da renault

"abbiamo ricevuto la sua comunicazione del 12.05.2017, oggetto della nostra migliore attenzione.

In merito alla sua richiesta di informazioni, le comunichiamo che le funzioni Apple CarPlay e Android Auto saranno integrate unicamente nei sistemi multimediali dei veicoli di nuova produzione nei prossimi mesi del 2017.

La informiamo inoltre che tali funzioni non saranno implementabili in post vendita negli attuali sistemi R-Link e R-Link 2.

Le ricordiamo che il numero unico del Customer Care Renault Italia 008.008.736.28.58 è a sua completa disposizione dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 20.00 e sabato dalle 09.00 alle 13.00.
"
Registrato  
NightRose
Utente normale
****


Megane IV - 1.5 EDC Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 192

Ringraziato: 32

« Risposta #41: 13 Maggio 2017, 19:19:32 »

Ma questo lo sapevamo già Sorriso Solo le vetture prodotte da dopo il 7 marzo 2017 Sorriso
Registrato  
Astra2000
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Potenza
Messaggi: 30

Ringraziato: 0

« Risposta #42: 25 Maggio 2017, 11:55:04 »

Stranamente Ford aggiorna anche i sistemi del 2016.

http://auto.hwupgrade.it/news/infotainment/android-auto-e-apple-carplay-per-tutte-le-ford-prodotte-dal-2016_68827.html
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #43: 25 Maggio 2017, 12:09:10 »

Andando sul sito di android auto....ho spulciato un po i vari marchi, e su molti indica che "presto sarà disponibile" senza indicare i modelli, e invece su marchi come audi, peugeot, citroen, mazda e molti altri....accanto al modello indica "2017" e solo su alcuni "2016".....quindi non solo  renault sta adottando questa politica....

Ovviamente con il tempo si vedrà.....e sicuramente basterebbe un aggiornamento recente del navigatore e del sistema in generale.....tenere collegato via USB il telefono per ore...rovina la batteria....
Registrato  
bagigio74
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Verona
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #44: 27 Maggio 2017, 19:16:00 »

Sul sito della renault c'è un video dove si vede già presente e funzionante l'opzione mirroring 🤔
Registrato  
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #45: 05 Giugno 2017, 08:34:25 »

Vorrei segnalare un metodo "fai da te" per android auto.....ovviamente NIENTE Mirroring però.....meglio di niente....

1 - Utilizzare un supporto per telefono magnetico (abbastanza scomodo per le bocchette della megane...si copre parte dello schermo del telefono) o il supporto classico da vetro
2 - Installare Android Auto sul telefono senza farla partire
3 - Accoppiare il telefono con r-link2
4 - Avviare Android Auto e selezionare le varie preferenze....tra cui...una molto utile (avvia android auto automaticamente quando rileva il dispositivo connesso)
5 - Su rlink2 -> multimedia -> bluetooth


Adesso su android auto, credo anche tramite comandi vocali, è possibile avviare la navigazione e sentire la musica tramite spotify, player o altro...sfruttando l'impianto audio della macchina....

Una soluzione molto banale, sicuramente molti ne erano già a conoscenza, però, in attesa di un riscontro da parte di renault...si risolve il problema  "Navigatore" perchè si hanno mappe sempre aggiornate con google maps, traffico, spotify o altri lettori musicali streaming....

Il punto forte di Android Auto...almeno su Android 6 è che non richiede necessariamente il mirroring dello schermo, perchè molte case automobilistiche quali (fiat, hyundai, kia...) sfruttando questa cosa installando nel cruscotto il supporto con tanto di connettore della ricarica integrato....

Registrato  
bagigio74
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Verona
Messaggi: 4

Ringraziato: 0

« Risposta #46: 06 Giugno 2017, 17:02:04 »

Ma così facendo si riesce a far apparire le mappe sullo schermo del r-link2??
Registrato  
jamaicamaff
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 189

Ringraziato: 44

« Risposta #47: 07 Giugno 2017, 14:30:08 »

Ma così facendo si riesce a far apparire le mappe sullo schermo del r-link2??
credo che in quel modo si riesce solo a sentire le indicazioni e serve avere il telefono montato sul cruscotto per vedere. Ma non ho ancora avuto modo per provare la procedura descritto da matteo.badoni
Registrato  

Megane IV Sporter BOSE Energy dCi 130cv 1.6 Blue Cosmo 14500km
- Pack Easy Drive
- Pack Easy Park
- Cerchi in lega da 18'' Grand Tour

Opel Corsa D 1.3 Cdti 95cv 115500km
matteo.badoni
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Roma
Messaggi: 172

Ringraziato: 23

« Risposta #48: 08 Giugno 2017, 08:06:36 »

Ma così facendo si riesce a far apparire le mappe sullo schermo del r-link2??

No, in questo modo non si possono vedere le mappe su rlink2....purtroppo senza il mirroring dello screen del telefono, è possibile solo sentire l'audio

credo che in quel modo si riesce solo a sentire le indicazioni e serve avere il telefono montato sul cruscotto per vedere. Ma non ho ancora avuto modo per provare la procedura descritto da matteo.badoni

Si, in questo modo, montando sul cruscotto il telefono/tablet, è possibile vedere le mappe sul telefono e sfruttare l'audio tramite bluetooth.....


Ci sono anche altre APP che permettono di gestire la situazione che ho descritto nel post precedente.....ad esempio "drivemode", configurabili con svariati navigatori, come Waze, sygic ect... e lettori Audio come spotify, playerpro e alcune app per la radio.....


Da quel che so, Waze e Renault stanno collaborando da un annetto circa, quindi credo che sarà presto disponibile come APP su rlink2.....anche se, conoscendo la logica della  renault , a mio parere, la renderanno disponibile solo ai veicoli prodotti il 30 febbraio con la luna piena e solo se fa caldo.... sogghigno


Fin'ora è il solo metodo che ho trovato per avere una mappa aggiornata e una gestione semplice del telefono in macchina (anche tramite comandi vocali avanzati sull'app).....

Registrato  
jimmy jazz
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 54
Località: Firenze
Messaggi: 28

Ringraziato: 0

« Risposta #49: 09 Giugno 2017, 14:41:37 »

Scusate ma c'è qualcuno che ha ricevuto l'auto con la versione software 3.X?
Registrato  
Manuelmaf
...ex ringostarrr
Utente normale
****


1.5 dCi 106cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: BRIXIA
Messaggi: 180

Ringraziato: 4

« Risposta #50: 09 Giugno 2017, 15:05:35 »

ciao ragazzi!
ho ritirato ieri la mia scenic 4 ordinata a novembre 2016; già da marzo, quando circolavano le prime news su carplay, il concessionario mi ha indicato che la mia vettura ne sarebbe stata sprovvista, nonostante sia stata fabbricata dopo il 15 di aprile.
Stamattina ho verificato la versione è risulta essere la 3.3.16.946, girando on-line su forum francesi e olandesi questo tipo di versione ha il carplay, mentre sulla mia non riesco a trovare proprio l'accesso da menù, premetto che non ho ancora studiato bene rlink e non ho nemmeno collegato il telefono con bluetooth ne con cavo, nel weekend verifico nuovamente e vi aggiorno..
« Ultima modifica: 09 Giugno 2017, 15:06:59 da Manuelmaf » Registrato  

"Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina"
ulixe83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Parma
Messaggi: 16

Ringraziato: 0

« Risposta #51: 12 Luglio 2017, 11:23:08 »

salve a tutti, vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee:
il 01,04,2017 ho ordinato una megane nuova 1,5 110cv versione Zen con pack zen. Il pack Zen comprendeva : sensori parcheggio, schermo da 7 pollici, sistema rlink2 carplay. configurando la Megane sul sito Renault mi dice che ha per giunta il navigatore...
Arrivata la macchina dalla fabbrica a giugno, monta rlink 3.3.15.411, non vedo il navigatore ne il mirroring......per cui chiamo la conce, officina, mi dicono che forse serve un aggiornamento (/ il 15 sta ad indicare 2015. poi esiste un 2016 e 2017)....dubito pero' che facciano una magia facendo comparire navigatore.....magari sistemano solo il sistema carplay..adesso dico, non è che sto in fissa per il navigatore, non mi serve nemmeno, ma capire che cavolo scrivono sul sito ufficiale....capire cosa ho montato....chi mi chiarisce le idee???
Registrato  
Paperinikna
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Parma
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #52: 01 Agosto 2017, 14:16:12 »

salve a tutti, vorrei che qualcuno mi chiarisse le idee:
il 01,04,2017 ho ordinato una megane nuova 1,5 110cv versione Zen con pack zen. Il pack Zen comprendeva : sensori parcheggio, schermo da 7 pollici, sistema rlink2 carplay. configurando la Megane sul sito Renault mi dice che ha per giunta il navigatore...
Arrivata la macchina dalla fabbrica a giugno, monta rlink 3.3.15.411, non vedo il navigatore ne il mirroring......per cui chiamo la conce, officina, mi dicono che forse serve un aggiornamento (/ il 15 sta ad indicare 2015. poi esiste un 2016 e 2017)....dubito pero' che facciano una magia facendo comparire navigatore.....magari sistemano solo il sistema carplay..adesso dico, non è che sto in fissa per il navigatore, non mi serve nemmeno, ma capire che cavolo scrivono sul sito ufficiale....capire cosa ho montato....chi mi chiarisce le idee???
Anch'io ho la stessa macchina e sono nella stessa situazione.
Vorrei infatti che qualcuno mi possa far capire se c'è la possibilità di avere le funzioni Car Play(ho un Iphone 6) e Mirroring.
quella del mirroring mi interesserebbe molto. Sono già riuscito comunque a configurare il telefono per la lettura degli sms.
grazie a chi mi risponderà.
mi piacerebbe saperlo quanto prima visto i prox viaggi con la mia Meggy.
Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #53: 01 Agosto 2017, 22:07:50 »

Ciao Paperinikna,

la versione installata sul rlink presente sulla mia megane è la 3.3.16.946. Per far funzionare Android Auto (Apple car play non lo so perché non ho ancora provato a collegare l'iphone all'auto) è sufficiente collegare il telefono ad una porta USB e attendere che il telefono installi l'app.
Dopo di che Android Auto partirà in automatico e per visualizzarlo sullo schermo è sufficiente cliccare sul pulsante "Android Auto" che comparirà in basso allo schermo.
Registrato  
Paperinikna
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 49
Località: Parma
Messaggi: 20

Ringraziato: 0

« Risposta #54: 02 Agosto 2017, 07:40:08 »

grazie della risposta ma per caso sai anche se in giro c'è un aggiornamento software per rlink 2?
E se si come è possibile farlo?
Grazie
Registrato  
duca65
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Lecco
Messaggi: 44

Ringraziato: 5

« Risposta #55: 02 Agosto 2017, 21:51:32 »

Non sono al corrente di aggiornamenti del sistema
Registrato  
ElNapo92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Padova
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #56: 03 Agosto 2017, 15:26:49 »

Ciao ragazzi la mia macchina è arrivata martedì al concessionario hanno controllato  appena arrivata e mi hanno detto che Apple car play c'è 😌😌
Auto ordinata ad aprile da ci cessionario e da giugno nel piazzale di Monfalcone Renault

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #57: 03 Agosto 2017, 19:00:28 »

dai conferma quando ti arriva in mano, grazie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ElNapo92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Padova
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #58: 03 Agosto 2017, 21:49:17 »

dai conferma quando ti arriva in mano, grazie
Dici che la venditrice può aver detto una ca***ta?

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Registrato  
ElNapo92
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Padova
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #59: 04 Agosto 2017, 11:03:53 »

Ciao allora oggi sono andato a vedere la macchina meglio sono entrato ho aperto rlink 2 e sono andato sul menù poi ho cliccato sistema e poi ho sfogliato la pagina è c'è icona telefono
Vedendo i video su YouTube di Renault ufficiale rlink2 quella ê funzione per Apple car play e Android auto
Sono molto contento

Inviato dal mio C106 utilizzando Tapatalk
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a ElNapo92 per questo utile post:
Omihalcon (Aug 04, 2017)
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CarPlay Apple per Megane IV Impianto Elettrico « 1 2 » pablob 24 26610 Ultimo messaggio 01 Maggio 2017, 16:46:34
da maxix73
[Scenic IV] Sistemi di assistenza alla guida Optional e Accessori Igno 3 7241 Ultimo messaggio 11 Novembre 2016, 23:48:13
da alexx
Solo R-Link 2 ver 3.x attivazione fai da te Andoirid Auto - Apple Carplay R-link 2 angelroc 1 5300 Ultimo messaggio 06 Luglio 2018, 12:35:16
da maio