BANNER_megane_2re_classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 12:12:51

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 345
Totale: 345
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Consumi: poniamo qualche dato a confronto - Megane 2 e 3  (Letto 392844 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #420: 19 Maggio 2011, 22:28:50 »

ok domani glielo chiedo ma come ogni meccanico renault sn sicuro ke mi risponderà che la cosa migliore è usare quello originale... renditi conto che l' altra volta un altro meccanico renault(nn quello con cui ho parlato oggi) mi ha detto ke il filtro aria renault e molto meglio sia del bmc che del k&n  

Beh, l'ho messo in conto, però mi sembra strano che una casa come la mann, leader nel settore dei filtri, metta il numero di referenza della casa, senza rispettarne le specifiche, sul forum di quattroruote c'è un meccanico renault che scrive nella sezione renault, ho chiesto anche a lui, però senza darmi tante spiegazioni mi ha detto che si, effettivamente quelli che hanno avuto problemi di variatore di fase avevano un filtro olio non originale.....
ma il rumore che fa, comincia a farlo piano piano o ti diventa rumoroso d'un tratto?
Comunque ti ringrazio se glielo chiederai, specificagli che il mann monta quella valvola di blocco arretramento, cosi riusciamo a capire se dipende da quello!  Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Maggio 2011, 22:31:28 da manuel46 » Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #421: 20 Maggio 2011, 11:03:33 »

guarda io appena l ho accesa la prima volta in concessionaria ha fatto un rumore bello forte ho pensato vabbe è ferma da 6mesi va cambiato l' olio e torna apposto... prima lo faceva raramente 1 volta su 6... ho cambiato il filtro e l olio in realtà m sn fidato del rivenditore perche da sempre ho comprato filtri nn originali e nn mi era ma capitato niente... poi ha iniziato a farlo ogni mattina col motore a freddo fa un rumore  pesante di ferro che sbatte con ferro e si spegne al secondo colpo parte normalmente e nella marcia nn si sente niente avevo letto che nelle alfa twin spark ke hanno tutte questo problema si sentono rumori ad alti giri mentre nella mia solo all accenzione.
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #422: 20 Maggio 2011, 14:14:26 »

guarda io appena l ho accesa la prima volta in concessionaria ha fatto un rumore bello forte ho pensato vabbe è ferma da 6mesi va cambiato l' olio e torna apposto... prima lo faceva raramente 1 volta su 6... ho cambiato il filtro e l olio in realtà m sn fidato del rivenditore perche da sempre ho comprato filtri nn originali e nn mi era ma capitato niente... poi ha iniziato a farlo ogni mattina col motore a freddo fa un rumore  pesante di ferro che sbatte con ferro e si spegne al secondo colpo parte normalmente e nella marcia nn si sente niente avevo letto che nelle alfa twin spark ke hanno tutte questo problema si sentono rumori ad alti giri mentre nella mia solo all accenzione.
Io so che quello del variatore di fase del 1.6 su megane2 è un problema noto, però io quando presi la mia nel 2005 (nuova) non avevo internet, il pc e internet l'ho solo dal 2008 e sul forum di quattroruote appresi di quel problema, sopratutto fino al 2004, probabilmente poi hanno modificato qualcosa, perchè adesso sembrerebbe che vadano molto meglio, io ho fatto 3 tagliandi in renault, questo è il quarto e stavolta volendo risparmiare mi sono preso il materiale da me, nonostante avessi letto su questo forum del problema del filtro dell'olio, ho fatto l'ingenuità di prenderlo con l'altra roba, ho letto il numero di referenza del filtro in fattura che è 7700274177 e questo numero nelle referenze del filtro mann in questione come avrai visto dal link che ti ho postato, c'è.....per questo mi sono un po' intestardito a volerlo far montare, anche il mecca generico che mi ha cambiato materialmente l'olio e il filtro dell'olio (quelli aria motore e abitacolo me li sono cambiati io) mi ha detto che lui usa spesso i filtri mann e vanno benone (tra l'altro costa pure un 20% in più dell'originale se si vuol vedere il capello  Sorriso
Io spero comunque che dopo l'intervento che ti fanno l'auto tu la possa sfruttare a lungo senza altre spese e comunque lasciamelo dire, chi progetta le auto dovrebbe pensarci bene a queste cose, sembra che lo facciano apposta per fidelizzare i clienti, invece secondo me si sputtanano solo e basta, pensa che sempre nel periodo incrminato 2002-03-04, saltavano le bobine che era una bellezza, ho letto di utenti che per andare in ferie, avendo imparato a cambiarsele, se ne prendeva su un paio di scorta e se succedeva di bruciarne una, se la cambiava, poi anche li, credo abbiano cambiato fornitore di bobine, oppure ci sarà stato un problema che le faceva saltare.....mah!
aspetto notizie. Occhiolino
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
Biondo
Utente normale
****


megane coupè cabriolet
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: vibo valentia
Messaggi: 115

Ringraziato: 4

« Risposta #423: 20 Maggio 2011, 18:31:07 »

sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato filtro e olio in piu mi hanno messo un additivo costo tot. 150€ e mi dicono pure t ho fatto lo sconto Adirato cmq il rumore l ha fatto lo stesso, nn mi sembra sia cambiato niente ormai il danno c' è spero di durare almeno un pò prima di sistemarla. Per quanto riguarda il filtro mann mi ha detto che se ha la valvola uguale a quello originale va bene ma che comunque non si risparmia quasi niente con i filtri e che quindi è meglio mettere quello originale... come t avevo anticipato banned
Registrato  
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #424: 20 Maggio 2011, 18:40:57 »

sono andato in concessionaria e mi hanno cambiato filtro e olio in piu mi hanno messo un additivo costo tot. 150€ e mi dicono pure t ho fatto lo sconto Adirato cmq il rumore l ha fatto lo stesso, nn mi sembra sia cambiato niente ormai il danno c' è spero di durare almeno un pò prima di sistemarla. Per quanto riguarda il filtro mann mi ha detto che se ha la valvola uguale a quello originale va bene ma che comunque non si risparmia quasi niente con i filtri e che quindi è meglio mettere quello originale... come t avevo anticipato banned

Ok, intanto ti ringrazio moltissimo, poi spero vivamente che la tua meggy si "riprenda" 150€ sono tanti ma sono sempre meno di 800€ e poi alla fine anche se avevi fatto tutto da poco da quel che ho capito, hai sempre dentro olio e filtro dell'olio nuovi e un additivo, effettivamente se ha fatto anche un po' di diagnosi ecc, non è neanche tanto......certo che se ti rimanevano in tasca a te era meglio!  lol
Per quanto riguarda il filtro mann......mi sollevi un po', infatti li viene specificato che c'è questa valvola "blocco arretramento" quindi come ti aveva spiegato lui, serve per non far tornare tutto l'olio indietro......in questi giorni cerco di informarmi meglio, se qualcuno mi rassicura bene, altrimenti farò togliere quello e mettere quello "originale" .....
sai qual'è la cosa che mi scoccia di più? è che già quando gliene ho parlato a questo mecca della storia del filtro, mi ha guardato un po' allucinato, se poi torno veramente per farglielo cambiare... sticazzi
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
tony1978
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 14

Ringraziato: 5

« Risposta #425: 12 Novembre 2012, 18:43:06 »


Io possiedo due megane berlina 1.5 da 82 cavalli, faccendo salerno / roma con una a 110 km orari con  3 persone a bordo con una media da computer (azzerandolo) di 4 litri x 100 km (tenendo conto che ho cerchi da 17 e all attivo 233000 km, mentre con l'altra "standard" con stessa configurazione mi arriva a consumare anche 3,6 litri per 100 km avendo 251.000 km  sm2259an sono super contento (infatti ne ho due) ed ora il mio pensiero stà sulla rs... chi sà..
Registrato  
leodes80
Utente non iscritto
« Risposta #426: 26 Dicembre 2012, 10:30:21 »

Ciao ragazzi.

Ho un problema è circa un mese che la mia magane è assetata in modo assurdo!
il computer di bordo mi da come media 7.3 per 100km!!!!!!!!!!!!!!
è vero che sto facendo quasi solo città e posa superstrada ma il gasolio scende ogni secondo!!!
l'ho fatta anche controllare in officina e mi è stato detto che non c'è nulla di anomalo e che in superstrada a 80 in sesta fa 4.4 per 100km....
perchè allora ora consuma in questo modo? è tagliandata da poco e ha coirca 82000 km

Sono molto preoccupato! sembra che più km fa più beve, che si possa essere deteriorato qualcosa ma sembra tutto a posto!!!
qualcuno ha avuto le mie stesse impressioni?

Aiuto!!!!
Registrato  
komprex
Megane RS 265 CV
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: LaSpezia
Messaggi: 221

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #427: 26 Dicembre 2012, 10:44:17 »

Mah se la usi solo in città mi sembra più che normale come consumo... il 1.9 dCi è parchissimo in extraurbano / autostrada ma in città beve. In otto anni di Meggy 1.9 dCi la mia media è stata 6l/100km ma in 125mila km l'80% sono stati fuori città, e quando ci andavo i consumi all'incirca erano quelli che hai tu!

Quindi tranquillo, casomai fatti un bel pieno di gasolio V-Power così dai una minima ripulita ai condotti  Occhiolino
Registrato  


leodes80
Utente non iscritto
« Risposta #428: 26 Dicembre 2012, 11:00:57 »

Ok grazie del consiglio vedrò di fare un pieno di V-power per vedere l'effetto che fa!
almeno mi consolo del fatto che sia una cosa abbastanza normale!
Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #429: 27 Dicembre 2012, 13:43:55 »

topic uniti
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #430: 27 Dicembre 2012, 18:20:52 »

secondo me dipende dal fatto che siccome fa freddo e aspetti un po per farla scaldare, la macchina consuma piu al minimo, e quindi il computer memorizza quel consumo misto, a maggior ragione che fai solo città, tranquillo in questo periodo si sono alzati anche i miei consumi, ripeto a dire per il fatto che aspetto un po a scaldarla prima di camminare, e faccio solo città  sm2259an
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2012, 18:21:34 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
sullivan2002
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Messaggi: 154

Ringraziato: 0

« Risposta #431: 07 Marzo 2013, 14:11:37 »

Ciao a tutti

vi porto la mia esperienza con la MEGANE II del 2004  1.5 dCi 82cv 60Kw


allora consumavo circa 4,9/5 per 100 km e dopo aver messo la centralina aggiuntiva da 3 mesi ho fisso la media a 4,7 l per 100km


*aggiungo che quasi l'80 % di guida è in città e solo qualche fine settimana fuori città



Saluti

* mi dicono che le nuove Megane non arrivano a questi consumi così bassi e forse anche perchè hanno il FAP che io non ho.
Credo che il Filtro Antiparticolato aumenti non di poco il consumo. Qualcuno mi conferma questa cosa?


« Ultima modifica: 08 Marzo 2013, 13:15:02 da sullivan2002 » Registrato  
Adam
Utente non iscritto
« Risposta #432: 08 Marzo 2013, 07:21:58 »

Megane 3 1.5 dci non scendo sotto i 5.5 d'estate e 5.3 d'inverno!
80% extraurbano senza traffico e piede leggero

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
Joker_megane
Utente non iscritto
« Risposta #433: 07 Gennaio 2014, 23:59:45 »

Su una megane 2 130cv diesel con cambio proactive 4 rapporti i consumi secondo voi salgono per colpa del cambio?

Quanto potrebbero essere?
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #434: 08 Gennaio 2014, 02:57:58 »

Joker hai 1 mess privato Sorriso
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Daddo
Utente junior
***


Megane Berlina 2.0 dCi Luxe Proactive
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Frosinone
Messaggi: 26

Ringraziato: 3

« Risposta #435: 29 Gennaio 2014, 10:23:53 »

Megane III 2.0 diesel 150hp con cambio a 6 rapporti... con 54k e poco più di km attuali è nabbestia!
ripartendo da un semaforo a mo' di lumaca l'istantaneo mi segna 20/25 l/100km  disgust1 , durante un viaggio tranquillo arrivo a consumare SOLO (ormai mi ci sono abituato  sticazzi ) 6,5/7 l/100km ma il bello è che in autostrada sia a 120km/h che a * 150km/h (il limite su A1 è questa no?!  lol ) * faccio di media 8,5 l/100km...
Qualcuno che mi conferma i consumi?!  bye1

* Il limite su tutte le autostrade è di 130Km/h se non specificato, nessun tratto è omologato per i 150Km/h, neanche quelli a 4 corsie. Con la pioggia invece il limite scende a 110Km/h.
« Ultima modifica: 30 Marzo 2014, 12:37:16 da Omihalcon » Registrato  
aclock
RS Team
Utente normale
*


MEGANE COUPE' 2.0 RS 250 CUP - APRILIA TUONO 1000
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Trieste
Messaggi: 149

Ringraziato: 7

« Risposta #436: 29 Gennaio 2014, 19:37:29 »

Cazzarola, io con la mia Meggy RS 3 250cv faccio serenamente 10l/100km in andatura codice autostradale. Mi sorprende che con un diesel e 100cv in meno la tua consumi così tanto... Che?!?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Registrato  
Daddo
Utente junior
***


Megane Berlina 2.0 dCi Luxe Proactive
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 30
Località: Frosinone
Messaggi: 26

Ringraziato: 3

« Risposta #437: 29 Gennaio 2014, 22:05:47 »

Cazzarola, io con la mia Meggy RS 3 250cv faccio serenamente 10l/100km in andatura codice autostradale.

Il fatto è che ormai penso che il Proactive vada a diesel  lol
Se metto il cruise riesco a rientrare nei consumi "normali" ma se viaggio usando l'acceleratore mi si 1up mario bross

Registrato  
ibss
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Torino
Messaggi: 8

Ringraziato: 0

« Risposta #438: 06 Agosto 2015, 21:27:14 »

Megane II del 2005 con 156000 consumi: urbano 8.6/100 extraurbano 6.5/100 Come va?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #439: 08 Agosto 2015, 15:52:19 »

benzina o diesel e che motore?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] confronto con alfa 147 Varie « 1 2 3 » Veziusti 54 38376 Ultimo messaggio 03 Febbraio 2011, 20:05:01
da Zane
C'è qualche RSista romano disponibile a far vedere la sua auto a mia moglie? Off Topic davide1981 6 6323 Ultimo messaggio 30 Agosto 2011, 12:22:51
da alex.bellux
Problemi in partenza.. Colpa di qualche sensore? Il Meccanico M C I vieri32 4 4869 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2012, 20:29:13
da vieri32
Chiusura finestrini a motore spento Varie myabc 7 6548 Ultimo messaggio 05 Novembre 2016, 21:56:09
da Fabio ComeOn
Megan scenic con qualche acciacco di vecchiaia... Nuovi Utenti Mauro 0 647 Ultimo messaggio 31 Agosto 2018, 15:41:14
da Mauro