BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 01:41:36

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 405
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 411
Totale: 411
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Elaborazioni per Megane 1.6 16v benzina  (Letto 9102 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Meganoide
Utente non iscritto
« Topic Start: 14 Febbraio 2008, 14:03:36 »

roberto1976

ragazzi eccovi il lavoro ke il dottore sta facendo alla mia Meggy:
Collettore della supersprint
Ksl(catalizzatore sonda lambda)in aggiunta al cat metallico ke ho già installato x evitare problemi di recovery della centralina
centrale libero artigianale
sistemazione filtro cda con tubi in alluminio x una migliore respirazione della "piccolina"
rimappatura della centralina
prova su banco rulli
tutto alla "modica" spesa di 1.500€ compreso la manodopera.
Ke ne pensate?Che?!?  lol
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #1: 14 Febbraio 2008, 14:04:09 »

roberto1976

ragazzi novità.....sono andato dal preparatore e mi è preso un colpo, ho visto la mia meggy tutta sviscerata, sembrava essere stata sottoposta ad una autopsia, ma saxe ke diventerà più bella nel suo cuore mi ha fatto passare tutto, il preparatore mi assicura un totale di 130cv, io ci sxo ma sono cmq più propenso a meno potenza e una erogazione e spinta ottimale. tra una 10na digg l'avrò
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #2: 14 Febbraio 2008, 14:05:08 »

roberto1976

allora ragazzi grosse novità, innanzitutto mi sta facendo un'aspirazione tutta particolare e mi metterà il cda davanti al radiatore in modo ke respirerà aria freskissima, e pensate ke poikè il lavoro gli sta venendo bene anke lui si farà un bel pò di foto, forse per pubblicizzare sta elaborazione cmq eccovi delle belle fotine di tutti i componenti dello scarico completo e del fantastico collettore già montato.








ed ecco il collettore montato, ragazzi e fighissimo xkè tutto lucido:








altra foto dell'uscita del collettore ke si collegherà allo scarico:



ancora..............eh raga annotazione, quello lucido nelle prime foto è il centrale, quando li ho visti ho goduto come un matto....

infine una foto OT eccovi uno dei tanti odiati supporti motore ke tanto vi hanno fatto soffrire, il supporto è quello nero....

« Ultima modifica: 14 Febbraio 2008, 14:10:03 da Meganoide » Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #3: 14 Febbraio 2008, 14:11:32 »

roberto1976

ah il preparatore mi ha detto testuali parole "nel fare il tuo scarico e l'aspirazione mi sto divertendo" a queste parole ho risposto "muoviti ke anke io mi voglio divertire. Cmq mi ha anke assicurato ke riusciamo a tirare fuori 130cv e sono una pasqua, poi questo è un mostro, sono entrato nel cuore dell'officina e nn ci crederete ma ho visto 7 8 motori su cui il padre,fondatore della MeleMotorSport sembrava un kirurgo, turbine a palla e due ferrari su cui stavano lavorando, un'opel speedster una m3 suxmodificata una brera eun tipo era venuto a ritirare un tuareg appena rimappato, ca#@o si gode quando si sta là dentro
Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #4: 14 Febbraio 2008, 14:16:43 »

......ecco le foto del lavoro finito ora le posto tutte e ne sono un bel po.....

















dalla adesso in poi c'è l'aspirazione e praticamente mi ha messo il cda davanti al radiatore e ha usato manicotti in silicone ke di solito usano x raccordare le lavorazioni sui turbo, cakkio sono al settimo cielo e il sound è fantastico, al raduno vi renderò partecipi di bella musica....




questo è il manicotto in silicone di cui vi parlavo...





ragazzi allora tornando a casa, anke se pioveva l'ho tirata un pò devo dire ke la sento più fluida e ha una erogazione più costante, sono felice del lavoro xò anke se avevo intenzione di farla turbo penso ke mi fermerò qui, forse ho raggiunto i 130cv e questi mi bastano. ciao e c si vede al raduno, con un'ultima kikka, lo spoiler



Registrato  
Meganoide
Utente non iscritto
« Risposta #5: 14 Febbraio 2008, 14:18:50 »

ragazzi oggi ho portato l'auto x un controllo generale e ho parlato con il mio preparatore il quale mi ha proposto di dare l'auto ad elaborare x fare un servizio x il giornale.
Sono felicissimo...........
.............inoltre mi ha confermato ke se facciamo un raduno a napoli e dintorni di sicuro farà venire Elaborare e potremo sxare in un servizio sul nostro raduno...........
infine farò un corso teorico e poi pratico (una giornata intera di prove e test con giro cronometrato finale) al prezzo di 320€ compreso di tuta, casco e auto ke sarebbero delle clio 16v e opel corsa gsi.
il corso poi lo terrà un tecnico di elaborare e di sicuro gli darò notizie sul nostro forum e il link....


UDITE UDITE GENTE o meglio MEGANIANI oggi ilmio preparatore mi ha riferito ke la mia meggy ha raggiunto la soglia di 132cv, ha fatto la prova al banco e me la farà avere stampata, inoltre elaborare ha fatto un servizio sulla loro officina fotografando la mia meggy ed impegnandosi nel metterla alla frusta su un circuito per poi fare un servizio solo x la mia amata.
Ah la mia meggy li ha fatti innamorare xkè gli è piaciuta tantissimo
Registrato  
roberto1976
Utente non iscritto
« Risposta #6: 15 Maggio 2008, 17:19:54 »

allora ragazzacci, ieri il mio preparatore ha concluso le numerose modifiche cn una bella prova la banco ke ha dichiarato ben 130cv e 215km/h come velocità massima che si tradurrà in 205km/h su strada, ovvero 12km/h in più di quelli dichiarati da mamma renault
ke dire bell'avanzo di potenza e ulteriore modifica su cui c sto pensando è:
accorciamento rapporto cambio;
eventuale turbo o lavorazione di tutti i componenti del motore per aumentare di un'altra decina di cv.
cmq negli anni a venire si farà il tutto............................o almeno sxo, din din permettendo
Registrato  
Starplat
Amministratore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 6.560

Ringraziato: 531

« Risposta #7: 15 Maggio 2008, 22:53:48 »

Complimenti Roberto.... non vedo l'ora di vederla dal vivo..
Registrato  

RMII - Nemesis RMIII - N32
1° Raduno M2TC (Modena) - 3° Raduno M2CI (Roma) - 4° Raduno M2CI (Brescia) - 6° Raduno M2CI (Mugello) - 7° Raduno M2CI (Gubbio) - 8° Raduno M2CI (Modena) - 9° Raduno M2CI (Riccione) - 10° Raduno M2CI (Livorno) - 11° Raduno MCI (Riccione) - 12° Raduno MCI (San Marino) - 13° Raduno MCI (Verona) - 14° Raduno MCI (San Leo) - 16° Raduno MCI () - 17° Raduno MCI ()
badboyz
Utente non iscritto
« Risposta #8: 06 Novembre 2011, 17:11:11 »

Premetto che quando ho preso questa macchina sapevo che il 1.6 non mi avrebbe dato soddisfazioni in fatto di prestazioni... infatti l'ho scelta perchè era praticamente nuova ( soli 46.000 km ) e perchè  cabrio Felice in pratica un macchina tranquilla da usare tutti i giorni  (visto che quando ho voglia di emozioni forti prendo la mia 350z twin turbo da 450 hp  Fico ) .
Dopo averla provata però mi sono ravveduto , le prestazioni del 1.6 non sono così tragiche come immaginavo... e quindi visto che la macchina merita , ho deciso di svegliarla un pò... ieri l'ho fatta rimappare per supportare scarico sportivo e filtro d'aria sportivo, ( che ho ordinato sempre dello stesso preparatore ), già con la mappa la macchina  và decisamente meglio , non ha più buchi di eroganzione , ora è regolare e agli alti và molto bene è migliorata anche in fatto di v-max e consumi....  il preparatore mi ha detto che con lo scarico cambierà totalmente ! anche perchè ora nn è al 100% visto che devo sostituire il sensore delle camme che mi dà problemi .
Tra una 15 di giorni  monto tutto ... poi vi racconto le impressioni !
un saluto a tutti ! Felice
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane II e III tutto sugli specchi retrovisori Esterni « 1 2 ... 6 7 » Gabriele1720 135 163791 Ultimo messaggio 26 Luglio 2019, 19:05:40
da Lebistes82
info su collettori di scarico x megane RS Elaborazione Megane RS manuè-rs 10 8333 Ultimo messaggio 28 Maggio 2009, 21:50:35
da manuè-rs
[Megane III] Scarico sportivo 1.9 130cv Elaborazione Motore stefano 10 9249 Ultimo messaggio 07 Aprile 2012, 22:41:24
da FedeLeone
[Megane III] acceleratore: tutto ciò che c'è da sapere Motore Megane III « 1 2 3 4 » Teo91 65 72072 Ultimo messaggio 30 Maggio 2019, 07:56:58
da pagaso