BANNER-Megane_2re-Scenic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
09 Maggio 2024, 20:41:19

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 371
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 156
Totale: 157
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Volante non allineato Megane IV GTline  (Letto 1244 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
coupè
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 510

Ringraziato: 20

« Topic Start: 20 Febbraio 2019, 09:08:20 »

Ciao a tutti, è da un anno che possiedo una meggy GTline berlina 1.6 dCi (17.000 km ad oggi) nuova di pacca e noto una piccola imperfezione nell' allineamento volante/ruote. In pratica se voglio andare dritto devo tenere lo sterzo leggermente inclinato verso destra.
Se invece metto lo sterzo perfettamente diritto la macchina comincia a virare a sinistra.
Ho fatto fare la convergenza ma nulla di risolto (25 euro buttati) e il gommista non avendo risolto comincia a tirare giù tutte le solite scuse..."Hai preso botte sul marciapiede sicuramente" anche se io, oltre a non averne mai prese, evito anche le buche più piccole tanto da sembrare ubriaco alla guida.
Cmq mi sono un po' documento su internet e leggevo del fatto di dover impostare il punto "0" del volante tramite  diagosi OBD ma in zona non lo sa fare nessuno, anche perché hanno macchinari per convergenza anni '70 quelli con gli specchietti sulle ruote posteriori, che mio nonno ci faceva la convergenza sulla Fiat Ritmo.
Ho portato l'auto in Renault per il tagliando ma non hanno risolto nulla e mi hanno indirizzato dal gommista.
Preciso che limperfezione del volante è identica sia con gomme estive che con invernali.
A qualcuno di voi è successo? Avete risolto? Mi sapete indicare un gommista capace e moderno (amico dell'elettronica) in zona Ferrara/Comacchio/Ravenna?
Un abbraccio a tutti!!!

Inviato dal mio RNE-L21 utilizzando Tapatalk
Registrato  
Gabri_Pike
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 07 Aprile 2019, 18:40:19 »

Ciao coupè scusa se te lo dico ma il volante storto sia da un lato che dall'altro è sempre sistemabile.  Botte alla vettura o meno in linea di massima unico motivo per cui non ti sarà stato fatto un lavoro corretto può essere il braccetto bloccato o semplicemente ti è stato smangiato il dado di fermo altro non incide. Indifferentemente dalla convergenza il volante lo si può regolare anche ad auto a terra, e se uno usa attrezzature degli anni che furono dovrebbe sapere farle anche senza proiettori a foglio e penna. Cambia officina  Indeciso
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Routa di scorta megane gtline Varie TocaiRosso 4 3210 Ultimo messaggio 07 Maggio 2013, 22:54:51
da Trudone78
modificare plastica nera volante gtline Interni HANNIBAL74 0 1954 Ultimo messaggio 25 Settembre 2014, 22:29:46
da HANNIBAL74
portellone allineato male Varie maxix73 7 4852 Ultimo messaggio 12 Novembre 2016, 21:45:44
da maxix73
Megane IV GTLine 2016 vs Megane 3 GTLine 2014 Modelli Megane IV Wild79 6 5325 Ultimo messaggio 12 Aprile 2017, 09:47:26
da Obywan