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Autore Discussione: [Megane III] Luci diurne a led  (Letto 502811 volte)
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« Risposta #40: 04 Marzo 2010, 20:42:35 »

Sulle Audi quando accendi le luci quelle a led diurne dimezzano l'intensità luminosa. In parole povere fanno la veci delle posizioni.  Occhiolino

Non lo sapevo... comunque io ci avevo pensato a questa cosa... ma ho anche visto delle Audi con le diurne che di notte erano spente. Magari è una cosa settabile da computer di bordo.
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« Risposta #41: 12 Marzo 2010, 13:51:26 »

Raga..., ma chi di voi ha montato le 78 led della Ledmania non ha subito l'anomalia del cdb ? Si possono montare anche senza la resistenza ?
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« Risposta #42: 27 Aprile 2010, 18:33:57 »

ma le lampadine a led non danno nessun problema alla macchina?a me arriva prossima settimana (sportour) e mi sto preparando  Ghigno
non ha nessun controllo sulle lampade esterne?o c'è bisogno di lampadine giuste con resistenze?grazie
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« Risposta #43: 27 Aprile 2010, 18:48:19 »

Al limite ci potresti mettere dei condensatori x proteggere le lampadine dagli sbalzi di corrente ma per quanto riguarda il check control non è presente, almeno per le luci anteriori.
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« Risposta #44: 24 Luglio 2010, 11:54:23 »

ciao a tutti raga! ho un problemino: ho sostituito le lampadine delle luci diurne con lampade a 12 led e ho notato ke quando spengo, tolgo la scheda e chiudo l'auto, mi rimangono 2 led per lampadina accesi pianissimo che quasi nn si notano!!! avevo pensato che mgari accumulassero corrente e poi si sarebbero spenti da soli ma niente da fare rimangono cosi' all'infinito. è mai possibile? è un problema di qualità delle lampade?
« Ultima modifica: 24 Luglio 2010, 11:56:08 da coupè » Registrato  
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« Risposta #45: 24 Luglio 2010, 13:41:16 »

Tranquillo..anche io quando le avevo facevano così...
La lampadina va a 12v(appena la tensione va sotto i 10,5/11,5 la lampada si spegne)
invece i led assorbono pochissimo (un led si accende anche con1,4v) quindi basta che nei cavi ci rimanga un minimo di tensione(e c'è perchè l'avevo provata con il tester) che i led fanno una pochissima luce...
Magari prova a disattivare l'accensione automatica delle luci(dal computer di bordo) e a mettere il selettore sullo zero...
Spero di averti aiutato....ciao....facci sapere...
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« Risposta #46: 24 Luglio 2010, 14:06:35 »

lo fa pure se disattivo l'accensione automatica. praticamente con l'auto spenta, appena inserisco la lampada a led inizialmente si accendono tutti per un millisecondo come un flash e poi si spengono rimanendone accesi solo due in modo lievissimo.
quindi tutti coloro che hanno queste luci diurne a led, anche con un numero superiore di led hanno questo piccolo inconveniente? ma lo fanno pure le luci a led delle auto che nascono con le diurne già a led?
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« Risposta #47: 24 Luglio 2010, 17:07:09 »

Si... Secondo me tuttiquelli che le hanno cambiate hanno questo problemino...io avevo quelle a 44led e davano lo stesso problema...
Se la macchina nasce con le luci a led probabilmente sarà costruita in modo che quando la spegni i cavi che alimentano i led vengano proprio interrotti con un relè o qualcosa del genere mentre sulle nostre credo che venga "detto" alla centralina di spegnere le luci, lei le spegne, ma non interrompe fisicamente il filo...quindi un minimo di corrente passa... Occhiolino
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« Risposta #48: 24 Luglio 2010, 22:43:42 »

io le ho prese da ledmania a 78 led per la mia rs e le ho messe alla retromarcia senza problemi. le stesse le ha messe Nik89 come diurne e anche lui non ha avuto questo inconveniente,
le tue che marca sono?
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« Risposta #49: 24 Luglio 2010, 22:59:35 »

il problema di solito è dovuto a come sono "pilotate" le luci, come detto con un relè viene interrotta fisicamente la connessione, ma visti i costi ormai per le luci non di grande consumo (non abbaglianti e anabba) vengono usati transistor e/o FET questi hanno bisogno di un minimo di assorbimento di corrente per azzerare la loro uscita, se i led consumano troppo poco bisogna fareaumentare il loro assorbimento mettendo ad esempio delle resistenze in parallelo, il valore però è da sperimentare per ogni auto e per ogni luce, conviene provare con resistenze non troppo piccole (per far si che non scaldino troppo) e poi scendere con il valore finchè la lampada non funziona in modo corretto (occhio che valori troppo bassi trasformano le resistenze in stufe vere)
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« Risposta #50: 24 Luglio 2010, 23:10:49 »

io le ho prese da ledmania a 78 led per la mia rs e le ho messe alla retromarcia senza problemi. le stesse le ha messe Nik89 come diurne e anche lui non ha avuto questo inconveniente,
le tue che marca sono?
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« Risposta #51: 25 Luglio 2010, 00:18:37 »

allora prova con queste  che a Nik e a beck funzionano senza resistenza

http://www.ledmania.it/shop/ba15s-p21w-lampada-baionetta-15mm-attacco-singolo-78-led-11-15v-bianco-xenon-6000k-p384.h
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« Risposta #52: 25 Luglio 2010, 02:43:21 »

Anche io le avevo prese su led mania(non 44 led cone avevo detto, ma 78), ma davano lo stesso problema...e dopo un po' si sono spente...anche a beck dopo qualche mese gli si sono spente...

il problema di solito è dovuto a come sono "pilotate" le luci, come detto con un relè viene interrotta fisicamente la connessione, ma visti i costi ormai per le luci non di grande consumo (non abbaglianti e anabba) vengono usati transistor e/o FET questi hanno bisogno di un minimo di assorbimento di corrente per azzerare la loro uscita, se i led consumano troppo poco bisogna fareaumentare il loro assorbimento mettendo ad esempio delle resistenze in parallelo, il valore però è da sperimentare per ogni auto e per ogni luce, conviene provare con resistenze non troppo piccole (per far si che non scaldino troppo) e poi scendere con il valore finchè la lampada non funziona in modo corretto (occhio che valori troppo bassi trasformano le resistenze in stufe vere)

grazie per aver spiegato meglio quello che avevo cercato di dire...
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« Risposta #53: 25 Luglio 2010, 11:58:47 »

si nik me lo ha detto ma poi dopo che glie le hanno cambiate è andato tutto ok
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« Risposta #54: 25 Luglio 2010, 15:33:44 »

 quoto per le resistenze....
la tensione minima che fa rimanere le luci quel pochino accese dipende dalla mancanza di una resistenza appropriata che blocchi l'assorbimento di tensione residua da parte dei led...
io ho risolto cosi quando ho sostituito prima le diurne e poi le luci posizione-stop p21.5w...

ciauz! scudo01
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« Risposta #55: 29 Luglio 2010, 19:01:12 »

basterebbe collegare alle luci di posizione delle luci di illuminazione interna della zona pedali dell'abitacolo in modo da non usare resistenze ma aumentare l'assorbimento (e in questo modo le luci si accendono in automatico assieme a quelle di posizione).  Occhiolino
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« Risposta #56: 29 Luglio 2010, 19:04:43 »

per ottenere un assorbimento simile a quello delle lampadine a filamento ci vorrebbe una batteria di led visibile da 10km... Ghigno
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« Risposta #57: 29 Luglio 2010, 20:42:21 »

per ottenere un assorbimento simile a quello delle lampadine a filamento ci vorrebbe una batteria di led visibile da 10km... Ghigno
risatona01 sm2259an risatona01 ci avevo pensato anche io aqualche lampadina il più, ma quando mi sono messo a fare i conti di quanti led dovevo metterci, mi sono reso conto che forse ricoprendo tutta la macchina sarei riuscito a fargli assorbire la stessa corrente, come dice CC,..
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« Risposta #58: 07 Agosto 2010, 11:23:25 »

ho notato che utilizzando una lampadina con i led a piastrina nn rimangono accesi a motore spento,sarà il tipo di led che assorbe più corrente o una migliore resistenza all'interno? cmq adesso ho preso quelle a 21 led 6000K da ledmania e nn appena ho un pò di tempo le devo provare. 78 led mi sembravano troppi. qualkuno ha provato queste a 21 led?
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« Risposta #59: 07 Agosto 2010, 11:35:32 »

ieri ho montato quelle a 39 led prese da ledmania... ieri sera col buio ho guardato e non si vedeva niente che rimaneva acceso secondo me hanno loro dentro una piccola resistenza che non le fa accendere
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