BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 08:55:26

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 321
Totale: 321
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Guida] - Batteria, cos'è, com'è fatta e come funziona  (Letto 246290 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #20: 17 Agosto 2013, 17:57:28 »

per la III c'è scritto tutti i modelli, quindi credo comprenda tutti i modelli, cmq per essere sicuro apri il cofano e sulla batteria potrai leggere quant'è l'amperaggio della tua, e se diverso da quello scritto in questo post diccelo cosi aggiorneremo la lista

P.S. sempre se la tua è l'originale
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
manuel46
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Brescia
Messaggi: 618

Ringraziato: 45

« Risposta #21: 17 Agosto 2013, 21:19:24 »

sopra è stato postato un elenco con i vari Amperaggi delle batterie per i vari modelli arrivando fino alla megane 3 senza specificare se Disel o Benzina...siccome la batteria di un disel a più amperaggio rispetto ad un benzina la mia è un 1.6 16v del 2010 che amperaggio avrebbe?

La mia megane II 1.6 del 2005, monta una 50 AH e 420 A di spunto,
di solito sulle benzina ci sono montate batterie con meno capacità rispetto alle diesel,
comunque basta che leggi sulla batteria che monti.....
Registrato  

Megane II Grantour 1.6 16v Grigio eclissi
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #22: 11 Settembre 2013, 22:06:16 »

Ragazzi ho un problema, devi staccare la batteria, ma appena appoggio la chiave mi fa le scintille, sapete che posso fare?
Grazie
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #23: 11 Settembre 2013, 22:46:02 »

le scintille le può fare solamente se appoggi la chiave sul polo positivo e contemporaneamente tocchi con la chiave il negativo o il telaio della macchina, oppure se il morsetto è già lento e muovendolo fai andare e venire il contatto, il primo caso è ovviamente da evitare, il secondo non è un problema
Registrato  
jacopo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Siena
Messaggi: 190

Ringraziato: 16

« Risposta #24: 11 Settembre 2013, 23:21:00 »

Appena lo sfioro mi fa le scintille... Però non tocco il negativo ne mi sembra di toccare il telaio, riproverò...
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #25: 12 Settembre 2013, 11:59:41 »

Appena lo sfioro mi fa le scintille... Però non tocco il negativo ne mi sembra di toccare il telaio, riproverò...

impossibile
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
pc12_70
Nuovo utente
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Roma
Messaggi: 2

Ringraziato: 0

« Risposta #26: 28 Ottobre 2013, 15:34:09 »

megane III 1.5 dci 110cv dynamique con FAP e tettuccio apribile.

Sto sostituendo la batteria (quasi 4 anni), aveva una FIAMM 60Ah-600A

ciao a tutti
Registrato  
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #27: 10 Novembre 2013, 08:48:08 »

Buona domenica a tutti, ieri mattina avendo avuto problemi nell'accensione della mia megane III causa batteria scarica, mi sono recato in una fabbrica di batterie vicino casa mia dove mi è stata sostituita la batteria originale da 70Ah e 720A(EN) di spunto con una 90Ah e 650A(EN) tra l'altro neanche sigillata quelle del vecchio tipo dove va rabboccata l'acqua. Secondo voi va bene o mi conviene riportagliela indietro e comprarmi la batteria originale alla Renault. Quanti Ampere richiede il 1.9 all'accensione? Poi conviene batteria originale o è meglio prendere una qualcosa con uno spunto ancora più alto?
Registrato  
stuart
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 440

Ringraziato: 21

« Risposta #28: 10 Novembre 2013, 09:08:08 »

se la lasci fuori esperienza personale meglio uno spunto + alto, alla mattina la tua macchina e il tuo motorino di avviamento ti ringrazieranno, se no cambia niente
le batterie originali servono x fare guadagnare alle case costruttrici
nello stesso stabilimento di solito producono le batterie per almeno 10 marchi diversi (dalla bosch al primo prezzo)
cosa cambia?
l'involucro e i canali di vendita
Registrato  
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #29: 10 Novembre 2013, 10:56:54 »

Discussione unita, usa la funzione "ricerca" prima di aprirne di nuove

 quoto stuart, meglio prenderne una con lo spunto uguale o maggiore, cmq ogni tanto con le varie promozioni della Renault non difficile trovarle a buon prezzo anche da loro.
Registrato  

   
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #30: 10 Novembre 2013, 15:04:51 »

Grazie a tutti appena posso ne ricompro una con lo spunto uguale o maggio onde evitare brutte sorprese d'inverno visto che la macchina la lascio fuori
Registrato  
83giulio83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Napoli
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #31: 23 Dicembre 2013, 09:57:00 »

Ciao a tutti.
Sono costretto a sostituire la batteria della mia Megane 3 Sportour 1.5 dci.

Volevo chiedervi che amperaggio massimo va bene?

Cioè, mi spiego meglio.
La mia megane ha la batteria che è un pò più piccola dell'alloggio.
Purtroppo non sono riuscito a vedere l'ampereggio perchè c'è la staffa di ferro proprio sull'etichetta.

Grazie a tutti.
Ciao
Registrato  

Renault Megane Sportour 1.5dci 110cv imm. 05/2010
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #32: 23 Dicembre 2013, 10:06:39 »

basta andare a pagina 1 e leggere...  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #33: 23 Dicembre 2013, 14:03:42 »

Megane Serie III
Tutti i modelli : 70 Ah di capacità e  720 A di spunto

Per chi vuole aiutarci a rendere migliore questa guida invii un pm con i suggerimenti. Grazie anticipatamente.

A me pare che la sportour di Titanic 1.5dci avesse una 60A FIAMM (infatti aveva problemi con l' impianto stereo), ora non più dovrebbe avere una 70A
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
83giulio83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Napoli
Messaggi: 18

Ringraziato: 0

« Risposta #34: 23 Dicembre 2013, 17:38:09 »

Fatto.
Ho messo una 74ah bosch con 680A di spunto alla modica cifra di 95 euro più mancia al ragazzo dell'elettrauto.

Montava una 60ah fiamm.
Registrato  

Renault Megane Sportour 1.5dci 110cv imm. 05/2010
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #35: 28 Dicembre 2013, 10:45:42 »

La FIAMM di serie sulle diesel (ho la 70Ah) bisogna rabboccarla oppure è completamente sigillata? Vorrei fargli un ciclo di ricarica.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Claudiocau
Utente non iscritto
« Risposta #36: 27 Gennaio 2014, 19:34:29 »

Ragazzi la mia Megane III recentemente ha fatto un po' le bizze, la batteria ha ormai qualche anno e la settimana scorsa mi ha purtroppo lasciato a piedi.
Pensavo di sostituirla il prima possibile prima che mi capiti di nuovo, ma sinceramente non so da dove cominciare per cercarla dato che non trovo indicazioni sul libretto nè su internet, e dato che la batteria per i sistemi start 'n stop è particolare.

Riporto di seguito i dati della mia macchina:

Megane III 1.5 dci 110 CV, modello Luxe.

Grazie a tutti per l'aiuto Occhiolino
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #37: 28 Gennaio 2014, 12:14:24 »

Leggiti questo topic

topic uniti, usare la funzione ricerca prima di aprire nuovi topic  Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #38: 28 Gennaio 2014, 21:50:46 »

Ragazzi la mia Megane III recentemente ha fatto un po' le bizze, la batteria ha ormai qualche anno e la settimana scorsa mi ha purtroppo lasciato a piedi.
Pensavo di sostituirla il prima possibile prima che mi capiti di nuovo, ma sinceramente non so da dove cominciare per cercarla dato che non trovo indicazioni sul libretto nè su internet, e dato che la batteria per i sistemi start 'n stop è particolare.

Riporto di seguito i dati della mia macchina:

Megane III 1.5 dci 110 CV, modello Luxe.

Grazie a tutti per l'aiuto Occhiolino

Non mi risulta che la Luxe abbia lo Start & Stop, perciò ho ti sei sbagliato con l' allestimento oppure hai una batteria normale. Se è così ne metti una da 70Ah e sei a posto.

La FIAMM di serie sulle diesel (ho la 70Ah) bisogna rabboccarla oppure è completamente sigillata? Vorrei fargli un ciclo di ricarica.

 up
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Cobra
Utente non iscritto
« Risposta #39: 29 Marzo 2014, 11:36:04 »

ragazzi la mia è megane 3 1.4Tce anno 2010.
Stamattina accende il quandro ma no nva in moto... manco lo spunto.
ormai ha 4 anni e penso proprio sia la batteria.
dovrebbe montare una 50 (così mi ha detto il tipo di autoaccessori che ho chiamato) ma dopo controllo.
se ci sta ne vorrei mettere una più grossa.. entro che termini posso stare su?

prima di comprare la batteria nuova volevo fare la prova con i cavi e verificare che sia un problema veramente di batteria. ma nei post  precedenti ho letto che sulla megane3 non va fatto.. a richio la centralina? qualcuno ha avuto esperienza?

ultima domanda.. mi hanno consigliato anche di attaccare la batteria ad un desolfatore per ripristinarla. in modo da non cambiarla. voi che dite?

pomeriggio vi faccio sapere i valori esatti della batteria per aggiornare la lista di pagina 1
« Ultima modifica: 29 Marzo 2014, 11:51:54 da Cobra » Registrato  
Pagine: Prev 1 [2] 3 4 ... 7 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
abs non funziona? Il Meccanico M C I « 1 2 » stuart 23 17244 Ultimo messaggio 09 Maggio 2015, 12:16:33
da ultraplex
Climatizzazione ma come funziona? Varie meganista4 18 5892 Ultimo messaggio 14 Novembre 2018, 21:28:21
da meganista4
Presentazione - Pigra Nuovi Utenti Pigra 1 603 Ultimo messaggio 25 Marzo 2021, 20:45:52
da Omihalcon