BANNER_megane_4_RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
17 Maggio 2024, 03:41:43

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224699
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 295
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Mappa megane III gt line dci 1.6. energy 2012  (Letto 4552 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Wild79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ancona
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Topic Start: 01 Aprile 2014, 14:19:15 »

Salve, vorrei sapere se qualcuno ha già effettuato la modifica su questo tipo di motore e se è possibile eliminare il fap.
Vorrei un lavoretto fatto bene e che non sfasci il motore, con preparatore provvisto di banco rulli.
Diciamo che il mio obbiettivo è l'eliminazione del fap (mi stà antipatico a prescindere  risatona01) e rimappare la centralina.
Come obbiettivo non vorrei andare troppo oltri diciamo sui 155cv e 3.80 di coppia.
Registrato  
Wild79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ancona
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #1: 11 Aprile 2014, 09:09:51 »

Nulla? proprio nessuno che si sia cimentato in questa impresa?  Pianto
Registrato  
augustosmp
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Grosseto
Messaggi: 20

Ringraziato: 4

« Risposta #2: 04 Maggio 2014, 09:23:02 »

Ciao mi chiamo augusto,ho fatto fare alla mia megane 1.5 dci sportour la stessa modifica che vorresti fare tu.
Quindi eliminazione del fap sia materialmente che elettronicamente, è stato montato un filtro aria sportivo e rimappatura della centralina.
Ti posso garantire che l'auto va che una bomba,migliore aspirazione , una curva di coppia piu consistente e lineare fino a 4200 giri (oltre non la tiro perche non mi piace stressare il motore inutilmente),anche in 4 e 5 marcia riprende giri subito e con una progressione che prima mi sognavo.
Infine non avendo piu il fap la senti che scarica meglio e con decisione ...... l'eliminazione del fap è tutto a vantaggio della turbina che lavora con delle temperature di esercizio piu basse(si scalda di meno) quindi avrà una maggiore durata nel tempo....... infine anche i gas di scarico escono in modo diverso,con una maggiore pressione e consistenza (è pur sempre un filtro in meno allo scarico).
Unici aspetti negativi se cosi possiamo chiamarli sono: un sibilo piu corposo  proveniente dallo scarico inpiena accellerazione che non senti tanto tu che sei all'interno ma chi ti sta dietro tipo (FRUUUUU) questo e dovuto dal fatto che non avendo piu filtri i gas sfogano meglio ed in modo libero)
e altra cosa togliendo il fap l'auto non è piu omologata euro 5........ sti cazz.....!!!!!!!!
A me personalmente interessa poco,quando dovro fare la revisione cioè tra 2 anni si vedrà... tanto se hai un amico che le fa,la revisione la passi,rimane pur sempre euro 4....
Comunque questa modifica è tutta a vantaggio di motore e turbina soprattutto,che lavora meglio e raffredda prima,quindi maggiore durata/longevità per la turb..
Per i cavalli io non ho voluto estremizzare la modifica e sono rimasto con un profilo basso all'incirca 25/30 cavalli,che non sono pochi e garantisco si sentono tutti e lungo tutto l'arco di erogazione,senza picchi improvvisi di potenza, niente turbo lag ne fumosita allo scarico sm2259an
Fammi poi sapere una volta fatto,quali sono le tue impressioni.....
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #3: 04 Maggio 2014, 12:28:53 »

Occhio a non accavallare le diverse ipotesi qua si parla di un 1.6 Occhiolino
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Wild79
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Ancona
Messaggi: 13

Ringraziato: 0

« Risposta #4: 13 Maggio 2014, 14:34:24 »

Ciao Ragazzi, grz per le risposte.  Sorriso
Augusto So che è un enorme vantaggio eliminare il fap, ma io chiedevo lumi a chi possiede il 1600, perchè sentendo chi rimappa le centraline sembra che al momento non hanno ancora rimappato il 1600 energy, quindi sarei tra i primissimi a farlo, e sinceramente non voglio inciampare in brutte sorprese, quindi aspetto qualche parere da chi ha mappato il mio stesso ed identico motore  Occhiolino
Grazie comunque  Sorriso
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: