BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
15 Maggio 2024, 21:16:48

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 366
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 253
Totale: 254
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Meggy RS.R by me.. Tate sport  (Letto 39504 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #40: 24 Novembre 2011, 18:36:18 »

Beh, volendo ne hai di modifiche da fare, e lo dico a ragion veduta .... Ma d'altronde resta da capire che uso ne fai dell'auto, se la usi tutti i giorni (e mi pare di capire di si e a questo punto ti chiedo, che chilometraggio hai??) o se la usi solo in pista, tutti fattori chiave per capire lo status del motore e soprattutto della turbina e come/dove intervenire .... Per quanto riguarda le foto, dovrei chiedere al preparatore dato che il lavoro l'ha fatto lui .... Mi pare di capire che la mappatura te la sei fatta tu, quindi sei un mappatore o qualcos'altro?? lol lol

siamo un gruppo di amici appassionati alle preparazioni e alle auto sportive da sempre.. abbiamo messo su in un capannone una piccola officina "notturna" dove abbiamo tutta l'attrezzatura per arrangiarci e sistemarci le nostre car e quelle di altri amici.. alcuni di noi hanno lavorato anche per qualche preparatore qui di bologna e cmq se ci troviamo in difficoltà per qualcosa abbiamo tutti i contatti e amicizie del caso.. siamo un bel team  sm2259an e l'idea sarebbe di aprire qualcosa di nostro prima o poi, ma qui in emilia romagna e per di piu qui a bologna ne abbiamo gia parecchi di preparatori seri.. e c'è gia una bella concorrenza.. sticazzi
« Ultima modifica: 24 Novembre 2011, 18:37:20 da Tate_sport » Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #41: 24 Novembre 2011, 19:32:01 »

Per quanto riguarda l'assetto, preferisco farci mettere le mani da professionisti del settore, proprio per evitare simili disavventure .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

non ho mai avuto a che fare con assetti a ghiera finora (solo con assetto regolabile in durezza, che ho messo tutto duro) ...

ma non si può regolare al massimo dell'altezza e poi scendere piano un pò alla volta comtemporaneamente sui due ammo davanti ... e poi dietro?

esempio: abbasso 3cm ant-dx  .... 3cm ant-sx ... diciamo in modo simmetrico ....


poi per la durezza ... dipende da "culometro" a "culometro" .... no? anche perchè ogni pista è differente e ogni pista ha il suo settaggio!
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #42: 24 Novembre 2011, 19:46:53 »

non ho mai avuto a che fare con assetti a ghiera finora (solo con assetto regolabile in durezza, che ho messo tutto duro) ...

ma non si può regolare al massimo dell'altezza e poi scendere piano un pò alla volta comtemporaneamente sui due ammo davanti ... e poi dietro?

esempio: abbasso 3cm ant-dx  .... 3cm ant-sx ... diciamo in modo simmetrico ....


poi per la durezza ... dipende da "culometro" a "culometro" .... no? anche perchè ogni pista è differente e ogni pista ha il suo settaggio!

certo che si puo. tu li metti uguali e poi la abbassi.. poi se la vuoi piu bassa la sghieri sia davanti che dietro, ma senza sprecaricare la molla come nei ghiera aftermarket da 200 euro... anche dietro ci sono le ghiere per l'altezza che lavorano sulla molla mentre l'ammo ha a sua volta la ghiera per allungarlo o accorciarlo in base all'altezza che battezzi.. di modo da nn trovarti a fine corsa con lo stelo..
poi se la vuoi piu dura o piu morbida lavori con i click dell'idraulica che ci si arriva agevolmente da sopra. sm2259an
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #43: 24 Novembre 2011, 19:49:30 »

certo che si puo. tu li metti uguali e poi la abbassi.. poi se la vuoi piu bassa la sghieri sia davanti che dietro, ma senza sprecaricare la molla come nei ghiera aftermarket da 200 euro... anche dietro ci sono le ghiere per l'altezza che lavorano sulla molla mentre l'ammo ha a sua volta la ghiera per allungarlo o accorciarlo in base all'altezza che battezzi.. di modo da nn trovarti a fine corsa con lo stelo..
poi se la vuoi piu dura o piu morbida lavori con i click dell'idraulica che ci si arriva agevolmente da sopra. sm2259an


ok! davanti con la piccola chiave la indurisci ... ma dietro? (visto che non abbiamo i duomi tipo ClioRS!)
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #44: 24 Novembre 2011, 20:39:46 »


ok! davanti con la piccola chiave la indurisci ... ma dietro? (visto che non abbiamo i duomi tipo ClioRS!)
dietro è piu lunga l'operazione di regolazione, bisogna smontare l'ammo e tirare via la testa sullo stelo.
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #45: 25 Novembre 2011, 18:23:25 »

Per quanto riguarda l'assetto, preferisco farci mettere le mani da professionisti del settore, proprio per evitare simili disavventure .... Occhiolino Occhiolino Occhiolino Occhiolino

 quoto

La penso allo stesso modo  quoto
Registrato  
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #46: 25 Novembre 2011, 18:26:12 »

io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla Felice



tanto non si rompe nulla Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #47: 25 Novembre 2011, 20:18:33 »

io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla Felice



tanto non si rompe nulla Felice

 quoto Chi fa da se.. Fa per 3.. E anche di più a volte sticazzi
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #48: 25 Novembre 2011, 21:39:02 »

io prima di portarla da qualcuno preferisco provarla Felice



tanto non si rompe nulla Felice

Preferisci provare da neofita a montare un assetto per di più a ghiera?? nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto

Il "non si rompe nulla" è sempre relativo ....
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #49: 25 Novembre 2011, 21:45:45 »

Preferisci provare da neofita a montare un assetto per di più a ghiera?? nonquoto nonquoto nonquoto nonquoto

Il "non si rompe nulla" è sempre relativo ....



non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro Felice


lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Felice
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #50: 25 Novembre 2011, 21:53:20 »

è inutile dirvi che siete OT vero? sogghigno
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #51: 25 Novembre 2011, 22:02:23 »



non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro Felice


lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Felice

Sarà ma, come già detto, preferisco affidarmi a professionisti del settore e soprattutto non perderci giorni a regolarlo, max 2/3 regolazioni e via ovviamente su strada .... Poi, ovviamente ci vogliono gli strumenti adatti, estrattore in primis per cavar fuori gli ammo originali e, a meno che non si abbia un'officina al posto del garage, mi pare una soluzione poco percorribile "il fai da te" per quanto riguarda l'assetto .... E qui chiudo .... FINE offtopic01
« Ultima modifica: 25 Novembre 2011, 22:08:59 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #52: 25 Novembre 2011, 22:18:55 »



non ci vuole un ingegnere aerospaziale per montare ammortizzatori e molle ..... è quasi tutto ad incastro Felice


lo regoli tutto suv style poi e piano piano fai delle prove ... non è come un pezzo del motore che se magari accendi sbielli o sbronzini Felice
Tesoro lo sai che la mia officina "black in The night" è sempre aperta per te se ti trovi in difficoltà... Ormai la meggy l'ho smontata e rimontata in ogni sua vite. Heheheheeheh   lol lol
Poi a 5 min nella zona industriale ci sono anche un sacco di signorine disponibili a farci un Po di compagnia se si fa tardi tra una taratura e l'altra... Heheheheehe sticazzi sticazzi Bastard inside
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #53: 25 Novembre 2011, 23:25:21 »

 applauso complimenti ma mi sa che chamarla asinella sia un pò riduttivo, con i lavori che ci hai fatto mi sa di puro sangue da pista sm2259an
Registrato  

By sxm
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #54: 26 Novembre 2011, 00:51:06 »

 sticazzi veramente una bella bestia arrapato arrapato arrapato
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




Tate_sport
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Località: Bologna
Messaggi: 134

Ringraziato: 3

« Risposta #55: 26 Novembre 2011, 00:58:41 »

applauso complimenti ma mi sa che chamarla asinella sia un pò riduttivo, con i lavori che ci hai fatto mi sa di puro sangue da pista sm2259an
:-) grazie mille. Bhe diciamo che si comporta bene in pista ma c'è ancora da lavorare. sm2259an
Anche la tua è fantastica e anche lei nn deve scherzare trai cordoli!!
sticazzi veramente una bella bestia arrapato arrapato arrapato
Grazie  sm2259an
Registrato  
sxmo
RS Team
Utente normale
*


Rs F1 Team n°0846
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 730

Ringraziato: 36

« Risposta #56: 26 Novembre 2011, 01:12:11 »

:-) grazie mille. Bhe diciamo che si comporta bene in pista ma c'è ancora da lavorare. sm2259an
Anche la tua è fantastica e anche lei nn deve scherzare trai cordoli!!Grazie  sm2259an

per quelle poche volte che sono riuscito ad andare in pista si è difesa bene, è migliorata molto da quando ha in treno di gomme stampo per la pista non mi fa rimpiangere la mancanza del autobloccante che cmq sarà una spesa da fare.
Prossimo step dischi maggiorati ma non al tuo livelli non vorrei prendere qualche colpo di frusta al collo sogghigno
Registrato  

By sxm
alex.bellux
Bellux Production
RS Team
Utente normale
*


WANNABE dCi & RS
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 808

Ringraziato: 48

WWW
« Risposta #57: 26 Novembre 2011, 12:18:44 »

Tesoro lo sai che la mia officina "black in The night" è sempre aperta per te se ti trovi in difficoltà... Ormai la meggy l'ho smontata e rimontata in ogni sua vite. Heheheheeheh   lol lol
Poi a 5 min nella zona industriale ci sono anche un sacco di signorine disponibili a farci un Po di compagnia se si fa tardi tra una taratura e l'altra... Heheheheehe sticazzi sticazzi Bastard inside

eh si eh, vengo fino su a bologna per un assetto! mi costa più di benza che si montaggio ahahahahahah Felice
mitico Felice

p.s. tu invece ricordati di scendere all'RS Meeting a Roma Felice

Sarà ma, come già detto, preferisco affidarmi a professionisti del settore e soprattutto non perderci giorni a regolarlo, max 2/3 regolazioni e via ovviamente su strada .... Poi, ovviamente ci vogliono gli strumenti adatti, estrattore in primis per cavar fuori gli ammo originali e, a meno che non si abbia un'officina al posto del garage, mi pare una soluzione poco percorribile "il fai da te" per quanto riguarda l'assetto .... E qui chiudo .... FINE offtopic01



basta farlo una volta e ti accorgi che è più difficile a dirsi che a farsi valè! Occhiolino dopo hai una soddisfazione paurosa!


io devo rimediarmi solo un paio di tiramolla perchè al momento sto usando quelli di un amico ... poi in teoria il d2 dovrebbe darlo già montato l'anteriore ...
Registrato  

AWESOME RACER FOR AWESOME CARS
http://www.facebook.com/BelluxProduction
MeganeRS & MeganeDCI
     
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #58: 26 Novembre 2011, 15:21:25 »


basta farlo una volta e ti accorgi che è più difficile a dirsi che a farsi valè! Occhiolino dopo hai una soddisfazione paurosa!


io devo rimediarmi solo un paio di tiramolla perchè al momento sto usando quelli di un amico ... poi in teoria il d2 dovrebbe darlo già montato l'anteriore ...

Si, gli ammo e le molle anteriori del D2 sono già accoppiate ....
« Ultima modifica: 26 Novembre 2011, 15:21:50 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
bogna
Utente non iscritto
« Risposta #59: 27 Novembre 2011, 01:45:42 »

sapete dirmi con macchina + o - stock e solo la mappa che pressioni di turbina avete
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
DP-SPORT Kit Estetici Megane II Gabriele1720 3 12648 Ultimo messaggio 29 Settembre 2008, 10:24:33
da Black Rose
Dunlop - SP Sport 01 Pneumatici Meganoide 10 7784 Ultimo messaggio 26 Settembre 2010, 11:23:23
da Omihalcon
dunlop sport maxx tt Pneumatici ragnottì87 16 10699 Ultimo messaggio 21 Luglio 2011, 12:07:37
da dinocorse
gomme da 15 su megane sport Pneumatici AntoRS 9 7570 Ultimo messaggio 01 Gennaio 2011, 23:40:01
da PowerRS
MEGGY RS R26 Performante... By Me.. Tate Sport La tua Megane « 1 2 » Tate_sport 30 16163 Ultimo messaggio 27 Maggio 2014, 18:42:23
da Luke43