BANNER-Megane_2-RSTrophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 18:52:16

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 205
Totale: 205
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi / disturbi vivavoce bluetooth di serie  (Letto 76366 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Mattef83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #100: 19 Settembre 2014, 10:10:09 »

Ciao a tutti!
Magari esistono mille topic simili ma io ci provo lo stesso!  lol

Il problema riguarda le telefonate: io sento benissimo ma chi mi sente dice che la chiamata è molto disturbata, a tal punto che sono obbligato a disattivare il vivavoce. Ho un iphone 5S e non ho mai provato con altri telefoni.
Secondo voi è risolvibile o mi devo arrendere in partenza e installare un bel Parrot (mi scoccerebbe parecchio)Che?!??
Registrato  
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #101: 19 Settembre 2014, 13:26:37 »

Leggi questo topic

Se esiste già un topic con lo stesso argomento è inutile aprirne un altro  nonquoto

Topic uniti
Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Mattef83
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 9

Ringraziato: 1

« Risposta #102: 19 Settembre 2014, 14:07:09 »

Grazie...ma dopo aver perso un ora a leggere i problemi di tutti quanti (peraltro non inerenti all'argomento principale del topic) non ho trovato una soluzione che non fosse smontare mezza macchina e inserire spugnette varie.
Mi sa che investo qualche soldo e installo un parrot...

Mai più una Renault...prima e ultima della mia vita!
Registrato  
Mobygane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #103: 21 Aprile 2015, 11:54:30 »

Ho migliorato la qualità dell'audio in ricezione  (per chi ascolta dall'altra parte una telefonata fatta dal bluetooth megane):

BASTA SEGUIRE QUESTE REGOLE: sogghigno

Sganciare la plastica che contiene il microfono
staccare il microfono che è montato a 90 gradi   (tanto dipende da questo. In alcune auto infatti si sente meglio che in altre)
Forare leggermente con una fresa le alette della plastica in modo che la voce passa senza filtri
rivestire il microfono con una spugnetta
sistemare il microfono in modo che esca leggermente dalla plastica. Sarà tenuto fermo dalla plastica.
rimontare il tutto non prima di aver isolato con spugna isolante la parte posteriore

attenzione che sganciando la plastica si può' rompere il gancetto

adesso basta inserire un filtro sull'antenna perché si sente ancora un po' di disturbo  (si sente l'acceleratore dall'altra parte della telefonata)


RISULTATO

L'audio adesso si sente perfettamente. Sembra che l'interlocutore sia al telefono fisso.

La modifica è stata effettuata su una xmod con  radio normale e bluetooth.
Sulla mia devo farlo perché non mi è ancora arrivata quella nuova.

Post Unito: 20 Ottobre 2013, 11:14:05





Adesso basta installare questo  e poi è perfetto. Qualcuno mi sa consigliare quante ampere sono necessarie per una megane 1.5 dci con il tom tom e il bluetooth?  Questo è da 30A ma ce ne sono partendo da 5A fino ad arrivare a 30A


[/size]

http://www.ebay.it/itm/Phonocar-5-127-Filtro-Interfaccia-Antidisturbo-Alimentazione-30A-/181229766178?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item2a3222c622&_uhb=1

scusate ma vorrei capire bene, nel messaggio si parla di un "filtro sull'antenna" ma poi il link riporta un filtro di alimentazione (che mi pare più plausibile).
E' corretto il link o il testo del messaggio ?
Nel caso sia corretto il filtro di alimentazione, questo deve avere un valore specifico o ne va bene uno qualsiasi ?

Registrato  

Megane II 1.5 dci 106CV & Scenic XMod 1.5 dci 110CV
maxxone
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Udine
Messaggi: 11

Ringraziato: 0

« Risposta #104: 03 Novembre 2015, 11:04:46 »

Buongiorno a tutto il forum,

se cercate quanto riporto in oggetto vi viene fuori veramente "il mondo"... con questo post, se qualcuno ha risolto, volevo provare a fare un riassunto. Se sono OT ditemelo. Scusate se certe parti scrivo in maiuscolo ma ce n'è veramente di ragione per scandalizzarsi.

Qualche mese fa, dopo un accoppiamento col telefono Huawei P7 che avevo tramite bluetooth e che non mi aveva creato problemi per 2 mesi,è comparso il famigerato disaccoppiamento del bluetooth della Radiosat Arkamys (della mia Meggy coupe III 2.0 tce).
In breve... accendo la macchina, il bluetooth si accoppia con il mio telefono Sony Z3 (meglio ora col nuovo cell, prima inizialmente funzionava con il Huaewi P7 per dopo scadere nel nulla più assoluto) e, trascorsi una trentina di secondi, si produce letteralmente uno "schiocco" dalle casse, causato dallo spegnimento e riavvio dell'autoradio... praticamente l'autoradio letteralmente va in crash e si riavvia.
Speravo di aver risolto col nuovo telefono, ma neanche con questo ho risolto definitivamente. Meglio di sicuro, almeno si accoppia ed alle volte funziona, ma spesso si riavvia di continuo e non c'è modo di fermarla.
In questi mesi mi son studiato il caso a fondo e la causa è da imputarsi probabilmente alla vecchia versione del software bluetooth dell'autoradio che non dialogando bene con le versione più aggiornate bluetooth dei telefoni odierni, non riesce a sincronizzare la rubrica. Infatti prova ne è che se si distacca la sincronizzazione della rubrica il tutto riprende a funzionare perfettamente... quindi si associa il bluetooth ma ovviamente non avendo associato la rubrica non riconosce i numeri dei chiamanti. Vabbè.
Altre soluzioni, leggendo nei vari forum italiani ed esteri, son state killare il processo "condivisione Bluetooth" da gestione applicazioni di android e lasciare che lo stesso si riavvi... dicono che funzioni. A me no.
Altri hanno risolto scaricandosi dal Play Store di Google una app "Bluetooth Phonebook" al costo di un euro e mezzo... dicono che ne valga la pena.... io ci ho provato.... ma se la versione del bluetooth non comunica bene secondo me si possono scaricare quante app si vogliono, ma il "dialogo" rimarrà sempre vacillante.
Altri hanno salvato la rubrica sul cellulare. TUTTO INUTILE.
MA C'E' DI PEGGIO! Quando ho messo in pratica l'ultima prova con l'app l'autoradio non è più andata in crash ma si è proprio freezata!!! Congelata!! Rimaneva accesa... si poteva schiacciare qualsiasi tasto ma l'autoradio rimaneva accesa e bloccata. Per fortuna io ho risolto staccando i cavi della batteria.
Tantissime persone, invece, hanno avuto questo problema e, cosa pazzesca, per questo problema più di qualcuno l'autoradio l'ha letteralmente BRUCIATA. Si avete letto bene.... BRUCIATA. La diagnosi finale della concessionaria è stata, per queste persone, scheda madre dell'autoradio da buttare... costo di sostituzione 600 eruo!!!!!!!!!!!!! Ma per un accoppiamento col bluetooth non riuscito!?!?!? Eh si sembra proprio di si, cercate nei forum, è pazzesco ma è cosi.

Quindi... vi chiedo... avete idea se qualcuno ha risolto questo problema e come? Tenendo conto che non serve cambiare telefono, che l'aggiornamento per l'autoradio non esiste più sul sito ufficiale (ed anche fosse chi si fida visto i problemi che potrebbe dare), non serve installare app o spippolare sul cell, non c'è proprio nulla da fare?

Grazie mille anche solo per aver letto. Ciao a tutti.
« Ultima modifica: 03 Novembre 2015, 11:06:08 da maxxone » Registrato  
Minico
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Palermo
Messaggi: 1.850

Ringraziato: 138

« Risposta #105: 03 Novembre 2015, 13:59:39 »

Topic uniti
Registrato  

 
Mobygane
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Roma
Messaggi: 22

Ringraziato: 0

« Risposta #106: 03 Novembre 2015, 15:12:59 »

premetto che io (con un vecchio S3) avevo qualche problema di sincronizzazione della rubrica e ho risolto con la app bluetooth phonebook.

l'altra sera ho parlato con l'elettrauto e mi ha detto che tutto sommato l'impianto funziona più che bene considerarndo la classe a cui appartene la macchina, si potrebbe migliorare posizionando meglo il microfono, che in effetti è messo un po' male, una volta tolto il coperchio si scopre che la capsula del microfono è orientata verso dietro, ossia per capirti è "puntata" verso il portellone posteriore e non verso l'abitacolo, rutarla di 90° verso il basso moto probabilmente migliorerebbe già le cose. Solo che il microfono è saldato a una piccola basetta (che probabilmete è un mini circuito di attenuazione o qualcosa del genere) per cui non si riesce a girarla senza forare la piccola "campana" in plastica che contiene il microfono.
insomma ci sarebbe da perderci un po' di tempo...

per quanto riguarda i riavvii inspiegabili della radio e di tutto quanto collegato (navi/bluetooth) occhio perchè mi sono accorto che nel mio caso la radio è MOLTO sensibile al tipo di pennetta usb, con due pennette diverse mi è capitato che si riavviasse in modo random, era proprio come se venisse spenta dal pulsante di accensione e poi dopo un paio di secondi venisse riaccesa. Togliendo la pennetta ho visto che il problema spariva per cui attenzione... con quella attuale, una sandisk da 64, è tutto ok.



Registrato  

Megane II 1.5 dci 106CV & Scenic XMod 1.5 dci 110CV
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #107: 04 Novembre 2015, 22:46:20 »

Topic ripulito
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
romeozi
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 41
Località: Lucca
Messaggi: 6

Ringraziato: 0

« Risposta #108: 10 Settembre 2018, 17:41:04 »

Ciao ragazzi sono disperato!
Ho comprato a novembre una Megane Sportour 1.5 110cv.
Ho un problema con il bluetooth della mia macchina. Il sistema è il Carminat Tom Tom con radio integrata.
Il mio telefono (U900 Samsung) si accoppia regolarmente senza problemi. La macchina legge tutte le informazioni contenute nel telefono (rubrica, telefonate ricevute, perse, effettuate etc), quindi non è un problema di compatibilità come hanno cercato di farmi credere all'inizio. Quando arriva una telefonata (o quando la si effettua) tutto regolare tranne che per un piccolo particolare: io sento perfettamente il mio interlocutore ma lui non sente me.
Microfono già sostituito. Software già aggiornato. Modulo radio già sostituito.



Scusami come hai fatto ad aggiornare il software?
grazie mille
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] - Problemi connessione Bluetooth per tutti i cellulari Impianto Elettrico « 1 2 ... 17 18 » Gabri86 348 89333 Ultimo messaggio 10 Ottobre 2017, 17:21:30
da Mikeseven85
Differenza tra Autoradio di serie e RadioSat 3D Sound ArkamysCD Bluetooth+Plug&M Optional e Accessori « 1 2 ... 9 10 » rkolino 185 151428 Ultimo messaggio 09 Settembre 2018, 13:22:44
da romeozi
Problemi mia Megane 3° serie Berlina 1.5 110 cv Luxe Il Meccanico M C I Manubs 15 17846 Ultimo messaggio 28 Aprile 2010, 16:31:32
da Manubs
problemi installazione radiosat classic bluetooth Impianto Elettrico megancoupè1.9 8 8144 Ultimo messaggio 05 Settembre 2012, 08:53:33
da LawrenceRS225
Migliorare bluetooth di serie megane 3 e xmod Impianto Elettrico tororello90 3 6186 Ultimo messaggio 10 Settembre 2018, 20:22:37
da romeozi