che differenza c'è tra versione gt e gt line?
Allora ho provato a tradurre (con l'aiuto di google
) il comunicato stampa della Renault a Ginevra
http://www.renault.com/SiteCollectionDocuments/Communiqu%C3%A9%20de%20presse/fr-FR/Pieces%20jointes/21966_RENAULT_-_FR_122A4D37.pdfe da quel che ho capito la GT line nasce sulla base della Dynamique con sospensioni rigide, mentre la GT è ispirata alla RS con telaio specifico.
Qui quel che ne è uscito dalla traduzione:
DUE NUOVE OFFERTE PER LO SPORT COMPLETANO LA FAMIGLIA MÉGANE La famiglia Mégane si arricchisce di due nuove offerte sportive: GT e GT Line, sviluppate da Renault Sport Technologies con l’obiettivo di rendere più accessibili divertimento e sportività.
Disponibili su berlina, coupè, Sportour e coupé-cabriolet, le due versioni sono integrate da specifici elementi sportivi:
- assetto sportivo
- paraurti anteriore e posteriore ridisegnati
- cerchi in lega Celsi da 17'' (GT Line) o Jetow da 18'' (GT).
- sedili sportivi, con un maggiore contenimento laterale e tappezzerie specifiche
- pedali in alluminio e un ambiente in carbonio scuro evidenziato da elementi in carbonio
luminoso
- badge specifico sul tronco della griglia anteriore e portellone posteriore.
La versione GT, la più esclusiva delle due, è associata a motori a benzina TCE 180 e diesel dCi 160 e riprende alcuni elementi del telaio della Mégane RS.
La versione GT line nasce sulla base dell’allestimento Dynamique con un telaio sportivo.
Alla Megane sono associati motori ecologici ed economici, come il dCi 110 FAP (114 g de CO 2 / km), ora disponibile con il nuovo cambio a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch).
Renault Megane GT e GT Line saranno commercializzate a partire dal giugno 2010.
Le Renault Megane GT e GT Line differiscono dalle versioni standard della famiglia Megane per gli elementi sportivi all’esterno e all’interno, sottolineato da vari fattori Dark Metal, Antracite e carbonio brillante, unici per queste versioni.
La versione GT Line adotta un nuovo paraurti anteriore riprogettato con presa d'aria centrale evidenziato da un nero lucido. Su entrambi gli allestimenti sono presenti i proiettori a sfondo nero, questi elementi conferiscono alla specifica Mégane GT Line una personalità molto forte.
La fascia inferiore del paraurti posteriore include un diffusore aerodinamico.
La « GT Line » monta Cerchi in alluminio Celsium 17'' specchi Dark Metal, e il badge "GT Line" su
calandra e portellone posteriore.
All'interno troviamo:
- selleria sport RS TEP / Tessuto carbone misto pelle
- Pedaliera in alluminio
- cruscotto con contagiri analogico a sfondo grigio
- Maniglie, aeratori e profilati di plancia di carbonio brillante
- Un badge GT Line su poggiatesta e le soglie delle porte anteriori
Il massimo comfort per gli occupanti e un migliore contenimento del corpo, sono assicurati dai sedili sviluppati per la nuova Megane RS.
Ancora più esclusiva, la New Mégane GT comprende tutti gli elementi di design proposti sulla
GT Line con aggiunta di:
- Un volante in pelle sterzo e cerchioni di pollici spessore sviluppato per Mégane RS
- Soglie delle porte con il marchio Renault Sport 2
- Un badge "GT" sul cruscotto e i poggiatesta anteriori
- cerchi in lega Jetow 18'' in tinta Dark Metal
- Un badge "GT" sul portellone posteriore e la calandra
I motori disponibili per le versioni GT line sono gli stessi della versione Dynamique tra cui il diesel 1.5 dCi FAP da 110 cv è associato al nuovo cambio EDC (Efficient Dual Clutch), a doppia frizione e il nuovo motore turbo a benzina TCE 130.
Per il massimo piacere di guida, la versione GT è proposta esclusivamente con motori TCE 180 e dCi 160, riconosciuti per la loro approvazione e la loro performance.
Ho riletto un paio di volte spero non ci siano errori