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Autore Discussione: Motore 1.5 dci 110CV FAP: Pregi e difetti.  (Letto 400960 volte)
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Omihalcon
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« Risposta #350043: 09 Novembre 2012, 22:44:31 »

Ford Fiesta nuova 1.4TDCi, pochi km quindi giudizi da prendere con le pinze, erogazione molto molto fluida e anche lì si sente quel lag tra il rilascio e la ripresa dovuto agli accessori turbo, wastegate, (EGR?), volano, acceleratore (elettronico?), FAP.
Sicuramente i consumi saranno bassi anche in autostrada, già ora in extraurbana sono molto buoni.
Sono sempre quasi 70CV, quindi non penso che:

mi spiego, se accelero con decisione non lo avverto tanto, se vado piano neanche; è allucinante invece quando lasci in accelerazione e ripremi l'acceleratore! secondo me in renault hanno ciccato qualcosa, non è possibile con una turbina così piccola e a geometria variabile!!

Trovo un comportamento similare in tutti i diesel moderni, dovuto alle tecnologie per l' omologazione Euro 5. IMHO stappate dal FAP e con un pompata alla centralina con ottimizzazione degli accessori (wastegate, turbo) ma senza modifiche meccaniche solo di "gestione" via software queste auto sarebbero molto più dinamiche.
« Ultima modifica: 10 Novembre 2012, 12:19:05 da Omihalcon » Registrato  

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