BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 03:54:27

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 412
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 406
Totale: 406
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Problemi audio da sorgente USB  (Letto 81122 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Topic Start: 01 Settembre 2010, 16:06:01 »

Sono appena tornato dall'officina dove ho portato la mia Megane 3 con Arkamys e Plug & Music (USB).
Alcuni canzoni della chiavetta USB presentano in alcuni tratti dei disturbi.
Questi disturbi non sono dovuti alle casse perchè anche abbassando il volume il disturbo rimane ma probabilmente a qualche processo di conversione del segnale digitale.
Infatti lo stesso file mp3 letto dal CD si sente correttamente.
Solo alcune canzoni sono disturbate e solo in alcuni punti del brano, un paio di esempi:
Supergirl dei Minor Majority: durante l'assolo
Beautiful di Christina Aguilera: poco dopo l'attacco della prima strofa
Ho provato anche su un'altra chiavetta USB ma ho ottenuto lo stesso risultato.
Insieme al tecnico abbiamo provato la chiave su un'altre Megane 3 fornita di presa USB e anche lì abbiamo riscontrato i disturbi. Il tecnico non avendo soluzioni mi ha quindi detto che si sarebbe informato, naturalmente non mi faccio illusioni.
Purtroppo non tutti hanno la porta USB e non è detto che il difetto si presenti, a me però la cosa infastidisce e non poco.
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #1: 01 Settembre 2010, 17:11:55 »

Ma hai provato solo in auto?
Se tu ascolti i brani della chiavetta dal pc?
Magari il problema sta proprio nella chiavetta!
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Enrico225
Utente non iscritto
« Risposta #2: 01 Settembre 2010, 17:16:29 »

ha provato con due chiavette ma non è cambiato niente

prova a sostituire i brani che danno il difetto con altri uguali
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #3: 01 Settembre 2010, 17:21:05 »

Gli stessi file mp3 che ci sono nella chiavetta ce li hai anche sul pc?
Se si, ti danno lo stesso disturbo?
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #4: 01 Settembre 2010, 17:26:09 »

con quale codifica sono stati salvati questi mp3? sul cd sono salvati come mp3 o come file cda?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 01 Settembre 2010, 17:29:34 »

ho notato anche io questo problema con la lettura da usb
con mp3 sotto i 256kbps noto questo problema...per questo ho sempre detto che la qualità della sorgente infierisce sulla qualità dell'impianto arkamys
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #6: 01 Settembre 2010, 17:43:58 »

I file provati sono gli stessi sia su CD che su chiave USB, sono file .mp3
Sicuramente la qualità dell'mp3 influisce, ma se ad essere letto è lo stesso file (quindi stessa qualità) appare evidente che: o l'interfaccia USB ha qualche problema o è di qualità talmente bassa da presentare i disturbi sopra descritti.
Ho dimenticato di dire che, con il tecnico della concessionaria, abbiamo provato la chiave su un audio connection box installato su una Laguna e le canzoni si sentivano correttamente.
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #7: 01 Settembre 2010, 17:46:53 »

I file provati sono gli stessi sia su CD che su chiave USB, sono file .mp3
Sicuramente la qualità dell'mp3 influisce, ma se ad essere letto è lo stesso file (quindi stessa qualità) appare evidente che: o l'interfaccia USB ha qualche problema o è di qualità talmente bassa da presentare i disturbi sopra descritti.
Ho dimenticato di dire che, con il tecnico della concessionaria, abbiamo provato la chiave su un audio connection box installato su una Laguna e le canzoni si sentivano correttamente.


si ma l'Audio Connection Box lavora per conto suo e trasmette con un cavo rca l'audio all'autoradio cosa che invece da te non succede. Potrebbe essere qualche difettto o dell'autoradio o del firmware della stessa..
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #8: 01 Settembre 2010, 18:43:22 »

Provato a far chiedere se è possibile aggiornare il firmware? Anche se però è strano, il software ke gestisce i dati non dovrebbe essere lo stesso, sia da cd ke da usb?
Anche se, ogni lettore cd, ha un circuito di correzione degli errori ke però non so se funzioni anche in caso di lettura degli mp3 e/o leggendo da usb  Che?!?
Giusto per prova, hai provato a formattare la penna e rimetterci su gli stessi mp3?
Altra prova interessante sarebbe ke mandassi i 2 files a qualcuno col tuo stesso impianto e vedere cosa succede  Che?!?
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 18:50:38 da RogerWaters » Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #9: 02 Settembre 2010, 08:53:45 »

Una cosa che ho notato e` che gli mp3 in generale vengono letti malissimo dall'autoradio della megane. Non parlo solo della presa usb (che non ho) ma anche di quelli presenti su un cd. L'autoradio e` comunque da tanto al mucchio e quindi la qualita` lasciamola perdere. Quando comprai la megane preparai subito un cd zeppo di mp3 (campionati bene e ad alto bitrate) ma mi accorsi subito che la riproduzione era quasi da tapparsi le orecchie mentre la riproduzione di un cd normale era invece decente. Abbandonai subito la strada degli mp3. Adesso che ho l'impianto un po'... taroccato (altoparlanti nuovi, amplificatore e subwoofer) la differenza di ascolto tra un mp3 e un audio-cd e` ancora piu` evidente. Quindi penso che la colpa sia di un software di infima qualita`....  Adirato
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #10: 03 Settembre 2010, 14:32:34 »

Ma tu che autoradio hai?
Prima di acquistare l'auto avevo letto che la qualità del Radiosat "base" era piuttosto bassa ed è per questo che ho insistito per l'Arkamys che ha mio giudizio non è niente male (da CD  Ghigno).

Post Unito: 03 Settembre 2010, 14:48:43
Provato a far chiedere se è possibile aggiornare il firmware? Anche se però è strano, il software ke gestisce i dati non dovrebbe essere lo stesso, sia da cd ke da usb?
Anche se, ogni lettore cd, ha un circuito di correzione degli errori ke però non so se funzioni anche in caso di lettura degli mp3 e/o leggendo da usb  Che?!?
Giusto per prova, hai provato a formattare la penna e rimetterci su gli stessi mp3?
Altra prova interessante sarebbe ke mandassi i 2 files a qualcuno col tuo stesso impianto e vedere cosa succede  Che?!?
Ho fissato un appuntamento per la prox settimana, il tecnico aveva promesso di informarsi, se c'è un nuovo firmware vi faccio sapere.
Riguardo alle prove... non sei stato attento  Ghigno
Ho provato con la chiave di un mio amico e in officina abbiamo messo la mia chiave su un impianto arkamys di una sport tour: stessi disturbi.
Nel frattempo ho fatto un ulteriore prova collegando il telefono via bluetooth. La qualità generale dell'audio peggiora (e credo sia normale) ma non sono riuscito a sentire i disturbi che avevo da USB.
« Ultima modifica: 03 Settembre 2010, 14:48:43 da CaesarAug » Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #11: 03 Settembre 2010, 14:55:14 »

Ma tu che autoradio hai?
Prima di acquistare l'auto avevo letto che la qualità del Radiosat "base" era piuttosto bassa ed è per questo che ho insistito per l'Arkamys che ha mio giudizio non è niente male (da CD  Ghigno).

Ho la radio base. Anche se comunque mi pare di avere capito che l'arkamys e` la stessa cosa della base con solo qualche watt e altoparlante in piu`. Ma in fondo l'elettronica che sta alla base e` sempre la stessa... ovvero una :me**a:
Per la cifra in piu` che costa potevano dare qualcosa di meglio....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #12: 03 Settembre 2010, 15:24:26 »

No, la Radiosat base (quella senza bluetooth) ha un hw differente (secondo quanto menzionato dal concessionario), comunque c'è una discussione in proposito e non vorrei andare  offtopic01
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #13: 03 Settembre 2010, 15:46:35 »

l'arkamys, apparte il numero di casso (Fico, non credo che fisicamente cambi di tanto...la differenza secondo me, sta tutta nei software di gestione 3d....un software che paghi a caro prezzo  sogghigno
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #14: 04 Settembre 2010, 00:14:04 »

Il Radiosat Base è proprio un'altro modello di autoradio
Poi c'è il Radiosat con bluetooth che è come il nostro ma manca di 2 tweeter posteriori e sw Arkamys.
Il prezzo dell'Arkamys è uguale al Radiosat bluetooth.
Sarebbe interessante avere il giudizio di qualcuno con Radiosat bluetooth con plug&music, cioè la configurazione 2 della lista qui sotto
1. Radiosat Base
2. Radiosat bluetooth + plug & music (optional)
3. Radiosat by Arkamys, plug & music incluso
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #15: 06 Settembre 2010, 08:37:24 »

Succede anche a me nessun problema
E' un difetto di codec gia provato

Purtroppo si va a c**o, nel senso che se sono file tuoi che ti fai dai cd (come faccio io spesso e volentieri) non hai problemi perchè individuato il codec li converti sempre in quel modo e via
Altrimenti come dicevo puoi essere fortunato o meno
Non essendo un pc (l'autoradio intendo) non ha una così vasta gamma di codec aggiornati e con alcuni scazza
Io non ho provato questa combo, ma credo sia anche colpa del bitrate variabile. Con quei file che non ti vanno, prova a convertirli lasciando il codec inalterato, i kbps inalterati ma metti bitrate fisso.
Se hai risolto sai come comportarti se ricapita Sorriso

Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #16: 06 Settembre 2010, 16:51:18 »

Avevo già provato con brani a bitrate fisso, ma effettivamente sarei curioso di testare il brano mp3 preso da CD.
Però vorrei far notare che lo stesso brano mp3 con bitrate fisso o variabile se copiato sul CD non ha il problema.
Per ora dall'officina tutto tace  sticazzi
Registrato  
CaesarAug
Utente normale
****


Megane 3 Berlina 1.5dci 110cv Luxe
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Sarzana
Messaggi: 296

Ringraziato: 110

« Risposta #17: 08 Settembre 2010, 00:23:01 »

Succede anche a me nessun problema
E' un difetto di codec gia provato
nonquoto Ho provato la stessa chiave con gli stessi brani su una Yaris. Dei disturbi che sento sulla Meggy 3 non vè traccia.
Altro che codec, l'interfaccia USB è da buttare..... UFF!!!!
Registrato  
linoge80
Utente non iscritto
« Risposta #18: 25 Ottobre 2010, 09:39:58 »

Qualcuno mi sa dire fino a che dimensioni di pennetta supporta l'autoradio?
Ho una kingston (anzi ne ho diverse ma questa è andata sempre bene) da 4 gb e a volte su canzoni diverse (quindi non è la pennetta presumo) mi da file danneggiato
La stacco e riattacco e va
Credo sia l'autoradio (spero arrivi un aggiornamento)
Se mi dite che però una da 2 gb non da problemi la compro e via (anche 1 gb, ci tengo 100 canzoni, mi basta e mi avanza)

Altra cosa mi è venuto il dubbio
Chissà se magari 10 cartelle da 10 file le legge meglio di 1 da 100...

Dopo faccio un pò di prove se interessa
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #19: 25 Ottobre 2010, 09:59:53 »

Qualcuno mi sa dire fino a che dimensioni di pennetta supporta l'autoradio?
Ho una kingston (anzi ne ho diverse ma questa è andata sempre bene) da 4 gb e a volte su canzoni diverse (quindi non è la pennetta presumo) mi da file danneggiato
La stacco e riattacco e va
Credo sia l'autoradio (spero arrivi un aggiornamento)
Se mi dite che però una da 2 gb non da problemi la compro e via (anche 1 gb, ci tengo 100 canzoni, mi basta e mi avanza)

Altra cosa mi è venuto il dubbio
Chissà se magari 10 cartelle da 10 file le legge meglio di 1 da 100...

Dopo faccio un pò di prove se interessa
ciao Lino!
io uso pennette da 8gb, da 4 e da 2, e mi è capitato l'errore da te citato a random....non dipende dalla pennetta, e nemmeno dalla traccia (ho sia tutte le canzoni nella root senza cartelle, che cartelle suddivise per album)....non so che cavolo c'ha sto plug&music....comunque a me è capitato molto di rado!
Registrato  
Pagine: [1] 2 3 ... 6 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Megane III sostituita sorgente...che delusione! Impianto Elettrico supermario 6 5783 Ultimo messaggio 19 Marzo 2012, 22:24:41
da Omihalcon
Problema amplificazione audio, sorgente con navigatore Car Audio newone 10 7231 Ultimo messaggio 20 Giugno 2016, 00:00:36
da clio16v