BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
19 Maggio 2024, 14:29:00

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7651
Ultimo utente: ventaglio

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 54
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 34
Totale: 34
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: R26R 380CV vs M3 E46 vs RS4 ABT 420cv (by Dijon Auto Racing)  (Letto 40261 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Topic Start: 26 Aprile 2011, 23:45:17 »

Adieu M3 E46 & RS4 .... sm2259an lol sogghigno sogghigno sogghigno

Da notare la faccia dei passeggeri del Bmw M3 E46 e il "ciao ciao" alla Rs4 .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sticazzi Bastard inside Bastard inside

<a href="http://www.youtube.com/v/izm0sJKrnds" target="_blank">http://www.youtube.com/v/izm0sJKrnds</a>
« Ultima modifica: 26 Aprile 2011, 23:46:23 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 26 Aprile 2011, 23:56:46 »

che bel giocattolone!! sogghigno
Registrato  
8darkangel7
GraFico
Grafico
Utente storico
*


Megane IV 1.5 dci 110cv GT-Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Località: Varese
Messaggi: 6.045

Ringraziato: 286

WWW
« Risposta #2: 27 Aprile 2011, 01:00:49 »

come ho già detto...io VOGLIO QUELLA MACCHINA!!!!!!!! sticazzi
Registrato  

Black Rose
Utente non iscritto
« Risposta #3: 27 Aprile 2011, 09:45:05 »

siamo in due darkuzzo  sogghigno
Registrato  
MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #4: 27 Aprile 2011, 09:51:59 »

Adieu M3 E46 & RS4 .... sm2259an lol sogghigno sogghigno sogghigno

Da notare la faccia dei passeggeri del Bmw M3 E46 e il "ciao ciao" alla Rs4 .... sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno sticazzi Bastard inside Bastard inside

<a href="http://www.youtube.com/v/izm0sJKrnds" target="_blank">http://www.youtube.com/v/izm0sJKrnds</a>

 sm2259an ma a me piace più la tua solo perchè è tua  Felice
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #5: 27 Aprile 2011, 09:56:02 »

Mah....vado controcorrente ma una preparazione da 380cv su una TA io la vedo anacronistica.
Perdonatemi ma a questi livelli io preferisco la M3 E46 messa giù bene.
Tra l'altro reputo la M3 E46 la + bella M3 mai cotruita e una delle più belle auto circolanti.
Se dovessi scegliere un'auto prenderei di sicuro la M3 E46 CSL  e ciao ciao R26R da 380cv  sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #6: 27 Aprile 2011, 12:46:55 »

Tanto di cappello per il risultato ottenuto dal preparatore, ma anch' io sono dalla parte di baltoro 06 perche' 380CV su una TA li reputo troppi e ingestibili nelle curve.
Poi sul dritto ci posso pure stare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #7: 27 Aprile 2011, 15:42:17 »

Però certe emozioni da sverniciatura nn hanno prezzo!!!  Bastard inside sticazzi
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #8: 27 Aprile 2011, 17:08:04 »

Sinceramente 380 cavalli saranno pure tanti, ma vi ricordo che a Monza la Saxo Turbo VTS di Nello ci dava paga a tutto andare .... certo in frenata io ed Enri gli arrivavamo a c**o, in percorrenza curva gli eravamo attaccati al fondoschiena, ma poi sul dritto se ne andava via di potenza .... ovvio il rapporto peso/potenza è fondamentale in questi casi, lo sanno anche le pietre, come è fondamentale il tipo di tracciato e l'uso che se ne debba fare dell'auto .... come anche le pietre sanno che chiunque abbia una Rs/R26/R26R, Rs III stock, in curva non riesce a scaricare tutti e 225/230/250 cavalli .... quindi in curva è chiaro che con 380 cavalli si è penalizzati, ma anche con "solo" 230 non è che si riesce a scaricarli completamente .... non tocco il tasto "estetica bmw" dato che personalmente la M3 E46 non è che mi faccia impazzire, tutt'altro ma qui "de gustibus" ma già anche solo sapere di avere un'auto con un'estetica diciamo "obsoleta" ed un c**o più ballerino che ballerino non si può, sinceramente mi lascia un pò perplesso .... dai, le BmW odierne, sono tutt'altra cosa .... sm2259an lol sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Vi lascio un'altra chicca con tutte le modifiche effettuate pari a circa 13000€ di spesa (solo pezzi) .... sm2259an lol sticazzi lol lol

<a href="http://www.youtube.com/v/gJjdS4oS_WY" target="_blank">http://www.youtube.com/v/gJjdS4oS_WY</a>
« Ultima modifica: 27 Aprile 2011, 17:09:09 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
carminuzzo
Amici MCI
Utente storico
*


02/2011 my new GT-Line 1.4 TCE ;)
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 36
Messaggi: 3.383

Ringraziato: 356

« Risposta #9: 27 Aprile 2011, 17:59:40 »

ho visto sul loro sito, che han preparato molte RS III da 250 -> 300 cv sticazzi
Registrato  

se vuoi vedere la mia GT-Line, clicca QUI

il consumo medio della mia TCErresse con il Vialle LPi è:

Il consumo medio della mia Seat Mii è:
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #10: 27 Aprile 2011, 18:20:40 »

Si, sono veramente in gamba .... non è escluso che in un futuro non molto lontano li vada a trovare .... sm2259an lol sogghigno sticazzi Bastard inside
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #11: 28 Aprile 2011, 09:27:54 »

Sinceramente non condivido tutto questo entusiasmo per la Dijion Auto. Certo sono in gamba e sono specializzati sulle meggy, ma ci sono molti preparatori nostrani che non hanno nulla da invidiare alla Dijion. Non vedo quindi la necessità di pupparsi tutti quei km con relative difficoltà logistiche in caso di fermo macchina per lavori, ma soprattutto non capisco il motivo di rivolgersi ad un preparatore estero.
Riguardo alla R26R da 380cv, è chiaramente una preparazione estrema a scopo pubblicitario, e a quanto pare funziona.

Riguardo le M3......la E46 CSL a mio parere è la miglior BMW stradale mai costruita.  Sorriso
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #12: 28 Aprile 2011, 18:12:48 »

Beh, in Italia c'è la Tremauto Racing, la Domorace e tanti altri preparatori in gamba, è vero, ma nessuno e dico nessuno, si propone di preparare un'auto, l'Rs in questo caso, ma vale anche per altri modelli, dalla A alla Z .... magari prendi la turbina maggiorata dalla Domorace, la mappa dalla Ema Motorsport o dalla Tremauto Racing, i pistoni e le bielle forgiate in England e poi vai a montare il tutto da un'altra parte .... dai, i km sono tanti, la R26R da 380 cavalli sarà anche a scopo pubblicitario, ma bisogna essere realisti, sono in gamba, bravi e professionali, fanno tutto in casa e modificano tutto loro dal motore all'impianto frenante all'assetto, punto. Sorriso Occhiolino

Questione BmW, ripeto, "de gustibus" .... preferisco una T.A. da 380cv che mi va in sottosterzo abnorme piuttosto che una T.P. che all'Ascari va in sovrasterzo repentino e ti ritrovi contro il muro .... e di T.P. a livello che non fanno questi giochetti ce ne sono .... lol lol
Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #13: 28 Aprile 2011, 19:24:22 »

Beh, in Italia c'è la Tremauto Racing, la Domorace e tanti altri preparatori in gamba, è vero, ma nessuno e dico nessuno, si propone di preparare un'auto, l'Rs in questo caso, ma vale anche per altri modelli, dalla A alla Z [...]

Su questo punto sono d' accordo, manca un preparatore che faccia tutto in casa e che sia specializzato... Basta vedere l' articolo di elaborare sulle Megane3... C' erano 3 pezzi in croce e i carrozzieri solo Giacuzzo e Elia. A me pare un po' poco! Facciamo un confronto con le italiane o le tedesche? Solo grazie a voi ho scoperto K-Tec!
Puo' centrare che in Italia non c'e' il campionato Megane Trophy cosa che invece vi e' in Spagna, Francia, England e Slovenia?
Parlo di quest' auto qui:
<a href="http://www.youtube.com/v/6G8wuNhIGhI" target="_blank">http://www.youtube.com/v/6G8wuNhIGhI</a>

Questione BmW, ripeto, "de gustibus" .... preferisco una T.A. da 380cv che mi va in sottosterzo abnorme piuttosto che una T.P. che all'Ascari va in sovrasterzo repentino e ti ritrovi contro il muro .... e di T.P. a livello che non fanno questi giochetti ce ne sono .... lol lol

Per quello c'e' la Focus RS e la RS500. Potenti si, ma non cosi' efficaci in curva e un po' troppo turbo lag. Cmq sempre dei bei mezzi eh! E' sempre un' auto che fa girare la testa!  Occhiolino
Come TP mi accontenterei di una BMW Serie 1 Coupe' 135, potrei anche fare a meno della M1 o Nissan 370Z.
Se invece parliamo di desideri andrebbe bene una Mustang Shelby, una Corvette oppure una Lotus Exige  Ghigno
« Ultima modifica: 29 Aprile 2011, 20:00:29 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #14: 29 Aprile 2011, 21:17:37 »

Io volevo fare una cosa simile con il secondo motore che ho a casa.. piu in la pero... io, personalmente ammiro quelli della dijion che hanno fatto sto mostro... Avete un idea, nel video contro m3 e rs4, che soddisfazione che avevano quelli che l'hanno preparata?? Sono d'accordo che un bmw sarà piu affidabile, se ti fermano a un controllo non hai 150cv piu del dovuto e blabla... ma la soddisfazione di dare a quelle macchine é troooppo bella..  far vedere che con una RENAULT ti sei pappato un audi o una bmw... 

l'unica cosa che io mi sn gia messo a fare 2 calcolini per quando volevo farla io e che nel video non si vede é: quanti chilometri fai a un motore cosi?
Registrato  
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #15: 30 Aprile 2011, 16:10:39 »

Mah......non sono d'accordo.  nonquoto
Ripeto che non condivido tutto questo entusiasmo per la Dijion. I preparatori italiani fanno in pratica gli assemblatori? Embè.....che c'è di male. Ci sono i team di F1 che fanno gli assemblatori, non vedo perchè non dovrebbero farlo i ns. preparatori. Comprare i pezzi dalla K tec o dalla Forge e poi assemblarli è peggio che farli fare dalla Dijion? Non ne vedo il motivo. Eppoi sono convinto che se vai da un Tremauto o un Alosa, tanto per citare i primi 2 che mi vengono in mente, con 20.000€ da spendere e tanta pazienza anche loro ti tirano fuori 380cv da una R26R.

Riguardo le prestazioni della R26R da 380cv starà anche davanti ad una M3 ed una RS4, con una sola ma fondamentale differenza: con una M3 ed una RS4 non ho nessun problema nell'uso civile di tutti i giorni, con la R26R/Dijion vi voglio proprio vedere. In buona sostanza.....considero quella preparazione una preparazione estrema uso pista e bon. E con quello che è costato per uso pista e basta ci sono macchine più performanti.
Che poi la M3 cos'era....la E46 da 343cv? Grazie al piffero, 343 e 1560kg contro 380cv e 1250kg c.ca!!!!! facciamo la prova con la CSL da 360 stock e poi vediamo!!!!!! E ripeto...la CSL la può usare mia mogle per andare a fare la spesa al mercato, con la Dijion non credo propio.  lol
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #16: 01 Maggio 2011, 17:56:36 »

Beh, che tu non condivida e non apprezza il lavoro svolto dalla Dijon l'abbiam capito, abbiam capito che un'auto del genere non è adatta ai percorsi di montagna che tanto piacciono a te ed anche a me, abbiam capito che un'auto del genere è fondamentalmente demandata ad un uso in pista, ma permettimi, dire che con una R26R da 380cv non possa andarci a fare la spesa (lasciamo da parte le mogli, visto che non credo guidino una Rs/R26/R26R o almeno nell'1% dei casi), beh è proprio troppo .... dai, vorresti dire che con un'auto così non si potrebbe andare tranquillamente in giro in paese con la propria ragazza?!?!?!? Cos'è, troppo sgorbutica ed aggressiva?!?!? Non esageriamo, ragazzi .... manteniamo un pò di senso della realtà nello scrivere le cose, per favore .... lol lol Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 18:15:15 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #17: 01 Maggio 2011, 21:44:32 »

Beh...mia moglie la guida la R26 Ghigno

Riguardo l'uso della R26R 380cv nella quotidianità mi fermo solo ad una cosa come esempio: che frizione monta per sopportare tutta quella coppia e potenza? Seconda cosa: le auto pesantemente elaborate diventano difficili da gestire nell'uso quotidiano, poi per carità......si possono usare ugualmente ma non sono certo facilmente gestibili.
Guarda.....di auto così ne ho viste diverse e per questo non mi impressiona più di tanto la preparazione di Dijion.
Petropoulos ha preparato una Corsa Opc in vari step di potenza fino a 360-380cv e mi pare che abbia anche sforato i 400 se non ricordo male.
Vai a vedere i filmati in rete e dimmi se è un'auto facilmente gestibile!!!!
Un ragazzo tempo fa vendeva su EE una CTR turbizzata con 400 e passa cv. E dimmi che anche questa è un'auto facilmente gestibile.
Insomma.....ripeto che queste preparazioni così estreme su una TA per me sono anacronistiche.
Il fatto poi di paragonare uno sparo sul dritto di una macchina già specialistica di serie e per di più pesantemente elaborata con 2 berline stock sì sportive, ma certamente non così esasperate, davvero lascia il tempo che trova e la trovo solo una cosa promozionale.
Ricordo che la R26R di serie esce con 2 posti secchi, addirittura coi vetri in plexiglas per risparmiare sul peso, sedili a guscio e cinture 4 punti nonchè con la possibilità di montare un rol bar che fa anche da irrigidimento della struttura oltre che gabbia di protezione.
Una vettura così specialistica secondo me va paragonata a ben altre vetture, una su tutte la Elise/Exige.
Se sommiamo il prezzo dell R26r Stock + il costo dell'elaborazione, quello reale e non quello cheè costato alla Dijon, ci esce fuori una Exige Cup 260cv. E ditemi che la R26R Dijion in pista va + forte della Exige Cup.
Lo stessodiscorso, giusto per farvi capire che non ce l'ho con la Dijion in particolare, riguarda tutte queste super elaborazioni su TA. Per La Corsa OPC di Petropoulos vale lo stesso discorso, tanto per citarne una. Ghigno

E comunque buon inizio settimana, amici forumiani  lol
Registrato  
ElKaiser
Socio 2009/2010/2011 (Megane Renault Sport 311 Hp)
RS Team
Utente storico
*


Non esiste curva dove non si possa sorpassare....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 3.690

Ringraziato: 174

WWW
« Risposta #18: 01 Maggio 2011, 22:02:41 »

Una R26R non è una Corsa OPC e non è una CTR turbizzata, telaisticamente parlando .... aggiungere il turbocompressore ad un'auto aspirata è deleterio per la guidabilità, modificare il turbocompressore ad una R26R sostituendo la mitsu twin scroll di serie con una Garrett GT28 non è una modifica che va ad incidere sulle capacità strutturali dell'auto .... a parte pistoni e bielle forgiati, poi le modifiche sono diciamo "facilmente fattibili" (tantissimi utenti inglesi che circolano liberamente per strada stanno su potenze dell'ordine dei 330/340 cavalli, basta leggere il forum inglese meganesport.net) .... insomma, non ci troviamo di fronte ad una Formula 1 o ad una Uno Turbo i.e. con 800 cavalli (Turbo + NOS) incapace di trotterellare docilmente a 2000 giri per le strade del paese, ma di fronte ad un'auto dotata di una turbina cattivissima agli alti, molto, molto docile e turbolaggata ai bassi (GT28) .... poi che la R26R sia un modello maggiormente indirizzato ad un utilizzo in pista, beh, ormai sono 3 anni che lo si sa .... la lotus Exige Cup, strutturalmente è molto diversa dalla R26R, con baricentro notevolmente più basso, passo corto, telaio ad uso esclusivo pista il cui confronto con la R26R mi sembra personalmente azzardato .... l'R26R avrà pure roll bar, vetri in plexiglass e quant'altro, ma esteticamente e strutturalmente parlando in fondo è un'auto da strada .... detto questo, complimenti alla moglie .... sm2259an lol Occhiolino Occhiolino
« Ultima modifica: 01 Maggio 2011, 22:15:23 da ElKaiser » Registrato  

AnneBonnycuoricuoriAnneBonny
baltoro 06
RS Team
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 68
Località: torino
Messaggi: 1.086

Ringraziato: 21

« Risposta #19: 02 Maggio 2011, 10:18:21 »

Premesso che ognuno fa ciò che meglio crede e si compra l'auto che più gli piace, io sono una persona pragmatica e faccio una questione di vil danaro.
Siamo tutti d'accordo che la R26R così elaborata va spremuta in pista, su strada in quanto TA è impensabile.
Ho paragonato la Dijion (e non la R26R stock perchè il paragone in effetti non regerebbe) con la Exige per il fatto che entrambe hanno 2 posti secchi, sono vetture specialistiche già di serie e indirizzate ad un pubblico super sportivo. Facendo 2 conti alla fine si vede come la R26R così preparata,  e ripeto....prendendo in considerazione i costi della preparazione che la Dijion avrebbe fatto pagare ad uno di noi e non quello che è costato a lei che sono 2 cose molto diverse, alla fine viene a costare come e forse più di una Exige Cup. però perdonatemi.....a questi livelli pur piacendomi molto la R26R vado di sicuro sulla Exige.

Ah...una cosa: sono convinto che la R26R stock oppure con una elaborazione inferiore ai 380cv si comporti egregiamente anche su per i tornanti  sm2259an

Discorso video: per lo stesso motivo detto prima, ovvero essendo la R26R macchina estrema già di serie e per di più con preparazione estrema paragonata ad una M3 E46 di serie che è una grossa coupè si sportiva, ma votata ad una clientela che butta l'occhio anche ad altre cose oltre che alla sportività, è chiaro che in uno sparo sul dritto va via. E ci mancherebbe!!!!!
380cv e 1250kg contro 343cv e 1560kg. Della serie....ti piace vincere facile. E lo stesso discorso vale per quel berlinone pseudo sportiveggiante che è l'RS4.

Discorso moglie: la mia R26 con la preparazione soft che ha sotto se non vai col coltello tra i denti è docile come una Panda, ma molto più sicura.  lol
« Ultima modifica: 02 Maggio 2011, 10:36:34 da baltoro 06 » Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
KOMODO RACING Kit Estetici Megane II Gabriele1720 0 2315 Ultimo messaggio 06 Febbraio 2008, 16:56:24
da Gabriele1720
Megane R26R Vs Focus RS...incredibile Megane RS vs... « 1 2 » Gabriele1720 23 26285 Ultimo messaggio 09 Maggio 2010, 21:37:35
da sxmo
trasformazione r26 in r26r Elaborazione Megane RS nikospeedy 15 9451 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 12:26:04
da geordie
Livree Megane R26R su Rs III Off Topic Zodiacrs 8 6536 Ultimo messaggio 18 Febbraio 2014, 23:30:43
da PowerRS