rustico98/
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Ragazzi mi spiegate come mai ho girato a marzaglia con megane RS3 e impianto frenante di serie e al terzo turno sui dischi sono apparse delle sfregature bianche e le pastiglie sembravank vetrificate ...i dischi poi vibravano e frenava sempre meno ...ho messo dischi nuovi originali pasriglie DS2500 olio 5.1 e tubi in treccia ...oggi a varano dal terzo turno uguale ...i dischi hanno iniziato ad avere le sfregature bianche la meggy frenava sempre peggio e vibrando!!! ...cosa sbaglio??? ...tutto l'impianto è stato rodato in strada per circa 200km
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MarcoPL
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Personalmente mai successo... Le ipotesi sono due: hai le pinze che lavorano male (a me si erano inchiodati i pistoncini e rimaneva frenata anche quando rilasciavo il pedale) oppure freni troppo a lungo e cuoci tutto
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rustico98/
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Le pinze le ho smontate e pulite quando ho cambiato tutto l'impianto frenante ed erano ok ...mi sa che è la seconda perche mi capitava spesso di frenare un pò troppo a lungo ...ma si potrà recuperare qualcosa tra la pastiglia o il disco davanti?
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MarcoPL
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I dischi se sono freschi si possono rettificare, le pastiglie basta carta vetrata e un po' di pazienza... per il rodaggio hai seguito le indicazioni della Ferodo?
Per ottenere il massimo risultato dai prodotti della linea Ferodo Racing si dovrebbero seguire scrupolosamente le seguenti istruzioni:
Effettuare da 25 a 30 frenate di circa 4 secondi utilizzando il 50% della pressione normalmente utilizzata in condizioni di gara. Le frenate possono essere effettuate anche nei rettilinei al fine di accorciare i tempi della fase di rodaggio. Rientrare nella pit lane ed ispezionare la superficie delle pastiglie (in modo particolare sulle due ruote di appoggio) se completamente rodate. Se tutta la superficie ha lavorato senza mostrare segni di vetrificazione del materiale d'attrito, le pastiglie sono pronte per la gara. Se non c'è tempo per effettuare il controllo, lasciate raffreddare l'impianto frenante per alcuni minuti senza rientrare ai box. Importante: durante il rodaggio è necessario far crescere la temperatura dell'impianto frenante in modo progressivo al fine di ottimizzare la resa e la vita sia delle pastiglie che dei dischi freno.
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ferry67
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Montato 10 giorni fa le Cl rc5+ ( le montavo sulla clio ed erano superbe) al posto delle ds 2500.....paura . Frenano che è un piacere , sfiori appena il pedale e frenano alla grande....potevo montarle prima
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Phantomman
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bisogna vedere che ci fai con i freni, se vai in pista con le cl rc5 anche se dicono son indicate per un po di pista sulle nostre auto essendo pesanti le cuoci tempo 5 staccate pesanti a differenza delle 2500 che reggono meglio e frenano meglio quando riscaldano, per l'uso stradale son ottime.
Edit: le rc6 son nettamente migliori per uso stradale pista per le nostre auto, le rc5 son migliori su auto piccole-medie sui 1000kg
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« Ultima modifica: 01 Novembre 2016, 22:00:48 da Phantomman »
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MarcoPL
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Le RC5+ io le metterei solo dietro... per me davanti le DSUno sono eccezionali. Proverei le RC6 o qualche Pagid ma costano una fucilata...
Dietro ci si può sbizzarrire... io monto le HP2000 (sono tipo le DS2500) e vanno bene, si consumano al pari di quelle davanti.
Le DS2500 (a poco meno di metà) finite dopo un turno a monza... un po' troppo tranquille per un uso appena spinto (per uso strada sono ottime)
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Phantomman
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Io sulla mia ho le dsuno sull'anteriore e sul posteriore le originali e devo dire che non mi posso lamentare
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ferry67
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Io la uso in strada e la mia scelta è per quel motivo , pista oramai 1-2 volte l'anno ...forse Le rc6 sarebbero l'ideale come dici tu , hanno solo lo svantaggio di finire il disco in poco tempo
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Tinotonno
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Ragazzi mi spiegate come mai ho girato a marzaglia con megane RS3 e impianto frenante di serie e al terzo turno sui dischi sono apparse delle sfregature bianche e le pastiglie sembravank vetrificate ...i dischi poi vibravano e frenava sempre meno ...ho messo dischi nuovi originali pasriglie DS2500 olio 5.1 e tubi in treccia ...oggi a varano dal terzo turno uguale ...i dischi hanno iniziato ad avere le sfregature bianche la meggy frenava sempre peggio e vibrando!!! ...cosa sbaglio??? ...tutto l'impianto è stato rodato in strada per circa 200km
il piede del pilota va cambiato non i freni cerca di fare staccate decise e mai prolungate , non so se mi spiego, se la macchina si riesce a fermare in 200mt a max pressione sul pedale non staccare a 400mt con metà prex del pedale, tutto il contatto in più tra dischi e pastiglie crea solo dell'inutile surriscaldamento quando iniziano ad andare male non fermarti, fai scendere un po le temperature e riprendi a fare staccate cosi pulisci i punti di contatto evitando depositi sui dischi e pastiglie vetrificate, io non sono un amante delle ds2500 ora fanno mescole più nuove ed efficaci...
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rustico98/
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Grazie tante Tinotonno per le preziose info, pensavo di stressare meno pastiglie e dischi frenando in due tempi in maniera meno aggressiva, che cogli... che sono stato. Posso chiederti quali dischi e pastiglie per uso pista monteresti? grazie ancora
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MarcoPL
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Se posso dare il mio parere... dischi van bene quelli standard se non hai esigenze particolari. Pastiglie davanti Ferodo DSUno, dietro DS2500 o Brembo HP2000 ed è un'accoppiata che stiamo usando in tanti ed è molto bilanciata oltre che performante.
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marcoferrario
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Ciao, ho appena acquistato un RS cup del 2011 e devo cambiare pastiglie anteriori e posteriori. Rimanendo in casa ferodo (mi sono sempre trovato bene) cosa prendo per uso stradale? (no pista) Avete magari anche i codici articolo? Grazie mille
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MarcoPL
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Solo uso stradale le DS Performance vanno benissimo, altrimenti le Brembo HP2000 (io ho queste ultime al posteriore)
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marcoferrario
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Solo uso stradale le DS Performance vanno benissimo, altrimenti le Brembo HP2000 (io ho queste ultime al posteriore)
Il catalogo DS Performance si ferma alla Meganè II Se qualcuno avesse i codici prodotto......
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MarcoPL
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A=FDS1334 P=FDS541
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marcoferrario
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Grande!!!
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ferry67
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Ds 2500 H1334 ....sono un buon compromesso strada e qualche pistata
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marcoferrario
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A=FDS1334 P=FDS541
Ciao Marco, ho preso le pastiglie ma stavo pensando di cambiare anche i dischi, così sono a posto e non ci penso per un po'. Preferirei mettere materiale originale Renault oppure Brembo, ma nulla di forato o racing. Sai darmi dei codici, così cerco su internet? Anteriori ci sono sia lisci che baffati, giusto?
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ferry67
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siamo nel post delle pastiglie freno..... 09.A752.10 codice brembo lisci 09.A752.11 codice brembo lisci bruniti 09.A752.20 codice brembo baffati 09.A752.21 codice brembo baffati bruniti .........................fine
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« Ultima modifica: 16 Marzo 2017, 00:00:48 da ferry67 »
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