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Autore Discussione: Ammortizzatori o molloni  (Letto 15884 volte)
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Lord
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« Topic Start: 16 Agosto 2011, 20:37:09 »

Da qualche giorno quando prendo un avvallamento si avverte un rumore tipo cigolio molto cupo e profondo provenire dalle ruote stile auto di 40 anni fa...
da sempre ha fatto uno strano rumore e lo fa tutt'ora...mentre cammino l'ammortizzatore fa un rumore costante tipo gomma che stride...e se prendo una scaffa grossa si avverte qualcosa che vibra e rimbalza...
io non so cosa possa essere e non so neppure se in è un difetto...perche' la macchina ha una guidabilita' eccellente...non tira ne si scompone....è solo molto rigida sulle buche
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Lord
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« Risposta #1: 01 Settembre 2011, 12:28:32 »

Ho portato la machina alle ranult e l'ho provata assieme al meccanico...lui dice che questi rumori sono normali...
a voi possessori di coupe' vi chiedo: anche a voi gli ammortizzatori fanno rumore di gomma che stride? i molloni con i dislivelli fanno rumore come un camion?
non so cosa pensare
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Enrico250
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« Risposta #2: 04 Settembre 2011, 22:17:07 »

sulla mia.....ma è totalmente diversa....non avverto rumori. certo che se prima non te li faceva non possono dire che sia normale

PS. scaffa sta per buca?  Ghigno
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Lord
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« Risposta #3: 04 Settembre 2011, 22:27:31 »

si da noi buche e dossi vengone chiamate scaffe ma piu' che buche a me il sumore lo fa quando la macchina afronta una strada con dei dislivelli di carreggiata...il meccanico mi ha detto che è normale perche' l'assetto è rigido e quindi si comporta bene in curva a discapito del confort
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albertopepino
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« Risposta #4: 04 Settembre 2011, 22:28:23 »

lord,
io di buche me ne intendo e credimi, sono la morte degli ammortizzatori. Su una macchina nuova che fa questi rumori e' INACCETTABILE che il meccanico dica che e' normale.
Hai provato a cambiare officina??
Se vuoi vieni in Serbia che sicuro te li cambiano in garanzia!:)
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leskeiz
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« Risposta #5: 04 Settembre 2011, 22:31:38 »

fatti togliere la ruota e controllare se l'ammo non è sporco di olio e quindi "andato".
però anch'io son del parere che vada cambiato comunque.
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albertopepino
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« Risposta #6: 04 Settembre 2011, 22:34:23 »

quoto les, e' bastato mettere la macchina sul ponte e subito hanno visto la perdita d'olio.
siamo con te, Lord
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Lord
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« Risposta #7: 05 Settembre 2011, 01:24:58 »

vedro' che posso fare anche se mi sa che mi devo rassegnare perche' è l'unica officina autorizzata renault per palermo e provincia...vicino casa mia c'è un officina con marchio renault vedremo se sara' per autoveicoli o solo come io sospetto per mezzi pesanti o solo centro ricambi.grazie è bello avervi al mio fianco...anzi se venite a palermo facciamo una retata in officina sogghigno
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ieietto
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« Risposta #8: 05 Settembre 2011, 10:22:12 »

io sinceramente non ho capito che intendi per "ammortizzatore che fa rumore di gomma che stride"
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Lord
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« Risposta #9: 05 Settembre 2011, 14:34:00 »

trovare una parola onomatopeica per descriverto non è facile ma ci provo....
camminando normalmente il sumore che fa l'ammortizzatore sembra uno sfiato "ciuf,ciuf,ciuf" mentre quando la strada presenta avvallamenti il sumore è questo "gna,gna".
Spiegarlo non è facile il fatto è che lo fa quando solo solo se accanto a me c'è una persona il rumore non lo fa piu'
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ieietto
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« Risposta #10: 05 Settembre 2011, 14:38:58 »

trovare una parola onomatopeica per descriverto non è facile ma ci provo....
camminando normalmente il sumore che fa l'ammortizzatore sembra uno sfiato "ciuf,ciuf,ciuf" mentre quando la strada presenta avvallamenti il sumore è questo "gna,gna".
Spiegarlo non è facile il fatto è che lo fa quando solo solo se accanto a me c'è una persona il rumore non lo fa piu'
beh, se quel rumore, ti fa ridere, allora lo hai spiegato bene sogghigno
mi dispiace ma non posso dirti la mia...non riesco a capire...ho capito il rumore degli sfiati che lo fa anche i miei ammo, ma l'altro no
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Lord
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« Risposta #11: 05 Settembre 2011, 18:18:44 »

Ragazzi sono troppo contento...ho contattato il mio consulente di Renault italia che ha telefonato ad un'officina autorizzata renault dicendogli che oggi ci sarei andato...morale della favola arrivo li e trovo subito una disponibilita' inaudita...subito esco con il capo officina a provare la macchina (tral'altro gli è piaciuto un botto il 1.6)...subito riscontra il problema da me esposto...lunedi la lascio a loro e me la sistemano....
Finalmente sono stato trattato da cliente e non da lebroso
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MrNik
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« Risposta #12: 05 Settembre 2011, 18:20:58 »

Ragazzi sono troppo contento...ho contattato il mio consulente di Renault italia che ha telefonato ad un'officina autorizzata renault dicendogli che oggi ci sarei andato...morale della favola arrivo li e trovo subito una disponibilita' inaudita...subito esco con il capo officina a provare la macchina (tral'altro gli è piaciuto un botto il 1.6)...subito riscontra il problema da me esposto...lunedi la lascio a loro e me la sistemano....
Finalmente sono stato trattato da cliente e non da lebroso

potrebbero essere trucioli di lavorazione depositati nella zona delle sospensioni, a qualcuno è già successo mi pare..
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Lord
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« Risposta #13: 05 Settembre 2011, 18:26:29 »

secondo il meccanico le possibilita' sono 2...

1. le megane sotto hanno una serie di carterini di metallo che servono ad isolare il corpovettura dal caolore della marmitta, magari una di queste lamiere è stata montata male.

2.i gommini che ci sono tra ammortizzatore e mollone non sono state montate bene e quindi si avverte il finecorsa dell'ammortizzatore...


per vedere il vero problema la devono smontare quindi attendiamo fiduciosi
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MrNik
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« Risposta #14: 05 Settembre 2011, 18:31:58 »

ecco la discussione :

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=11126.msg139487#msg139487

ringraziamo il tasto 'cerca'  Ghigno
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albertopepino
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« Risposta #15: 05 Settembre 2011, 20:12:51 »

sono contentissimo per te Lord.
facci sapere come va a finire!!
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« Risposta #16: 05 Settembre 2011, 20:15:35 »

quella discussione riguarda il ponte posteriore....io il problema l'ho all'avantreno
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« Risposta #17: 14 Settembre 2011, 15:04:58 »

Lunedi' ho lasciato la macchina alla renautl per fare controllare questi rumori...oggi mi chiama l'officina e mi comunica che ci sono tutti e 4 gli ammortizzatori rotti con perdite di olio e molloni spezzati...ecco perche' i rumori, e che non sanno quando potranno darmi la macchina...
uscirei pazzo...la macchina nuova con pezzi gia' spaccati e rotti...la Renault mi è caduta dal cuore....mai piu' renault
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« Risposta #18: 14 Settembre 2011, 15:09:09 »

In neanche un anno già sono sfasciati?? Ma te li cambiano in garanzia o no???
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Lord
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« Risposta #19: 14 Settembre 2011, 15:16:21 »

ho la macchina da 2 mesi...a detta del meccanico non si sono sfasciati erano gia' cosi...pezzi reciclati
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