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Autore Discussione: Upgrade Impianto Frenante - info&consigli[MegII e III]  (Letto 121654 volte)
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toniocorona
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« Risposta #20: 10 Febbraio 2012, 16:42:00 »

come marche cosa mi consigliate quelli che ci sono nel link come sono secondo voi e con che pastiglie le accoppierere? premetto che non sono sempre a tavoletta però quando lo sono vorrei che i freni fossero in perfetta forma  lol
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ieietto
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« Risposta #21: 10 Febbraio 2012, 16:44:29 »

Quindi stai cercando freni da pista!! "ammicco ammicco" asd
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 16:45:22 da ieietto » Registrato  
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« Risposta #22: 10 Febbraio 2012, 16:53:26 »

Ahahahaahaha no dai una megane 1.5 dci non ce la vedo proprio in pista però vorrei qualcosa di più performante di quelli di serie giusto per avere un confronto senza spendere miliardi, visto che tanto devo cambiare a bre i dischi che hanno un bel solco e alle spalle 130 mila km .....  lol   risatona01   per andare in pista volendo avrei il gsx r (ma le finanze non me lo permetto, ora ancora meno visto che mi è arrivata una bella multicina 2 gioni fà....511 euro -6 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi)  Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato
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« Risposta #23: 10 Febbraio 2012, 16:58:26 »

era un modo per ricordare di rispettare sempre il codice stradale, e che per andare a "tavoletta" ci sono le piste! Occhiolino Occhiolino
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« Risposta #24: 10 Febbraio 2012, 17:07:15 »

io nelle mia vecchia macchina , avevo montato pasticche e Dischi forati e baffati TAROX,anche perché se ordini i dischi e pasticche della estesa marca specificamente per la tua macchina, puoi montare quello che vuoi(marca e disegno)
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« Risposta #25: 10 Febbraio 2012, 17:39:57 »

che ne pensate di questi? sono già accoppiati a pastiglie.... (non sò però se le pastiglie sono migliori o meno di quelle originali)

http://www.ebay.it/itm/DISCHI-SPORTIVI-TAROX-Sport-Japan-PASTIGLIE-RENAULT-MEGANE-II-1-5-DCi-anteriori-/230710983966?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b7723d1e#ht_4802wt_1348
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2012, 17:40:44 da toniocorona » Registrato  
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« Risposta #26: 10 Febbraio 2012, 18:52:34 »

 quoto

come detto prima già provati, ottimo prodotto montati insieme, con altre pasticche non ti so dire
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« Risposta #27: 10 Febbraio 2012, 21:42:42 »

Hai montato il kit che linkato più sù con le pastigli 112 strada??
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« Risposta #28: 10 Febbraio 2012, 22:12:10 »

Ahahahaahaha no dai una megane 1.5 dci non ce la vedo proprio in pista però vorrei qualcosa di più performante di quelli di serie giusto per avere un confronto senza spendere miliardi, visto che tanto devo cambiare a bre i dischi che hanno un bel solco e alle spalle 130 mila km .....  lol   risatona01   per andare in pista volendo avrei il gsx r (ma le finanze non me lo permetto, ora ancora meno visto che mi è arrivata una bella multicina 2 gioni fà....511 euro -6 punti e sospensione della patente da 1 a 3 mesi)  Adirato Adirato Adirato Adirato Adirato


più performante? io con dischi originali e pasticche EBC GREEN ('na schifezza) riesco a staccare quasi ai 50 in pista senza neanche il minimo fading ...

non sò di che performance parlate sinceramente ....


e consiglio spassionato: invece di comprare sta roba della tarox che è bella cromata fatta apposta per farla vedere i raduni della domenica ... cambiate OLIO FRENO ... mettendone uno buono ... accoppiato a dei tubi treccia! Occhiolino
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« Risposta #29: 10 Febbraio 2012, 22:38:43 »

io sinceramente non vado in pista e non ci sono mai andato in macchina però ti posso dire che per essere molto in ritardo mi è capitato 2 volte di veder uscire fumo dai freni, non ti dico che mi servano dei dischi molto performanti perchè non me ne farei nulla però visto che dovevo cambiare i dischi e le pastiglie a breve se si poteva avere qualcosa di meglio dell'originale a un prezzo ragionevole sarebbe stato meglio...
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« Risposta #30: 10 Febbraio 2012, 23:58:50 »

io sinceramente non vado in pista e non ci sono mai andato in macchina però ti posso dire che per essere molto in ritardo mi è capitato 2 volte di veder uscire fumo dai freni, non ti dico che mi servano dei dischi molto performanti perchè non me ne farei nulla però visto che dovevo cambiare i dischi e le pastiglie a breve se si poteva avere qualcosa di meglio dell'originale a un prezzo ragionevole sarebbe stato meglio...


secondo me se vuoi fare unacosa seria compra i dischi della ClioRS ph2 CUP (che dovrebbero essere la stessa misura, se li fanno ancora) ... sono pieni ma di un materiale migliore ... compra delle pasticche non troppo performanti (EBC GREEN, DS2500, ROESCH XC4) e cambia tubi freno e olio ...



ho provato i bremboMax che sono dischi baffati ma li ho tolti 1000km dopo perchè oltre a non dare miglioramenti mi finivano le pasticche in un attimo ....


tutto questo te lo dico perchè ho provato questi componenti ... non per altro ... vedo spesso gente andare in giro con i dischi Tarox ... spero sempre che non mi stiano dietro perchè di quei "piattini" cromati non mi fido proprio ....
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« Risposta #31: 11 Febbraio 2012, 10:17:11 »

secondo me se vuoi fare unacosa seria compra i dischi della ClioRS ph2 CUP (che dovrebbero essere la stessa misura, se li fanno ancora) ... sono pieni ma di un materiale migliore ... compra delle pasticche non troppo performanti (EBC GREEN, DS2500, ROESCH XC4) e cambia tubi freno e olio ...

 quoto QUOTO tassativamente, anzi dato che c'e' possibilita' di prendere quelli della Clio RS, fallo.
Le pastiglie prendi quelle stradali e non da pista perche' altrimenti alla prima frenata tiri dritto anziche' fermarti e poi visto che hai una guida sportiva metti i tubi in treccia con olio superiore, cosi' eviti l' affaticamento.
Puoi anche fare la prima staccata bene ma se poi l' olio si scalda genera bolle, non freni piu' e diventi un pericolo per te e per gli altri
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« Risposta #32: 11 Febbraio 2012, 10:29:12 »

Queste potrebbe andar ben o pensate che siano meglio proprio quella della clio rs? metto il link sotto il modello che si potrebbe avvicinare di più è quello GR N. Il nome del disco penso venga proprio dal tipo di vetture da rally che le utilizzano poi va bè ci sono diverse numerazioni per le vetture...cmq penso di essermi spiegato
http://www.centertecnofreno.it/dischi.htm

per le pastiglie invece che dite? ferodo brembo oppure booo ho sempre dato il libero arbitrio al mio meccanico senza mai interessarmi di ciò che andava a metterci sopra.... le avevo solo detto di cambiarmi le originali che facevano un brutto rumoraccio in frenata come se stesse toccando il disco con il ferro della pastiglia e la cosa era un pò strana anche perchè la macchina aveva solo 27mila km e quando le ha smontate mi disse che non erano neppure a metà...
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« Risposta #33: 11 Febbraio 2012, 12:33:58 »

Queste potrebbe andar ben o pensate che siano meglio proprio quella della clio rs? metto il link sotto il modello che si potrebbe avvicinare di più è quello GR N. Il nome del disco penso venga proprio dal tipo di vetture da rally che le utilizzano poi va bè ci sono diverse numerazioni per le vetture...cmq penso di essermi spiegato
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per le pastiglie invece che dite? ferodo brembo oppure booo ho sempre dato il libero arbitrio al mio meccanico senza mai interessarmi di ciò che andava a metterci sopra.... le avevo solo detto di cambiarmi le originali che facevano un brutto rumoraccio in frenata come se stesse toccando il disco con il ferro della pastiglia e la cosa era un pò strana anche perchè la macchina aveva solo 27mila km e quando le ha smontate mi disse che non erano neppure a metà...


se devi prendere questi CTF vai sicuramente sui GR.N  Ghigno
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« Risposta #34: 11 Febbraio 2012, 22:28:56 »

Con 9 euro in piu' per disco, totale 36 euro, ci sono gli RS baffati e forati.
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« Risposta #35: 12 Febbraio 2012, 12:19:35 »

siete sicuri che abbiano lo stesso diametro dei dischi della mia maggy?
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« Risposta #36: 12 Febbraio 2012, 12:39:42 »

Se guardi il catalogo sul sito si legge che ci sono per ogni motorizzazione di Megane 2, in particolare con 92 euro ci sono gli RS da 280mm.
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« Risposta #37: 12 Febbraio 2012, 12:48:24 »

prima di fare acquisti vai in  renault e accertati del diametro dei tuoi
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« Risposta #38: 12 Febbraio 2012, 14:30:23 »

siete sicuri che abbiano lo stesso diametro dei dischi della mia maggy?



i dischi della Clio ph2 CUP hanno 280/24/44 .... sulla mia 1.9dci è così ... ma sulla tua 1.5 forse è da 254/20.7/41 ... questo ce lo devi dire te però ... io non conosco l'impianto frenante delle 1.5dci
...


se ti serve la Referenza Renault è: 7711155586 (costo 76€ + iva) .... e con questo che sono lisci vai una bomba! Occhiolino

Post Unito: 12 Febbraio 2012, 14:35:46
allora no .... ho fatto una ricerca e sulla tua 1.5dci (però dal 2003 in poi) danno sempre i 280mm ...





quindi stesso disco delle ClioRS ph2
« Ultima modifica: 12 Febbraio 2012, 14:35:47 da alex.bellux » Registrato  

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« Risposta #39: 14 Febbraio 2012, 15:16:12 »

Stasera andrò ad informarmi per il prezzo dei dischi in concessionaria come pastiglie cosa mi consigliate da montare in accoppiata con i dischi della clio rs ph 2?
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