Logo-gab.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Maggio 2024, 21:50:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224695
Discussioni in totale: 13148
Online Oggi: 481
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 339
Totale: 339
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Rimuovere tracce di silicone  (Letto 114542 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluestraneo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catanzaro
Messaggi: 336

Ringraziato: 11

« Risposta #355876: 24 Dicembre 2012, 20:36:47 »

Salve a tutti!

In questi giorni, nel lavare e lucidare l'auto ho (o almeno avrei voluto farlo) cambiato i gommini paraurti che si applicano ai contorni esterni delle portiere, o meglio, ho tolto via quelli ormai logori e nell'accorgermi che gli sportelli erano completamente appiccicosi e pieni di silicone che inglobava tra l'altro sporcizie varie, mi sono fermato.

Ho tentato di rimuoverlo pazientemente con dell'alchool ed uno straccetto apposito ma, a parte qualche zona con pochi residui, non ho risolto il problema e quella parte di portiera "pulita" è rimasta cmq opaca (non è importante ma se si potesse fare qualcosa in semplicità, non mi dispiacerebbe!).

Ho cercato in rete le possibili soluzioni e quelle proposte, ovvero l'uso di acetone, benzina o del "via sil" della saratoga, sono state sia incoraggiate che caldamente sconsigliate..
Ovviamente non so come muovermi. Mosso da una inspiegabile fiducia verso il prodotto del famoso marchio di sigillanti, oggi sono uscito per comprarlo ma ho trovato solo quello della bostik che però non ho ancora utilizzato per farne una prova in quanto era gia buio.

Voi cosa consigliate di fare? Come posso ripulire le portiere e, se possibile, evitare che con i successivi gommini si debba ripetere di nuovo tutta l'operazione di rimozione del collante residuo?!

Grazie a tutti e buone feste!!!!
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[rimuovere vernice da carrozzeria] Varie Marco75 3 3802 Ultimo messaggio 27 Novembre 2011, 16:20:26
da MEGANECC
PULIRE E RIMUOVERE GOMMA CRUSCOTTO MEG 2! Interni TURE 13 12630 Ultimo messaggio 09 Aprile 2015, 10:11:04
da Red Fox
Rimuovere tubo aria 1.5 dci megane III Il Meccanico M C I Fiosco 0 2066 Ultimo messaggio 24 Novembre 2016, 23:22:46
da Fiosco