BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
14 Maggio 2024, 04:57:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7648
Ultimo utente: Ciccioafc

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 230
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 198
Totale: 198
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 18 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Infiltrazioni d'acqua in abitacolo  (Letto 219574 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #180: 25 Ottobre 2010, 10:24:07 »

Con l'inizio delle vere piogge il bel tempo estivo e definitivamente andato via. Ma ora sono comparsi alcuni problemi di infiltrazione d'acqua.
La tasca della portiera lato guida quando piove forte si riempie d'acqua, ottenendo una specie di acquario itinerante. Problema che tanti di voi hanno avuto. Visto che è la più semplice mi interessa la soluzione della Busta e Nastro sull'altoparlante. Ora vorrei sapere come si applica e se è possibile vedere delle foto.
Con voi piano piano sto risolvendo tanti fastidi.grazie
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #181: 25 Ottobre 2010, 10:35:14 »

Quella del nastro telato è mia  sogghigno


Solo ke oltre al nastro sulla cassa, ho fatto 2 fori sul nastro per lasciar defluire l'aria generata dall'altoparlante. Nei due fori ho messo due pezzettini di tubo (quelli lisci da impianto elettrico) tagliati a 45° e lunghi un paio di cm per conferire un pò di rigidità. Infine ho messo gommapiuma sul bordo ke fa da guarnizione.
In un primo momento i fori non c'erano si strozzava molto il movimento; praticando i fori non dovresti aver problemi  Sorriso
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #182: 25 Ottobre 2010, 22:23:54 »

Sei stato velocissimo grazie. Anche il tuo nik è in tema con l'argomento
RogerWaters  Occhiolino se veramente la tua invenzione mi prosciugherà le acque sarà grandioso ed utile.
solo che non ho capito dove mi posso procurare la gommapiuma e dove e come va applicata. poi la faccenda dei fori non mi è ben chiara.

Post Unito: 25 Ottobre 2010, 22:27:10
A proposito la soluzione della busta che sembra più semplice e veloce come funziona?
« Ultima modifica: 25 Ottobre 2010, 22:27:10 da tony78 » Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #183: 26 Ottobre 2010, 10:29:49 »

Di nulla  Sorriso
Allora, la gommapiuma di cui parlo è quella ke normalmente si usa come paraspifferi  tipo questa la trovi nei centri commerciali ma di solito vedo ke è nera, bianca come la foto non l'ho mai vista. Il nastro è quello telato della saratoga.
Il nastro tiene alla grande anche dopo anni, la gommapiuma, a seconda di quanto è spessa e/o morbida, un pò meno. Nel senso ke se smonti la cassa x qualche motivo forse è opportuno togliere la vecchia e mettere una nuova. La devi applicare sul punto in cui poggia il bordo dell'altoparlante e considera ke puoi metterne anche 2 strati sovrapposti.
Forse per non far entrare l'acqua non è la soluzione migliore poichè non fa in modo ke l'acqua non arrivi nei punti dove può insinuarsi;  l'alternativa era smontare lo sportello e trovare una nuova soluzione migliore. In pratica ho provato, funziona e per me va bene  Sorriso
La cosa migliore sarebbe creare uno scivolo dietro l'altoparlante con vetroresina (o altro o anche il rainstop della phonocar), e incollarlo adeguatamente sulla paratia esistente avendo cura di non intralciare la corsa del vetro (ke scorre giusto dietro quando abbassiamo il vetro), anche se il nastro cmq dovrebbe preservare un pò di + dall'umido.

Per quanto riguarda i fori nel nastro, servono per far defluire l'aria generata dal movimento dell'altoparlante. In principio i fori non c'erano, li ho fatti dopo perchè, come detto, "strozzava" il movimento dell'altoparlante. Ovviamente i fori vanno in basso e dentro andrebbe messa una piccola canna in modo da assicurare ke l'acqua ke scorre sul fondo dell'alto parlante defluisca e non entri nel foro.

Infine la busta... non so, chi l'ha fatto probabilmente ha anche risolto ma non tanto mi piace come idea per un pò di motivi (potrebbe far rumore, intrappolare l'acqua se non è perfettamente stesa...) Indeciso
« Ultima modifica: 26 Ottobre 2010, 10:31:06 da RogerWaters » Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #184: 26 Ottobre 2010, 16:54:08 »

Sei stato chiarissimo, proverò a fare come hai ben descritto tu. Ora aspetto solo una giornata giusta di sole. Ciao vi farò sapere come è andata.
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #185: 26 Ottobre 2010, 17:32:19 »

ok, facci sapere  Sorriso
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #186: 28 Ottobre 2010, 00:22:17 »

salve a tutti!!leggiucchiando la discussione m è sorta una domanda da porvi..nessuno d voi ha problemi d condensa interna sul lunotto quando piove molto??a me a volte s appanna completamente dall'interrno e cn lui anke i vetri laterali (ho una grandtour)..potrebbe essere dovuto ad infiltrazione nel portellone???grazie mille guys!!!!!!!! up
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #187: 29 Ottobre 2010, 20:02:00 »

Oggi ho voluto applicare la teknika di RogerWaters, ho aperto la griglia e smontato l'altoparlante, così facendo ho visto che l'altoparlante è l'originale della casa e nella plastica della portiera l'alloggio altoparlante protettivo anti pioggia è presente. L'altoparlante si presentava nuovo e intonso senza segni di umidità o altro, a quasto punto credo che il problema non sia li, quidi è inutile nel mio caso "coibentarlo". o "imbustarlo".
Domani mattina con il sole  provo a buttare acqua sul finestrino e vedrò di preciso dove entra l'acqua.
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #188: 01 Novembre 2010, 22:05:38 »

Ciao una domanda, è possibile impermeabilizzare l'interno della portiera lato guida sinistro? non so, tipo mettere un telo di plastica tra la plastica della portiera e la lamiera? Cioè è possibile smontare il pannello della porta e inserirci un telo in plastica fissandolo con del nastro in modo che non si insinui l'acqua nel pannello?
grazie
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #189: 02 Novembre 2010, 11:19:26 »

salve a tutti!!leggiucchiando la discussione m è sorta una domanda da porvi..nessuno d voi ha problemi d condensa interna sul lunotto quando piove molto??a me a volte s appanna completamente dall'interrno e cn lui anke i vetri laterali (ho una grandtour)..potrebbe essere dovuto ad infiltrazione nel portellone???grazie mille guys!!!!!!!! up
Non è che per caso hai il ricircolo attivo? Per sbrinare in modo ottimale dovresti tenerlo disabilitato.
Ciao una domanda, è possibile impermeabilizzare l'interno della portiera lato guida sinistro? non so, tipo mettere un telo di plastica tra la plastica della portiera e la lamiera? Cioè è possibile smontare il pannello della porta e inserirci un telo in plastica fissandolo con del nastro in modo che non si insinui l'acqua nel pannello?
grazie
Certo che è possibile. Ti riporto il link alla discussione dove si parla dello smontaggio dei pannelli.
Occhio però al materiale con cui impermeabilizzi la portiera perchè potrebbe anche darti problemi di rumore.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=901.0;highlight=smontare+pannelli
Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #190: 02 Novembre 2010, 12:33:10 »

usando il condizionatore tengo il ricircolo chiuso, ma cmq a volte succede ke il lunotto e i 2 vetri piccoli laterali rimangano appannati o cmq ci sia un alto tasso di umidità nell'abitacolo..
Registrato  
alexander84
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Modena
Messaggi: 601

Ringraziato: 54

« Risposta #191: 02 Novembre 2010, 12:37:12 »

usando il condizionatore tengo il ricircolo chiuso, ma cmq a volte succede ke il lunotto e i 2 vetri piccoli laterali rimangano appannati o cmq ci sia un alto tasso di umidità nell'abitacolo..
Per ricircolo chiuso intendi non inserito?
Sulla mia questo problema lo dà solo ed esclusivamente quando ho il ricircolo attivo. bo
Ad ogni modo una controllatina alle guarnizioni la darei..
« Ultima modifica: 02 Novembre 2010, 12:38:16 da alexander84 » Registrato  
jospo84
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Vigonovo
Messaggi: 29

Ringraziato: 0

« Risposta #192: 02 Novembre 2010, 12:40:17 »

ok, krazie!!!!!!!!!!!controllerò!!!!!!!!!!!!! lol
Registrato  
Miky85to
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Torino
Messaggi: 82

Ringraziato: 12

« Risposta #193: 21 Novembre 2010, 15:34:55 »

Ciao ragazzi ho preso da poco una Megane 3 5p ma purtroppo mi entra acqua dalla parte superiore del bagagliaio..è successo a qualcuno di voi?
Grazie
Registrato  

L'abito non fa il monaco....
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #194: 30 Gennaio 2011, 17:40:05 »

Megane II 1.5 dci 106cv. Da stamattina, visto che stanotte ha piovuto come a che, faccio anche io parte degli allagati.
Mi spiego, ho trovato un po di acqua in tutti e due i portaoggetti dei sporteli, quelli sotto le casse per interdenrci. L'infiltrazione provienne dai sportelli, ma le guarnizioni sono buone, gli sportelli si chiudono bene, ma non capisco come fa ad entrare l'acqua e gocciolare dentro i portaoggetti. A qualcuno è capitata la stessa cosa? Qualche idea per risolvere?
P.s. dalla parte passegero pare che sia un po di piu.
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #195: 30 Gennaio 2011, 18:33:07 »

se non l'hai fatto tu, verifica se il precedente proprietario non abbia sostituito gli altoparlanti con dei modelli più profondi e per fare questo ha tagliato il fondo della sede dell'altoparlante, è la classica causa
Registrato  
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #196: 30 Gennaio 2011, 19:26:40 »

Ciao Meganecc, non so se il precedente proprietario ha fatto una cosa del genere,ma cerchero di verificare. comunque ho visto l'acqua che gocciolava, non penso sia dalle casse audio, xchè gocciolava dalla quarnizione carozzeria sportello e cadeva nel  portaoggetti sotto le casse. ripeto cmq le quarnizioni sembrano buone.

P.S. da stamattina che ho pulito le quarnizioni che stanno sullo sportello con un asciugamano, e sono stato attento a pulire bene vicino allo specchieto che finisce la guarnizione dello sportello, e da li dovrebbe scaricare l'acqua a terra tramite il canale sportello parafango, e chiuso lo sportello non si vede piu acqua. sono sceso poco fa per fare un giro e sta piovendo e ha piovuto anche prima ma acqua non se ne vede piu.....boh
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2011, 19:30:31 da pallino » Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #197: 30 Aprile 2011, 14:50:48 »

Ooooooooo....... addio all'acquario nel portaoggetti della porta lato guidatore............. Finalmente sono riuscito a trovare il giusto metodo per la grande infiltrazione d'acqua che avevo da sempre nella mia megane usata.
Nonostante applicassi le varie soluzioni date dai forumisti, purtroppo non riuscivo a bloccare questo fastidioso insinuarsi dell'acqua nel porta oggetti (quello lungo sotto l'altoparlante lato guidatore), infatti il mio caso era ben diverso, l'acqua non penetrava dall'altoparlante dato che questo era l’originale, ma si infilava dalla saldatura interna del portaoggetti, smontando il pannello portiera ho notato che il portaoggetti è termosaldato al pannello, con il tempo e con l'usura (infatti il problema e quasi sempre dalla porta SX, quella più utilizzata) al nostro occhio non si vede ma la saldatura comincia a cedere ed ad aprirsi, bene ecco la soluzione, togliere il pannello portiera e dall'interno nel modo più accurato possibile ripassare ben bene con la pistola di silicone tutta la saldatura del portaoggetti, fare asciugare e rimontare. FATTO.
Ultimo consiglio, una volta tolto il pannello, controllare se il foro di scolo sia otturato e ripulire tutto l'interno porta dalle impurità.
Coibentare l'altoparlante con una busta (non si sa mai).
Registrato  
tony78
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': 45
Messaggi: 32

Ringraziato: 0

« Risposta #198: 02 Maggio 2011, 16:36:56 »

Fetemi sapere se ora con voi funziona,
Registrato  
pallino
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 61

Ringraziato: 2

« Risposta #199: 04 Maggio 2011, 17:18:51 »

ciao a tutti. Scrivo per capire se qualcuno mi puo dare una dritta. Praticamente stamattina, dopo un sacco di pioggia stanotte,entrando in macchina ho visto dul lato dx cadere due goccie di acqua sul sedile.Sono sceso ed aperto lo sportello ho visto dell'acqua sulla guarnizione che sta sulla macchina, non quella dello sportello per intenderci. Quindi siccome non lo fa sempre,ma ognitanto, pressumo che o lo sportello non aderisce bene nonostante si chiude, o deve essere registrato, oppure la guarnizione sulla macchina è da sostituire. Ecco allora che volevo chiedere dove posso vedere su internet delle guarnizioni nuove, e se è molto macchinoso sostituirla ,visto che un po di manualità la tengo, oppure mi convienne il carrozziere.
se qualcuno mi può dare delle informazioni...se ha gia sostituito le guarnizioni, costi ecc...
P.S. ho l'impressione come se la guarnizione non fosse bella gonfia sul lato superiore, ma piu appiatita diciamo.

Grazie
« Ultima modifica: 04 Maggio 2011, 17:21:51 da pallino » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 18 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Rumore di acqua nell' abitacolo Il Meccanico M C I « 1 2 3 4 » xgrogerx 75 48182 Ultimo messaggio 19 Agosto 2015, 20:24:30
da buffs
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Interni gualandd 12 10113 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2012, 08:59:42
da MEGANECC
acqua nel abitacolo della scenic Varie + Guide hankook1981 0 4928 Ultimo messaggio 08 Marzo 2016, 00:35:45
da hankook1981
perdita acqua sotto abitacolo? Il Meccanico M C I gian007 3 4610 Ultimo messaggio 15 Giugno 2016, 20:53:30
da gian007
Infiltrazioni acqua portellone posteriore Varie massimiliano 9 9921 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 11:48:16
da m3gan3