BANNER_Megane_2re_5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 11:52:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 238
Totale: 239
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Spia] Guasto Freni  (Letto 63571 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #20: 03 Novembre 2010, 16:22:29 »

quando dipende dall'inclinazione è il livello del liquido, verificalo e se le pastiglie sono poco consumate rabboccalo un pochino, a quanto pare sembra che in fabbrica hanno risparmiato sulla quantità del liquido
Registrato  
rrobyker
Utente junior
***


New Megane 1.5 dcI 110 cv gt line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Lanciano (Ch)
Messaggi: 75

Ringraziato: 7

WWW
« Risposta #21: 24 Novembre 2010, 21:34:23 »

Oggi pomeriggio dopo aver cambiato le gomme ed i cerchi a Norauto quando sono ripartito mi si è accesa la spia guasto Circuito freni, Anomalia Abs e anomalia Esp, praticamente c'era l'albero di Natale illuminato di arancione e rosso e lo sterzo era duro... Ho fatto presente il problema al tizio di Norauto ma mi ha detto che loro non hanno toccato per niente i freni e mi ha consigliato di fare un giro di prova per vedere se l'errore se ne andava... Effettivamente dopo il primo rallentatore preso a 10 km/h nel parcheggio del centro commerciale è scomparso tutto  l'ambaradan. Ho spento e riacceso e il check mi da l'Ok... Da cosa può essere dipeso? Mi conviene andare alla Renault? Può dipendere dal cambio dei cerchi? (son passato dai 17" di serie ai 16")  ???
Registrato  

[img width= height=]http://img88.imageshack.us/img88/9678/bartlo3ns4lt7.gif[/img]
cescox84x
Utente non iscritto
« Risposta #22: 01 Dicembre 2010, 15:14:36 »

Oggi pomeriggio dopo aver cambiato le gomme ed i cerchi a Norauto quando sono ripartito mi si è accesa la spia guasto Circuito freni, Anomalia Abs e anomalia Esp, praticamente c'era l'albero di Natale illuminato di arancione e rosso e lo sterzo era duro... Ho fatto presente il problema al tizio di Norauto ma mi ha detto che loro non hanno toccato per niente i freni e mi ha consigliato di fare un giro di prova per vedere se l'errore se ne andava... Effettivamente dopo il primo rallentatore preso a 10 km/h nel parcheggio del centro commerciale è scomparso tutto  l'ambaradan. Ho spento e riacceso e il check mi da l'Ok... Da cosa può essere dipeso? Mi conviene andare alla Renault? Può dipendere dal cambio dei cerchi? (son passato dai 17" di serie ai 16")  ???

su alcune auto esiste un indice di rotolamento in centralina, che varia dal tipo di cerchio che si monta...io sulla mia vecchia focus passai da 16 a 18" e lo modificai in officina.
Magari la tua megane si è accorta di un indice diverso ma l'ha poi fatto rientrare negli standard di utilizzo automaticamente,
rimane cmq una mia supposizione...
Registrato  
ciaramegane
Utente non iscritto
« Risposta #23: 10 Dicembre 2010, 21:29:22 »

ciao a tutti... io ho riscontrato lo stesso problema intorno ai 18mila km. in concessionaria mi hanno rabboccat un goccio di olio e il problema è sparito. a qnt pare la vaschetta piatta delle nostre meggy è molto sensibile.

ciao
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #24: 23 Maggio 2011, 00:10:42 »

anche a me succede spesso e ancora ho 11.000 km domani vado alla renault..troppo poco tempo x consumarsi olio o freni
Registrato  
angelroc
Utente normale
****


Saper usare il padale giusto al momento giusto...
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Brescia
Messaggi: 241

Ringraziato: 32

« Risposta #25: 23 Maggio 2011, 15:24:35 »

Io sulla mia Megane III del 11/2009 ho avuto lo stesso problema sui 40000 km. C'era poco olio dei freni nella vaschetta tutto qui.. Il messaggio di errore può voler dire un sacco di cose. Quello che appare sul computer di bordo è un messaggio generico... Vai dal mecca un piccolo rabbocco e sei ok.. Non è che si è consumato, anche perchè l'olio dei freni non si consuma praticamente di niente, è che di "serie" ce ne mettono proprio lo stretto indispensabile....
Registrato  

Chi corre in pista è un pilota... Chi corre in strada è un'idiota Rulez...
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #26: 14 Luglio 2011, 11:03:39 »

ciao Ragazzi!
Domenica scorsa ho avuto lo stesso messaggio anche io!
avevo la macchina parcheggiata in discesa, e appena accesa, m'ha dato il messaggio. appena tolto il freno a mano (per fare una piccola manovra) mi sono accorto che quest'ultimo non ripinzava bene i freni posteriori, mentre per quelli anteriori non sentivo il minimo problema...dando un paio di pompate con il freno a mano, tutto è tornato alla normalità.
questo mi fa pensare alla mancanza di olio nell'impianto frenante, e che avendo la macchina in discesa, la maggiorparte dell'olio era andato ai freni anteriori.
ho 30000km, e giovedì scorso son passato a far controllare le pastiglie. l'officina m'ha rassicurato altri 10000km di autonomia.
dite che posso aspettare questi altri 10000km per controllare il tutto, o mi conviene passare al più presto in officina? (per i prossimi km conto di rimanere in pianura Ghigno )
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #27: 14 Luglio 2011, 12:19:11 »

aspetta i 10'000, io le pastiglie le cambio al tagliando (1° Agosto sarò circa a 28'000km) perchè ogni 3x2 il cdb si accende sempre, col fatto che le paste sono calate un bel po di conseguenza il liquido è sceso! mi ha detto che avevo 3'000km circa 1'000km fa, e ormai sì sono da cambiare, lo sento sia ad orecchio che in frenata!  sogghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #28: 14 Luglio 2011, 15:46:48 »

la mia frenata rimane sempre pronta....l'unica cosa che m'ha preoccupato è stato quel "vuoto" del freno a mano dopo la segnalazione!
se la parcheggio in salita, mi partono, momentaneamente, i freni anteriori??? non sarebbe una bellissima cosa sogghigno
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #29: 14 Luglio 2011, 16:27:34 »

boh?? non saprei  bo
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #30: 14 Luglio 2011, 16:28:44 »

puoi rabboccare un pò l'olio dei freni se vuoi stare tranquillo, ma devi tenere presente che con la sostituzione delle pastiglie potrebbe diventare troppo anche se di solito succede in caso di intera sostituzione dei freni (dischi e pastiglie ant e post)
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #31: 14 Luglio 2011, 19:13:19 »

ma quanto sono grosse ste pasticche? sogghigno
quano il meccanico l'ha viste la scorsa settimana, in 2 secondi con una torcia, m'ha subito detto, vai tranquillo ci fai almeno altri 10000km

vabè, tanto per i prossimi 10000km starò in pianura, e comunque la macchina sembra che freni ancora ottimamente
grazie comunque a tutti!
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #32: 15 Luglio 2011, 10:04:01 »

domanda un pelino in  offtopic01

ma l'olio dei freni quando faccio il tagliando me lo sostituisce con olio nuovo?? Che?!? Che?!?
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




MrNik
Utente non iscritto
« Risposta #33: 15 Luglio 2011, 10:22:34 »

domanda un pelino in  offtopic01

ma l'olio dei freni quando faccio il tagliando me lo sostituisce con olio nuovo?? Che?!? Che?!?

no non lo sostituiscono mai  Adirato devi chiederglielo tu  Adirato quindi si paga  Adirato
Registrato  
Nik89
Utente storico
******


M3 Coupè 1.4 Tce 136cv superturbominchiapower ;D
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Messaggi: 4.747

Ringraziato: 576

WWW
« Risposta #34: 15 Luglio 2011, 10:55:21 »

ok allora lo sostituiranno, perchè lo dico io, dai ora cambio topic perchè se no vado troppo  offtopic01 visto che voglio chiedere quali oli sostituire e dopo quanto!!  Ghigno Ghigno Ghigno

perchè se no gli faccio sostituire tutto col tagliando del 1° Agosto!!!  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

My 1.4 Tce Is Different!




driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #35: 23 Ottobre 2011, 12:13:35 »

ciao Ragazzi!
Domenica scorsa ho avuto lo stesso messaggio anche io!
avevo la macchina parcheggiata in discesa, e appena accesa, m'ha dato il messaggio. appena tolto il freno a mano (per fare una piccola manovra) mi sono accorto che quest'ultimo non ripinzava bene i freni posteriori, mentre per quelli anteriori non sentivo il minimo problema...dando un paio di pompate con il freno a mano, tutto è tornato alla normalità.
questo mi fa pensare alla mancanza di olio nell'impianto frenante, e che avendo la macchina in discesa, la maggiorparte dell'olio era andato ai freni anteriori.
ho 30000km, e giovedì scorso son passato a far controllare le pastiglie. l'officina m'ha rassicurato altri 10000km di autonomia.
dite che posso aspettare questi altri 10000km per controllare il tutto, o mi conviene passare al più presto in officina? (per i prossimi km conto di rimanere in pianura Ghigno )
Ieri sera e' successa la stessa cosa anche a me! auto parcheggiata in discesa, inserisco la card e mi compare la scritta "anomalia impianto freni" e si accende la spia rossa STOP . Avvio il motore,esco dal parcheggio e dopo pochi metri (sempre in discesa) si spegne il tutto e mi viene sul cdb la solita scritta "controllo funzioni OK" . Al contrario di ieietto pero' il freno a mano pinzava bene sia sui freni ant che su quelli post e il pedale aveva la solita corsa (la meggy frenava benissimo, ho fatto subito delle prove sempre in discesa). Appena ho un attimo di tempo vado in officina a fare un controllo. L'unica cosa che domani devo fare 650 km per lavoro(Genova-Verona e ritorno) secondo voi li posso fare in tranquillita'? ah dimenticavo... meggy del 09/2010 con 14500 km. 
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #36: 23 Ottobre 2011, 20:10:42 »

giampi secondo me vai tranquillo!
probabilmente c'è poco liquido nella vaschetta, però se pinza bene, non è ancora così poco da farti preoccupare! poi con 14500 sembra strano che te debba già fare il rabbocco o il cambio....
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #37: 23 Ottobre 2011, 20:19:39 »

I rabbocchi sul circuito dei freni di solito non si fanno perche' da quello si capisce se le pastiglie stanno per finire o no.

Caso diverso invece se c'e' una perdita sull' impianto frenante ma non e' il caso. Quindi non aggiungete del liquido.
Cmq anch'io ho notato che lasciando l' auto posteggiata in salita o in discesa i freni ne risentono un po' ma quando in moto l' auto va a posto al massimo dopo qualche frenata.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #38: 23 Ottobre 2011, 20:26:33 »

giampi secondo me vai tranquillo!
probabilmente c'è poco liquido nella vaschetta, però se pinza bene, non è ancora così poco da farti preoccupare! poi con 14500 sembra strano che te debba già fare il rabbocco o il cambio....
lo sai che fine fa tranquillo vero?  sogghigno
comunque dato che poi ieri sera per tutto il tragitto fino a casa ha frenato bene penso anch'io sia soltanto il liquido un po' basso e che in discesa il livello si abbassa ancora tanto da far uscire l'avviso  Pianto
in ogni caso domani sera al mio ritorno ti sapro' dire se tutto e' filato liscio  Ghigno
Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #39: 23 Ottobre 2011, 20:43:17 »

lo sai che fine fa tranquillo vero?  sogghigno
si! andò a farsi friggere con l'olio dei freni! Ghigno Ghigno Ghigno
I rabbocchi sul circuito dei freni di solito non si fanno perche' da quello si capisce se le pastiglie stanno per finire o no.
hai ragione! abituato alla mia vecchia meggy, che poverina era un pò liquidodeifreni dipendente! Occhiolino
Registrato  

Pagine: Prev 1 [2] 3 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[SPIA] stop + service Spie mimmo75 7 7428 Ultimo messaggio 19 Novembre 2008, 15:20:31
da LUPEN84
[Spia] - Ricarica batteria guasto, mancata accensione Spie « 1 2 3 4 5 » erdani 91 67740 Ultimo messaggio 28 Gennaio 2016, 12:38:36
da taddi
Guasto al sistema di alimentazione a causa del gasolio sporco Il Meccanico M C I « 1 2 3 » atacry 57 33313 Ultimo messaggio 08 Marzo 2012, 13:23:39
da atacry
scenic 2a serie - segnalazione guasto luci Varie + Guide augusto 9 6686 Ultimo messaggio 26 Ottobre 2012, 12:44:29
da ieietto
Problema in accensione e spia guasto elettrico Il Meccanico M C I Piron88 3 3924 Ultimo messaggio 28 Maggio 2016, 19:57:09
da MEGANECC