BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 02:54:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 382
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 358
Totale: 358
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: meg III 1,5 dci NON TIENE IL REGIME  (Letto 5909 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Topic Start: 14 Dicembre 2010, 19:35:23 »

ragazzi buonasera,

chiedo aiuto a voi in caso qualcuno avesse avuto lo stesso problema o potesse, magari, effettuare una prova.

il problema è questo:

sia a caldo che a freddo, accelerando in folle, cercando di tenere sempre lo stesso numero di giri (sui 2000rpm si nota bene) dopo alcuni istanti il motore sembra come perdere di potenza e ritornare al minimo (in sostanza mi ritrovo al minimo con il piede affondato allo stesso modo in cui pochi istanti prima mi aggiravo sui 2000 giri/min)

spero di essermi fatto capire... e che qualcuno possa aiutarmi.

grazie mille in anticipo
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #1: 14 Dicembre 2010, 19:50:56 »

ma proprio in folle, o con la frizione premuta in 1° marcia??
se te lo fa con la 1° innestata, è normale...è una sorta di limitatore che taglia la benzina...ancora non s'è capito il perkè....c'era anche una discussione in merito, ma non la trovo.
se il problema te lo fa proprio in folle, non so se il problema è riconducibile a quanto detto poco sopra...
se è così, una domanda...ma te lo fa anche se sei a velocità costante sui 2000giri?
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #2: 14 Dicembre 2010, 19:55:46 »

ma proprio in folle, o con la frizione premuta in 1° marcia??
se te lo fa con la 1° innestata, è normale...è una sorta di limitatore che taglia la benzina...ancora non s'è capito il perkè....c'era anche una discussione in merito, ma non la trovo.
se il problema te lo fa proprio in folle, non so se il problema è riconducibile a quanto detto poco sopra...
se è così, una domanda...ma te lo fa anche se sei a velocità costante sui 2000giri?

del limitatore ne ero a conoscenza, basta premere la frizione (anche col folle) che il motore si limita sui 3000..

il mio lo fa sempre, sembra come perdere di potenza, l'unica cosa è che in marcia appunto no riesco a notarlo.
 Che?!?
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #3: 14 Dicembre 2010, 20:03:32 »

quando mi capita posso fare una prova...
quanto stai costante a 2000giri prima che ti cali di potenza?
Registrato  
rkolino
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 136

Ringraziato: 6

« Risposta #4: 14 Dicembre 2010, 22:09:38 »

quando mi capita posso fare una prova...
quanto stai costante a 2000giri prima che ti cali di potenza?

grazie mille...

in pratica, motore al minimo... accelero fino a 2000 giri, mantengo il piede nella stessa posizione, dopo circa 1 secondo scende di nuovo al minimo col tutto che il piede rimane allo stesso modo... il tutto in folle

grazie davvero
Registrato  
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #5: 15 Dicembre 2010, 12:43:33 »

grazie mille...

in pratica, motore al minimo... accelero fino a 2000 giri, mantengo il piede nella stessa posizione, dopo circa 1 secondo scende di nuovo al minimo col tutto che il piede rimane allo stesso modo... il tutto in folle

grazie davvero
non ho ancora avuto modo di provare...stasera faccio il test e ti dico!  sm2259an
Registrato  
leskeiz
designer ford motor company
Utente senior
*****


diesel loud, diesel proud!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Messaggi: 2.310

Ringraziato: 266

WWW
« Risposta #6: 15 Dicembre 2010, 12:48:17 »

la mia non lo fa (1.5dci110, 1600km)
ma la mia cara vecchia meggy2 col 1.5 82cv lo faceva quando il filtro gasolio era sporco, quindi all'avvicinarsi di un tagliando, a gasolio sporco o quando ho messo per sbaglio la benzina!
Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #7: 29 Dicembre 2010, 15:12:06 »

oh cavolo! mi son proprio di menticato di farlo  sogghigno
e che giò son rinco di mio, poi sti giorni con i grattacapi noti a tutti!
stasera ci provo e ti faccio sapere (sempre che mi ricordi)
Registrato  
driver73
Amici MCI
Utente normale
*


My ex...Megane 1.5 dci 110cv GT-line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 50
Località: Genova
Messaggi: 585

Ringraziato: 62

« Risposta #8: 29 Dicembre 2010, 16:44:03 »

ragazzi buonasera,

chiedo aiuto a voi in caso qualcuno avesse avuto lo stesso problema o potesse, magari, effettuare una prova.

il problema è questo:

sia a caldo che a freddo, accelerando in folle, cercando di tenere sempre lo stesso numero di giri (sui 2000rpm si nota bene) dopo alcuni istanti il motore sembra come perdere di potenza e ritornare al minimo (in sostanza mi ritrovo al minimo con il piede affondato allo stesso modo in cui pochi istanti prima mi aggiravo sui 2000 giri/min)

spero di essermi fatto capire... e che qualcuno possa aiutarmi.

grazie mille in anticipo


io ho provato a fare questa cosa (anche io ho il 1.5 dci con 1800 km) ma e' tutto regolare. in folle arrivo a 2000 giri tengo il piede fermo e mi rimane a regime finche' non mollo io  Occhiolino non ho nessuna perdita di potenza  
il tutto a motore caldo a motore freddo non ho provato
« Ultima modifica: 29 Dicembre 2010, 16:46:02 da driver73 » Registrato  

Raduno di Ferrara 2011 - Pranzo di Natale Ossago Lodigiano 2011 - Raduno di Firenze 2013 - Raduno di Verona/Lago di Garda 2014
ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #9: 29 Dicembre 2010, 21:22:27 »

 quoto
anche io tengo i 2000 senza problemi in folle!
anche io stesso motore ovviamente!
Registrato  
I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a ieietto per questo utile post:
rkolino (Dec 30, 2010)
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a: