occorre vedere anche con quale "tecnologia" vengono tirati fuori tutti questi cavalli...
non dimentichiamo che in passato i motori 2.0l di renault disponevano di molti meno cavalli rispetto ad oggi... mi viene in mente per esempio il 150cv della williams... e oggi sembrano pochissimi...
cmq sull'affidabilità del motore hai aperto un'altro grosso argomento... così come hai aperto un'altro importante argomento relativo alle possibilità di preparazione del motore...
che dire o aggiungere... vediamo come sarà... e mi auguro di poter provare questo portento tecnologico.
Sono d'accordissimo ma se si considera il passaggio dalla William's all'RS la "tecnologia" è ben nota, è stata semplicemente aggiunta una turbina, se guardi i codici del progetto dei due motori, t'accorgerai che sono uguali... Ovviamente non è che sia bastato montare un turbo; anche la distribuzione, l'iniezione, la testa e i componenti son stati rivisti ma il basamento è rimasto il granitico 2000 della William's.
Ora si parla di motori completamente nuovi, con iniezione diretta e altre novità inedite... Tutto questo complicherà maledettamente le cose per i preparatori.
Detto questo condivido a pieno la curiosità, condita da un sacco di fiducia nella meccanica Renault Sport che negli ultimi anni non ha mai tradito le aspettative per un nuovo modello. Dico solo di non farsi troppi trip fondati su convinzioni errate...