BANNER_megane_4_SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
22 Maggio 2024, 20:09:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8733
Ultimo utente: alesfo

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 153
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 116
Totale: 116
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 23 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [MEGANE III] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti  (Letto 311576 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #200: 30 Settembre 2012, 10:49:42 »

Si potrebbe pensare a un kit di facile pilotaggio per la sorgente originale, da montare per il fronte tipo Hertz DSK 165.3 o Coral DLK 165

Hertz: http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm

Coral: http://www.coralelectronic.com/dlk-165/1774

Post Unito: 29 Settembre 2012, 22:06:04
Comunque quando vuoi incontrarci per scambiare due chiacciere non ci sono problemi  Occhiolino

ma avevo letto che i 165 l'autoradio originale li fa andare male... ma poi servono distanziali o cose simili per montarli?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #201: 30 Settembre 2012, 13:27:23 »

Se prendi un KIT di facile pilotaggio non dovresti avere dei problemi  Occhiolino come distanziali potresti farteli da solo o al'limite prenderli già fatti  Felice
Registrato  

Roberto
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #202: 30 Settembre 2012, 23:08:57 »

ho notato che collegando i fili all'altoparlante anche invertendoli va sempre... cambia qualcosa? il positivo è il verde?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #203: 30 Settembre 2012, 23:20:55 »

Ma hai l' Arkamys? Hai i tweetet negli altoparlanti posteriori?

Non ho avuto risposta, hai l' Arkamys la radio in cui hai 4 woofer e 4 tweeter?

ho notato che collegando i fili all'altoparlante anche invertendoli va sempre... cambia qualcosa? il positivo è il verde?

Certo che funziona, hai solo invertito la fase. Però rimetti i fili com' erano prima
« Ultima modifica: 30 Settembre 2012, 23:22:45 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
siveracing
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Messaggi: 420

Ringraziato: 23

« Risposta #204: 01 Ottobre 2012, 02:08:24 »

Non ho avuto risposta, hai l' Arkamys la radio in cui hai 4 woofer e 4 tweeter?

Certo che funziona, hai solo invertito la fase. Però rimetti i fili com' erano prima

siceramente non lo so... davanti ho sia woofer che tweeter... dietro non so se li ho entrambi... la musica però si sente anche dietro...  per la questione dei fili non so come fare, perchè so che si inverte la fase ma non so qual'è il positivo... sulla cassa ok il +è il pin più grosso... ma dall'autoradio originale qual'è il positivo?
Registrato  

megane rs 250: 324.6 cv / 467 Nm (benz. 95 ottani + bsf-ob). downpipe k-tech diretto e cat-bak artigianale 76mm. aspirazione hks a fungo con paratia anti calore. dump valve gontier racing. wastegate kinugawa. intercooler maggiorato k-tec. batteria 16Ah 6.1 kg.  centralina by tremauto racing. alleggerita -50kg.
estetica: distanziali 16mm ant e 20mm post. molle HeR ribassate. fascia parasole renault sport nera con scritta rossa. striscia rossa sul baffo anteriore. canard in carbonio quasi ultimati. prolungamento pinne e cornice scarico in carbonio.
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #205: 01 Ottobre 2012, 19:40:26 »

I colori che trovi in portiera non corispondono quelli che trovi dietro alla sorgente è normale  Occhiolino dammi tempo di quardare nell'archivio se trovo qualcosa che ti possa aiutare  Sorriso
Registrato  

Roberto
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #206: 28 Ottobre 2012, 19:15:34 »

ciao ragazzi non avendo la predisposizione dei tweeter cioè i cavi ...vorrei derivarli o prima del passaggio nelle portiere o dietro la radio  posto qui c'è qualcuno che sa indicarmi quali sono i cavi degli altoparlanti?? o schemi o della radio o dei connettori porte non so dove sia piu semplice....

aggiunto una domanda da profano....non volendo ottenere un suono esagerato ho visto in rete piccoli sub amplificati da sotto sedile di bassa potenza ma che per me penso andrebbero bene e mi chiedo dato che alcuni modelli supportano ingresso diretto delle casse lo stesso lo posso semplicemente derivare o devo escludere proprio tipo le casse posteriori??

io ho l'impianto base base radiosat classic con neanche i cavi tweeter solo le 4 "casse" delle portiere
grazie!
Registrato  
Robby68
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: ReggioEmilia
Messaggi: 266

Ringraziato: 32

« Risposta #207: 28 Ottobre 2012, 21:13:46 »

Ciao Zarro un consiglio se vuoi migliorare il tuo impianto senza strafare dovresti prendere un kit di facile pilotaggio  Occhiolino installare a triangolino il tweeter  Occhiolino com SUB da mettere sotto ai sedili mi pare che ci sia una discussione in merito  Occhiolino , vedrai che qualcuno con un pò di memoria migliore della mia tu darà il link  sogghigno

Alcuni KIT:

Target Audio: http://www.targetaudio.it/tlk-500/1924

Coral: http://www.coralelectronic.com/dlk-130/1773

Hertz: http://www.hertzaudiovideo.com/default_it.htm

Tec serie Tiger modello TG5k

Buon acquisto  Occhiolino
« Ultima modifica: 28 Ottobre 2012, 21:28:51 da Robby68 » Registrato  

Roberto
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #208: 28 Ottobre 2012, 23:28:39 »

Per il sub sotto al sedile (o bass reinforcement) c'è la discussione sui subwoofer in questa sezione.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=14035.0

I colori dietro all' autoradio non me li ricordo, ma dovrebbero essere il verde, verde/nero, il viola, viola/nero, il grigio , grigio/nero e il marrone, marrone/nero. Devo guardare bene in un' altra discussione.

Ciao.

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Giuggiolone83
Utente non iscritto
« Risposta #209: 02 Gennaio 2013, 16:04:58 »

Per insonorizzare le portiere bene ci vogliono circa 200-250euro (fatto dall' installatore) e bisogna lavorare con fogli di catramina, dynamat, butiflex in aggiunta a qualche mano con pasta anti-rombo. In questo modo la portiera è più solida specie nella coupè dove la lamiera della carrozzeria vibra quando si chiude l' auto/si sale a bordo.
Questo però è un argomento da discutere in questo topic:  http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7128.0

Leggi bene sia questa discussione e quelle che ti ho proposto dall' inizio anche se spesso di parla di casse da 165mm.
In questo modo capisci bene le problematiche d' installazione e di scelta dei componenti e in caso di necessità poni pure le tue domande continuando i thread proposti, non ti preoccupare che una risposta la riceverai quasi sempre.

Grazie ancora per la celere risposta Sorriso
Se non ho calcolato male le casse anteriori dovrebbero essere meno profonde di 50mm...sarebbe possiile tuttavia utlizzare degli adattatori come questo http://www.rgsound.it/271250-08-renault-megane-iii_connection-audison-id-10484.html ?
Ripeto la mia quasi totale ignoranza in materia, credo si tratti di uno "spessore" per ovviare a questo problema. Se è possibile e soprattutto facile da attuare posso indirizzarmi senza troppi sbattimenti anche su quei Kit (Hertz DSK o Coral Monza) che credo siano più performanti rispetto le Daytona per esempio (così ad occhio anche perchè non le ho mai sentite suonare).
Poi vedrò di cercare in altri thread informazioni su come mantenerei comandi al volante cambiando sorgente (ho visto che ci sono già delle discussioni, mi armerò di pazienza e leggerò attentamente Sorriso )
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 17:40:18 da Omihalcon » Registrato  
Giuggiolone83
Utente non iscritto
« Risposta #210: 02 Gennaio 2013, 17:40:57 »

Sì in effetti avevo notato anche quello Phonocar. Grazie per la tua di segnalazione Felice
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #211: 02 Gennaio 2013, 17:36:43 »

Si anzi grazie per la segnalazione perchè ero rimasto al solo Phonocar 3/930. So che la foto non  esplicativa ma ti rammento che la flangia della portiera della Megane3 è a 3 fori e non a 4 come riportato nella foto dell' adattatore dell' audison.

Post Unito: 02 Gennaio 2013, 17:42:21
Mod: discussione unita al topic più consono
« Ultima modifica: 02 Gennaio 2013, 17:42:21 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #212: 02 Gennaio 2013, 19:14:15 »

Eppure mi sembrava che le casse originali Renault avessero 4 fori??
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #213: 02 Gennaio 2013, 23:03:12 »

No, no sono a tre fori comprese quelle posteriori
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #214: 07 Gennaio 2013, 20:55:07 »

ciao a tutti... gentilmente come si smonta la mascherina per togliere le casse anteriori?
Registrato  

Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #215: 07 Gennaio 2013, 22:52:21 »

ciao a tutti... gentilmente come si smonta la mascherina per togliere le casse anteriori?
See, magari si smontasse solo la griglia come nelle auto di una volta sogghigno
Devi smontare tutta la cartella, da qualche parte nel forum trovi la guida.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #216: 07 Gennaio 2013, 22:57:06 »

Mascherina?? Parli della griglia dei woofer in portiera o la griglie dei tweeter sul cruscotto?
Per i tweeter c' è la discussione qui: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=6746.msg177417#msg177417
Per i woofer invece devi smontare la cartella (il pannello) della portiera qui la guida: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7246.0;highlight=pannello+portiera
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zarro
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Taranto
Messaggi: 203

Ringraziato: 1

« Risposta #217: 20 Gennaio 2013, 17:09:05 »

piccola domanda su megane 3 qualcuno ha gli schemi del cablaggio porte per individuare i fili degli altoparlanti?? vorri evitare di smontare i pannelli porta

sto googlando ma non riesco a reperire schemi elettrici della megghy

grazie in anticipo
Registrato  
Terremoto
MeganeII 1.5dci 106cv 2007
Utente storico
******


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecce
Messaggi: 4.690

Ringraziato: 292

WWW
« Risposta #218: 20 Gennaio 2013, 18:47:23 »

Mod: discussioni unite
Registrato  

PRIMA DI APRIRE UNA NUOVA DISCUSSIONE USA LA FUNZIONE RICERCA
                                                                                                                                     
                                    " border="0                                        " border="0
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #219: 20 Gennaio 2013, 21:10:24 »

asas86, ha chiesto per la megane 3, le trasche per megane 2 non vanno bene  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 23 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[MEGANE II] Predisposizione impianto: alloggi e cablaggi altoparlanti Car Audio « 1 2 ... 26 27 » Simply.the.Nenn 534 342642 Ultimo messaggio 26 Marzo 2018, 20:32:52
da JuriT18
Amplificatore nel portaoggetti e cablaggi... Impianto Elettrico salvatoresa 19 15767 Ultimo messaggio 29 Novembre 2010, 18:03:41
da crazybus
schema cablaggi Impianto Elettrico Merk2 6 6795 Ultimo messaggio 29 Aprile 2011, 19:50:39
da TiNoX
[Megane IV] Upgrade impianto audio, altoparlanti in predisposizione Car Audio « 1 2 ... 11 12 » myabc 221 121671 Ultimo messaggio 19 Maggio 2019, 11:31:12
da daetan
SCHEMA CABLAGGI R-LINK Varie + Guide sergente78 0 6615 Ultimo messaggio 12 Febbraio 2019, 14:58:39
da sergente78