BANNER_megane_4.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 15:21:38

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 269
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 236
Totale: 236
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 12 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: TomTom... che versione avete?  (Letto 92887 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Devilhunter
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Roma
Messaggi: 565

Ringraziato: 73

« Risposta #40: 01 Giugno 2016, 09:05:43 »

Io sono sempre più convinto che non parliamo di TomTom.

1) non ho trovato una foto migliore ma dalle prove in concessionaria è identico...

2) Toolbox stesso programma che usavo io per aggiornare le mappe del Pioneer che non sono TomTom.

3) L'ultimo aggiornamento di queste mappe sono del Q3 2015 costo 80€

Tomtom è solo il nome ma di fatto  Occhi al cielo
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #41: 01 Giugno 2016, 12:15:01 »

Sono le mappe, suppongo, ad essere gestite da Tom Tom.
Per l'hardware non è necessario sia il loro: sul cell ho Sygic che utilizza le mappe Tom Tom (aggiornate molto spesso....).
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #42: 01 Giugno 2016, 17:44:02 »

Devilhunter, sul fatto che in quell'aggiornamento siano presenti le mappe di Q3/2015 dubito fortemente. Penso che sia più un aggiornamento del software delle mappe. In ogni caso adesso il MyRenault non è funzionante, controllerò meglio quando tornerà on-line Felice
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #43: 03 Giugno 2016, 11:42:45 »

My Renault funziona di nuovo. Ho notato che hanno messo delle immagini nuove all'apertura dello store... e niente di più  Occhi al cielo
Registrato  
Baldu
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 34
Località: Firenze
Messaggi: 35

Ringraziato: 1

« Risposta #44: 12 Giugno 2016, 13:01:06 »

novità sull'aggiornamento?
Registrato  
alexx
Utente normale
****


Megane IV 1.6 130cv Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Grosseto
Messaggi: 246

Ringraziato: 15

« Risposta #45: 12 Giugno 2016, 14:01:10 »

novità sull'aggiornamento?

Ho guardato ieri e non c'era ancora nessun aggiornamento
Registrato  
Henry
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 44
Località: Napoli
Messaggi: 182

Ringraziato: 20

« Risposta #46: 20 Giugno 2016, 08:12:58 »

Salve a tutti qualcuno a aggiornato il tom tom (mappe) o chi l'ha acquistata da poco ha visto se la mappa e aggiornata più recente
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #47: 20 Giugno 2016, 10:33:14 »

Ciao Henry, purtroppo le mappe che hai trovato sulla tua Megane sono le ultime disponibili, anche se sono vecchie e stravecchie. (Dovrebbero essere le 2014.12)
Per quel che riguarda gli aggiornamenti delle stesse invece, siamo tutti in fiduciosa attesa che arrivino presto... si spera!!!  Adirato
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #48: 28 Giugno 2016, 11:17:01 »

Ieri ho provato a scrivere al supporto mappe della Renault UK per avere delucidazione sull'aggiornamento mappe e, dopo 1 ora, mi hanno risposto:

Dear Mr VIZZINI,
Thank you for contacting Renault Connected Services Helpline.
You have reached Rui Diniz and I will be assisting you with your query regarding the map update.
Renault does make available a free map update for new vehicles, during the first 90 days of vehicle usage. Please send us the VIN number (chassis number in the paperwork, starts with VF1), for us to check availability.
If, however, those 90 days have passed, then it can only be updated through a purchase.
Here are the instructions, if you wish to go ahead and acquire it:

1) First, please access the R-Link store website (https://www.renault.it/accedi.html) and login to your account.
2) Now, underneath the “R-Link Store” option chose “My Catalogue”.
3) Select the “Categories” option, and then “Maps”.
4) If you wish to purchase this update, click on the “Buy” button. At this moment a new window will show up with some information, please accept the terms and conditions after reading this and click again on the “Buy” option.
5) It will now ask you to select a payment method, please do so and continue the purchase by following the appropriate steps.

Once you have purchased the map, you may now download it following the instructions below:

1) First, make sure that the SD Card is inserted in your computer.
2) On the R-Link store website's left menu please select R-Link -->Update. Once the account loads and shows the contents linked to your car (If you have more than 1 car verify that the correct one is selected), choose the map updated listed.
3) Please read carefully the instructions displayed in the notice as these contain very important information. Once you have done so click on the "Update" button.
4) At this moment if the Toolbox doesn't open automatically please open it manually and then click on "Launch my downloads”.

NOTE: If you haven't downloaded the Toolbox yet, you may do so from your R-Link store account by accessing the “R-L” icon with a download button.
may take longer than usual. For example, map updates take longer as they're larger files.
Once you have completed the whole process, I kindly ask you to please confirm if this has been completed successfully.
Lastly, in order to maintain an appropriate order in the history of your request, please reply directly to this email by using the “reply” option.
I look forward to hearing from you.
Kind Regards,

Rui Diniz
Customer Service Representative
Renault Connected Services
Tel: +44 844 369 0000
9:00 AM to 5:30 PM, Mon to Fri


Ora gli ho risposto dicendo che il servizio di aggiornamento è di 12 mesi e non di 3!! Vediamo se si risolve qualcosa....

Post Unito: 28 Giugno 2016, 14:06:12
Servizio di assistenza veramente rapido....ho avuto uno scambio di mail in pochi minuti!! Peccato che, a quanto sembra, non ci siano ancora aggiornamenti per le mappe  Triste 
E confermata la possibilità di scaricare aggiornamenti per i primi 12 mesi perchè si tratta di R-link 2...speriamo che ce ne siano!


Dear Mr VIZZINI,
Thank you for sending me the information that I have requested.
From the VIN sent, I see that the device is a R-Link 2. In that case, you will, in fact, have a 12 month period during which any new map version will be available for free. However, at the moment, there is no newer map version for your device.
Nevertheless, as indicated, as soon as one is launched, you will have it available for installation in the R-Link Store.
Are there any other doubts I can assist you with?
Looking forward to hearing from you,
Kind Regards,
« Ultima modifica: 28 Giugno 2016, 14:06:12 da Igno » Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #49: 28 Giugno 2016, 20:35:49 »

Riassumendo: il navigatore c'è ma se ve ne portate dietro uno vostro (cell, tablet, altro...) è meglio...  sogghigno
Registrato  
Obywan
Utente normale
****


Non mi serve sia facile, solo che ne valga la pena
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Brescia
Messaggi: 814

Ringraziato: 87

« Risposta #50: 28 Giugno 2016, 22:42:47 »

Ma che cavolate sono?! Il mio Tom Tom acquistato lo scorso anno ad un prezzo che è meno di un terzo di quello della Megane ha le mappe aggiornate a vita! Si aggiorna via Internet ogni volta che lo uso; si collega tramite Sim interna e si arrangia........ ma che auto ho acquistato ?!!
Registrato  
Intruder
Ladies
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Femmina

Eta': 64
Località: nessuna
Messaggi: 433

Ringraziato: 47

« Risposta #51: 28 Giugno 2016, 23:40:30 »

Il navigatore che ho sul cell si aggiorna spessissimo e gratis...
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #52: 30 Giugno 2016, 08:03:18 »

Non ho l'auto sotto mano ma oggi MY RENAULT mi segnala un aggiornamento della cartografia Europa...se volete verificare.
Comunque se ho letto bene trattasi della versione 2015.06....capirai che sforzo, gli aggiornamenti arrivano dopo 1 anno...spero di sbagliarmi.
« Ultima modifica: 30 Giugno 2016, 08:10:01 da adrifvg » Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #53: 30 Giugno 2016, 09:41:21 »

davvero?Che?!?  oo oo oo oo oo provo subito!! oo oo oo oo
Registrato  
michele72
Utente junior
***


Renault Megane IV Tce 130 Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Prato
Messaggi: 38

Ringraziato: 5

« Risposta #54: 30 Giugno 2016, 11:36:12 »

Confermo aggiornamento mappe 2015.06. Stasera procedo all'aggiornamento Ghigno
Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #55: 30 Giugno 2016, 12:11:46 »

Perfetto!!! Da oggi saremo in ritardo con le mappe di solo un anno  Ghigno
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #56: 30 Giugno 2016, 14:43:36 »

Confermo aggiornamento mappe 2015.06. Stasera procedo all'aggiornamento Ghigno

ma dove lo avete visto l'aggiornamento??? Io non lo trovo su my renault e r-link store..... Che?!?

Puoi fare uno screenshot di dove l'hai visto?
« Ultima modifica: 30 Giugno 2016, 14:56:55 da Igno » Registrato  
markmaior
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Roma
Messaggi: 118

Ringraziato: 22

« Risposta #57: 30 Giugno 2016, 14:47:57 »

Anche io confermo.... che non ho nessun aggiornamento delle mappe......  disgust1
Registrato  
adrifvg
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 53
Località: Udine
Messaggi: 114

Ringraziato: 11

« Risposta #58: 30 Giugno 2016, 16:34:31 »

Vai sulla sezione aggiornamenti e lo trovi. Peraltro appena accedi a RLINK appare un messaggio di presenza aggiornamento.
Non riesco a fare hardcopy  ma ti assicuro che c'è
Registrato  
michele72
Utente junior
***


Renault Megane IV Tce 130 Bose
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 52
Località: Prato
Messaggi: 38

Ringraziato: 5

« Risposta #59: 30 Giugno 2016, 17:36:17 »

   
     Appena accedi in my renault ed entri nell'area dell r link2 ti appare la schermata dell'aggiornamento delle mappe.Sto eseguendo ora il download su chiavetta,sono ben 5,4gb.
Registrato  
Pagine: Prev 1 2 [3] 4 5 ... 12 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane III] 1.6 Gpl Motore Megane III « 1 2 » bruno_75 38 23206 Ultimo messaggio 22 Novembre 2009, 20:18:53
da panamegane
Megane versione Attractive Modelli Megane III « 1 2 » Denis73 27 16265 Ultimo messaggio 26 Dicembre 2011, 00:40:08
da mircoamd
Motore K9K A6 Che versione è? Motore Megane III dix 1 8201 Ultimo messaggio 18 Maggio 2015, 14:32:03
da freaks83
Versione Navcore? Tom Tom e Carminat sillup 5 5069 Ultimo messaggio 17 Gennaio 2015, 18:10:03
da Omihalcon
Megane IV: perché l'avete scelta e con quali auto l'avete confrontata? Modelli Megane IV « 1 2 3 » Intruder 42 38213 Ultimo messaggio 03 Aprile 2022, 17:33:08
da Omihalcon