Megane Club Italia

Megane IV => R-link 2 => Discussione aperta da: crazy1_it - 04 Maggio 2017, 16:24:32



Titolo: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 04 Maggio 2017, 16:24:32
Ciao a tutti,

ieri mi sono arrivati gli avvisi che a fine mese i due servizi in oggetto, più TomTom Traffic andranno a scadere.

Vorrei chiedere cosa sono questi 2 servizi, visto che anche girovagando per lo store non trovo la descrizione.

A vostro avviso conviene pagare e aggiornare visto che android auto sembra non sarà mai implementato per le prime megane?


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: nothingman - 04 Maggio 2017, 16:27:39
Credo che non avrai più la connessione, quindi i servizi live sul traffico. Anche se per quelli dovrebbe iniziare a sfruttare il servizio della radio (ma non so quanto sia affidabile).
Io fossi in te finché non esce un aggiornamento delle mappe non rinnoverei, rischi di pagare per nulla.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 04 Maggio 2017, 16:31:07
Ma quanti aggiornamenti delle mappe sono usciti... Io penso 1 ma oggi andando sullo store mi dava un aggiornamento della mappa, che avevo gia effettuato, devo solo verificare la versione.

Facendo upgrade del rlink2 ad una versione nuova puo essere che si sia cancellata la mappa che avevo installato ?

Non vorrei dire una castroneria ma credo che la versione che mi veniva proposta era 2015.06

Se si entra nello store però andando in cartografia e non in aggiornamenti viene proposto un aggiornamento della mappa al 21/10/2015, non so se sia lo stesso.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: nothingman - 04 Maggio 2017, 16:36:52
E' uscito un aggiornamento, il 2015.06 che, anche una volta installato, lui continua a riproporre


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: jacklemotti - 04 Maggio 2017, 17:06:34
il 31/05/2017 uscirà "l'aggiornamento" 2015/12... che tristezza :'( su megane 3 ho le mappe aggiornate ogni 4 mesi.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: Igno - 04 Maggio 2017, 17:14:54
il 31/05/2017 uscirà "l'aggiornamento" 2015/12... che tristezza :'( su megane 3 ho le mappe aggiornate ogni 4 mesi.

Dove hai sentito questa notiziona???  :lol:


Titolo: Re:
Inserito da: crazy1_it - 04 Maggio 2017, 17:31:25
Ho verificato ora sulla vettura... Dopo l'aggiornamento alla versione 803 di rlink 2 ha perso l'aggiornamento alla mappa che avevo fatto ad agosto se non erro, ho la versione 12.2014 dovrò riscaricarla... Che cavolata...

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: 8mancio4 - 05 Maggio 2017, 10:22:43
beati voi che riuscite ad aggiornare le mappe!!!!io ho provato con r link tool box da 3 pc diversi ma non mi salva solo i files slk e quando inserisco la chiavetta nella macchina mi da content error a causa della mancanza degli .md5. ho scritto a renault ma ancora non sanno darmi risposta assurdo


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: jacklemotti - 05 Maggio 2017, 12:35:42
Dove hai sentito questa notiziona???  :lol:

Mi ha chiamato Renault ieri..... Perché avevo fatto varie lamentele sull'aggiornamento mappe a dir poco ridicolo.... e mi hanno detto che a Fine maggio rilasciano 2015/12! .... Chiaramente gli ho fatto presente che è un servizio inaccettabile . Che sarebbe preferibile un servizio a pagamento , con la garzaia di avere la cartografia aggiornata, anziché uno gratuito con dati obsoleti.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: nothingman - 05 Maggio 2017, 12:41:48
Tranquillo, tanto quando scade il periodo gratuito diventa a pagamento e con mappe sempre obsolete  :lol:


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 05 Maggio 2017, 12:44:07
Adesso mi faccio ricoprire di insulti sicuro:

* ad agosto quando ho aggiornato mi ha scaricato sulla chiavetta tutti i file necessari
* inserito nella vettura mi ha aggiornato il tutto

Domanda:

* devo lasciare i file sulla chiavetta o posso toglierli? Se li devo lasciare forse x quello che non ho piu l'aggiornamento.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: nothingman - 05 Maggio 2017, 12:53:47
Più che altro se non li togli continua a dirti all'infinito che deve aggiornare la mappa anche se l'ha già fatto.
Cancella pure, tanto appena inserisci la chiavetta si ricrea le cartelle necessarie.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 06 Maggio 2017, 10:33:38
Oh la un bel problema nuovo...

Ho riscaricato la mappa che non avevo più in chiavetta la inserisco in un usb e.... aggiorniamo.... vai... spazio insufficiente... Ma se non ho su nulla???? A parte il profilo... voi quanto spazio vi da da gestione applicazioni???

La metto nella altra usb.... eeeeeeeeeeeee.... map service update è scaduto guarda caso proprio ieri... che strano.... ma non era un anno di aggiornamenti??? Io auto l'ho presa a giugno come mai è scaduto a maggio???

Avete qualche idea?


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: Igno - 06 Maggio 2017, 10:48:18
Oh la un bel problema nuovo...

Ho riscaricato la mappa che non avevo più in chiavetta la inserisco in un usb e.... aggiorniamo.... vai... spazio insufficiente... Ma se non ho su nulla???? A parte il profilo... voi quanto spazio vi da da gestione applicazioni???

La metto nella altra usb.... eeeeeeeeeeeee.... map service update è scaduto guarda caso proprio ieri... che strano.... ma non era un anno di aggiornamenti??? Io auto l'ho presa a giugno come mai è scaduto a maggio???

Avete qualche idea?

Hai ben 2 problemi che ho anch'io!!!
La questione di spazio insufficente ce l'ho da dicembre scorso...da quel momento non posso piu aggiornare nulla! E un errore di Renault che ti impedisce di fare ogni cosa, sono in contatto con Renault Italia da dicembre ed ancora non hanno risolto!!!
Anche a me da qualche giorno mi appare che il servizio sta per scadere...ed io la macchina l'ho ritirata il 14 giugno!!!


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 06 Maggio 2017, 10:58:46
@Igno io ormai mi sono deciso a comportarmi cosi, dopo essere stato preso in giro dal servizio clienti renault, e non dall'officina sia chiaro:

- sto raccogliendo tutte le informazioni anche da questo sito,
- registrazioni
- fatture

Cito con avvocato... mi sono rotto... ho speso 25000 euro... o meglio 50 milioni di vecchie lire... che x chi è sui 40 come me sa cosa vuol dire guadagnare 50 milioni... e mi date tutti sti problemi? Non esiste...


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: giancarlo - 06 Maggio 2017, 16:45:15
il rinnovo dovrebbe costare 85 euro.. circa... io sto optando seriamente per la staffa e il mio cellulare!


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: Omihalcon - 07 Maggio 2017, 11:00:40
Avete provato a cambiare la formattazione della chiavetta USB da NTFS a FAT32 o viceversa?


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 07 Maggio 2017, 13:02:10
@Omihalcon

Non ho provato a cambiare la formattazione ma utilizzo la medesima chiave usb usata per l'aggiornamnto precedente, che era andato a buon fine. ma è un problema di memoria piena del RLINK e non di chiavetta


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: crazy1_it - 08 Maggio 2017, 15:05:37
Mi ha contattato RENAULT:

* Per il problema della scadenza anticipata del servizio MAP SERVICE UPDATE, si sono scusati e mi hanno prolungato il servizio gratuitamente per 1 anno.

*Per il problema della memoria mi han detto di mandare alcune foto del mio rlink2 con dei dati, in serata li mando.

Vi tengo aggiornati.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: Igno - 14 Maggio 2017, 10:34:03
Mi ha contattato RENAULT:

* Per il problema della scadenza anticipata del servizio MAP SERVICE UPDATE, si sono scusati e mi hanno prolungato il servizio gratuitamente per 1 anno.

*Per il problema della memoria mi han detto di mandare alcune foto del mio rlink2 con dei dati, in serata li mando.

Vi tengo aggiornati.

Si sono ammazzati....le "nuove" Megane hanno ben 3 anni di aggiornamenti gratis al contrario delle nostre quindi dovevano almeno aggiungerti due anni!!
Io sono sempre in viaggio per lavoro ma verso fine mese vado a far guerra!!


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: Obywan - 17 Maggio 2017, 23:28:00
Scritto ieri al servizio clienti spiegando che oltre ai problemi vari per avere l'auto, mi trovo con un navigatore con mappe del 2015 dopo 7 mesi di auto chiedendo se potevano estendere il contratto gratis come le nuove Megane. Risposta tempestiva: si scusano ma i tre anni sono solo per le auto immatricolate dal 01/01/2017 e mi spiegano dettagliatamente come fare ad iscrivermi a My Renault (bastava controllare........) e a scaricare gli aggiornamenti. Ora basta, mi hanno preso per i fondelli troppo a lungo. Ho risposto che ormai l'auto la tengo, che ho già perso tempo tre volte per caricare la stessa mappa proposta dal loro sito (magari pur col nome uguale erano diverse.....) e che in questo modo hanno perso un sostenitore ed un cliente. Ed è vero. L'auto alla fine non va male, ma Renault con me ha chiuso.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: nothingman - 18 Maggio 2017, 09:10:35
A me idem.
Ho preso una Km0 di Novembre 2016 e che il concessionario mi ha consegnato a Gennaio 2017 (non per volontà mia quindi). Ho attivato i servizi nel 2017, ho scritto a Renault spiegando la situazione e mi hanno risposto picche perché vale la prima immatricolazione.
Con questa cosa, e considerando i problemi vari che ci sono, hanno proprio pisciato fuori dal vaso non costava nulla a loro prolungare almeno di un altro anno anche agli altri, tanto il 90% non pagherà il rinnovo per servizi inesistenti.


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: Igno - 18 Maggio 2017, 11:51:07
Quindi sono stato fortunato solo io?!?! ;D
Ho una pratica aperta da dicembre scorso per problemi con R-Link (mappe, spazio insufficente, segnalazioni errate, ecc ecc) ed andora sono senza soluzione.
All'ennesima lamentela, li avrò contattati almeno 6 volte, gli ho chiesto un'estensione gratuita dei servizi e loro mi hanno confermato l'estesione GRATUITA di coyote, traffico, service e mappe fino a maggio del 2020!!! 8) 8) 8) 8)
Avrò ancora i miei problemi ma almeno spero li risolvano entro il 2020!


Titolo: Re: Scadenza Digital Services e Discovery Services
Inserito da: nothingman - 18 Maggio 2017, 12:02:54
E' che tu hai una pratica aperta per il problema della memoria che non riescono a risolvere e quindi ti hanno dato il contentino nella speranza che nel frattempo trovino la soluzione.