BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 12:05:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 255
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 243
Totale: 243
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526337 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #740: 24 Giugno 2014, 22:59:30 »

Inanzittuto grazie dell'opinione

Azz non sapevo di perdere anche le indicazioni a schermo, questo già mi scoccia di più  Adirato
Per la ricezione non ho problemi, al 90% ascolto musica non radio, il 10% è radio deejay la mattina andando al lavoro  sogghigno

La tua idea non è male, ma oltre al fatto che centroradio non è affatto di mano, ipotizzo il costo sarebbe almeno 2-3 volte superiore a quanto ho intenzione di spendere... Occhi al cielo


Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #741: 24 Giugno 2014, 23:14:18 »

Da quello che ho capito amplifichi solo con l' autoradio?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #742: 24 Giugno 2014, 23:38:09 »

La tua idea non è male, ma oltre al fatto che centroradio non è affatto di mano, ipotizzo il costo sarebbe almeno 2-3 volte superiore a quanto ho intenzione di spendere... Occhi al cielo

se vuoi spendere poco amplificatore, kit Hifonics 2 vie 135 e sub. c'è l'offerta per il forum con 500 euro hai comunque un miglioramento, io metterei da parte 900-1000 euro e farei quello che ti ho suggerito...

tieni conto che il 'poca spesa tanta resa' sarebbe.
1) togliere la radio e metterne una con 2 rca, diciamo una Kenwood alto di gamma coi ritardi temporali(180 euro)
2) kit anteriore Coral Monza 165 (130 euro)
3) amplificatore 4 CANALI bello tosto (tec gladiator) 170-200 euro
4) subwoofer

aggiungi almeno la centralina Paser per i comandi al volante (120 - 130 euro) e il montaggio e sei sempre sulle 700-800 euro

se prendi usato (devi frugare bene in giro) puoi risparmiare 100-200 euro con roba senza garanzia...
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 07:02:27 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #743: 25 Giugno 2014, 00:59:43 »

Che offerta sarebbe quella per il forum?  Che?!?

Beh già la tua proposta di adesso inzia a rientrare nei mie parametri sia come lavori da effettuarsi che come budget Ghigno

Diciamo che il problema che mi sta sorgendo è tenere o meno la sorgente originale o cambiarla: non so quando effettivamente la sorgente originale finisca per castrare l'impianto da realizzarsi perchè di contro la perdita delle info dell'autoradio sul display centrale mi scoccia non poco (pensavo che con l'interfaccia paser si riuscisse a recuperarle purtroppo..)

Da quello che ho capito amplifichi solo con l' autoradio?

No, prevedo l'installazione di 1 o 2 ampli per gestire FA e sub  Occhiolino
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 01:18:09 da Asx » Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #744: 25 Giugno 2014, 06:54:45 »

questa è l'offertona per il forum

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=44516.0

Post Unito: 25 Giugno 2014, 07:07:16

Diciamo che il problema che mi sta sorgendo è tenere o meno la sorgente originale o cambiarla: non so quando effettivamente la sorgente originale finisca per castrare l'impianto da realizzarsi perchè di contro la perdita delle info dell'autoradio sul display centrale mi scoccia non poco (pensavo che con l'interfaccia paser si riuscisse a recuperarle purtroppo..)

No, prevedo l'installazione di 1 o 2 ampli per gestire FA e sub  Occhiolino

A parte che per recuperare il display occorre una radio Alpine top di gamma con la funzione Monitor Out, recuperare le informazioni sul display del navi è quasi impossibile. Io farei l'upgrade suggerito da Adriano anche per mantenere un certo gusto estetico dentro l'abitacolo...
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 07:07:16 da clio16v » Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #745: 25 Giugno 2014, 12:58:51 »

Quoto per l' offerta per il forum, da valutare sicuramente!  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #746: 25 Giugno 2014, 14:10:56 »

Quoto per l' offerta per il forum, da valutare sicuramente!  Ghigno

come abbiamo più volte detto per fare un impiantino soddisfacente su una qualsiasi autovettura ci vogliono minimo 600-700 euro comprando roba nuova e facendo fare il lavoro da uno bravo.

Quando non è conveniente sostituire la sorgente perché O è completamente integrata con il sistema multimediale di bordo o non si può fisicamente togliere bisogna curarla col dsp per ottenere qualcosa di buono. Poi va detto che sulla Megane e sulle francesi per ottenere qualcosa di buono bisogna trattare anche le portiere e i pannelli con materiali bituminosi per insonorizzare...

secondo me per fare un impiantino mediamente decente su una Megane occorrono più di 1500 euro...

quindi se il tuo budget è di 500-600 euro vai sull'offerta di Centroradio, non stravolgi l'abitacolo ed è roba che suona bene.... il miglioramento rispetto all'impianto di serie è netto.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #747: 25 Giugno 2014, 20:15:20 »

questa è l'offertona per il forum

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=44516.0

Post Unito: 25 Giugno 2014, 07:07:16
A parte che per recuperare il display occorre una radio Alpine top di gamma con la funzione Monitor Out, recuperare le informazioni sul display del navi è quasi impossibile. Io farei l'upgrade suggerito da Adriano anche per mantenere un certo gusto estetico dentro l'abitacolo...


L'offerta è interessante  Occhiolino

Solo due cose:
- nell'offerta è previsto il kit con woofer da 13, ma per il tipo di musica che ascolto (e mi sa che mi son dimenticato di specificare che ascolto quasi solo dance-commerciale-house) avere il 16.5 sarebbe più indicato
- l'ampli offre 200w rms da usare per un sub da 300w rms non sono un po' pochini?

come abbiamo più volte detto per fare un impiantino soddisfacente su una qualsiasi autovettura ci vogliono minimo 600-700 euro comprando roba nuova e facendo fare il lavoro da uno bravo.

Quando non è conveniente sostituire la sorgente perché O è completamente integrata con il sistema multimediale di bordo o non si può fisicamente togliere bisogna curarla col dsp per ottenere qualcosa di buono. Poi va detto che sulla Megane e sulle francesi per ottenere qualcosa di buono bisogna trattare anche le portiere e i pannelli con materiali bituminosi per insonorizzare...

secondo me per fare un impiantino mediamente decente su una Megane occorrono più di 1500 euro...

quindi se il tuo budget è di 500-600 euro vai sull'offerta di Centroradio, non stravolgi l'abitacolo ed è roba che suona bene.... il miglioramento rispetto all'impianto di serie è netto.

Sicuramente il budget per fare un impianto degno non è quello che ho intenzione di spendere io, ma al momento non ho alternative e piuttosto che usare (o meglio non usare visto che la musica è diventata solo un ronzio di sottofondo) l'impianto originale prefrisco spenderci qualcosa che non sarà un granchè ma almeno mi permette di alzare il volume senza sentire i topi nelle casse...

alternativa sto vagliando questa soluzione (si accettano opinioni) tutta hertz:

FA: Hertz DSK 170.3  http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_Dieci_DSK_170_tech.pdf
SUB: Hertz DBX 30.3  http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_Dieci_DBX30.3_tech.pdf
AMPLI: Hertz HCP 4  http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_HCP4_tech.pdf
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #748: 25 Giugno 2014, 20:48:21 »

Solo due cose:
- nell'offerta è previsto il kit con woofer da 13, ma per il tipo di musica che ascolto (e mi sa che mi son dimenticato di specificare che ascolto quasi solo dance-commerciale-house) avere il 16.5 sarebbe più indicato
- l'ampli offre 200w rms da usare per un sub da 300w rms non sono un po' pochini?

Sicuramente il budget per fare un impianto degno non è quello che ho intenzione di spendere io, ma al momento non ho alternative e piuttosto che usare (o meglio non usare visto che la musica è diventata solo un ronzio di sottofondo) l'impianto originale prefrisco spenderci qualcosa che non sarà un granchè ma almeno mi permette di alzare il volume senza sentire i topi nelle casse...

alternativa sto vagliando questa soluzione (si accettano opinioni) tutta hertz:

FA: Hertz DSK 170.3  http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_Dieci_DSK_170_tech.pdf
SUB: Hertz DBX 30.3  http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_Dieci_DBX30.3_tech.pdf
AMPLI: Hertz HCP 4  http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/hertz_HCP4_tech.pdf

Se contatti Centroradio ti può fare un offerta anche con la variazione delle 165 anziché con le 130. Le seconde sono state scelte solo perché non ci sono da fare adattamenti visto che gli adattatori si trovano già in commercio, diciamo che sono più plug&play, viceversa c' è da fare delle prove e vedere quali sono i più adatti per i woofer da 165. sicuramente farli custom con anelli di MDF sovrapposti è la migliore cosa ma non tutti sono a questa portata.
Inoltre ti ricordo che chi ha la Berlina e la Sportour ha maggiori problemi di installazione con profondità del magnete in portiera cosa che chi ha la coupè non è affetto (tuo caso)
Per l' ampli sul sub non ti devi guardare la potenza ma la bontà di quei watt, lo diciamo sempre, meglio 200W "cazzuti" che 400W fasulli.

Per la soluzione Hertz va anche bene ma se amplifichi pensa di utilizzare la serie Energy non la Dieci.
Mi raccomando non lesinare sui cavi di alimentazione ma fai un buon lavoro montandoli dì una sezione corretta.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #749: 25 Giugno 2014, 21:21:22 »

Hertz solo serie 10 il resto è come focal roba da supermercato...

se puoi andare da Centroradio c'è lo sconto per i forumisti...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #750: 25 Giugno 2014, 21:35:36 »

abbiamo gusti diversi  sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #751: 25 Giugno 2014, 21:41:58 »

a me piacciono molto le Coral Monza mk 165 però secondo Adriano spendendo poco di più c'è di meglio.

Sui vari forum col passaparola vanno tutti su Hertz Dieci (probabilmente spinti dai tanti centri Masters) e la Coral Monza, la Coral è una ditta seria se però Adriano mi dice che c'è di meglio io gli credo.
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #752: 25 Giugno 2014, 22:11:41 »

La serie dieci è la entry level, le coral Monza piacciono anche a me.
Ci sono kit più audiofili come le Audison Voce, Hertz Mille, Proaudio, AD, PHD, TEC SQ, Morel, seas, scanspeak, Helix, Dynaudio (quello del upgrade VW) e tanti altri.
Non cito Silence.lab, Focal UTOPIA, HSS e altre marche molto costose, ognuno ai propri pregi e difetti l' importante è fare un' installazione curata e specifica in modo da avere la massima resa del componente.


A me diversi AP Focal piacciono, ma ti ripeto se si cura il progetto, l' installazione, orientamenti ecc anche con componenti economici si fanno buone cose.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #753: 25 Giugno 2014, 23:34:04 »

Se contatti Centroradio ti può fare un offerta anche con la variazione delle 165 anziché con le 130. Le seconde sono state scelte solo perché non ci sono da fare adattamenti visto che gli adattatori si trovano già in commercio, diciamo che sono più plug&play, viceversa c' è da fare delle prove e vedere quali sono i più adatti per i woofer da 165. sicuramente farli custom con anelli di MDF sovrapposti è la migliore cosa ma non tutti sono a questa portata.
Inoltre ti ricordo che chi ha la Berlina e la Sportour ha maggiori problemi di installazione con profondità del magnete in portiera cosa che chi ha la coupè non è affetto (tuo caso)
Per l' ampli sul sub non ti devi guardare la potenza ma la bontà di quei watt, lo diciamo sempre, meglio 200W "cazzuti" che 400W fasulli.

Per la soluzione Hertz va anche bene ma se amplifichi pensa di utilizzare la serie Energy non la Dieci.
Mi raccomando non lesinare sui cavi di alimentazione ma fai un buon lavoro montandoli dì una sezione corretta.

Quindi dici che è meglio spendere qualcosa di più per l'FA ed arrivare alla Hertz ESK F165; oppure per la stessa cifra si trovano le Coral Monza 165 o Morl Maximo 6 oppure Hifonics HFI-6.2C

Ho capito che manderò un mp a Centroradio e vediamo cosa mi propongono loro anche a livello di installazione (anche se difficile data la distanza)
« Ultima modifica: 25 Giugno 2014, 23:34:42 da Asx » Registrato  

clio16v
Amici MCI
Utente normale
*


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Località: nessuna
Messaggi: 581

Ringraziato: 66

« Risposta #754: 26 Giugno 2014, 10:07:32 »

La serie dieci è la entry level, le coral Monza piacciono anche a me.
Ci sono kit più audiofili come le Audison Voce, Hertz Mille, Proaudio, AD, PHD, TEC SQ, Morel, seas, scanspeak, Helix, Dynaudio (quello del upgrade VW) e tanti altri.
Non cito Silence.lab, Focal UTOPIA, HSS e altre marche molto costose, ognuno ai propri pregi e difetti l' importante è fare un' installazione curata e specifica in modo da avere la massima resa del componente.


A me diversi AP Focal piacciono, ma ti ripeto se si cura il progetto, l' installazione, orientamenti ecc anche con componenti economici si fanno buone cose.

Appunto io dico che bisogna trovare un installatore che sia come un fratello e che sappia consigliare il meglio rispetto alla cifra che si vuole spendere... si va dall'installatore, gli si dice ho 800 euro max, fammi il miglior lavoro possibile...
Registrato  

Clio Max 1.4 16v  28/02/2000 98cv e 114.000km...
207 Energie Sport 1.4 hdi 31/12/2009 e 32.000km

Another day, another mod.
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #755: 26 Giugno 2014, 20:41:12 »

Ecco è sull'installatore che non me la passo bene visto che da me sono rari e non li conosco  Ghigno

Cmq ho iniziato a stressar... cioè disturbare centroradio  Occhiolino
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #756: 26 Giugno 2014, 23:06:30 »

topic unito
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #757: 01 Luglio 2014, 09:07:42 »

Cmq ho iniziato a stressar... cioè disturbare centroradio  Occhiolino

Per me è solo un piacere!
Mi dispiace solamente di far fatica a rispondere con la dovuta velocità...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Asx
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 37
Località: Bergamo
Messaggi: 157

Ringraziato: 1

« Risposta #758: 03 Luglio 2014, 00:16:05 »

Nessun problema, ho solo che ricevuto suggerimenti utili  Occhiolino

Adesso devo confrontarmi col futuro installatore (il moroso di mia sorella  Ghigno) e vedere come procedere con componenti, smontaggi vari, etc. in modo da trovare come passare il tempo nelle ferie estive  lol
Registrato  

Megane 1.5 gt
Utente basic
**


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Caserta
Messaggi: 5

Ringraziato: 0

« Risposta #759: 12 Luglio 2014, 22:08:37 »

Ragazzi io ho le tec spl 8hs..veramente vanno molto bene..sono di buona qualità..cono in carbonio..e costano poco (relativamente) su ebay a circa 200 euro..ci sono anche le 16,5 cm e le 13 cm..
Registrato  

Biagio Esposito

Passione per il tuning ed il car audio !!
Pagine: Prev 1 ... 36 37 [38] 39 40 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21518 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54468 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89