BANNER-Megane_2re-RS3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 18:01:14

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 179
Totale: 179
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526372 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #680: 26 Marzo 2013, 19:22:52 »

Due strati intendi due pannelli da 25x25?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #681: 26 Marzo 2013, 20:45:29 »

25x25 non ci fai niente,  sogghigno

devi fare così:



e per quanto tu possa arrivarci devi fare anche così, questa non è una foto della Megane:



e poi ricoprire con l' antirombo/fonogel la parte della lamiera esterna tipo così:
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 14:28:11 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Geese
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 40
Località: Ancona
Messaggi: 44

Ringraziato: 1

« Risposta #682: 26 Marzo 2013, 21:45:23 »

si bè in effetti ho sbagliato dato che lo vendono in fogli da 50x80
Thanx!
Registrato  
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #683: 28 Marzo 2013, 17:06:56 »

il rapporto qualità prezzo dell'stp gold è imbattibile. il butiflex costa di piu ed è meno spesso(anche se di poco)
Registrato  
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #684: 17 Giugno 2013, 20:33:18 »

ragazzi come vi dicevo 2 settimane fa ho acquistato la meggy 2 fase 1.(ovviamente usata) oggi mentre mi sbizzarrivo con lo stereo ho notato un lieve rumore alla casse lato guida anteriore e sto pensando di cambiarle tutto(il suono nn mi piace per niente) consigli?? nn sono amante della troppa  fidelia del suono .... a me basta cambiare le due casse anteriori con qualcosa di piu buono, ma niente di esagerato...aspetto i vostri consigli che sicuramente siete piu esperti di me (che nn capisco tanto di car audio)
« Ultima modifica: 17 Giugno 2013, 20:41:27 da Enrico250 » Registrato  
Enrico250
Utente non iscritto
« Risposta #685: 17 Giugno 2013, 20:41:57 »

leggi questa discussione

topic uniti
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #686: 17 Giugno 2013, 21:04:35 »

ragazzi come vi dicevo 2 settimane fa ho acquistato la meggy 2 fase 1.(ovviamente usata) oggi mentre mi sbizzarrivo con lo stereo ho notato un lieve rumore alla casse lato guida anteriore e sto pensando di cambiarle tutto(il suono nn mi piace per niente) consigli?? nn sono amante della troppa  fidelia del suono .... a me basta cambiare le due casse anteriori con qualcosa di piu buono, ma niente di esagerato...

Hai l' autoradio originale? hai i tweeter sul cruscotto o il suono viene solo dalla cassa nella portiera?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #687: 17 Giugno 2013, 21:36:31 »

Hai l' autoradio originale? hai i tweeter sul cruscotto o il suono viene solo dalla cassa nella portiera?
autoradio originale(piu in la sicuramente lo cambio con un 2 din con il navigatore ) il suono viene solo dalla portiera..il signore che aveva la macchina prima di me era 60enne quindi nn ce nessuna modifica al impianto audio originale
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #688: 17 Giugno 2013, 22:03:59 »

Ok, allora puoi mettere delle coassiali come le Coral Daytona o Hertz ECX oppure Morel Tempo 5, anche target audio o proprio proprio le Hertz Dieci.
Io però ti consiglio  un kit a 2 vie se prendi una 2 DIN di marca (ti piacciono le JVC? Sui mercatini a volte si riesce a trovare qualcosa a buon prezzo e tenuta bene oppure una Clarion) perchè questi ultimi hanno più potenza in uscita perciò si riesce a far lavorare meglio gli altoparlanti. Se prendi una sorgente di quelle cinesi, attenzione ai dati da mille-mila Watt e bisogna valutare anche la distorsione: ad esempio le sorgenti originali Renault non sono molto buone e il suono tende a distorcere a bassi volumi.

Se poi vuoi qualcosa di più audiofilo non hai che chiedere
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #689: 17 Giugno 2013, 22:38:45 »

Ok, allora puoi mettere delle coassiali come le Coral Daytona o Hertz ECX oppure Morel Tempo 5, anche target audio o proprio proprio le Hertz Dieci.
Io però ti consiglio  un kit a 2 vie se prendi una 2 DIN di marca (ti piacciono le JVC? Sui mercatini a volte si riesce a trovare qualcosa a buon prezzo e tenuta bene oppure una Clarion) perchè questi ultimi hanno più potenza in uscita perciò si riesce a far lavorare meglio gli altoparlanti. Se prendi una sorgente di quelle cinesi, attenzione ai dati da mille-mila Watt e bisogna valutare anche la distorsione: ad esempio le sorgenti originali Renault non sono molto buone e il suono tende a distorcere a bassi volumi.

Se poi vuoi qualcosa di più audiofilo non hai che chiedere
facciamo cosi. vedo che sei uno molto cimentato  nel audio ..tu con un budget di 100 euri che kit prenderesti??? (pensando sempre che prima o dopo natale passi a una 2 din non cinese )
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #690: 17 Giugno 2013, 23:00:02 »

Se riesci vai con il Coral Monza, il problema è che un altoparlante da 130mm non è ottimale per la riproduzione dei bassi, meglio i 165mm ma non si possono mettere sulla megane 2 a meno di utilizzare delle tasche ad hoc.
Anche le morel tempo vanno molto bene e IMHO rientrano nel tuo budget.
« Ultima modifica: 17 Giugno 2013, 23:07:38 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
andreapepp
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 158

Ringraziato: 10

« Risposta #691: 17 Giugno 2013, 23:06:04 »

Io monto i morel e ne sono più che soddisfatto ;-)
Registrato  

Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #692: 17 Giugno 2013, 23:10:31 »

Se riesci vai con il Coral Monza, il problema è che un altoparlante da 130mm non è ottimale per la riproduzione dei bassi, meglio i 165mm ma non si possono mettere sulla megane 2 a meno di utilizzare delle tasche ad hoc.
Anche le morel tempo vanno molto bene e IMHO rientrano nel tuo budget.
hihi ..e come faccio a passare da mozart a skrillex se i bassi nn vanno bene???  sogghigno sogghigno sogghigno

Post Unito: 17 Giugno 2013, 23:20:02
uffa   e difficile capire quando nn capisci un tubo, morel tempo?Che?!? direi di farci una prova... giusto per poter ascoltare Schubert in modo decente mentre vado al lavoro ...http://www.ebay.it/itm/Morel-Tempo-6-x9-Coppia-Casse-Coassiali-Ellittiche-a-2-Vie-140W-RMS-per-Auto-/400423874444?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item5d3b1f6f8c queste possono andare bene???
« Ultima modifica: 17 Giugno 2013, 23:20:02 da zarathusa88 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #693: 18 Giugno 2013, 11:39:00 »

No, devi prenderle circolari, non ellittiche.
Poi hai guardato per delle coassiali cioè woofer+tweeter nello stesso altoparlante, OK, ma se fra 6 mesi prendi la sorgente nuova, prendi il Kit cioè woofer e tweeter SEPARATO con crossover esterno. Aumenti sensibilmente la qualità a patto di un' installazione adeguata.

Kit:


Coassiali


vedi la differenza?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
zarathusa88
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Aquila
Messaggi: 37

Ringraziato: 1

« Risposta #694: 18 Giugno 2013, 13:21:33 »

No, devi prenderle circolari, non ellittiche.
Poi hai guardato per delle coassiali cioè woofer+tweeter nello stesso altoparlante, OK, ma se fra 6 mesi prendi la sorgente nuova, prendi il Kit cioè woofer e tweeter SEPARATO con crossover esterno. Aumenti sensibilmente la qualità a patto di un' installazione adeguata.

Kit:


Coassiali


vedi la differenza?
ok mi fai sentire come un ragazzino di 7 anni a un corso universitario  sogghigno sogghigno risatona01 risatona01 risatona01 risatona01 .. adesso sono in pausa pranzo...stasera appena torno a casa ritorno alle ricerche

Post Unito: 18 Giugno 2013, 19:16:37
ok le tempo assolutamente fuori budget (le ho trovate in israle con 50 euri di spedizione) ..praticamente da tutte quelle che mi hai consigliato ho trovato le coral... http://compare.ebay.it/like/180756248612?ltyp=AllFixedPriceItemTypes .aspetto il tuo ok  per comprarle... comunque penso che rimando un po il acquisto della 2 din  in modo da poter  prenderla insieme a tutto il necessario per un sistema audio decente(dove il problema dei 13 cm nn ci sara poi ,xche ci saranno anche delle modifiche estetiche al interno) poi le coral le monto sulla golf cabrio che adesso  e tutta smontata nel garage( montaggio motore vr6 2.8 a benzina che con tutte le modifiche dovrebbe tirar su intorno ai 200 cv)
« Ultima modifica: 18 Giugno 2013, 19:16:37 da zarathusa88 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #695: 18 Giugno 2013, 21:54:10 »

Si va bene, va bene anche il venditore. Ti ricordo però che bisogna curare l' installazione e leggi anche questa discussione prima dell' acquisto:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=888.0

così ti puoi rendere conto cosa ti ritrovi nelle cartelle delle portiere e nelle predisposizioni di serie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
andreapepp
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 158

Ringraziato: 10

« Risposta #696: 08 Luglio 2013, 09:50:50 »

Ciao a tutti,
nel weekend ho iniziato i lavori per integrare il vecchio sub nella nicchia del bagagliaio







ho dato la prima mano sabato e la seconda ieri pomeriggio, sta sera max domani passo al "distacco" Linguaccia

Chiedo consiglio, poi come posso procedere...
Taglio tanti pezzi di legno che vado ad incollare all'interno della struttura per irrigidirla o basta dare altre mani di resina + fibra...?
Grazie
Buona giornata a tutti!

Mod Omihalcon: Ti ho modificato il post così si vedono le foto, ti consiglio per di caricarle sulla nostra gallery, le istruzioni sono qui:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=3991.0
« Ultima modifica: 08 Luglio 2013, 12:06:56 da Omihalcon » Registrato  

Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #697: 08 Luglio 2013, 15:39:33 »

Io però ti consiglio  un kit a 2 vie se prendi una 2 DIN di marca (ti piacciono le JVC? Sui mercatini a volte si riesce a trovare qualcosa a buon prezzo e tenuta bene oppure una Clarion) perchè questi ultimi hanno più potenza in uscita perciò si riesce a far lavorare meglio gli altoparlanti.


Chiedo scusa se ogni tanto mi perdo qualche messaggio ed arrivo in ritardo...

Il fatto che una sorgete abbia il formato 2-DIN non significa affatto che "abbia più potenza", ma semplicemente che ha un telaio alto il doppio di una sorgente 1-DIN...

Scusate se puntualizzo queste cose, ma uno dei miei compiti qui è anche quello di correggere eventuali imprecisioni od informazioni errate per evitare di fuorviare gli utenti meno esperti!  Occhiolino

Post Unito: 08 Luglio 2013, 15:41:55
hihi ..e come faccio a passare da mozart a skrillex se i bassi nn vanno bene???  sogghigno sogghigno sogghigno

Post Unito: 17 Giugno 2013, 23:20:02
uffa   e difficile capire quando nn capisci un tubo, morel tempo?Che?!? direi di farci una prova... giusto per poter ascoltare Schubert in modo decente mentre vado al lavoro ...http://www.ebay.it/itm/Morel-Tempo-6-x9-Coppia-Casse-Coassiali-Ellittiche-a-2-Vie-140W-RMS-per-Auto-/400423874444?pt=Altoparlanti_e_Subwoofer&hash=item5d3b1f6f8c queste possono andare bene???


Posso darti un suggerimento "fuori dal coro" Che?!?

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=1075


Ne potresti rimanere sbalordito...  sm2259an

Post Unito: 08 Luglio 2013, 15:50:23
Ciao a tutti,
nel weekend ho iniziato i lavori per integrare il vecchio sub nella nicchia del bagagliaio




ho dato la prima mano sabato e la seconda ieri pomeriggio, sta sera max domani passo al "distacco" Linguaccia

Chiedo consiglio, poi come posso procedere...
Taglio tanti pezzi di legno che vado ad incollare all'interno della struttura per irrigidirla o basta dare altre mani di resina + fibra...?
Grazie
Buona giornata a tutti!



La tecnica dei "tanti pezzi di legno" è quella che secondo me rende meglio in questi casi, ma invece di incollarli ti consiglio di "annegarli" nella resina. Se vuoi puoi inserirci in mezzo anche dei ritagli di mat che magari ti sono avanzati...  Occhiolino
« Ultima modifica: 08 Luglio 2013, 15:50:23 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #698: 08 Luglio 2013, 19:05:31 »

Il fatto che una sorgete abbia il formato 2-DIN non significa affatto che "abbia più potenza", ma semplicemente che ha un telaio alto il doppio di una sorgente 1-DIN...

Scusate se puntualizzo queste cose, ma uno dei miei compiti qui è anche quello di correggere eventuali imprecisioni od informazioni errate per evitare di fuorviare gli utenti meno esperti!  Occhiolino

Hai fatto benissimo, il mio hanno più potenza è riferito rispetto alla sorgente originale che ne ha davvero poca.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
andreapepp
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 158

Ringraziato: 10

« Risposta #699: 09 Luglio 2013, 13:08:51 »

Grazie mod per il post
Grazie ancora Centroradio per i consigli!!!
Registrato  

Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
Pagine: Prev 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21518 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54472 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89