BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 10:00:41

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 249
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 233
Totale: 233
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526327 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #560: 19 Giugno 2012, 21:59:51 »

Mod: qui e' il topic piu' adeguato alla richiesta.

Che tipo di musica ascolti/ti piace?

Ascolto un pò di tutto..prevalentemente rock e pop...

Però ti dico che mi piace sentire bene i bassi..odio l'arkamys perchè non ha bassi!!
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #561: 19 Giugno 2012, 22:09:18 »

il rock in genere non ha bassi. Qualcosa con i Metallica ma le basse frequenze da sub non ci stanno.
Oltre alla sostituzione delle casse devi anche insonorizzare le portiere altrimenti vanifichi il tutto perchè qualsiasi woofer che metti non riesce a scendere di frequenza.

Hai problemi di spazio nel baule, cioè devi tenere libero dello spazio per caricare?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #562: 19 Giugno 2012, 22:24:02 »

il rock in genere non ha bassi. Qualcosa con i Metallica ma le basse frequenze da sub non ci stanno.
Oltre alla sostituzione delle casse devi anche insonorizzare le portiere altrimenti vanifichi il tutto perchè qualsiasi woofer che metti non riesce a scendere di frequenza.

Hai problemi di spazio nel baule, cioè devi tenere libero dello spazio per caricare?

si diciamo che il rock è più per la mia ragazza..io ascolto di tutto..

i bassi li voglio pronti all'occorrenza  Ghigno

il baule è a completa disposizione..   (ho un sub in cassa della hertz della vecchia auto..mi pare hbx16 0 20 non ricordo)

gli altoparlanti che ho postato prima possono andare secondo te?

« Ultima modifica: 19 Giugno 2012, 22:29:32 da davide_to » Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #563: 19 Giugno 2012, 23:31:39 »

Non li ho mai sentiti,
Ci sono anche i Morel Tempo 6.
Per il basso all' occorrenza ci vuole il sub anche da 10'' (25cm) ma tarato bene.
Che ne dici di Coral Monza e sub sempre Coral 810?

Budget? L' installazione chi la fa?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #564: 20 Giugno 2012, 18:41:58 »

Non li ho mai sentiti,
Ci sono anche i Morel Tempo 6.
Per il basso all' occorrenza ci vuole il sub anche da 10'' (25cm) ma tarato bene.
Che ne dici di Coral Monza e sub sempre Coral 810?

Budget? L' installazione chi la fa?

Le coral monza mk165 le avevo viste ma ho paura che siano troppo profonde per l'alloggiamento anteriore, invece non conosco le Morel , magari do un'occhiata.

Il sub della coral che mi hai indicato va messo in cassa da quanto?

per ora non mi sono prefissato un budget perchè sto cercando di capire cosa si può fare e con che risultati, per il montaggio o faccio tutto con l'aiuto di un amico che ha praticità con queste cose o mi affido a qualcuno di specializzato.

Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #565: 20 Giugno 2012, 20:05:58 »

Le Coral Monza da 165mm stanno dentro solo alla Coupè e l' utente Trudone ne e' la prova, C'e' da usare un supporto non standard per l' installazione. Dentro alla Berlina e alla Sportour non posso essere installate perche' c'e' il braccio dell' alzacristalli.

Il sub della Coral e' anche disponibile in cassa e il nostro partner Centroradio lo ha in vendita.
Come ampli puoi guardare o nel mercatino dell' usato, puoi prendere un Coral, un Hertz, un Audison o anche un Mosconi ONE 120.4. Quest' ultimo c'e' in versione DSP ma è caro ma integra tutta una logica per i ritardi audio, equalizzatore e livelli sonori.

Oltre a questi componenti devi mettere in conto i cavi d' alimentazione di dimensione adeguata, cavi di potenza altoparlanti, fusibiliera vicno alla batteria, distributore di corrente con fusibile se conti di fare un upgrade in futuro con piu' amplificatori e distributore di massa e soprattutto insonorizzazione delle portiere altrimenti non ottieni un risultato soddisfacente perche' lì davanti alle ginocchia mancano i bassi e i bassi si fanno con il woofer percio' se non lavora bene non scende di frequenza.
Il Sub accompagna e aiuta le bassissime ma senza le basse frequenza del woofer ti accorgerai che manca qualcosa, quindi mi raccomando, insonorizzazione e woofer da 165mm.
« Ultima modifica: 20 Giugno 2012, 22:52:57 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #566: 20 Giugno 2012, 21:28:53 »

Grazie mille dei consigli!

Adesso faccio qualche ricerca...vedo i costi totali e valuto come muovermi..

Registrato  

FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #567: 21 Giugno 2012, 10:30:23 »

Le Coral Monza da 165mm stanno dentro solo alla Coupè e l' utente Trudone ne e' la prova, C'e' da usare un supporto non standard per l' installazione. Dentro alla Berlina e alla Sportour non posso essere installate perche' c'e' il braccio dell' alzacristalli.

Il sub della Coral e' anche disponibile in cassa e il nostro partner Centroradio lo ha in vendita.
Come ampli puoi guardare o nel mercatino dell' usato, puoi prendere un Coral, un Hertz, un Audison o anche un Mosconi ONE 120.4. Quest' ultimo c'e' in versione DSP ma è caro ma integra tutta una logica per i ritardi audio, equalizzatore e livelli sonori.

Oltre a questi componenti devi mettere in conto i cavi d' alimentazione di dimensione adeguata, cavi di potenza altoparlanti, fusibiliera vicno alla batteria, distributore di corrente con fusibile se conti di fare un upgrade in futuro con piu' amplificatori e distributore di massa e soprattutto insonorizzazione delle portiere altrimenti non ottieni un risultato soddisfacente perche' lì davanti alle ginocchia mancano i bassi e i bassi si fanno con il woofer percio' se non lavora bene non scende di frequenza.
Il Sub accompagna e aiuta le bassissime ma senza le basse frequenza del woofer ti accorgerai che manca qualcosa, quindi mi raccomando, insonorizzazione e woofer da 165mm.

Sei sicuro che non ci stiano? Mi pareva di aver visto sul forum francese che qualcuno le aveva montate. Io ne ho giusto una coppia a fare la muffa vicino ad un amplificatore alpine con ingressi hi level e pensavo di installare tutto sulla mia berlina, prima o poi...

Per il resto non posso che quotare parola per parola!   sm2259an
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #568: 21 Giugno 2012, 14:12:14 »

Le Monza sono profonde dalla battuta 70mm come visibile dal pdf del prodotto mentre le Hertz HSK 165mm hanno 69mm e non ci stanno, bisogna giocare sicuramente con il distanziale ma sulla Megane Sportour di Titanic non ci stavano perchè a finestrino abbassato il magnete toccava l' asta dell' alza vetro quando quest' ultimo era abbassato.
Poi non si puo' certo far salire troppo il woofer perche' c'e' lo spazio per la sospensione.

Nel mio caso e' diverso perche' ho il kit Alpine SPE e questo non ha il magnete dietro perche' usa il neodimio e quindi non ha grossa profondità.
Sono passato anche dall' installatore ultimamente e mi ha fatto vedere dei woofer con un magnete posteriore piccolo al neodimio con ogiva rifasatrice non ricordo se erano della Phonocar o della Infinity ma ha detto che e' un prodotto nuovo.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #569: 21 Giugno 2012, 16:33:23 »

Immagino che le Focal siano anch'esse profonde..
Oggi in un negozio ho trovato in offerta a 100 euro le Focal 165 access..Mi sembra un buon prezzo..
Registrato  

FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #570: 21 Giugno 2012, 18:00:28 »

Poi non si puo' certo far salire troppo il woofer perche' c'e' lo spazio per la sospensione.

Sul forum francese hanno installato all'anteriore di una berlina il kit Focal K2 Power (credo il 165KRX2, con woofer profondo 77mm), su distanziale autocostruito in MDF da 22mm. Esistono comunque prodotti alternativi, tipo il 165 KRXS (55mm) giusto per rimanere su Focal.

In ogni caso se la profondità non bastasse si potrebbe ritagliare la carella ed utilizzare la griglia fornita con l'AP.  Ghigno
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #571: 21 Giugno 2012, 18:01:15 »

Dovrebbero essere fuori produzione da poco, infatti suol sito la scheda tecnica la trovi solo negli archivi e nel sito inglese.
Per la coupè non bisogna superare i 70mm dalla battuta (Coral Monza)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #572: 22 Giugno 2012, 23:31:30 »

Oggi ho sentito suonare le coral mk 165 con una sorgente non amplificata e si sentono davvero bene..  Ho provato poi con la stessa sorgente le Focal 165 a1 e le hertz dsk 165 e devo dire che le hertz sono quelle che mi hanno deluso di piu'.
Purtroppo non sono riuscito a sentirle amplificate..
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #573: 23 Giugno 2012, 21:25:44 »

Ci credo che le Hertz DSK ti hanno deluso, sono le entry level del marchio, dovevi sentire almeno le ESK o meglio le HSK che però sono care.
Ti piace di piu' il suono Focal oppure il suono Coral Monza?
Un' altra considerazione, quando amplifichi, questo "mette del suo" al suono con controllo sull' altoparlante e modifica del timbro. Il mio kit 2 vie alpine e' migliorato tantissimo con l' amplificazione rispetto al comportamento con la sola sorgente.
Cmq valuta quali dei due, amplificato e ti piace di piu', immagino che abbiano il crossover incluso nel kit e non un cross specifico per la tua auto, taglio e ritardo ottimizzato.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
davide_to
Amici MCI
Utente normale
*


-----RS 250-----
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Torino
Messaggi: 434

Ringraziato: 24

« Risposta #574: 24 Giugno 2012, 11:30:37 »

Le Coral sono quelle che mi sono piaciute di più! Però hai ragione vanno sentite amplificate...cercherò qualche centro che le ha montate con ampli per fare il paragone, comunque penso che mi orienterò verso le mk165 anche a livello di costo non sono male!
Registrato  

Freddy84
Utente basic
**


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 17

Ringraziato: 1

« Risposta #575: 23 Agosto 2012, 20:20:49 »

Salve ragazzi,sulla mia Megane Coupè Luxe con RadioSat Arkamys vorrei sostituire le casse da 13 (quelle nelle portiere),perchè la cassa di destra penso(quella nella portiera) si sia danneggiata.In quanto, anche a bassi volumi vengono distorti i suoni,soprattutto i bassi.

Premetto si da subito,che non conosco nulla di Audio ed Elettronica,vorrei quindi avere dei consigli per acquistare del buoni componenti e quindi far effettaure la sostituzione da un installatore.

Vorrei alcuni consigli per effettuare la miglire scelta:
1.oltre a sostituire i Woofer frontali di serie,è consigliabile sostituire anche i Tweeter frontali e le casse posteriori?
2.considerando che non ascolto musica da Discoteca,ma solo Rock leggero e Pop, quale marca e modello mi consigliate?
   Vorrei un suono più aperto,un'acustica più pulita e degli alti ben definiti.
   Spulciando sul forum,ho notato che alcuni hanno installato Scan-Speak,Hertz,Coral,Phonocar,ecc...
   Purtroppo sono molto confuso e non so come orientarmi in quanto non conosco nessuna di queste marche
   (io conoscevo solo Bose e Alpine ops !!!)
3.Per installare le nuove casse è necessario ripassare i cavi,quindi effettuare un nuovo impianto audio,
  oppure è possibile riutilizzare quello già esistente? (Non vorrei che l'installatore smonti mezza auto...)
4.Mi consigliate anche d'installare un nuovo amplificatore,che vantaggi avrei? E su quale marca e modello orientarmi?

Purtroppo so che le mie domande sono molto generiche,ma prima di affidarmi ad un installatore ho bisogno di risposte di esperti.E sono sicuro che questo è miglior posto per trovarle. Grazie a tutti.

P.s. conoscete un bravo installatore a Napoli...


Mod: discussioni unite
« Ultima modifica: 24 Agosto 2012, 16:37:09 da ieietto » Registrato  
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #576: 23 Agosto 2012, 21:12:28 »

Ragazzi chiedo aiuto, io ho la megane terza serie 5 porte, non ho ancora chiaro come fanno a starci i diffusori da 16,5 cm...come fanno a combaciare con la griglia che è un tutt'uno col pannello?cosa succede che tocca sulla membrana del diffusore????senza contare che sporgerebbe pure più dell'originale visto che va spessorato per via della maggiore profondità dovuta al magnete...

poi:

come avete montato il remote per un ampli?sulla megane 2 avevo trovato un 12volt che si alimentava conl'accensione dell'autoradio stessa, su questa non l'ho trovato...ho la radio di serie con carminat cd e bluethoot...il cavo rosa che ho sentito in qualche post , non dà una corrente di 12 volt....quindi?

vi ringrazio in anticipo


Mi permetto di darvi un piccolo suggerimento, visto che non abbiamo il remote, ho utilizzato il positivo dell'accendi-sigari, che si stacca dopo circa un minuto dalla chiusura della macchina, oppure dopo circa 3 minuti  di inutilizzo della macchina....Ho utilizzato questa alimentazione per amplificare un sub-woofer della blaupunkt da 30 cm, un bel bambino Occhiolino per ora ho lasciato i diffusori originali e devo dire che è soddisfacente, l'idea è quella di sostituire i medi anteriori con un diametro da 16,5 ma ancora non ho capito come facciano a montare con la griglia del pannello che dovrebbe essere un diametro più piccolo....spero in qualche delucidazione.....
« Ultima modifica: 24 Agosto 2012, 16:21:46 da ClaDj » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #577: 24 Agosto 2012, 16:56:00 »

devi smontare la cartella per sostituire gli AP. Come distianziale puoi prendere quelli della Opel (Meriva?) e come woofer acquisti quelli con il magnete in neodimio che sono poco profondi.

Valuta questi che sono poco profondi, ma se vai da qualche installatore ti trova sicuramente qualche alternativa valida anche come fascia di prezzo:

http://italy.alpine-europe.com/p/Products/custom-fit-speakers39/sxe-1750s

Non ti preoccupare che la griglia non tocca se il distanziale è spesso il giusto. Al limite puoi farlo fare su misura in MDF partendo dal woofer originale (woofer e distanziale sono uniti e indivisibili a meno di danneggarli irreparabilmente) andando da un falegname come ho fatto io per le coassiali posteriori della mia coupè. dai un' occhiata al mio impianto, link in firma.

ciao
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
ClaDj
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Messaggi: 127

Ringraziato: 0

« Risposta #578: 29 Agosto 2012, 21:37:33 »

Grazie Homi ; )  sbircio tutto

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Registrato  
alessiuzzo
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 39
Messaggi: 312

Ringraziato: 15

« Risposta #579: 30 Settembre 2012, 16:22:18 »

Raga chiedo aiuto... Nei prossimi mesi vorrei migliorare l'impianto base della mia Meggy.. Premetto che ho una megane 3 berlina..

Secondo voi questa configurazione com'è?
-anteriore kit due vie CORAL MONZA MK 130 CORAL MONZA MK 13
 amplificato con un amplificatore audiotop (fermo in garage) ATX 45.2 AMPLIFICATORE
 in alternativa potrei mettere sempre nell'anteriore un kit a due vie da 165 Alpine SXE-1750S sempre amplificate Alpine 165

-posteriore un kit coassiale non amplificato CORAL MONZA DLC 130 CORAL MONZA DLC 130

Secondo voi com'è questa configurazione? Nell'anteriore meglio le CORAL da 130 o le ALPINE da 165? Secondo me anche se più piccole meglio le Coral ma in materia non sono espertissimo.. Grazie a tutti per le risposte...
Registrato  

Pagine: Prev 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21517 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54463 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89