Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 16:58:31

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 217
Totale: 217
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526365 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #460: 12 Marzo 2012, 23:11:20 »

Ok alla fine ho comprato delle coral serie daytona! kit 2 vie 165 per l'anteriore e coassiale 165 per il posteriore.. dovrebbe arrivarmi per il fine settimana.. ma.. una piccola guida su come smontare i pannelli posteriori?? (sulla coupè!)
Grazie!! Sorriso
Eccola quà http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=7246.0  Occhiolino
Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #461: 13 Marzo 2012, 12:20:23 »

per smontarlo c'è una vite  edp è tutto ad incastro
posterò una guida appena smonto il lato dx
Registrato  


Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #462: 13 Marzo 2012, 13:30:38 »

per smontarlo c'è una vite  edp è tutto ad incastro
posterò una guida appena smonto il lato dx
Grazie grazie.. beh già così so che tolta una vita posso iniziare a tirare senza timore di averne dimenticata qualcun'altra Ghigno

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #463: 13 Marzo 2012, 15:01:12 »

per smontarlo c'è una vite  edp è tutto ad incastro
posterò una guida appena smonto il lato dx

Bravissimo!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #464: 14 Marzo 2012, 20:22:48 »

Salve a tutti..premetto che non ci capisco una cippa di hi-fi (conosco sole le cose basilari purtroppo)in termini tecnici e leggendo tutti i vostri post ora son ancora più confuso di prima.. sogghigno
Ora veniamo al problema.,io possiedo una megane 3 Coupe dotata di radio Arkamys+Bluthoot e plung&play..(quindi ho già anche i twetter posteriormente)..sinceramente su una macchina di 24000 euro e avendo preso il "top" degli stereo per la gamma mi sembra davvero penoso..
dopo tanto tempo mi sono deciso di fare un aggiornamento al sistema audio,facendolo da me senza portar la macchina da terzi..
Premetto che:
-la sorgente lascerei l'orignale Arkamys
-non intendo mettere ampli per problemi di istallazione e posto(che già è scarso sulla coupè)
-il sub se non c'è l'ampli penso che non si possa metter quindi non mi interessa

Ora mi rivolgo a voi sacri maestri del car Hi-fi: cosa mi consigliate di prendere per sostituire tutte e 8 le casse di cartone della megane?
Vorrei sinceramente ottenere un suono un pò più corposo,nel senso che ora i bassi sono inesistenti nonostante abbia a +9 il settaggio..inoltre appena passo il volume 24 inizia a gracchiare il woffer..gli acuti invece mi bastano e avanzano già questi..ripeto vorrei un pò più di "tremore".. sogghigno
un ultima cosa:dove posso trovare del materiale fonoassorbente e dove devo istallarlo?ma soprattutto con cosa lo fisso?
grazie mille a tutti.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #465: 14 Marzo 2012, 21:27:11 »

Sulla Coupè puoi prendere per il fronte anteriore un Kit della Coral Daytona o delle hertz ESK anche da 165mm con i dovuti spessori.
Dietro se vuoi prendi sempre lo stesso kit ma con dimensione 130mm. cerca di rimanere con la stessa marca cosi' non hai problemi di timbrica inoltre non spendere troppi soldi per il fronte posteriore, anzi lascialo con le casse originali
Ora passiamo al capito bassi:
La megane non suona se non si insonorizza adeguatamente, inoltre ci vorrebbe un piccolo amplificatore (anche 2 canali solo per il fronte anteriore) se vuoi aumentare il volume perche' la sorgente originale non ce la fa.

Per il fono assobente cerca dynamat o butyflex + pasta brax
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #466: 14 Marzo 2012, 23:13:17 »

Sulla Coupè puoi prendere per il fronte anteriore un Kit della Coral Daytona o delle hertz ESK anche da 165mm con i dovuti spessori.
Dietro se vuoi prendi sempre lo stesso kit ma con dimensione 130mm. cerca di rimanere con la stessa marca cosi' non hai problemi di timbrica inoltre non spendere troppi soldi per il fronte posteriore, anzi lascialo con le casse originali
Ora passiamo al capito bassi:
La megane non suona se non si insonorizza adeguatamente, inoltre ci vorrebbe un piccolo amplificatore (anche 2 canali solo per il fronte anteriore) se vuoi aumentare il volume perche' la sorgente originale non ce la fa.

Per il fono assobente cerca dynamat o butyflex + pasta brax
Non è che esistono soltanto Coral e Hertz Sorriso io prenderei in considerazione anche Focal per esempio questo kit VRS 165 senza proplemi installativi sia per il fronte che per il retro, Tec ecc. ecc. come diceva Francesco devi amplificare per forza  Occhiolino
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #467: 15 Marzo 2012, 11:03:44 »

Io ho tutto Phonocar e da qualche tempo mi si e` bruciato l'amplificatore per cui sto andando avanti con l'uscita amplificata dell'autoradio (quella base) quindi sono piu` o meno nella tua situazione. Senza ampli sono di conseguenza anche senza sub e comunque sto apprezzando il suono discreto che esce da questi altoparlanti anche con i pochi watt (quasi 9!!!) dell'autoradio. Nulla a che fare con i cessi di serie. Bassi ovviamente ce ne sono pochi ma non sono del tutto assenti e tengo le regolazioni dei toni a zero (-1 per gli alti).
Con circa 200 euro mi sono fatto un fronte anteriore decisamente piacevole all'ascolto che consiglio caldamente....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #468: 15 Marzo 2012, 19:26:03 »

Non è che esistono soltanto Coral e Hertz Sorriso io prenderei in considerazione anche Focal per esempio questo kit VRS 165 senza proplemi installativi sia per il fronte che per il retro, Tec ecc. ecc. come diceva Francesco devi amplificare per forza  Occhiolino

Effettivamente non sono male:

http://www.focal.com/files/fiche-technique-165vrs.pdf

Poi hanno una sensibilita' molto alta e quindi c'e' sicuramente piu' guadagno in volume anche con la sorgente originale. il problema e' che costano tantissimo!
Si parla di quasi 300euro!
Allora mi prendo le Audison Voce! Oppure le PRX senza il cross... il problema e' che bisogna fare la tasca  Triste
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #469: 15 Marzo 2012, 19:34:12 »

Effettivamente non sono male:

http://www.focal.com/files/fiche-technique-165vrs.pdf

Poi hanno una sensibilita' molto alta e quindi c'e' sicuramente piu' guadagno in volume anche con la sorgente originale. il problema e' che costano tantissimo!
Si parla di quasi 300euro!
Allora mi prendo le Audison Voce! Oppure le PRX senza il cross... il problema e' che bisogna fare la tasca  Triste
Lo sai che pensame meno  sogghigno
Registrato  
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #470: 15 Marzo 2012, 21:14:01 »

grazie ragazzi per i consigli.. sm2259an
ora però ho altre domande da farvi..tra il kit coral mk monza 165 e il kit hertz esk 165 quale è il più generoso in termini di prestazioni abbinando alla mia Arkamys?e come mai non mi consigliate di metter anche dietro i 165?
ah girando un pò in internet ho trovato i materiali fonoassorbenti che omi mi ha consigliato ma non ho ben caito quale devo prendere tra i vari tipi della dynamat(es. extreme,ecc,ecc)..e soprattutto dove devo metterla?devo coprire quali buchi?la pasta brax molti dicono di metterla dopo aver messo il materiale e non prima..chi ha ragione?
ora una domanda per la istallazione: i crossover come faccio a collegarli?devo usare i fili della radio di serie giusto?e dove posso fissarlo?
grazie mille ragazzi..scusate ma prima di aprire a metà la macchina vorrei esser sicuro di cosa fare e come muovermi.. sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #471: 15 Marzo 2012, 23:06:26 »

Dietro non ti consiglio i 165 perche' sono sprecati, perche' tu senti il fronte anteriore e non il posteriore; la scena sonora se chiudi gli occhi si deve trovare davanti a te e non dietro come se tu fossi in una platea e davanti il palco con gli strumenti musicali.

Insonorizzazione:
Il dynamat (normale o extreme) deve essere messo cosi':



La pasta brax deve essere messa dopo, sopra al dynamat.
Puoi prendere il butyflex, o dynamt normale o anche l' extreme.
Ma gia' i primi due vanno bene anche se il primo forse e' poco piu' ostico da posare
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #472: 15 Marzo 2012, 23:58:13 »

Quindi omi dietro cosa mi consigli?davanti avrei optato per il kit 2 vie coral mk165 e dietro non saprei..
per l'insonorizzazione visto il costo vado di butyflex anche se dovrò appliccarlo a strisce+strato di pasta brax per i riflessi dell'alluminio..tu cosa hai messo come materiale?e la pasta brax quante mani ci hai dato?
premetto che io farei sia interne ed esterno delle porte e dato che ci sono anche la lamiera dietro dei sedili della coupe..basterà il barattolo da 1.5 kg della brax?perchè quello da 5kg costa una badilata..più di 100euro..troppi a mio avviso..

Dubbio atroce..ma mettendo i woofer da 165 con adattatore phocar,il parapioggia di serie va bene oppure no?perchè avevo letto di alcuni che avevano problemi..
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 00:11:52 da megane_coupe » Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #473: 16 Marzo 2012, 10:52:01 »

Il kit Coral Monza da 165 ce l'ho avuto e non sono sicuro che senza amplificatore renderebbe: sono altoparlanti da 120W RMS grossi e pesanti e penso ci voglia più potenza per muoverli.

Considera che l'Arkamys ha una potenza di uscita dichiarata di 35W, che corrisponde a 20W scarsi realmente misurati.

Secondo me faresti bene a scegliere il kit MK165 solo come step intermedio, pensando di installare un amplificatore in futuro; altrimenti sarebbe più adatto il kit Daytona (DLK 165) 40W RMS, specifico per essere pilotato direttamente dalla sorgente originale.
« Ultima modifica: 16 Marzo 2012, 11:12:19 da FSA » Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #474: 16 Marzo 2012, 14:29:09 »

Quindi omi dietro cosa mi consigli?davanti avrei optato per il kit 2 vie coral mk165 e dietro non saprei..
per l'insonorizzazione visto il costo vado di butyflex anche se dovrò appliccarlo a strisce+strato di pasta brax per i riflessi dell'alluminio..tu cosa hai messo come materiale?e la pasta brax quante mani ci hai dato?
premetto che io farei sia interne ed esterno delle porte e dato che ci sono anche la lamiera dietro dei sedili della coupe..basterà il barattolo da 1.5 kg della brax?perchè quello da 5kg costa una badilata..più di 100euro..troppi a mio avviso..

Dubbio atroce..ma mettendo i woofer da 165 con adattatore phocar,il parapioggia di serie va bene oppure no?perchè avevo letto di alcuni che avevano problemi..

Io non ho insonorizzato, o almeno a suo tempo l' installatore mi disse che insonorizzo' un po' ma secondo me non c'e' un bel niente.
Cmq so che il dynamat e' molto malleabile e quindi e' facile da posare, non bisogna neanche scaldare la porta (se non ricordo male) ma certamente va pulita. Il butyflex dovrebbe essere un po' meno malleabile. Naturalemente devi pulire la portiera prima sgrassandola e prepararla ai fogli isolanti.
Per la pasta brax ci voglio almeno un paio di mani, di solito con tre mani sei a posto, secondo me 1,5 Kg sono appena sufficenti e tra una mano e l' altra devi far asciugare.

Ricordo che per insonorizzare gli installatori chiedono almeno 100euro, mentre chi fa lavoro conpleto vuole anche 300 e piu' euro.
Inoltre se non vuoi amplificare, prendo le Daytona se invece predi di amplificare, prendi le Monza.
Il Car Audio e' una malattia, fai un progetto e poni dei limiti, se metti le daytona puoi fare un' insonorizzazione solo con il dynamat, tanto per iniziare, il prossimo step puo' essere l' installazione di AP piu' performanti e un' insonorizzazione piu' adeguata con la pasta brax.

Che lamiera e' quella dietro ai sedili? Parli dei posteriori?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #475: 16 Marzo 2012, 14:54:54 »

Sperando di non essere troppo OT faccio una domanda sull'insonorizzazione, visto che se ne parla tanto.

Quanto sarebbe a grandi linee l'aumento di peso dell'auto conseguente ai materiali applicati, considerando di voler insonorizzare completamente le quattro portiere della mia berlina? Oltre alle portiere, quali altre parti si trattano di solito, in ordine di importanza?
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #476: 16 Marzo 2012, 15:28:22 »

Beh di sicuro non metterò un ampli per non star li a disfare completamente la macchina..comunque prenderei il butyflex da 2,5mq per far porte anteriori e lamiera dei sedili posteriori (coupe)dato che ci sono..in più vado di pasta brax per completare il tutto..non so se può bastare 1,5kg dandoci una mano..in teoria dovrei appesantire la macchina di 3,5/4 kg..meno che mettere un sub.. sogghigno

Ritornando agli AP..perchè me li sconsigliate ragazzi i mk165(che sono i monza)?i daytona non sono un pò scarsi?oppure meglio gli hertz esk165?vorrei prender il miglior kit che possa rendere al max sul'impianto di serie..non voglio sconvolgere l'elettronica..la musica che ascolto magg è la dance-pop..
Cmq omi ti meriti un mega thanks per la pazienza.. sticazzi
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #477: 16 Marzo 2012, 15:41:20 »

Sarebbe come avere una bellissima auto (il kit Monza) ma con un motore sottodimensionato (la potenza di uscita della radio originale) che probabilmente non riuscirebbe a muoverle adeguatamente gli altoparlanti.

Sull'auto precedente avevo provato a collegarli direttamente all'autoradio (Panasonic 4x50W) e funzionavano, ma producevano comunque un suono un po' fiacco. Solo dopo averli sollegati all'amplificatore (Alpine 4x35W RMS) suonavano per davvero!

Il Daytona è più appropriato per la potenza d'uscita dell'autoradio, ma non sarebbe poi probabilmente adatto ad essere amplificato in futuro. Potresti sempre pensare di mettere oggi un kit Daytona sul fronte anteriore, collegato direttamente all'autoradio e poi in futuro, se ne sentirai il bisogno, potrai passarlo al posteriore e creare un nuovo fronte anteriore con le Monza collegate ad un amplificatore.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
megane_coupe
Utente normale
****


MEGANE Coupe 1.5 dCi 135 cv GT Line
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Bergamo
Messaggi: 263

Ringraziato: 8

« Risposta #478: 16 Marzo 2012, 16:09:03 »

Quindi mettendo le mk165 e le daytona avrei lo stesso risultato?oppure una lieva miglioria tra uno e l'altro?e delle hertz cosa mi dici?
Registrato  
FSA
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Milano
Messaggi: 316

Ringraziato: 29

« Risposta #479: 16 Marzo 2012, 16:30:38 »

Guardando i dati sulla carta, la serie Daytona sarebbe migliore per essere pilotatta dalla radio, la Monza sarebbe più adatta per essere amplificata.

Delle Hertz non ti posso dire nulla perchè non le conosco, ma comunque la marca ha un buon nome quindi i prodotti dovrebbero essere molto buoni.
Registrato  



(EX) Megane berlina 1.5 dci 110cv Euro 5
Allestimento Luxe - Nero nacrè - Bixenon adattivi - Sportpack - Arkamys
Pagine: Prev 1 ... 22 23 [24] 25 26 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21518 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54472 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89