BANNER_megane_2_CC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 16:36:11

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 207
Totale: 207
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526360 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #420: 07 Marzo 2012, 14:00:55 »

Ciao a tutti!
Volevo dare un po' di tono alla mia megane 3 coupè con radiosat classic + bt + p&m. Non pretendo chissà cosa, voglio semplicemente migliorare un po' la situazione con un intervento che sia invasivo il minimo possibile. Quindi per me è fondamentale né  sostituire la sorgente né tantomeno dover installare un amplificatore e tirare cavi vari.
Pensavo di installare un kit come quello della hertz (dsk 130) ma avrei un paio di domande da porvi.

1- Sapete se questo kit comprende 4 crossover (quindi uno per ogni tweeter / woofer) per poterli collegare comodamente prima di ogni altoparlante oppure ne ha solo 2 (quindi con le uscite per tweeter e woofer che complicherebbe non poco l'installazione)??

2- Sapete inoltre se per l'installazione mi sono sufficienti i supporti della phonocar (non ho il codice sottomano ora) o è necessario un diatanziale maggiore?

3- che risultato potrei aspettarmi con una modifica del genere? Vengo da una twingo con una classica autoradio da supermercato con 2 casse a 3 vie da soli 10cm sul FA e un pianale due casse ovali Sony diciamo di un 25 cm.. il tutto senza amplificatori.. e non vorrei nulla di più come qualità audio!

4- installando delle casse da 16 invece (consigli su marca e modello visto che leggevo dei problemi di spazio?) avrei problemi o l'autoradio le regge comunque senza problemi.

5- è realmente utile insonorizzare le portiere? Con quali materiali e su quali superfici? Solo quella più esterna e nascosta o anche su quella diciamo interna e contro la cartella?

Mi fermo perché avevo scritto che le domande erano solo un paio!! Grazie a chi mi saprà aiutare

Filippo

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012, 14:03:30 da Flint » Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #421: 07 Marzo 2012, 15:06:41 »

ciao!! ti risp per ordine:

1- Leggendo su internet il kit dsk 130 ha i crox singoli per ogni altoparlante
2- si sono sufficienti il codice mi pare sia 3/930
3- sicuramente un miglioramento lo noterai poichè gli altoparlanti di serie sono di cartone, non aspettarti magari dei bassi profondi essendo da 130mm) cmq per un uso normale vanno più che bene
4- personalmente io monterò il kit coral monza mk165(molto buono) ma pilotate da un amplificatore, ma in molti dicono che sono discrete anche con l'amplificazione della solo autoradio.. non daranno il 100%..  per il montaggio occorre un adattatore da 165 magari in mdf da fare al momento perchè bisogna vedere lo spazio che c'è tra il vetro e la lamiera interna della portiera..
5-si è molto utile (io l'ho fatta)  per ridurre fastidiose vibrazioni e non solo che peggiorano l'ascolto, ci sono diversi materiali come butyflex(ottimo e abbastanza economico), dynamat(costoso ma redditizio) e varie vernici antirombo(pasta brax,fonogel ecc.); si applicano sia sulla lamiera interna che esterna della portiera e anche sulla cartella( su quest'ultima si pùo mettere inoltre del fonoassorbente)

se hai bisogno chiedi pure!!
Registrato  
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #422: 07 Marzo 2012, 21:10:30 »

ciao!! ti risp per ordine:

1- Leggendo su internet il kit dsk 130 ha i crox singoli per ogni altoparlante
2- si sono sufficienti il codice mi pare sia 3/930
3- sicuramente un miglioramento lo noterai poichè gli altoparlanti di serie sono di cartone, non aspettarti magari dei bassi profondi essendo da 130mm) cmq per un uso normale vanno più che bene
4- personalmente io monterò il kit coral monza mk165(molto buono) ma pilotate da un amplificatore, ma in molti dicono che sono discrete anche con l'amplificazione della solo autoradio.. non daranno il 100%..  per il montaggio occorre un adattatore da 165 magari in mdf da fare al momento perchè bisogna vedere lo spazio che c'è tra il vetro e la lamiera interna della portiera..
5-si è molto utile (io l'ho fatta)  per ridurre fastidiose vibrazioni e non solo che peggiorano l'ascolto, ci sono diversi materiali come butyflex(ottimo e abbastanza economico), dynamat(costoso ma redditizio) e varie vernici antirombo(pasta brax,fonogel ecc.); si applicano sia sulla lamiera interna che esterna della portiera e anche sulla cartella( su quest'ultima si pùo mettere inoltre del fonoassorbente)

se hai bisogno chiedi pure!!

Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta!
Stavo cercando di decidere bene cosa fare in modo da procurarmi tutto il materiale necessario ed avere tutto pronto per quando smonterò da portella, in modo da non doverla smontare / rimontare più volte.
Tu mi dici che monterai le monza da 165, sei sicuro di non avere problemi con la profondità? Leggevo che ci potrebbe essere qualche problema con un "parapioggia"? Guardando tra le varie alternative sulle 165 ho notato le Phonocar 2/075 che sono profonde solo 50mm e forse questo potrebbe aiutare. Però non so, siamo davvero sicuri che dei 165 ci stiano? Bisogna mettere un distanziale immagino parecchio spesso per far stare l'altoparlante, credo che ci passi solo il magnete dal foro nella lamiera.. e Poi, con la retina davanti sulla cartella un po' piccola (adatta ad un altoparlante da 13), non "ostacola" troppo l'uscita del suono?
Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #423: 07 Marzo 2012, 21:34:27 »

Innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta!
Stavo cercando di decidere bene cosa fare in modo da procurarmi tutto il materiale necessario ed avere tutto pronto per quando smonterò da portella, in modo da non doverla smontare / rimontare più volte.
Tu mi dici che monterai le monza da 165, sei sicuro di non avere problemi con la profondità? Leggevo che ci potrebbe essere qualche problema con un "parapioggia"? Guardando tra le varie alternative sulle 165 ho notato le Phonocar 2/075 che sono profonde solo 50mm e forse questo potrebbe aiutare. Però non so, siamo davvero sicuri che dei 165 ci stiano? Bisogna mettere un distanziale immagino parecchio spesso per far stare l'altoparlante, credo che ci passi solo il magnete dal foro nella lamiera.. e Poi, con la retina davanti sulla cartella un po' piccola (adatta ad un altoparlante da 13), non "ostacola" troppo l'uscita del suono?

di niente! Occhiolino
le monza le ha gia installlate un utente  qui sul furum e non ha avuto problemi, magari per la pioggia sarebbe utile un parapioggia da mettere tra la lamiera interna e lo stesso woofer, se non sbaglio la phonocar li ha in listino. effettivamente la griglia è più piccola del diametro del cono di un 165, ma credo che non si percepirà poi cosi tanto la differenza( a meno che non vuoi andare a fare gare Ghigno),certo l'ideale allora sarebbe far suonare direttamente ap dentro l'abitacolo. purtroppo ci sono tanti compromessi.. ah il distanziale basta di 15mm anhe meno..dietro la lamiera interna ci sono almeno 40mm utili se non di più prima di toccare il vetro Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #424: 07 Marzo 2012, 22:41:45 »

Le Monza ce le ha trudone e non ha problemi perche' al raduno ho verificato che se il finestrino si abbassa fino a fine corsa correttamente.
Io ho le Alpine SPE-17SF che sono poco profonde e hanno il magnete al neodimio. Ora pero' sono fuori produzione ed e' in commercio un modello piu' aggiornato.

Purtroppo pero' la griglia del woofer e' molto limitante come lo sono le griglie del tweeter. Fai invece un distanziale(anello)  in MDF piu' spesso, cun po' meno della dimensione di quello di serie che e' collegato direttamente al woofer originale in cartone.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #425: 07 Marzo 2012, 22:54:34 »

di niente! Occhiolino
le monza le ha gia installlate un utente  qui sul furum e non ha avuto problemi, magari per la pioggia sarebbe utile un parapioggia da mettere tra la lamiera interna e lo stesso woofer, se non sbaglio la phonocar li ha in listino. effettivamente la griglia è più piccola del diametro del cono di un 165, ma credo che non si percepirà poi cosi tanto la differenza( a meno che non vuoi andare a fare gare Ghigno),certo l'ideale allora sarebbe far suonare direttamente ap dentro l'abitacolo. purtroppo ci sono tanti compromessi.. ah il distanziale basta di 15mm anhe meno..dietro la lamiera interna ci sono almeno 40mm utili se non di più prima di toccare il vetro Occhiolino

Beh se ci stanno i monza che sono profondi 70.. dovrebbe starci qualunque 165! ho visto che ci sono anche dei distanziali da 9mm (sempre phonocar).. A questo punto penso proprio che potrei prendere:
2 woofer 165 (marca modello da definire, magari quei phonocar profondi solo 50mm anche se non ho pareri a riguardo)
2 tweeter
2 crossover per woofer (pensavo i phonocar)
2 crossover per tweeter
2 distanziali phonocar 9mm (saranno sufficienti?? o devo necessariamente farmeli in casa in legno?)
2  parapioggia (ma nell'impianto originale c'è un parapioggia??)
materiale fonoassorbente/isolante
cavetti e adattatori vari

Il tutto, come già ho detto, non amplificato e su sorgente originale..
« Ultima modifica: 07 Marzo 2012, 23:19:57 da Flint » Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #426: 07 Marzo 2012, 23:22:44 »

ragazzi un consiglio tra 2 modelli, qual'è il migliore tra i 2?
hertz esk 165 (200w)
coral monza mk 165 (240w)
hanno lo stesso prezzo e vedo ke le coral hanno 40 w in + rispetto alle hertz.
Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #427: 07 Marzo 2012, 23:55:01 »

Vai con le Monza MLK e' un buon kit e tutti lo possono confermare, superiore all' ESK.
Anche il tweeter e' migliore.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #428: 08 Marzo 2012, 03:03:01 »

Mi sento di consigliare anche questo KIT Focal che potresti montare è questo 165 VRS http://www.focal.com/files/fiche-produit-165vrs.pdf con questo kit per il montaggio in porta con l'alzavetro non hai problemi   Occhiolino fai un anello in legno vedi tù MDF o multistrato marino oppure se non ricordo male ci sono quelli già pronti in plastica che sono Phonocar Codice prodotto: 3/919 che sono quelli che monta Omihalcon se non ricordo male  Ghigno

Post Unito: 08 Marzo 2012, 03:13:20
io sto come te...sono solo intuitivo lol Occhiolino Occhiolino

Grazie per la traduzione  sogghigno sogghigno
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 03:13:20 da Titanic100 » Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #429: 08 Marzo 2012, 09:14:00 »

Mi sento di consigliare anche questo KIT Focal che potresti montare è questo 165 VRS http://www.focal.com/files/fiche-produit-165vrs.pdf con questo kit per il montaggio in porta con l'alzavetro non hai problemi   Occhiolino fai un anello in legno vedi tù MDF o multistrato marino oppure se non ricordo male ci sono quelli già pronti in plastica che sono Phonocar Codice prodotto: 3/919 che sono quelli che monta Omihalcon se non ricordo male  Ghigno

Post Unito: 08 Marzo 2012, 03:13:20
Grazie per la traduzione  sogghigno sogghigno
però queste della focal hanno 120w contro i 200 e 240.
nel forum ci sono anke ragazzi ke hanno montato se non sbaglio le coral monza senza problemi con l'alzavetro
Registrato  


Flint
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 86

Ringraziato: 4

« Risposta #430: 08 Marzo 2012, 13:52:26 »

Rimango ancora perplesso su qualche punto..
-Comprando il kit Monza avrei un crossover unico per woofer e tweeter quindi dovrei necessariamente tirare dei cavi.
-Con dei coral daytona avrei (se non erro) il croasover da collegare dietro al tweter ma... per il woofer??
-Io pensavo di usare i crossover per woofer e tweeter della phonocar.. dite che vanno bene su qualunque woofer / tweeter oppure è meglio utilizzarli solo con altoparlanti phonocar??
-Devo valutare qualche parametro in particolare per scegliere quale woofer da 16 è meglio usare senza amplificatore?
-Ho paura che smontando le portelle mi ritroverei poi mille vibrazioni..

Attendo illuminazioni!!
Grazie e ciao!! Sorriso


Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #431: 08 Marzo 2012, 14:14:36 »

No, il crossover deve essere specifico per l' installazione. Ti consiglio di tirare quel poco di cavo che serve ma non prendere dei cross cosi' che sia' perche' per ottenere un buon impianto bisognerebbe progettarlo SPECIFICAMENTE valutando i tagli e le pendenze.
Quindi senza togliere niente ai phonocar, lasciali stare perche' non sono specifici per gli AP (altoparlanti) che intendi utlizzare a meno di modifiche sostanziali agli stessi.

Dato che usi degli AP senza amplificare cerca di prendere quelli con una alta sensibilita' >90db in modo da richiedere meno potenza per suonare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #432: 08 Marzo 2012, 15:06:04 »

 quoto omihalcon


-Ho paura che smontando le portelle mi ritroverei poi mille vibrazioni.

Inviato dal mio HTC Desire S usando Tapatalk

non preuccuparti! segui la guida che c'è qui sul forum per lo smontaggio.. io le ho già smontate e rimontate 3 volte,nessuna vibrazione.. stai solo attento ai gancetti in plastica della cartella perchè è facile romperli(ne ho rotti 2 o 3 e nonostante ciò non vibra nulla). comunque si possono sostituire  Occhiolino
Registrato  
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #433: 08 Marzo 2012, 16:19:10 »

ragazzi ho appena smontato la parte posteriore della mia coupè x vedere ke woofer inserire.
vi posto le foto e vorrei qualke consiglio.
tipo se ci vanno le 165?
mi conviene mettere un kit a 2 vie separate e per il twetter fare un foro "pulito" o invece mettere un woofer con tweeter integrato?
quello spinotto ke si sdoppia dal cavo del woofer sarà quello dei tweeter?



questo è lo spinotto.
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 16:23:46 da megancoupè1.9 » Registrato  


Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #434: 08 Marzo 2012, 16:33:45 »

Per la parte posteriore ti consiglio delle coassiali della stessa marca di quelle anteriori anche della serie piu' economica.
Effetivamente quegli AP in cartone sono davvero tristi e nel fronte posteriore c'e' proprio la mancanza delle frequenze alte ma non spendere dei soldi perche' dopo ci possono problemi di taratura dell' impianto sul fronte anteriore.
Il suono deve venire dal davanti non dal dietro o almeno oggi c'e' il trend della scena nei posti anteriori.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
megancoupè1.9
La tua AUTO ti rappresenta!!!
Utente normale
****


Megane Coupè GT Black&White 1.5 110cv DVD DVT-B
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 33
Località: nessuna
Messaggi: 525

Ringraziato: 66

« Risposta #435: 08 Marzo 2012, 16:39:02 »

infatti vorrei mettere dei coassiali, ma i 165 ci vanno? io credo di si perchè lo spazio dietro c'è, anke se poi il foro di uscita del pannello è da 130
Registrato  


Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #436: 08 Marzo 2012, 19:14:14 »

infatti vorrei mettere dei coassiali, ma i 165 ci vanno? io credo di si perchè lo spazio dietro c'è, anke se poi il foro di uscita del pannello è da 130
Il mio consiglio è sempre un kit 165 a due vie no al coassiale
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #437: 08 Marzo 2012, 20:10:53 »

Anche nel fronte posteriore, Roberto?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #438: 08 Marzo 2012, 22:31:54 »

Anche nel fronte posteriore, Roberto?

Quardando bene le foto mi viene in mente un bella idea  Ghigno due Sub slim ovviamente in cassa litrata  Occhiolino invece per il fronte un bel kit Audison Voce o Hertz serie Mille  Occhiolino aparte i sogni come dicevi tù Francesco un kit due vie separate sarebbero soldi buttati meglio coassiali  quoto quoto lo spinotto che prendi in mano è quello del Tweeter
« Ultima modifica: 08 Marzo 2012, 22:37:21 da Titanic100 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #439: 08 Marzo 2012, 22:41:42 »

Non male l' idea dei sub bass-reinforcement in quella posizione, mi piace quella nicchia e quella piastra su cui e' montato l' AP, anzi ci sta anche un po' di insonorizzazione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 20 21 [22] 23 24 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21518 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54470 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89