BANNER-Megane_2_Classic.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 19:30:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 222
Totale: 222
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526380 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #320: 12 Gennaio 2012, 17:28:13 »

Qualche anno fa avevo fatto per un amico un sub che usava due cs130 in push-pull dentro una cassa reflex con condotto esponenziale. Funzionava benissimo e grazie al condotto esponenziale aveva anche un taglio meccanico che non richiedeva l'uso di alcun filtro (anche se poi una bobinetta ce l'aveva messa comunque).
Questo era l'unico modo che avevo trovato per far suonare i cs130 in modo intelligente ma anche in questo caso non ti credere che riuscissero a suonare i 49 Hz... pura fantascienza. Il basso era pieno e corposo ma comunque nulla di neanche avvicinabile ad un vero sub da 26. Era piu` un bass-reinforcement che suonava bene.... l'organo di also sprach zarathustra non si sentiva una granche`.
Non farti fregare da bass-pc. E` un ottimo programma ma i calcoli sono puramente teorici. E si sa bene che dalla teoria alla pratica ce ne passa.... Occhiolino
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #321: 12 Gennaio 2012, 19:24:14 »

E si e vero che dalla teoria alla pratica c'e ne passa... hahahaha

Cmq mo ci provo poi vi faro sapere come si sente, lo so gia dall'inizio che non arrivero mai a sentire un sub da 25, pero tentare non nuoce...

Cmq per il reflex B6 serve di sicuro il filtro a 12db, perche e progettato proprio per quello..

Mi puoi dare il link del tuo impianto audio!! Ghigno Ghigno se mi piace un pensiero c'e lo faccio..
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #322: 16 Gennaio 2012, 10:39:48 »

Et voila`....

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=26891.0
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Outsider
Amici MCI
Utente senior
*


Kadjar 1.5 dCi EDC - Hypnotic
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 57
Località: Bergamo
Messaggi: 1.688

Ringraziato: 308

« Risposta #323: 16 Gennaio 2012, 22:21:01 »

Googlando sulla rete ho trovato questo operatore che propone una soluzione "sonora" per la portiera anteriore della Meggy 3 :

http://www.melodiahifi.it/pagina%20iniziale/cosa%20facciamo/Modifiche%20Porte/pannelli%20renault/pannelli%20renault%20megane3.htm

Io non me ne intendo per cui lascio la parola agli esperti per la validità o meno della proposta.
Registrato  

Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #324: 16 Gennaio 2012, 22:50:37 »

E' molto interessante la tasca che propongono, hanno installato il doppio woofer, ma per un utilizzo normale basta una che contenga un solo altoparlante.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Supra_GT_Nos
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Roma
Messaggi: 779

Ringraziato: 32

« Risposta #325: 16 Gennaio 2012, 23:51:36 »

Registrato  

ieietto
Utente non iscritto
« Risposta #326: 16 Gennaio 2012, 23:59:22 »


guarda 2 post sopra il tuo Linguaccia
Registrato  
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #327: 17 Gennaio 2012, 11:03:50 »

Diciamo che si tratta di una normale tasca che qualunque installatore professionista e` in grado di fare.
E` l'unico modo per mettere sulla meg 3 un woofer da 17 e farlo suonare bene. Ma questo vuol dire stravolgere un po' la macchina e non so quanti di noi sono disposti a farlo....
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Coupé3gt
Utente non iscritto
« Risposta #328: 18 Gennaio 2012, 09:07:58 »

Salve a tutti! Provengo da una Audi A3, e da poco sono in possesso di una Megane gt. Nella da invidiare all'A3 tranne che per l'impianto stereo. Ho scelto l'arkamys ma l'impianto manca di bassi e profondità (delusione).mho letto in un altro forum che nel baule sotto i sedili cé già un cavo pre pronto all'uso per collegare un sub.
Qualcuno di voi ha trovato qualcosa?
Domande:
Le casse da 130 che abbiamo su che potenza hanno?
L'arkamys é dotata di uscita pre e remote?
Grazie!!!!!!Alessio
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #329: 18 Gennaio 2012, 18:07:59 »

Ragazzi, per attaccare il Tec tv Adampter, o l'audison, convertitori hi-level --> pre amp, alle uscite dell'autoradio originale, devo per forza tagliare o spellare i cavi originali? o cè un modo per collegare il convertitore senza farlo? grazie Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #330: 19 Gennaio 2012, 09:39:13 »

Si puo' fare ma devi prendere un adattatore e modificarlo inserendo dei mammoth e poi da li' i fili.
abbi pazienza ma sono di fretta, intanto guarda la mia galleria fotografica del mio impianto in cui si vedere (e' quello con i connettori iso fakra).
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #331: 19 Gennaio 2012, 14:20:06 »

grazie Sorriso ho tirato avanti il mio stereo... e non ci sono solo quei cavi.. ma molti di più... la mia ha bluetooth + plug & music "non sò se cambia qualcosa nel cablaggio"

ma... una domanda... magari stupida... in caso decidessi di tagliere i cavi degli altoparlanti diciamo una decina di centimetri fuori dallo stereo... esiste un connettore "montabile" per poi un giorno ripristinare il tutto come se fosse originale? Grazie Occhiolino
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #332: 19 Gennaio 2012, 20:06:47 »

Eccomi, scusa ma oggi ho avuto da fare con il lavoro.

Devi prendere questo:



Questa e' un interfaccia vivavoce che si mettere tra il connettore FRAKRA dell' autoradio e quello dei cavi. Si trova dai 20 ai 30 euro e tu tagliando i cavi che vanno all' audio e mettendo dei mammot, http://www.google.it/search?hl=it&q=mammot+elettrico&meta= colleghi poi i cavi che andranno all' amplificatore IN MODO PULITO e con possibilita' di ripristinare i collegamenti originali. Ecco quello della phonocar:
http://www.phonocar.it/it/bluetooth-e-cavi-vivavoce/accessori-e-cavi-per-kit-viva-voce/cavo-per-kit-viva-voce-laguna-08-megane-ii-09-scenic-09-twingo-09/4-756.html


Io ho fatto cosi' e funziona senza problemi e ho la radiosat classic con BT e plug & music. Quei due fili in piu' che ci sono nelle mie immagini, servono per l' alimentazione di un dispositivo esterno.
Inoltre ti consiglio di usare le entrate ad alto livello dell' amplificatore se ci sono, se riesce a gestire il remote senza un cavo segnale e se non ci sono problemi di rumori causa cavi che fanno massa. Inoltre cerca comprare possibilmente qualcosa di qualita' come LC6i dell' audiocontrol, oppure l' MTX, sono prodotti costosi ma sono al top qualitativamente.
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 20:17:59 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #333: 19 Gennaio 2012, 21:33:30 »

grazie Sorriso

per il convertitore hi-level --> pre amp avevo pensato al tec tv adapter...

ma... ho trovato a casa un vecchio amplificatore da 100watt "di quelli da centro commerciale mi pare pagato 10 anni fa 30€"

che ha l'entrata hi level... per pura curiosità... ho provato a colelgare alle entrate di alto livello il cavo dell'altoparlante sinistro del mio home theater onkyo... e sorpresa... dai connettori rca dell'amplificatore da 30€ esce il segnale che entra nell'hi level... solo che... esce in formato pre amp... non sò se mi sono spiegato... tutto questo senza alimentare l'amplificatore farlocco Ghigno

allora ho provato a collegare a quelle rca uno dei 2 amplificatori che andranno messi in auto...e... funziona alla perfezione...

mi chiedevo sencondo voi, se riesco a copiare la parte di circuito stampato dell'amplificatore da 100watt che riguarda il "hi level --> pre amp" facendolo poi con i componenti singoli ma su basetta millefori, tutto opportunamente saldato a regola d'arte... potrebbe andare? se può servire posso fare foto avanti e retro del circuito stampato dell'amplificatore da 30€ Occhiolino

spero che hai capito quello che intendo Occhiolino  tra poco scendo giu in auto a vedere se dietro all'autoradio originale riesco a trovare un remote per gli amplificatori Occhiolino
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 21:35:40 da Daddo92 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #334: 19 Gennaio 2012, 21:59:14 »

ma... ho trovato a casa un vecchio amplificatore da 100watt "di quelli da centro commerciale mi pare pagato 10 anni fa 30€"

dammi marca e modello poi i diciamo se e' valido o no lol

che ha l'entrata hi level... per pura curiosità... ho provato a colelgare alle entrate di alto livello il cavo dell'altoparlante sinistro del mio home theater onkyo... e sorpresa... dai connettori rca dell'amplificatore da 30€ esce il segnale che entra nell'hi level... solo che... esce in formato pre amp... non sò se mi sono spiegato... tutto questo senza alimentare l'amplificatore farlocco Ghigno

allora ho provato a collegare a quelle rca uno dei 2 amplificatori che andranno messi in auto...e... funziona alla perfezione...

mi chiedevo sencondo voi, se riesco a copiare la parte di circuito stampato dell'amplificatore da 100watt che riguarda il "hi level --> pre amp" facendolo poi con i componenti singoli ma su basetta millefori, tutto opportunamente saldato a regola d'arte... potrebbe andare? se può servire posso fare foto avanti e retro del circuito stampato dell'amplificatore da 30€ Occhiolino

spero che hai capito quello che intendo Occhiolino  tra poco scendo giu in auto a vedere se dietro all'autoradio originale riesco a trovare un remote per gli amplificatori Occhiolino

Puoi vedere se trovi qualcosa in internet, mi pare di aver visto qualcosa una volta, ma verifica se il tuo vecchio ampli ha anche il disaccoppiatore di massa e bilancia il segnale. Ma queste sono funzioni avanzate.

Per il remote degli amplificatori puoi provare a utilizzare un sottochiave oppure verifica il cavo che vedi nell' installazione di Chris78c che ha fatto foto durante l' installazione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #335: 19 Gennaio 2012, 22:03:41 »

è una marca di quelle proprio schifose... ma quello che dicevo io è... magari modificando un pò i valori dei condensatori e delle resistenze, in quanto bene o male ci sono solo quelli come componenti seguento la pista de circuito stampato... sarebbe fattibbile piu o meno? provanto con la batteria dell'auto attaccata al JBL con il segnale convertito dall'ampli da 30€ con in entrata il cavo altoparlante dell'onkyo, collegato al pc si sente benissimo Ghigno  comunque... la marca e modello... è: nessuna Ghigno cioè... la marca è lebas ma modelli non ce ne stà scritto Ghigno  cè scritto solo: LEBAS STEREO POWER AMPLIFIER  50wattx2

Però sembra funzionare...

lo cerco in internet e vedo se trovo il modello... da carrefour cè ancora Ghigno alla bellezza di 35€ Ghigno

Post Unito: 19 Gennaio 2012, 22:04:58
eccolo: http://xarchiwum.pl/lebas-100w-100-w-50w-x-2-stereo-wzmacniacz-auto-i1811338238.html

Post Unito: 19 Gennaio 2012, 22:06:00
il mio è uguale identico a quello, se non per il fatto che è completamente smontato... Linguaccia


Foto circuito stampato fatta, e ho anche colorato le piste con paint Ghigno

il giallo e rosso sono i positivi dei 2 canali, il bianco è la massa.  ma comunque sia, se lo devo riproturre, ne farò 4 piccolini di convertitori, così ogni canale ha il suo Occhiolino


che ne dici?


Tra il percorso delle piste ci sono 4 resistenze e 4 condensatori in tutto, quindi 2 resistenze e 2 condensatori ogni canale.


http://img197.imageshack.us/img197/684/41184130398858863061537.jpg
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 22:29:57 da Daddo92 » Registrato  
timopro
RS Team
Utente junior
*


Timopro.com
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Messaggi: 80

Ringraziato: 6

WWW
« Risposta #336: 19 Gennaio 2012, 22:50:53 »

se te la cavi un po con l' inglese qui trovi un po di info utili per costruirti un converter...
http://www.termpro.com/asp/pubs.asp?ID=119

Ma ti vale la pena ? ne ho trovati in ebaia, per 20/30 euro...

ciaoo
« Ultima modifica: 19 Gennaio 2012, 22:59:03 da timopro » Registrato  

Renault Megane RS III Trophy N° 0838 Sorriso Scarico Completo SS , Filtro K&N, Pop off Valve Forge + blank off plate, intercooler K-Tech; AV Player Pioneer AVH-P6300BT + Navigatore AVIC-F220 + Comandi Volante Casse F/A Focal 130A1  + Casse Pioneer TS-A6914i per F/P comandate da Ampli Pioneer GM-6500F / Ampli Pioneer GM-3500T per Subwoofer MAC MP30
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #337: 20 Gennaio 2012, 03:02:01 »

sono riuscito a farlo, ma con lo stereo della macchina non va bene in quanto non ha le masse comuni... ma lo tengo comunque per qualche altro progetto non in car Occhiolino comunque, credo che prendo l'audison connection SLI4 che ho trovato un venditore su ebay che è qui a roma e me lo dà per 50€ Occhiolino così passa la paura a tutti Ghigno
Registrato  
Daddo92
Utente non iscritto
« Risposta #338: 24 Gennaio 2012, 10:46:53 »

Aggiornamento per il convertitore artigianale che ho fatto:

Ha funzionato, utilizzando il remote dell'autoradio originale "filo rosa" appena posso se può servire posto lo schema "mooolto semplice" del convertitore che ho fatto, magari può servire a qualcuno Occhiolino

la qualità audio è ottima, anche se è la sorgente originale, e con un altra sorgente sicuramente la qualità è migliore Occhiolino

Registrato  
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #339: 25 Gennaio 2012, 20:22:30 »

Ciao a tutti, cmq ho rinunciato ai ciare cs130, ed ho ricreato l'inpianto comprando un CW169 sempre Ciare, ed ho creato con la Vetroresina un bauletto proprio sotto il cruscotto lato passeggereo, il bule e di 12Litri, ovviamente ho dovuto modificare un po la macchina, infatti ho tolto il tappetino e ho tagliato quella schifezza di polisterolo che la renault ha messo sotto la nostra piccola per insonorizzare  Pianto Pianto Pianto "Sistema di merd.. ovviamente  Ghigno puzza di piede  Ghigno Ghigno Ghigno"
Cmq ritorando a noi, oggi ho fatto delle prove  Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato Scioccato si sente una bomba, ottimo il basso e soprattutto tutto l'inpianto... sogghigno Ovviamente ho 4 woofer da 13   2vie dell'alpine.. solo che ho trovato una piccola difficolta... Quando ho collegato il woofer all'ampi non sono riuscito a gestirlo, perche il sub e 90Watt RMS mentre l'ampi e 250w X 2 Max ed in Rms e 75w X 2, ovviamente e una marca non stupenda, ma non e nemmeno troppo scadente, ed e l'unico piu piccolo che ho trovato in garage, gli altri sono troppo esagerati....
Cmq lo messo in bridge, e non riesco a capire come sfruttare al meglio il woofer, infatti vi chiedo un aiuto.. come si deve regolare, con il woofer fuori al box, o dentro il box!!! perche fuori al box diciamo che non posso alzare troppo la levetta del livello, perche inizia a fare un suono come se grattasse, ma se lo metto nel box, posso alzare molto di piu e non si sente il grattaggio del woofer...  Che?!? Che?!? Che?!?

Quindi come va regolato!!
a poi mettendolo in bridge la potenza arriva a 500w max ovviamente con la levetta al minimo mica puo brucare la bobina del woofer che e 180w max

Ultima cosa... Ma se metto il woofer non in bridge con l'ampli ma sfrutto solo un canale, la levetta dell'ampli la devo alzare al massimo o devo andare sempre ad orecchio...

Vi ringazzio in anticipo, ovvaimente sono dei dubi che ho da un bel po...
« Ultima modifica: 25 Gennaio 2012, 20:28:44 da angel86ma » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 15 16 [17] 18 19 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21519 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54472 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89