BANNER=megane_3-coupe.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 00:12:49

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 290
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 273
Totale: 273
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526426 volte)
0 utenti e 6 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #280: 14 Dicembre 2011, 19:34:15 »

ciao ragazzi, secondo voi se monto nel fronte anteriore il kit hertz esk 130 suona bene con la radio classic?

Ciao è un ottimo kit  sogghigno ma devi amplificare per goderti il loro suono, dai un occhiata al mio impianto c'è il kit da tè mensionato il collegamento è nella mia firma  ciao
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2011, 19:36:46 da Titanic100 » Registrato  
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #281: 14 Dicembre 2011, 19:57:33 »

Ma tu hai HSK (hi-energy) non ESK (energy) che ha bisogno di meno potenza per funzionare.
Ah complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto sulla tua meggy. MAGNIFICO!!!! sm2259an
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #282: 14 Dicembre 2011, 23:05:53 »

Ma tu hai HSK (hi-energy) non ESK (energy) che ha bisogno di meno potenza per funzionare.
Ah complimenti per l'ottimo lavoro che hai fatto sulla tua meggy. MAGNIFICO!!!! sm2259an
Scusa o letto male  sticazzi anche se sono meno potenti delle mie anno sempre bisogno di un amplificatore per sfruttarle al meglio potresti prendere in considerazione le DSK 130 massima resa con minor spesa  sogghigno credimi con la sorgente originale secondo il mio punto di vista vanno benone ti allego link del manuale http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_dsk130.pdf.
Registrato  
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #283: 15 Dicembre 2011, 09:40:23 »

Ok Grazie 1000 credo che prenderò in considerazione il tuo consiglio e mi orienterò sulle hertz dieci
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #284: 15 Dicembre 2011, 17:55:27 »


 sm2259an sm2259an

grazie!!

ho preso 2 coppie di Phonocar 4/650 per le portiere e 1 coppia di 4/653.1 per i Tweeter!!

solo scusatemi se insisto su una cosa.. i crossover in portiere dove mi conviene posizionarli? purtroppo non riesco a trovare indicazioni specifiche nei post..


ragazzi oggi ho aperto il pannello portiera per sostituire gli ap originali con gli hertz 130 ma ho dovuto sospendere inquanto i connettori Phonocar codice 4/650 non vanno bene ( a meno che nn c'è qualche accorgimento da adottare) son piccoli mentre quelli per i tweeter sn ok...
consigli?
Registrato  
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #285: 15 Dicembre 2011, 21:25:55 »

Ma intendi i connettori per gli altoparlanti? Io quando sostituii gli originali all'epoca dovetti tagliare il connettore originale e mettere 2 spinotti femmina(i classici per gli altoparlanti)
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #286: 16 Dicembre 2011, 07:45:24 »

Ma intendi i connettori per gli altoparlanti? Io quando sostituii gli originali all'epoca dovetti tagliare il connettore originale e mettere 2 spinotti femmina(i classici per gli altoparlanti)

esatto quelli per gli altoparlanti in porta.. pensavo di poter utilizzare gli adattatori per evitare di tagliare il connettore originale ma a questo punto credo sia inevitabile.. poi mi son fermato perchè non sapevo qual'era il positivo e il negativo.. i fili sn uno verde cn riga marrone e uno bianco con riga marrone per l'altoparlante di sx..

vedo che anche tu hai le hertz dieci.. cme ti trovi? migliora l'audio?
grazie cmq
Registrato  
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #287: 16 Dicembre 2011, 08:01:10 »

Io non ho gli herz, ho il kit infinity reference 5010cs e mi trovavo benissimo ma ora devo sostituirlo in quanto si è rotta la guarnizione dell'altoparlante sx e sono indeciso se prendere gli hertz dieci, i coral dlk 130 e i targhet audio tlk 500. Ma penso che alla fine mi orienterò sui coral dlk 130 anche perchè li monta un mio amico ed il suono non mi dispiace affatto, gli hertz 10 invece un rivendotore della mia zona me li ha sconsigliati per via del suono che a suo dire non è molto "cristallino" poi mi farai sapere come vanno.
Per quanto riguarda i cavi se non ricordo male il verde è il positivo ed il bianco negativo, ma per sicurezza dovresti provare con un tester anche perchè da quando ho montato gli altoparlanti sono passati 2 anni e non vorrei sbagliarmi.
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #288: 16 Dicembre 2011, 21:39:10 »

Perche' non le coral Monza?

Queste meritano... tanto vedrete che un finalino anche da poco ce lo metterete prima o poi  sogghigno sogghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
sargon85
Utente junior
***


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 53

Ringraziato: 3

« Risposta #289: 17 Dicembre 2011, 19:55:36 »

Sicuramente le coral monza sono delle ottime casse ma temo che con solo l'autoradio originale non suonino bene e non vorrei essere tentato ad acquistare un amplificatore sogghigno
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #290: 18 Dicembre 2011, 19:50:14 »

Guarda, torno dal pranzo di Natale a Lodi (Nord Italia) e ho sentito l' impianto di Trudone che ha il kit Monza MK165 poi un ampli coral, sub + amplificatore dedicato e devo dire che davvero ottimo con un bellimo "punch".

Sei sicuro invece che dopo non tu sia soddisfatto dato che il kit da 130 non "scende" di frequenza e quindi si sente che manca quancosa nella gamma bassa? Se si vuole far suonare un po' qualsiasi kit, ci vogliono comunque dei watt che la sorgente originale non ha, o la si cambia, oppure si amplifica.
« Ultima modifica: 18 Dicembre 2011, 19:56:06 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #291: 18 Dicembre 2011, 22:43:04 »

Guarda, torno dal pranzo di Natale a Lodi (Nord Italia) e ho sentito l' impianto di Trudone che ha il kit Monza MK165 poi un ampli coral, sub + amplificatore dedicato e devo dire che davvero ottimo con un bellimo "punch".

Sei sicuro invece che dopo non tu sia soddisfatto dato che il kit da 130 non "scende" di frequenza e quindi si sente che manca quancosa nella gamma bassa? Se si vuole far suonare un po' qualsiasi kit, ci vogliono comunque dei watt che la sorgente originale non ha, o la si cambia, oppure si amplifica.
Grazie x i complimenti, cmq alla fine è un impianto semplice. Ti sei scordato di dire che non ho la sorgente originale, è questo cambia molto le cose. All'inizio avevo provato lo stesso impianto con la sorgente originale con risultati pessimi, se non la si cambia c'è poco da fare. Se non avete esigenze particolari, basta già un buon kit a 2 vie x migliorare un pò le cose, magari anche il cambio della sorgente x avere risultati discreti. Il kit Coral Monza è ottimo, magari da 13 x non fare modifiche e senza ampli, ma la sorgente è la prima cosa da cambiare.
Registrato  

   
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #292: 19 Dicembre 2011, 13:48:25 »

Vero, ma ritengo che i woofer da 130 siano una grandissima limitazione sul fronte anteriore. Si sente proprio che i bassi non sono cosi' presenti.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #293: 19 Dicembre 2011, 13:59:30 »

Scusa Trudone..... ma mi spieghi come diavolo sei riuscito ad installare altoparlanti da 165mm nelle predisposizioni di serie? Il pannello della portiera e` sagomato internamente e questa sogomatura avevo visto che andava a toccare la sospensione dell'altoparlante. Ai tempi io avevo rinunciato al 165 (in realta` il mio era un 17) con sommo dispiacere proprio per questo motivo.
Altro problema..... la griglia esterna e` dimensionata per un altoparlante da 13. Se monti un 16, parte dell'emissione rimbalza contro il pannello perche` non ha spazio per uscire (la griglia e` troppo piccola come diametro). Che fine fa la timbrica sulla parte piu` alta della gamma riprodotta dall'altoparlante?  Che?!? Che?!?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #294: 19 Dicembre 2011, 14:30:12 »

Scusa Trudone..... ma mi spieghi come diavolo sei riuscito ad installare altoparlanti da 165mm nelle predisposizioni di serie? Il pannello della portiera e` sagomato internamente e questa sogomatura avevo visto che andava a toccare la sospensione dell'altoparlante. Ai tempi io avevo rinunciato al 165 (in realta` il mio era un 17) con sommo dispiacere proprio per questo motivo.

Ha la Coupe' e penso che la portiera piu' grossa sia d' aiuto, al contrario della Berlina e della Sportour


Altro problema..... la griglia esterna e` dimensionata per un altoparlante da 13. Se monti un 16, parte dell'emissione rimbalza contro il pannello perche` non ha spazio per uscire (la griglia e` troppo piccola come diametro). Che fine fa la timbrica sulla parte piu` alta della gamma riprodotta dall'altoparlante?  Che?!? Che?!?

Li' ha il problema come il mio...  Poi dalle foto che non si vede ha i tweeter nei triangolini degli specchietti.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #295: 19 Dicembre 2011, 15:02:58 »

E` vero... mi era sfuggito che anche tu hai i woofer da 165... mi sono riguardato la descrizione del tuo impianto. Allora lo chiedo anche a te.... come ce li hai infilati li dentro?
Peccato che non ero al raduno senno` ti avrei smontato il pannello per vedere cosa c'era dietro....  Ghigno

Ma la griglia esterna del coupe` non e` sempre la stessa cosi` come la sagomatura interna della portiera?
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #296: 19 Dicembre 2011, 18:51:01 »

E` vero... mi era sfuggito che anche tu hai i woofer da 165... mi sono riguardato la descrizione del tuo impianto. Allora lo chiedo anche a te.... come ce li hai infilati li dentro?
Peccato che non ero al raduno senno` ti avrei smontato il pannello per vedere cosa c'era dietro....  Ghigno

Ma la griglia esterna del coupe` non e` sempre la stessa cosi` come la sagomatura interna della portiera?

Li ha infilati il mio installatore e non io.... io avrei coibentato di piu'  Bastard inside
La sagomatura della cartella e' uguale verso le cerniere, ma la portiera e' piu' grossa, penso che dia meno fastidio l' asta dell' alzavetro e alla fine ci sia piu' di spazio in profondita'.
Come supporto del woofer il mio installatore uso' quello per una Opel da 165mm.
Di piu' nin so' , anche se questa primavera faro' il FA nuovo ma sempre a due vie
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Trudone78
Consigliere
Utente senior
*


CLIO RS TROPHY 220CV - SUZUKI GSR600 YOSHIMURA
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Bergamo
Messaggi: 1.079

Ringraziato: 131

« Risposta #297: 19 Dicembre 2011, 23:07:51 »

Le 16 nel coupè ci stanno, sono proprio al pelo, ma non toccano contro il pannello, calcola anche che ho messo un distanziale da 1,5cm. Il fatto della griglia in effetti è un problema, anche se devo dire che le Coral Monza riescono a suonare bene anche con quella davanti, di sicuro non vado a tagliare o modificare il pannello in un'auto nuova, tanto non vado più a fare le gare, mi basta che suoni bene.
Registrato  

   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #298: 20 Dicembre 2011, 11:21:38 »

....questa primavera faro' il FA nuovo ma sempre a due vie

Certo. Un tre vie sulla megane e` improponibile a meno di stravolgere tutto....

Post Unito: 20 Dicembre 2011, 11:26:17
Le 16 nel coupè ci stanno, sono proprio al pelo, ma non toccano contro il pannello, calcola anche che ho messo un distanziale da 1,5cm. Il fatto della griglia in effetti è un problema, anche se devo dire che le Coral Monza riescono a suonare bene anche con quella davanti, di sicuro non vado a tagliare o modificare il pannello in un'auto nuova, tanto non vado più a fare le gare, mi basta che suoni bene.

Allora, forse, come diceva Omi, il pannello del coupe` e` diverso. Sulla mia non c'era verso di farceli stare i 17 che avevo. Non per colpa della profondita` o del fissaggio ma proprio per colpa della sagomatura del pannello che andava a poggiare sulla sospensione....

....di sicuro non vado a tagliare o modificare il pannello in un'auto nuova....
Ci mancherebbe!!!  quoto
« Ultima modifica: 20 Dicembre 2011, 11:26:17 da MB6 » Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #299: 20 Dicembre 2011, 11:32:27 »

Io sto male se penso di fare i montanti con i medi e il tweeter. Insonorizzare bene, bene e bene  Ghigno la portiera per mettere poi un woofer per farlo scendere a dovere.
Ho gia' il pensiero di mettere il doppio fondo per mettere lo zapco, l' audison e il crossover, quindi fai tu!

Sulla Megane3 basta un buon Fronte Anteriore e un paio di finali per amplificare lo stesso FA e il Sub. Ce n' e' "abbasta" !
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Pagine: Prev 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21520 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54477 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7220 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89