BANNER=Megane_3-SCENIC.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
08 Maggio 2024, 03:37:05

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 298
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 302
Totale: 302
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526446 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #240: 10 Settembre 2011, 12:07:41 »

Benissimo!  sm2259an sm2259an

Citazione
Sorgente:Pioneer DEH-P88RS II + CD-UB100
Front:Hertz HT25 amplificati da ORION 230 SX
Front:Hertz HV130 amplificati da ORION XTREME 375.2
   

Sub:RE Audio SRx 10 D2 amplificato da Precision Power PCX 2125
Condensatore:Power Acoustik PC2.0F
Cavi RCA:Tec Precision serie PS

Wow! e' aumentata la roba qui... c'e' anche un condensatore!!!  sm2259an sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #241: 10 Settembre 2011, 12:10:09 »

si si armai sembra un centra in baule  sm2259an
Registrato  
ToMMyJuGG
Utente non iscritto
« Risposta #242: 10 Settembre 2011, 12:36:17 »

Ma una qualche fotina niente Titanic?? Io ho messo in funzione il F.P. E il sub!!
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #243: 10 Settembre 2011, 12:40:14 »

Quando o finito hai mè i lavori vanno a rilento tra dubbi e menate varie, mettero le foto del doppio fondo con la piccola interfaccia che andrà accendere il tom tom risparmiato €150,00 non male

Post Unito: 10 Settembre 2011, 12:40:57
allora tommaso come va l'impianto?Che?!? sei sodisfatto
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 12:40:57 da Titanic100 » Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #244: 10 Settembre 2011, 19:09:25 »

Il mio sub amplificato è di circa 50w rms, in particolare è questo:

all'epoca (2005) l'elettrauto dell'officina renault, me l'ha istallato in baule prendendo l'alimentazione dal positivo dell'autoradio e mettendo la massa sul bullone del sedile posteriore.

Cmq oggi con un pò di pazienza ho fatto le varie prove e ho scoperto che il sub funziona e si accende se collego il negativo della rca alla massa.
Fin qui tutto ok, ma vorrei tanto capire che significa sta cosa, e soprattutto perchè ha sempre funzionato fino all'altro giorno senza quest'ultimo collegamento.  Che?!?
« Ultima modifica: 10 Settembre 2011, 19:11:07 da flender76 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #245: 10 Settembre 2011, 20:12:09 »

RCA e' il cavo del segnale audio.... non deve essere cosi'... Gli RCA da dove prendono il segnale?
Sei sicuro che la massa del sub sia ben fissata?
Sei sicuro che il cavo positivo RCA non abbia interruzioni?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #246: 11 Settembre 2011, 01:23:56 »

ciao flender76 non riesco a capire cosa hai fatto al tuo impianto per non funzionare più??? il cavo RCA non deve fare massa!!! cerca di rivedere tutto l'impianto se possibile cerca di mettere qualche foto per capire meglio riciaoooooooooooooooooooooooooooooo
Registrato  
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #247: 11 Settembre 2011, 02:08:28 »

Ciao Titanic, come ho scritto qualche post fa, ho acquistato una prolunga adattatore Iso:

perchè devo istallare un amplificatore e non volevo tagliare i cavi della predisposizione dell'auto. Ho staccato il connettore della radio e ho attaccato la prolunga, alla radio e al cablaggio dell auto. Fatto ciò non si sentiva più il sub attivo che dal 2005 ha sempre funzionato.
La sorgente è un pioneer mp7400 che ha l'uscita rca dedicata al sub (un esb harmony a tubo da 20cm) , e come ho detto prima, il sub mi è stato montato con l'alimentazione presa dal positivo della autoradio il consenso dal remote della stessa e la massa è stata attaccata sul bullone che fissa lo schienale posteriore. Il sub è di circa 50w rms, niente di che, ha un fusibile di 10A, e ha sempre funzionato fino a che non ho staccato e riattaccato il connettore iso per mettere la prolunga (ne funziona togliendo la prolunga e ripristinando il collegamento originario).

Ho fatto delle prove, innanzitutto il fusibile: era ok integro e (funzionante su altro dispositivo), ho provato anche a cabiarlo, ma nulla. Ho provato a cambiare il cavo Rca, ma non era neanche quello, ho provato a collegare un ipod per verificare che non fosse la sorgente il problema, ma nulla.

Ho scartato l'ipotesi che fosse l'altoparlante perchè accendendo e spegnendo la sorgente si sentono dei netti suoni bassi (che ho letto in rete molti chiamano burp).
Ero quasi rassegnato al fatto che fosse partito l'amplificatore interno del sub, quando ho trovato in rete su di un forum, che i cosiddetti burp possono essere causati da cavi Rca che non scaricano a massa, e pertanto collegare il negativo di uno spinotto rca con una massa risolveva il problema. Visto che queste interferenze le ho sempre avute (non quando accendevo o spegnevo, ma quando ad esempio cambiavo traccia o mp3 sul cd)
Allora ho voluto provare a vedere se sparivano...e con grande sorpresa collegando il negativo di uno spinotto Rca del cavo del sub (il cerchio esterno per capirci) a massa, non solo sono sparite le interferenze, ma si è acceso l'ampli del sub che ha ripreso a funzionare.

A me va bene così, ma vorrei capire la logica di questo fenomeno, perchè  prima funzionava perfettamente anche senza questo collegamento, e non essendo esperto in materia non so a che cosa è dovuto.

« Ultima modifica: 11 Settembre 2011, 02:13:27 da flender76 » Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #248: 11 Settembre 2011, 08:21:12 »

Allora RCA non devono andare a massa, io provere controllare la massa del sub e verificare tutti i collegamenti tra la sorgente e la prolunga
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #249: 11 Settembre 2011, 16:19:44 »

 quoto anch' io il messaggio di Titanic100.
Consiglio quelle verifiche perche' ho letto dai tuoi post inseriti che qualche anno fa hai avuto noie elettriche e recentemente avevi delle ossidazioni nell' impianto audio.

Non vorrei che tu abbia un danneggiamento del cavo di alimentazione o di massa o un ' interruzione/danneggiamento del cavo del segnale (RCA) a causa di possibili ossidazioni.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #250: 11 Settembre 2011, 17:33:13 »

Faccio una domanda: non potrebbe essersi bruciata la massa interna degli RCA dell'autoradio?

Ho letto su questo forum un caso molto simile al mio e sembra essere la stessa cosa:

http://www.clio16vclub.it/forum/viewtopic.php?t=8883
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #251: 11 Settembre 2011, 20:45:10 »

Ho letto la pagina che hai linkato.

Potrebbe essere il motivo ma allora prova come ha fatto l' utente dell' altro forum a spostare l' ingresso del sub per verificare se il problema e' uguale e quindi dipendente da un cortocircuito nella tua autoradio.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #252: 13 Settembre 2011, 23:51:54 »

Dopo varie prove, ho visto che tra le opzioni del pioneer c'era la modalità "Full rear: Sub Woofer" e provando a collegarlo all'uscita pre rear funiona perfettamente. Quindi si è bruciata la pista di massa dell'out rca SubW della sorgente. (pare che sia una cosa frequente sulle sorgenti pioneer)
La cosa strana è che molti per questo problema hanno solo dei disturbi, mentra a me addirittura non si acendeva l'ampli del sub, chissà, forse essendo quest'ultimo modesto va in protezione in tali condizioni? Boh?!?!
Cmq alla fine se collego la massa rca alla massa sorgente risolvo, ma volevo sapere se questo sistema (rispetto alla riparazione della pista interna) sia equivalente, o può comportare problemi in futuro.
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #253: 14 Settembre 2011, 09:24:01 »

Dalla sorgente sicuramente perdi il taglio del sub e il livello di volume se usavi quella dedicata (SUB), per quanto riguarda problemi futuri non saprei  pensieroso01 per il discorso RCA ricordatevi di staccare i cavi sempre a sorgente spenta e di non farli toccare tra loro mettere sempre il cappuccio nelle RCA che non usate, e quelle collegate alla sorgente mettete un giro di nastro facendo cosi si è certi di non andare incontro a spiacevoli inovenienti  boss
« Ultima modifica: 14 Settembre 2011, 09:24:53 da Titanic100 » Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #254: 06 Dicembre 2011, 18:04:52 »

ciao a tutti!
 sto per cimentarmi (spero vivamente di non far dannni) nella sostituzione degli AP originali con un kit 2vie hertz dsk130 all'anteriore e una coppia di coassiali hertz dcx130 al posteriore entrambi con i famosi adattatori phonocar..
seguirò passo passo le ottime guide che ho trovato sul forum ma prima di iniziare volevo alcuni consigli da voi che siete mooolto più preparati..
il primo dubbio riguarda i tweeter che monterò in predisposizione: devo procurarmi un connettore per collegarmi all'originale?Che?!? (ovvimente i tweeter del kit hanno il crossover dedicato)e poi.. essendo se non erro di 15mm devo utilizzare la fascetta in dotazione per sistemarli a dovere nella predisposizione o non sarà necessario?

passando ai mid anteriori, sempre lo stesso dubbio.. devo procurarmi dei connettori?se si quali? e riguardo al crossover, dopo aver collegato il tutto dove lo sistemo?

e per concludere studiando l'ottima guida di maggiorino sullo smontaggio del pannello posteriore che vi linko per capire meglio di cosa parlo

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24111.msg247662#msg247662

come posso evitare il problema che pare ci sia con quella flangia di plastica che pare andrebbe a toccare sull'ap tanto da impedire il riassemblaggio del pannello senza doverla rimuovere?
spero vogliate aiutarmi e darmi tutti i consigli del caso così da non avere sorprese prima di iniziare a smontare...
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #255: 07 Dicembre 2011, 00:24:26 »

Ciao Olandese come distanziali vanno benissimo quelli della phonocar il codice 3/930 - per il connettore della portiera (Midwoofer) prendi sempre Phonocar codice 4/650 - invece quello del Tweeter rimanuamo sempre in casa Phonocar codice 4/653.1.

Questo è il collegamento agli accessori per il montaggio HI-FI car della Phonocar enerente alla Megane 3
http://www.phonocar.it/it/catalogo/renault/megane-iii/0_42_1685_0_1.html

Per il montaggio e semplice basta smontare pannello portiera forare i tre rivetti e fissare i nuovi distanziali e rimontare le nuove casse  Occhiolino invece per i tweeter basta alzare la protezione circolare con un piccolo cacciavite togliere i vecchi e rimontare il tutto  Occhiolino comunque nel forum ci sono un sacco di indicazioni in merito alla sostituzione delle casse fai una breve ricerca  Felice buon divertimento anzi buon montaggio ciao
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #256: 07 Dicembre 2011, 09:38:31 »

Ciao Olandese come distanziali vanno benissimo quelli della phonocar il codice 3/930 - per il connettore della portiera (Midwoofer) prendi sempre Phonocar codice 4/650 - invece quello del Tweeter rimanuamo sempre in casa Phonocar codice 4/653.1.

Questo è il collegamento agli accessori per il montaggio HI-FI car della Phonocar enerente alla Megane 3
http://www.phonocar.it/it/catalogo/renault/megane-iii/0_42_1685_0_1.html

Per il montaggio e semplice basta smontare pannello portiera forare i tre rivetti e fissare i nuovi distanziali e rimontare le nuove casse  Occhiolino invece per i tweeter basta alzare la protezione circolare con un piccolo cacciavite togliere i vecchi e rimontare il tutto  Occhiolino comunque nel forum ci sono un sacco di indicazioni in merito alla sostituzione delle casse fai una breve ricerca  Felice buon divertimento anzi buon montaggio ciao


 sm2259an sm2259an

grazie!!

ho preso 2 coppie di Phonocar 4/650 per le portiere e 1 coppia di 4/653.1 per i Tweeter!!

solo scusatemi se insisto su una cosa.. i crossover in portiere dove mi conviene posizionarli? purtroppo non riesco a trovare indicazioni specifiche nei post..
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #257: 07 Dicembre 2011, 22:06:34 »

Essendo dei semplici filtri li puoi mettere vicino al midwoofer incollati con colla a caldo o biadesivo ecc. ecc. quindi nella portiera segui le istruzione del manuale della Hertz e non ti sbagli attenzione alla polarità  Occhiolino
Registrato  
olandese79
Utente non iscritto
« Risposta #258: 08 Dicembre 2011, 09:28:48 »

è proprio questo che cercavo di capire.. ho pensato di fissarlo con delle piccole strisce di velcro biadesivo (ha una bella tenuta)...
grazie titanic Occhiolino
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #259: 08 Dicembre 2011, 09:47:32 »

è proprio questo che cercavo di capire.. ho pensato di fissarlo con delle piccole strisce di velcro biadesivo (ha una bella tenuta)...
grazie titanic Occhiolino
di niente figurati  sm2259an
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21520 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54477 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7220 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89