BANNER-megane_2re-GT5p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 08:42:24

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 249
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 176
Totale: 176
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526326 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #160: 31 Maggio 2011, 10:54:20 »

Ok.

Ho l' occasione di prendere usato un sub Focal in cassa (focal) reflex da 30cm:

Product type Subwoofer   
Dimensions 360mm (14-3/16")   
Max. power 500W   
Nom. power 250W   
Sensitivity (2.83V/1m) 94dB   
Frequency response (+/-3dB) 40Hz - 500Hz

Pensavo di metterci quel Orion XTR400.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #161: 31 Maggio 2011, 15:27:14 »

Se l' ampli ce l' hai già, effettuare una prova non ti costa nulla...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #162: 31 Maggio 2011, 15:55:30 »

Veramente, non ho niente  Sorriso Sono offerte che trovo in giro e nei mercatini.
Mi serve un parere per NON comprare qualcosa che e' sicuramente non adatto. Io poi non ho quell' esperienza da dire si ok va bene, no questo non va bene perche' non e' adatto alla mia auto oppure perche' ci vuole questa cosa o quell' altra cosa.
Tutto qui.
Possibilita' di prova non ce l' ho perche' l' ampi sta da una parte e il sub dall' altra.

Partiamo dall' inizio: e' adeguato quel sub oppure e' troppo grosso? (ricordo che e' un 30cm)
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #163: 31 Maggio 2011, 16:52:10 »

Quello che ti consiglio è di pensare ad un finale nuovo se non hai le capacità/conoscenze per ricondizionarlo... capisco che può essere un gran divertimento per chi ci sa fare, ma se non hai la più pallida idea di ciò che dovresti fare allora rischi di spendere soldi e basta...

Per il sub non so che dirti... non mi dici nemmeno il modello ?!?
E poi in che condizioni è?

Se per le elettroniche non dico di no all' usato a prescindere, sugli altoparlanti sono dichiaratamente scettico... un amplificatore che si guasta si può anche sperare di ripararlo, mentre un altoparlante generalmente no...  Occhiolino

Spara un budget!  Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #164: 31 Maggio 2011, 21:51:54 »





http://www.focal.com/en/car-audio-sound/caissons-basse/subwoofers/30-a1.php

Sub Focal da 30cm in cassa (focal) reflex:

Product type Subwoofer  
Dimensions 360mm (14-3/16")  
Max. power 500W  
Nom. power 250W  
Sensitivity (2.83V/1m) 94dB  
Frequency response (+/-3dB) 40Hz - 500Hz

Ora mi pare di aver scritto elementi sufficienti.
Poi se mi dici che
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=663 questo va meglio e con 150euro compresa cassa me lo porto via, posso capirlo.
A me interessa sapere se quel focal va bene per la megane 3 coupe', parlo di volume e di effetto o se e' troppo grosso dato che in piu' occasioni si e' parlato che basta un 25cm e se e' un modello che generalmente e' di buona qualita' costruttiva (focal).
Se mi scrivete cosa verificare per sapere se l' altoparlante e' a posto mi fate un piacere (o cosa non sentire quando suona)

Tutto qui.
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011, 22:06:46 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
interista
Utente non iscritto
« Risposta #165: 31 Maggio 2011, 23:10:12 »

x alimentare l amplificatore qual è il tragitto che deve fare il cavo postivo per arrivare alla batteria????aiutoooooooooo..non trovo nessun uscita per arrivare alla batteria da dentro a fuori
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #166: 31 Maggio 2011, 23:40:31 »

C'e' da forare il gommone ad esempio: Leggi ad esempio come ha fatto Titanic100:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.msg223305#msg223305

Mi pare di averla gia' linkata.  Che?!?

Mandagli un PM cosi' ti puo' aiutare.  Occhiolino
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
interista
Utente non iscritto
« Risposta #167: 01 Giugno 2011, 05:34:05 »

C'e' da forare il gommone ad esempio: Leggi ad esempio come ha fatto Titanic100:
http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.msg223305#msg223305

Mi pare di averla gia' linkata.  Che?!?

Mandagli un PM cosi' ti puo' aiutare.  Occhiolino
grazieee,,avevo proprio bisogno di qll pagina
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #168: 01 Giugno 2011, 08:42:54 »





http://www.focal.com/en/car-audio-sound/caissons-basse/subwoofers/30-a1.php

Sub Focal da 30cm in cassa (focal) reflex:

Product type Subwoofer  
Dimensions 360mm (14-3/16")  
Max. power 500W  
Nom. power 250W  
Sensitivity (2.83V/1m) 94dB  
Frequency response (+/-3dB) 40Hz - 500Hz

Ora mi pare di aver scritto elementi sufficienti.
Poi se mi dici che
http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=663 questo va meglio e con 150euro compresa cassa me lo porto via, posso capirlo.
A me interessa sapere se quel focal va bene per la megane 3 coupe', parlo di volume e di effetto o se e' troppo grosso dato che in piu' occasioni si e' parlato che basta un 25cm e se e' un modello che generalmente e' di buona qualita' costruttiva (focal).
Se mi scrivete cosa verificare per sapere se l' altoparlante e' a posto mi fate un piacere (o cosa non sentire quando suona)

Tutto qui.

Il Focal è l' Access A1 da 12"... è la linea entry level di Focal, buona realizzazione ma tutto sommato è sempre un entry level  Occhiolino

Mentre il Coral HDS 812 è un prodotto sostanzialmente analogo al Focal di cui sopra... solo che ti costa 109,00 euro spedito, nuovo!  Occhiolino

Sono entrambi 2 buoni sub economici, il Coral è in grado di gestire un bel po' di potenza in più... il Focal è più indicato per il bass reflex mentre il coral si comporta meglio in cassa chiusa...

Il diametro da 12" secondo me è il miglior compromesso tra velocità di risposta e discesa in frequenza (specie in abitacoli di dimensioni medie), mentre il 10" preferisco sceglierlo solamente se riscontro problemi di spazio... generalmente le prime ottave fanno fatica ad essere riprodotte da un diametro così piccolo... Chi dice che è inutile un 12" probabilmente ha bisogno di un sub che generi pressione in gamma bassa, mentre lo scopo di un sub per "ascolto" è quello di occuparsi delle ultrabasse  Occhiolino
Sono comunque discorsi generali, in verità occorre analizzare ogni singolo altoparlante prima di fare confronti... ma se rimaniamo nell' "entry level" come i 2 prodotti da te indicati allora puoi tenere valida la mia analisi  Sorriso

Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #169: 01 Giugno 2011, 13:44:08 »

Ottimo! Questa e' la risposta che volevo!  sm2259an

Ma la cassa reflex cosa costa per il Coral, per averla uguale a quella della foto?

Intanto GRAZIE! Con THANKS  Sorriso
« Ultima modifica: 01 Giugno 2011, 14:01:42 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #170: 01 Giugno 2011, 15:51:07 »

Il Coral sconsiglio di caricarlo in reflex... indubbiamente avresti un guadagno in pressione sonora, ma perderesti parecchio smorzamento rispetto alla cassa chiusa, ovvero meno controllo, meno velocità, più code...

Mandami PM  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #171: 03 Giugno 2011, 12:25:55 »

ragazzi buongiorno domenica scorsa ho finito di installare  l'impianto sulla mia megane a presto vi posto le foto di tutti gli interventi eseguiti, vorrei pero' chiedere una cosa...come vi semba come soluzione quella di crearsi le uscite rca dalla radio originale?? vi spiego in poche parole, ho smontato l'autoradio la mia e' la cb l'ho aperta e' ho idividuato il circuito integrato che viene usato come amplificatore interno della radio, ho scaricato il datasheet del componente e ho individuato i piedini ai quali arriva il segnale non amplificato e ci ho saldato dei fili ai quali ho collegato gli rca, risultato tutto funziona a meraviglia l'unica pecca e' che il segnale che sto andando a prelevare dall'integrato e' a una tensione di 2.5 volt un po bassa, ma mi accontento...aspetto vostre risposte e pareri sm2259an
Registrato  
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #172: 03 Giugno 2011, 16:38:45 »

ho scaricato il datasheet del componente e ho individuato i piedini ai quali arriva il segnale non amplificato e ci ho saldato dei fili ai quali ho collegato gli rca, risultato tutto funziona a meraviglia l'unica pecca e' che il segnale che sto andando a prelevare dall'integrato e' a una tensione di 2.5 volt un po bassa, ma mi accontento...aspetto vostre risposte e pareri sm2259an

Per il voltaggio non so dirti ma preparati ad un sacco di domande ke ti faranno gli altri utenti, mi pare ke interessi a molti Occhiolino
Hai mica scattato delle foto del lavoro?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #173: 03 Giugno 2011, 18:07:13 »

ragazzi buongiorno domenica scorsa ho finito di installare  l'impianto sulla mia megane a presto vi posto le foto di tutti gli interventi eseguiti, vorrei pero' chiedere una cosa...come vi semba come soluzione quella di crearsi le uscite rca dalla radio originale??

[...]

...aspetto vostre risposte e pareri sm2259an

Questa e' una buona notizia!  sm2259an
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #174: 03 Giugno 2011, 18:09:55 »

certo che ho fatto le foto di tutto il lavoro a presto ve le faccio avere sm2259an sm2259an
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #175: 03 Giugno 2011, 18:12:34 »

Se il segnale è di 2,5 Vrms allora non è affatto poco... ma dubito fortemente che raggiunga questo livello  Indeciso

La scarsa dinamica della sorgente originale vede il suo motivo proprio dallo scarso livello del segnale in uscita dalla sezione preamplificatrice... ovvero da quel circuito che sta  a monte del finalino di bordo...  Occhiolino

Non ci sono storie... o te lo tieni così, o utilizzi un BTL-pre sulle uscite amplificate... oppure alzi fuori misura la sensibilità dei finali, con conseguente aumento del rischio di captare ronzii...  Triste
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #176: 03 Giugno 2011, 18:53:09 »

l'ideale sarebbe estrapolare il segnale digitale, prima che venga convertito e inviarlo a un processore, in questo modo si utilizzerebbe solo come meccanica di lettura, hai visto se è possibile?
Registrato  
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #177: 04 Giugno 2011, 01:28:46 »

Se il segnale è di 2,5 Vrms allora non è affatto poco... ma dubito fortemente che raggiunga questo livello  :-

La scarsa dinamica della sorgente originale vede il suo motivo proprio dallo scarso livello del segnale in uscita dalla sezione preamplificatrice... ovvero da quel circuito che sta  a monte del finalino di bordo...  Occhiolino

Non ci sono storie... o te lo tieni così, o utilizzi un BTL-pre sulle uscite amplificate... oppure alzi fuori misura la sensibilità dei finali, con conseguente aumento del rischio di captare ronzii...  Triste

si infatti io ho alzato la sensibilità e qualche piccolo ronzio me lo da devo provare a tararlo meglio

Post Unito: 04 Giugno 2011, 01:35:07
l'ideale sarebbe estrapolare il segnale digitale, prima che venga convertito e inviarlo a un processore, in questo modo si utilizzerebbe solo come meccanica di lettura, hai visto se è possibile?

tu dici invece che collegare il segnale preamplificato agli rca collegarlo a un processore e alle ucite di questo collegare gli rca? penso che si possa fare bisognerebbe provarlo,possibilmente quando avrò un po di tempo e voglia per smanettare provo a fare un lavoro del genere, devo procurarmi uno di questi processori che mi consigliate??
« Ultima modifica: 04 Giugno 2011, 01:35:07 da crist.megane » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #178: 04 Giugno 2011, 12:48:49 »

Uhm! Forse si riferisce a trovare lo stadio prima cioe' trovare il segnale prima vada al CODEC  interno della radio (COdificatore-DECodificatore -> traduce i segnali da digitali ad analogici).

Fatta questa uscita il segnale lo si invia ad un processore esterno che possa decodificare lui il segnale in modo certamente migliore e piu' pulito oltre che a preamplificarlo in modo corretto senza disturbi.

Ho capito bene Crazybus?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crist.megane
Utente non iscritto
« Risposta #179: 04 Giugno 2011, 14:08:40 »

Uhm! Forse si riferisce a trovare lo stadio prima cioe' trovare il segnale prima vada al CODEC  interno della radio (COdificatore-DECodificatore -> traduce i segnali da digitali ad analogici).

Fatta questa uscita il segnale lo si invia ad un processore esterno che possa decodificare lui il segnale in modo certamente migliore e piu' pulito oltre che a preamplificarlo in modo corretto senza disturbi.

Ho capito bene Crazybus?

capisco quello che vuoi dire tu e sicuramente è la cosa migliore da fare bisogna solo individuare il componente giusto e capire come prelevare il segnale tramite i giusti piedini...
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21517 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54461 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89