BANNER=megane_3-SW.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 13:00:53

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 274
Totale: 274
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526339 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #140: 27 Maggio 2011, 14:25:09 »


Allora... la soluzione migliore dipende dalle tue esigenze!!!

La prima ipotesi è ottima... ma se hai problemi a gestire "solo" 100 A allora è meglio che ridimensioni le tue pretese... anche se io aggiungo che 100 A sono pochini per tutta quella potenza erogata! Infatti, la distorsione dichiarata è dell' 1%... probabilmente è anche per questo che non amo gli Audison!

La seconda (lrx 4.5) non differisce molto dalla prima, se hai problemi con 100 A dovresti averne anche con 80...

Parli anche di "old school" (steg non è un old school...), io ti faccio questa domanda: sei proprio sicuro che un old school vada meglio di un finale nuovo, con 2 anni di garanzia e di ultima generazione?  Che?!?


Ecco il mio consiglio per dei finali mid-level di gran qualità  Occhiolino

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&cPath=223

Leggi bene le caratteristiche... noti niente di particolare???  Ghigno

Ah... purtroppo ieri mi hanno comunicato che con il mese di giugno il listino subirà, purtroppo, un piccolo ritocco verso l' alto  Pianto

Leggendo in vari forum, consigliano gli STEG vecchi o la serie qmos della stessa marca. E' una statistica, magari al mio orecchi fa schifo, oppure sulla megane fa schifo ma questo non lo posso sapere.

Io leggo una distorsione armonica piu' bassa per il mosconi 120.4 (sono 120W per canale, l' audison ne fa 75W per canale) due fusibili da 40A ma non puo' andare a 3 canali.

Devi anche considerare che ho delle Alpine SPE-17 che sinceramente non mi soddisfano in fondo e hanno pochi watt rms ma un picco molto alto. Intanto scrivete pure, io adesso sono di fretta perche' sembra che si siamo messi d' accordo certi PC dai clienti che non funzionano Adirato
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #141: 27 Maggio 2011, 17:10:56 »

Leggendo in vari forum, consigliano gli STEG vecchi o la serie qmos della stessa marca. E' una statistica, magari al mio orecchi fa schifo, oppure sulla megane fa schifo ma questo non lo posso sapere.

Io leggo una distorsione armonica piu' bassa per il mosconi 120.4 (sono 120W per canale, l' audison ne fa 75W per canale) due fusibili da 40A ma non puo' andare a 3 canali.

Devi anche considerare che ho delle Alpine SPE-17 che sinceramente non mi soddisfano in fondo e hanno pochi watt rms ma un picco molto alto. Intanto scrivete pure, io adesso sono di fretta perche' sembra che si siamo messi d' accordo certi PC dai clienti che non funzionano Adirato


So bene cosa si dice in certi forum... e posso assicurarti che, nel caso degli STEG, si parla spesso a vanvera! E' ovvio che tutti cerchino gli STEG vecchi... da quando questa azienda è fallita sono quelli che si sono svalutati di più!!!

Comunque... non è vero che il Mosconi ONE 120.4 non può andare a 3 canali... chi te l' ha detto? L' hai letto nei suddetti forum?  Scioccato
Può andare eccome... ottieni 2 canali da 120 Wrms su 4 ohm ed uno da 350 Wrms sempre su 4 ohm, ma la cosa che doveva saltarti agli occhi era un' altra... l' FSA!!!  Occhiolino

Ah... un' ultima cosa... se su un finale trovi un fusibile da "X" Ampere, non significa che questo sia il suo assorbimento reale...  Occhiolino
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #142: 27 Maggio 2011, 18:47:09 »

cosa c'è di particolare?L' FSA (regolatore scena sonora integrato)?  Che?!?
up
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #143: 27 Maggio 2011, 20:42:44 »

Dando una letta veloce qui (il suo datasheet):

Citazione
ONE 120.4
4-channel AB class amplifier / black
CEA-2006-A SPECIFICATIONS
POWER RATING: 120 Watt per channel @ 4 Ohm < 1% THD+N
SN RATIO: >81 dBA (reference: 1 Watt into 4 Ohm)
MOS SPECIFICATIONS (Tcase = 25 °C / 4 Ohm stereo / 0.4V input level @ 14.4 Volt if not otherwise specified)
TARGET POWERs: 120 Watt x 4 - ST @ 4 Ohm
175 Watt x 4 - ST @ 2 Ohm
350 Watt x 2 - BTL @ 4 Ohm

EFFECTIVE POWERs: 120 Watt (92 Watt @12V6) x 4 52.2 A (η = 63.8 %) @ 4 Ohm / ST mode / 1% THD / 1KHz
174 Watt (133 Watt @12V6) x 4 88.4 A (η = 54.7 %) @ 2 Ohm / ST mode / 1% THD / 1KHz
348 Watt (266 Watt @12V6) x 2 88.4 A (η = 54.7%) @ 4 Ohm / BTL mode / 1% THD / 1KHz
THD @ 4 Ohm / ST mode: < 0.02 % (1KHz / 90% Power rating ref)
Absolute maximum operation supply voltage range: 10,5 V ÷ 15 V
Bandwidth (-3dB ÷ 1 Watt): < 5 Hz ÷ 100 KHz
Input sensitivity (Power rating ref): 0.4 Vrms ÷ 8 Vrms
Input impedance @ 1 KHz (STEREO input): 10 KOhm [Low Level] / 33R [High Level]
S/N ratio (AP filter 10 Hz - 22 KHz ) - Power rating ref: 102 dB (“A” weighted)
Features: HIGH Pass [Front] / HIGH Pass or LOW Pass [Rear]
(45 ÷ 225Hz - 12dB/oct) [Front] & [Rear]
Remote Volume Control [Rear] (low pass only)
(-12dB ÷ 0dB)
Front Stage Adjuster [Front] / Phase Shift 0° ÷ 180° [Rear]
High Low Adapter [Front] & [Rear] (auto switch-on)
Thermal cutoff Threshold: 88 °C (±5°C)
Cooling Fan Temperature Threshold: 50 °C (±5°C)
Load drive limitations (*): 2 Ohm / 4 Ohm (Stereo / Bridged)
Suggested fuse: 2x40 A (onboard)
Size: 310x200x50 mm
Weight: 2,7 Kg
(*) VERY IMPORTANT NOTE - READ CAREFULLY
4 Ohm ST or 8 Ohm BTL – CONTINUOUS SINEWAVE SIGNAL – pure resistive load or speaker load.
2 Ohm ST or 4 Ohm BTL – MUSICAL SIGNAL – pure resistive load or speaker load.

Citazione
Comunque... non è vero che il Mosconi ONE 120.4 non può andare a 3 canali...
Ho sottolineato il punto che ha tradito i miei occhi inesperti. Sono solito leggere ad esempio 2x120W+1x360W ad esempio.

Vedi questo dell' audison 4.5:
Citazione
OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
• 4 Ch 75 W x 4 (4Ω)
• 4 Ch 130 W x 4 (2Ω)
• 3 Ch 75 W x 2 (4Ω) + 260 x 1 (4Ω)
• 3 Ch 130 W x 2 (2Ω) + 260 x 1 (4Ω)
• 2 Ch 260 W x 2 (4Ω)


Per gli STEG invece e' piu' un discorso sulla qualita' del tipo di suono. Chi li ha sentiti di solito preferisce gli amplificatori piu' vecchi perche' quelli nuovi sono piu' "anonimi". Io non so valutare per la mia mancanza. Tu Adriano, se li hai sentiti che ci puoi dire? E' solo per curiosita'!  Occhiolino
Poi come si sappiamo i dati di targa lasciano il tempo che trovano (nelle potenze), sia ben chiaro che non ho intenzione di sminuire nessun prodotto, ma ci sono amplificatori che riescono a far suonare bene anche con pochi watt e viceversa diversi che con "mille mila" watt ottengono un risultato pessimo.

Per il fusibile, la mia ignoranza, mi dice che se un ampli ha un fusibile di 100A a monte devo metterne uno di 90-95A ad esempio perche' se ne metto uno da 100 o superiore, il dispositivo potrebbe saltare, mentre il cavo deve portarne di piu'. Questo mi suggerisce la logica poi smentite pure.



Citazione
chi te l' ha detto? L' hai letto nei suddetti forum?  Scioccato

Questa e' una frase brutta sia per chi legge che per chi scrive. Immagino che tu l' abbia scritto d' impeto perche' fa storcere in naso a chiunque.  Scioccato  Non volevo sminuire il tuo prodotto infatti ho scritto:

Citazione
Io leggo una distorsione armonica piu' bassa per il mosconi 120.4 (sono 120W per canale, l' audison ne fa 75W per canale) due fusibili da 40A ma non puo' andare a 3 canali.
[...]
Intanto scrivete pure, io adesso sono di fretta perche' sembra che si siamo messi d' accordo certi PC dai clienti che non funzionano  Adirato

Anche se non facesse i tre canali lo reputerei interessante per amplificare un due vie anteriore oppure un FA e un FP e affiancando un' altro ampli per il sub.

up

Bravo Chris78c!  Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Maggio 2011, 22:35:25 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #144: 28 Maggio 2011, 09:08:47 »

Allora... il mio riferimento alle "dicerie" di alcuni forum è puramente intenzionale!!!  sogghigno

Non li ho nominati per rispetto di chi li frequenta con buone intenzioni... ma credimi che in questi forum (se vuoi, te li posso nominare in PM...) alcuni utenti hanno creato un' aura di "sopranaturale" attorno al mito dell' "old school"...
E' vero... devo ammetterlo, negli anni '80 e '90 si sono visti i migliori balzi di qualità nei prodotti car audio, specialmente grazie a marchi americani all' epoca molto prestigiosi: Rockford Fosgate, Phinix Gold, Orion...
Oggi chi si cimenta con gli "old school" deve essere in grado di operarre veri e propri restauri elettronici... diciamo che il paragone automobilistico è questo: c' è molto più gusto guidare un' alfa romeo d' epoca, magari restaurata con le proprie mani, che guidare un' Alfa Mito nuova di palla! Poi però bisognerebbe fare anche i conti con la sicurezza, con i consumi, con l' inquinamento...

Capito cosa intendo?  Occhiolino

Non volevo offendere nessuno di voi... ma solo aprire gli occhi su questa storia degli "old school"...  :Sorriso

Tornando a Steg, vorrei sapere cosa intendi per "anonimi"  Che?!?
Se devo dirla tutta, a me i vecchi Steg (ed ancora prima gli Audioqueest, marchio rinominato in Steg poco più di 10 anni fa) proprio non piacevano... erano molto "bruschi" nell' erogazione di potenza (per carità, ad alcuni potevano anche piacere così), ma in quanto a dettaglio (molti si riferiscono alla "grana") ed a capacità di ricostruzione dell' immagine erano un po' carenti...
Il top delle prestazioni di Steg è stato raggiunto con la serie "Master Stroke", la circuiteria sembrava la vetrina di una gioielleria  Scioccato
In più l' esclusività della sezione pre by Bartolomeo Aloia era invidiata anche oltre oceano...

Purtroppo le vicende di Steg, o meglio della GT Trading, sono ben note agli appassionati...
Per fortuna chi li progettava... e li realizzava... si è deciso di non sprecare un bagaglio di conoscenze, esperienze e ricerche quasi uniche nel panorama del car audio... fondando appunto Mosconi!  Occhiolino
Ovviamente questi nuovi finali hanno potuto godere di queste conoscenze, di queste esperienze e dei risultati di queste ricerche fin dalla loro primissima linea di produzione, senza dover fare i conti con vecchie logiche produttive...
Il risultato è un catalogo di prodotti incentrato quasi esclusivamente su finali audio, fenomeno rarissimo ormai da vedere nel car audio, dal grandissimo contenuto tecnologico!

Per il fusibile, invece, il valore di bordo indica in linea di massima un valore superiore all' assorbimento in condizioni di massimo carico... per esempio se un finale dichiara di "reggere" un carico stereofonico di 1 ohm, nella condizione di utilizzo su 4 ohm l' assorbimento (teorico...) si riduce ad 1/4 del valore massimo. Inoltre è buona usanza progettuale di sovradimensionare il valore del fusibile di circa il 10-20% per via del calore che genera un fusibile quando è attraversato da una corrente prossima al suo valore di rottura...
Per valutare l' assorbimento di un finale nelle reali condizioni di utilizzo è buona prassi calcolarlo, qualora non sia possibile misurarlo. Si rischia di sovradimensionare il fusibile principale inutilmente  Occhiolino
Il rischio non è che il dispositivo può saltare (succede solo se lo si usa impropriamente), ma piuttosto si rischia che il fusibile non esegua il compito a dovere, ovvero che protegga dai cortocircuiti!

ATTENZIONE: vorrei (anzi, VOGLIO!!!) che i miei interventi vengano sempre letti immaginando che il mio intento è quello di mettere a disposizione della comunità la mia esperienza di professionista (e quella dei miei soci...) al fine di incrementare la schiera di appassionati di car audio, cercando di infondere un minimo di basi tecniche che vi possano dare l' opportunità di "sperimentare" autonomamente e di formare un vostro giudizio personale! I forum sono un' ottimo strumento di aggregazione, da utilizzare per incrementare le proprie conoscenze... Guai però se diventano depositari di verità uniche, come è successo nei forum di cui sopra  linguaccia02
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #145: 28 Maggio 2011, 10:56:26 »

Citazione
Allora... il mio riferimento alle "dicerie" di alcuni forum è puramente intenzionale!!!  

Non li ho nominati per rispetto di chi li frequenta con buone intenzioni... ma credimi che in questi forum (se vuoi, te li posso nominare in PM...) alcuni utenti hanno creato un' aura di "sopranaturale" attorno al mito dell' "old school"...
E' vero... devo ammetterlo, negli anni '80 e '90 si sono visti i migliori balzi di qualità nei prodotti car audio, specialmente grazie a marchi americani all' epoca molto prestigiosi: Rockford Fosgate, Phinix Gold, Orion...
Oggi chi si cimenta con gli "old school" deve essere in grado di operarre veri e propri restauri elettronici... diciamo che il paragone automobilistico è questo: c' è molto più gusto guidare un' alfa romeo d' epoca, magari restaurata con le proprie mani, che guidare un' Alfa Mito nuova di palla! Poi però bisognerebbe fare anche i conti con la sicurezza, con i consumi, con l' inquinamento...

Capito cosa intendo?  

Ok! tutto chiaro!   Sorriso  sm2259an

Citazione
ATTENZIONE: vorrei (anzi, VOGLIO!!!) che i miei interventi vengano sempre letti immaginando che il mio intento è quello di mettere a disposizione della comunità la mia esperienza di professionista (e quella dei miei soci...) al fine di incrementare la schiera di appassionati di car audio, cercando di infondere un minimo di basi tecniche che vi possano dare l' opportunità di "sperimentare" autonomamente e di formare un vostro giudizio personale! I forum sono un' ottimo strumento di aggregazione, da utilizzare per incrementare le proprie conoscenze... Guai però se diventano depositari di verità uniche, come è successo nei forum di cui sopra  

QUOTO  quoto  sm2259an  sm2259an
Questo e' l' atteggiamento costruttivo che mi piace!

*EDIT*
Scusate avevo cliccato su "spoiler" anziche' su "quote"
« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 15:22:19 da Omihalcon » Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #146: 28 Maggio 2011, 11:35:00 »

Adriano, anche se quì è un pò OT (piccolissima parentesi, è pur sempre il forum di un'automobile e sarebbe OT ovunque), non ci dire i forum ke non ti piacciono, ma quali sono quelli ke ritieni attendibili o, almeno, obiettivi? Credo di parlare un pò per tutti, ma spesso ci "capitiamo" dentro e per un non addetto ai lavori può essere relativamente facile individuare i giudizi personali, ma è difficile capire se l'orientamento è, per qualche motivo, pilotato Indeciso
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #147: 28 Maggio 2011, 17:48:16 »

Non dico che i forum che ho per la testa siano inattendibili, e per questo non è corretto che faccia dei riferimenti in pubblico...

Mi riferisco in verità alla facilità con cui alcuni utenti fanno passare come "verità assolute" convinzioni personali o notizie assunte per vere che in verità sono partite da un "sentito dire"...

Non serve certo che vi spieghi come funzionino questi malintesi... ma gli utenti meno "navigati" rischiano spesso di prendere delle belle cantonate...

Prendendo per esempio proprio il discorso degli "old school", troppe volte ho letto frasi del tipo "sei matto? lascia perdere gli ampli XXX, prenditi un bel old school che non c' è niente di meglio!"...
L' esempio classico è "per la medio-alta prenditi un bel CA260, non c' è niente di meglio!"... effettivamente 20 anni fa questo finale era avanti anni luce rispetto a molti concorrenti e costava come un anno di stipendi... ma oggi utilizzare questo finale significa: restaurarlo completamente (condensatori, resistenze, finali, ecc), modificare lo stadio preamplificatore perchè assolutamente inadeguato alle tensioni di pilotaggio delle sorgenti nuove... e sperare di avere le capacità di fare tutto ciò senza commettere danni!
La moda degli "old school" in realtà è nata dalla possibilità di acquistare a buon mercato amplificatori che 10 o più anni prima erano inavvicinabili, un po' come accade con le auto...
Nessuno vieta ad un appassionato smaliziato a divertirsi con l' elettronica! Ma un nuovo potenziale appassionato spesso non ha ne le conoscenze ne le capacità per partire da zero e "mettersi il vestito" di guru elettroacustico...
Meglio acquistare un finale di buona qualità, nuovo, con la garanzia e di ultima generazione, farsi una buona base di esperienze e solo poi, se si ha ancora la curiosità, cimentarsi in questa strada...

Quello che posso dire è che questo è uno dei pochi forum dove non ho notato la presenza di utenti, anziani o meno, che vogliano "imporre" un unico modo di affrontare le varie tematiche... e mi piace frequentarlo proprio per questo!

Il mio suggerimento è di prendere con le pinze tutte le "verità assolute" che non vengano supportate da dimostrazioni...
Nemmeno ciò che dico io va preso come tale! Io ho solo la "presunzione" di essere in grado di dimostrare ciò che dico con prove dirette...  linguaccia02
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #148: 28 Maggio 2011, 20:51:11 »

purtroppo è vero in qualsiasi forum c'è sempre il "fenomeno professore" di turno
e io per quanto riguarda il caraudio li ho frequentati un pò tutti  Ghigno
nonostante questo non mi sono mai fatto influenzare per eventuali acquisti, ovvero si chiedo consigli ma non compro alla cieca
bisogna valutare i pro e i contro di ogni prodotto magari ascoltarlo e dopo ponderare un acquisto.
purtroppo è vero che non ragioniamo  tutti allo stesso modo
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #149: 28 Maggio 2011, 22:02:20 »

Posto un' immaginina che ho trovato in giro dato che e' una Megane 2 al SpecialCar2008:





Certo e' molto "ricercato" e si vede che e' un esercizio di stile!!!
A me pero' piace di piu' il paraurti dietro e lo scarico!  Ghigno

Ora ritorniamo ai nostri impianti!

Ciao! Crazy! Quando ti decidi con l' impianto?  Ghigno Ghigno Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #150: 29 Maggio 2011, 12:17:34 »

C'ha i pedali quindi docvrebbe camminare anche sogghigno
...mah... lo sterzo sono io ke non lo vedo Che?!?
la guida è spostata al centro Che?!?
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #151: 29 Maggio 2011, 12:45:19 »

Io non omologherei mai un'auto cosi'!

Non ha il cruscotto e nemmeno dei pedali decenti!  sogghigno sogghigno sogghigno sogghigno

Poi non ci sta il posto del passeggero (leggere "donna"  Ghigno ) quindi alla fine non e' neanche comoda per fare "quelle cose" !  lol lol lol
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #152: 30 Maggio 2011, 16:17:10 »

Posto un' immaginina che ho trovato in giro dato che e' una Megane 2 al SpecialCar2008:





Certo e' molto "ricercato" e si vede che e' un esercizio di stile!!!
A me pero' piace di piu' il paraurti dietro e lo scarico!  Ghigno

Ora ritorniamo ai nostri impianti!

Ciao! Crazy! Quando ti decidi con l' impianto?  Ghigno Ghigno Ghigno
sticazzi aggiungerei pure GRAN!!!  sogghigno
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #153: 30 Maggio 2011, 16:23:44 »

Posso chiedervi un parere su un ampli Orion XTR400??

Puo' andare a 2 canali o a 1 in Bridge 100W 4Ohm x 2ch; 200W 2Ohm x 2ch; 400W x 1Ch (bridge).

Dove lo impieghereste e ditemi se lo avete mai sentito suonare.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #154: 30 Maggio 2011, 17:38:15 »

Posto un' immaginina che ho trovato in giro dato che e' una Megane 2 al SpecialCar2008:






Era un' auto demo di Alpine Europa...  Occhiolino

Post Unito: 30 Maggio 2011, 17:40:22
Posso chiedervi un parere su un ampli Orion XTR400??

Puo' andare a 2 canali o a 1 in Bridge 100W 4Ohm x 2ch; 200W 2Ohm x 2ch; 400W x 1Ch (bridge).

Dove lo impieghereste e ditemi se lo avete mai sentito suonare.

Se correttamente ricappato... gli farei pilotare i mediobassi di un 3 vie dotato di medio a cono... questo perchè non era certo uno dei finali più musicali in gamma medio-alta, ma nella medio-bassa sapeva metterci del buon punch  Occhiolino
« Ultima modifica: 30 Maggio 2011, 17:40:22 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #155: 30 Maggio 2011, 18:39:17 »


Se correttamente ricappato... gli farei pilotare i mediobassi di un 3 vie dotato di medio a cono... questo perchè non era certo uno dei finali più musicali in gamma medio-alta, ma nella medio-bassa sapeva metterci del buon punch  Occhiolino

Aspettavo proprio te Adriano!  Ghigno Ghigno Ghigno
Quindi lo consiglieresti per pilotare un sub?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #156: 30 Maggio 2011, 18:47:01 »

ho posseduto un orion hcca 250 r ci pilotavo il sub  arrapato
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #157: 30 Maggio 2011, 19:05:30 »

L' HCCA non e' il mio target perche' sarebbe troppo costoso (ma tu lo comprasti nuovo?)
e poi chi ce l' ha se lo tiene stretto!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
crazybus
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Messaggi: 216

Ringraziato: 3

« Risposta #158: 30 Maggio 2011, 20:29:40 »

lo presi seminuovo, l'ho rivenduto un pò di anni fa su 400 450 non ricordo
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #159: 31 Maggio 2011, 09:38:03 »

Aspettavo proprio te Adriano!  Ghigno Ghigno Ghigno
Quindi lo consiglieresti per pilotare un sub?

mmm... non dargli sub impegnativi da pilotare, se non vuoi che "perda il controllo" ti consiglio di dargli un carico di 8 ohm se configuri a ponte...

Post Unito: 31 Maggio 2011, 09:45:59
ho posseduto un orion hcca 250 r ci pilotavo il sub  arrapato


Bello l' HCCA 250!! Quando Orion era Orion...  :Sorriso

Era uno di quegli amplificatori con potenze di targa palesemente sottodichiarate! 50 Wrms per canale su 4 ohm...  risatona01

La progressione di erogazione allo scendere dell' impedenza era impressionante per l' epoca... soprattutto perchè era un classe AB (nei '90 la classe D era stata sperimentata con poco successo solo dall' Infinity...). Il prezzo era disumano, ma con quel "cosino" in baule i subwoofer "ballavano" che era un piacere!

Riascoltato di recente, posso dire che fa ancora la sua figura, ma non posso certo dire che sia ancora un riferimento per i finali per subwoofer (in realtà suonava molto bene anche a gamma intera...), di sicuro è uno dei più bei capitoli della loro storia!  Occhiolino
« Ultima modifica: 31 Maggio 2011, 09:45:59 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Pagine: Prev 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21518 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54468 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89