BANNER-Megane_2_rs3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 07:49:02

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 249
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 169
Totale: 169
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526324 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #120: 18 Febbraio 2011, 11:23:51 »

Lo sospettavo, purtroppo la cupolina di plastica che protegge il woofer è molto penalizzante per un altoparlante decente, per cui me l'hanno tagliata in officina renault quando mi hanno montato gli altoparlanti, e senza prevedere una protezione. bo
Cmq, senza rosicare troppo sulla poca versatilità della progettazione Renault riguardo al comparto audio, sono costretto a comprare qualcosa per tamponare in questo annetto, prima di acquistare l'auto nuova. Tu che cosa mi consigli, dato l'impianto basilare che ho, come descritto in precedenza? Mi diresti pure con che proteggere i nuovi?

Grazie, gentilissimo come sempre.

Pensa che se noi installatori eliminiamo quella cupolina di plastica, i concessionari Renault minacciano il cliente di togliere la garanzia all' auto per manomissione della stessa...  Scioccato

La soluzione definitiva che ho identificato io è quella di smontare la cartella e posizionare un foglio di spugna anti-acqua della Phonocar per porta... in modo da proteggere altoparlante, cablaggio, cartella e motorino alzavetri dal bagno d' acqua!

Come altoparlanti sostitutivi... ti bastano solo i woofer?
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #121: 18 Febbraio 2011, 11:57:21 »

mi bastano i woofer per ora, l'anno prox comprero l'auto nuova e pensero lì all'impianto un pò più serio.

Grazie
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #122: 18 Febbraio 2011, 12:15:06 »

Guarda questi e fammi sapere...

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=187

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=679

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&products_id=679

chiedo scusa anche a te, ma la foto del CIARE è sbagliata... appena riesco la sostituisco con quella giusta!
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #123: 22 Maggio 2011, 20:39:07 »

Con un Audison Lrx 5.1k che leggo ha dal datasheet:

OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
• 5 Ch 60Wx2(4Ω)+170Wx2(4Ω)+750Wx1(4Ω)

Dite che e' troppo potente da mettere per un fronte anteriore (amplificherei con il canale B da 2x170W) e mettere delle modeste coassiali ECX 130 (amplificherei con il canale A da 2x60W) e poi il sub con il rimanente?

Dite che e' meglio invece prendere un Audison Lrx 4.5 per il solo fronte anteriore, pilotare il dietro con l' autoradio radiosat classic e tenere le casse originali e mettere in ponte i due canali dietro per il sub?
La seconda idea non sarebbe male se magari mi consigliereste un ampli old school tipo zapco, orion, steg (? ma quale??... che non so che cercare) per pilotare ad esempio i soli woofer anteriori e il sub mentre per i tweeter e i coassiali dietro l' audison (Lrx 4.5) ??
Che ne dite?
A me Lrx 5.1k non piace primo perche' e' molto grosso, secondo ci vuole un fusibile da 100A e IMHO se magna la batteria in un boccone.
Penso (da niubbo) che sia anche piu' efficente energeticamente la seconda soluzione con un 80A massimo.
Che cavi poi per l' alimentazione? E per gli AP?? A tarare sarebbe piu' difficile? Che sub poi?

Forza! Ditemi la vostra linkandomi degli ampli decenti entry-medium level. So che il risultato non sara' eccelso perche' la sorgente e' originale ma non vi preoccupate che puo' darsi che prima o POI (anzi fra tanto tempo) la cambiero' ma adesso quella sta li'

Indicate anche se l' ampli ha bisogno dell' adattatore alto-basso livello.
Gli audison che ho menzionato hanno la doppia possibilita'.
Inoltre so che Audison e STEG non perdono potenza se l' auto e' accesa (14,4V) o spenta (12V) perche' hanno un circuito apposito.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #124: 23 Maggio 2011, 23:30:52 »

Ciao Omihalcom vedo che sei sempre in cerca di risposte  sm2259an allora se vuoi un buon impianto devi biamplificare il fronte uno per i medio basso e uno per  i tweeter, insonorizzare le portiere!!! un amplificatore in mono per il Subwoofer attento a quello che vai a prendere di ampli se prendi la strada per un subwoofer in cassa reflex non ci vogliono molti watt x farlo suonare (250 a 350 watt) se invece ti piace in chiusa basso molto secco rapido e preciso allora devi andare su di watt 400 a 550 parliamo sempre di subwoffer da 12, non è finita quà all'uscita della radio ci devi mettere questo DSP http://www.audiocontrol.com/t34/17612/231512/OEM-Integration/DQL--8-Eight-Channel-Line-Output-Converter-with-Auxiliary-Input-and-Digital-Signal-Processing.html che a praticamente tutto ingresso hi-level - equalizzatore - crossover, credimi questo ti serve perchè con l'autoradio originale non fai niente, nessun taglio di frequenza non riesci a equalizzare il suono uno schifo, spero di essere stato chiaro vedi tù?Che?!?  boss
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 23:33:40 da Titanic100 » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #125: 24 Maggio 2011, 19:08:02 »

Ciao Omihalcom vedo che sei sempre in cerca di risposte [...] 

Sto guardando tanto nei mercatini... e sai volevo capire cosa poteva fare a caso mio.
Gli audison hanno entrate speeker e crossover integrati non andrebbero bene?

Per il sub non so cosa scegliere, sulla baia c'e' uno che vende un audison LRX 4.5 + sub Focal e penso che sia reflex.... giusto?

Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #126: 25 Maggio 2011, 07:40:03 »

link baia ci do un occhio  sm2259an
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #127: 25 Maggio 2011, 10:59:15 »

ragazzi ho deciso di aggiungere a stereo originale classic un amplificatore e subwoofer e amplifico solo il sub...c è qualcuno che l ha fatto?cm vi siete trovati?a me hanno suggerito di fare cosi..secondo voi cm è?premetto che non voglio fare un impanto da gara ma solo per sentire un po di basso..il sub sarà un 25
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #128: 25 Maggio 2011, 13:36:53 »

@ Titanic100: Hai MP

 offtopic01
Leggi questo post: http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=23383.0;topicseen potrebbe essere un' idea per una giornata in compagnia, poi anch' io non sono sicuro di andarci!  Occhiolino
 offtopic01

Per interista: Qui si parla di componenti in genere. Per la tua richiesta ti link questa discussione dove trovi piu' informazioni e Titanic100 ha postato il servizio completo, documentazione e installazione, del suo impianto.

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=2890.120
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
interista
Utente non iscritto
« Risposta #129: 25 Maggio 2011, 23:59:08 »

6 un grande...grazie... sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an sm2259an
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #130: 26 Maggio 2011, 09:34:39 »

Di niente;  vergognoso

Che ampli ti metti su? Cambi anche gli altoparlanti del Fronte Anteriore ? Qui questo lo si puo' scrivere  Ghigno
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
interista
Utente non iscritto
« Risposta #131: 26 Maggio 2011, 09:37:29 »

no per il momento metto solo l amplificatore magnat da 1000 watt e un sub da 25...mi consigli di fare qks altro?
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 09:38:10 da interista » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #132: 26 Maggio 2011, 10:18:15 »

Ma hai l' arkamys come autoradio? Scusa non ricordo.

Per il Sub (non ho esperienza) si e' scritto che dovrebbe andare bene di quella dimensione poi ci sarebbe da fare un discorso sul volume della cassa se reflex che sinceramente non so (sono molto niubbo in materia) ma che se altri utenti voglio accennare penso che sia utile per tutti.

Rileggendo il tuo messaggio vedo che amplifichi solo il sub.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
RogerWaters
Utente non iscritto
« Risposta #133: 26 Maggio 2011, 12:22:24 »

Qui potete calcolare il volume del box di un sub in cassa chiusa però dovreste conoscere le specifiche tecniche dell'altoparlante (ke potrete trovare sul sito del costruttore dell'altoparlante)
http://www.mariohifi.it/calc_file/volume_cassa_chiusa.htm

Per la bass reflex non riesco a trovarla Indeciso
Anche se spesso nelle specifiche tecniche degli altoparlanti scrivono quanti litri deve essere grande il box.

...

Eccolo http://lnx.mariohifi.it/subwoofer-calcolo-volume-e-accordo-reflex
Dovreste scaricare un'applicazione ke vi consente di determinare anche le dimensioni del tubo di accordo.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 12:26:25 da RogerWaters » Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #134: 26 Maggio 2011, 12:48:53 »

Ma hai l' arkamys come autoradio? Scusa non ricordo.

Per il Sub (non ho esperienza) si e' scritto che dovrebbe andare bene di quella dimensione poi ci sarebbe da fare un discorso sul volume della cassa se reflex che sinceramente non so (sono molto niubbo in materia) ma che se altri utenti voglio accennare penso che sia utile per tutti.

Rileggendo il tuo messaggio vedo che amplifichi solo il sub.

no ho la radio classica nn l arkamys
Registrato  
Titanic100
Utente non iscritto
« Risposta #135: 26 Maggio 2011, 22:33:38 »

In effetti applicazione si chiama bass30 è ottimo peccato che su windows 7 non gira ci vuole un emulatore come dosbox buon divertimento  sm2259an
Registrato  
interista
Utente non iscritto
« Risposta #136: 26 Maggio 2011, 23:36:24 »

ragazzi ho comprato i cavi per amplificatore e sub..
cavo rosso 6 mt 2 euro al metro
cavo massa 2 mt
porta fusibile  5 euro
3 morsetti 1,5 euro
cavo blu remote 6 mt 2 euro al mt
10 mt di piattina 7 euro
amplificatore 1000 watt magnat e sub 350 watt con cassa in legno costruita e rivestita
« Ultima modifica: 26 Maggio 2011, 23:45:30 da interista » Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #137: 27 Maggio 2011, 09:06:05 »

Mi pare che il remote non serva perche' la radiosat non ce l' ha. Non ne sono sicuro pero'!
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #138: 27 Maggio 2011, 09:13:10 »

Con un Audison Lrx 5.1k che leggo ha dal datasheet:

OUTPUT POWER (RMS) @ 14.4 VDC, THD 1%:
• 5 Ch 60Wx2(4Ω)+170Wx2(4Ω)+750Wx1(4Ω)

Dite che e' troppo potente da mettere per un fronte anteriore (amplificherei con il canale B da 2x170W) e mettere delle modeste coassiali ECX 130 (amplificherei con il canale A da 2x60W) e poi il sub con il rimanente?

Dite che e' meglio invece prendere un Audison Lrx 4.5 per il solo fronte anteriore, pilotare il dietro con l' autoradio radiosat classic e tenere le casse originali e mettere in ponte i due canali dietro per il sub?
La seconda idea non sarebbe male se magari mi consigliereste un ampli old school tipo zapco, orion, steg (? ma quale??... che non so che cercare) per pilotare ad esempio i soli woofer anteriori e il sub mentre per i tweeter e i coassiali dietro l' audison (Lrx 4.5) ??
Che ne dite?
A me Lrx 5.1k non piace primo perche' e' molto grosso, secondo ci vuole un fusibile da 100A e IMHO se magna la batteria in un boccone.
Penso (da niubbo) che sia anche piu' efficente energeticamente la seconda soluzione con un 80A massimo.
Che cavi poi per l' alimentazione? E per gli AP?? A tarare sarebbe piu' difficile? Che sub poi?

Forza! Ditemi la vostra linkandomi degli ampli decenti entry-medium level. So che il risultato non sara' eccelso perche' la sorgente e' originale ma non vi preoccupate che puo' darsi che prima o POI (anzi fra tanto tempo) la cambiero' ma adesso quella sta li'

Indicate anche se l' ampli ha bisogno dell' adattatore alto-basso livello.
Gli audison che ho menzionato hanno la doppia possibilita'.
Inoltre so che Audison e STEG non perdono potenza se l' auto e' accesa (14,4V) o spenta (12V) perche' hanno un circuito apposito.


Allora... la soluzione migliore dipende dalle tue esigenze!!!

La prima ipotesi è ottima... ma se hai problemi a gestire "solo" 100 A allora è meglio che ridimensioni le tue pretese... anche se io aggiungo che 100 A sono pochini per tutta quella potenza erogata! Infatti, la distorsione dichiarata è dell' 1%... probabilmente è anche per questo che non amo gli Audison!

La seconda (lrx 4.5) non differisce molto dalla prima, se hai problemi con 100 A dovresti averne anche con 80...

Parli anche di "old school" (steg non è un old school...), io ti faccio questa domanda: sei proprio sicuro che un old school vada meglio di un finale nuovo, con 2 anni di garanzia e di ultima generazione?  Che?!?


Ecco il mio consiglio per dei finali mid-level di gran qualità  Occhiolino

http://www.centroradio.it/public/index.php?main_page=shop&cPath=223

Leggi bene le caratteristiche... noti niente di particolare???  Ghigno

Ah... purtroppo ieri mi hanno comunicato che con il mese di giugno il listino subirà, purtroppo, un piccolo ritocco verso l' alto  Pianto
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Chris78c
Utente normale
****


Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 45
Località: Latina
Messaggi: 820

Ringraziato: 200

« Risposta #139: 27 Maggio 2011, 14:01:56 »

cosa c'è di particolare?L' FSA (regolatore scena sonora integrato)?  Che?!?
Registrato  

se vuoi vedere la mia clicca qui

se la risposta è stata utile ricorda di cliccare il 
Pagine: Prev 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21517 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54461 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89