BANNER_megane_2_3p.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
07 Maggio 2024, 15:19:29

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7643
Ultimo utente: Mirko1982

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 2
Visitatori: 230
Totale: 232
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 526350 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #100: 10 Febbraio 2011, 18:52:33 »

ciao ragazziii!!! adriano ho una domanda per te Ghigno Ghigno allora 3 mesi fa ho comprato un ampli  macrom syntech 2.100 per l'anteriore della meggy era un fondo di magazzino, ne avevo sentito parlare bene...tu cosa ne pensi? hai mai trattato macrom?.. ora sono indeciso sul kit 2 vie anteriore Che?!? Che?!? Pensavo a hertz hsk, audison voce, esb 6000 , tec sq/spl...tu cosa mi consigli? ho già previsto l'insonorizzazione con buty e brax.. Sorriso
Registrato  
uazee
Utente non iscritto
« Risposta #101: 10 Febbraio 2011, 20:00:09 »


Ecco che avere un altoparlante in grado di sopportare un bel po' più di potenza ci mette al riparo da eventuali surriscaldamenti della bobina dovuti al segnale distorto in uscita dell' ampli!

Spero di non essere stato troppo incasinato con la spiegazione...  Occhiolino

credo di aver capito... più o meno...  Ghigno
a questo punto, però mi chiedo: il surriscaldamento della bobina al quale vado forse incontro cosa può comportare? Danneggiamento dei woofer? O dell'ampli?
e altra domanda: un domani, dovesse uscire un adattatore anche x il display della megane, consiglieresti allora di cambiare anche la sorgente?
Grazie tante, soprattutto per la pazienza nelle spiegazioni per un totale ingnorante in materia!
Registrato  
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #102: 10 Febbraio 2011, 20:53:22 »

Che io sappia l' adattatore c'e' gia' della phonocar, il problema e' che perdi il plug & music e bluetooth vivavoce anche se sicuramente ci sono parrot ottimi per la sostituzione.
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #103: 11 Febbraio 2011, 10:35:08 »

Che io sappia l' adattatore c'e' gia' della phonocar, il problema e' che perdi il plug & music e bluetooth vivavoce anche se sicuramente ci sono parrot ottimi per la sostituzione.

E` USCITO L'ADATTATORE PER IL DISPLAY??
Ma sei sicuro? Dal sito phonocar a me risulta che ci sia solo l'adattatore per i comandi al volante!! Non aspetto altro... l'adattatore per il display e` l'ultimo anello della catena che ci permette finalmente di cambiare l'autoradio.
Confermalo sei hai il coraggio...  Ghigno
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
uazee
Utente non iscritto
« Risposta #104: 11 Febbraio 2011, 12:33:18 »

Che io sappia l' adattatore c'e' gia' della phonocar, il problema e' che perdi il plug & music e bluetooth vivavoce anche se sicuramente ci sono parrot ottimi per la sostituzione.

io non ho il bluetooth, quindi non si pone il problema  Ghigno

xó che io sappia non esiste l'adattatore per il display  Indeciso
Registrato  
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #105: 11 Febbraio 2011, 13:28:58 »

E` USCITO L'ADATTATORE PER IL DISPLAY??
Ma sei sicuro? Dal sito phonocar a me risulta che ci sia solo l'adattatore per i comandi al volante!! Non aspetto altro... l'adattatore per il display e` l'ultimo anello della catena che ci permette finalmente di cambiare l'autoradio.
Confermalo sei hai il coraggio...  Ghigno
Lo fa la Paser
Il kit chiamato TOMTOMBACK permette di recuperare le funzioni comandi a volante ed il TOMTOM installato di serie sulle Renault.
http://shop.paser-tec.com/product_info.php?cPath=2_126&products_id=306
Le versione per Megane (con connessioni radio Fakra) sarà disponibile in poche settimane, al momento è disponibile solo la versione per Clio III (connessioni ISO).
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 13:30:17 da Maggiorino » Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #106: 11 Febbraio 2011, 13:39:31 »

No... non e` quello che dico io. Io non ho ne blue-tooth ne navigatore. Mi interessa solo lo scatolino che esporti il display di un autoradio after market sul display di serie della megane. Il TOMTOMBACK che dici tu permette di esportare solo il navigatore....  Triste
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
Omihalcon
Amministratore
Utente storico
*


Megane Coupè 1.9dCi GTline
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Parma
Messaggi: 9.698

Ringraziato: 948

WWW
« Risposta #107: 11 Febbraio 2011, 14:00:41 »

Ecco! Questo dimostra che dell' argomento non ho capito un c... cippa lippa!  lol
Anzi c'e' l' adattatore per il TOM TOM ma NON c'e' quello per il display normale. Ho capito giusto stavolta?
Registrato  

-----------------------------------------------
-----------------------------------------------
   
MB6
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 56
Località: Chiavari
Messaggi: 363

Ringraziato: 48

« Risposta #108: 11 Febbraio 2011, 14:15:47 »

Ecco! Questo dimostra che dell' argomento non ho capito un c... cippa lippa!  lol
Anzi c'e' l' adattatore per il TOM TOM ma NON c'e' quello per il display normale. Ho capito giusto stavolta?

Direi che e` proprio cosi`.....  Pianto
Chissa` quanto ancora dobbiamo aspettare per 'sto adattatore. Meno male che la phonocar (a cui avevo scritto diversi mesi fa) aveva detto che l'adattatore del display sarebbe uscito entro fine anno. Pero` non era specificato quale anno....  Adirato
Registrato  

Beam me up, Scotty!!
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #109: 11 Febbraio 2011, 18:18:29 »

ciao ragazziii!!! adriano ho una domanda per te Ghigno Ghigno allora 3 mesi fa ho comprato un ampli  macrom syntech 2.100 per l'anteriore della meggy era un fondo di magazzino, ne avevo sentito parlare bene...tu cosa ne pensi? hai mai trattato macrom?.. ora sono indeciso sul kit 2 vie anteriore Che?!? Che?!? Pensavo a hertz hsk, audison voce, esb 6000 , tec sq/spl...tu cosa mi consigli? ho già previsto l'insonorizzazione con buty e brax.. Sorriso

Porca miseria... comincio a far fatica a stare dietro a tutte le discussioni...  Ghigno

Lo conosco moooolto bene questo finale... non voglio sbagliarmi... ma deve avere almeno una decina d' anni!!! Immagino che il fondo di questo magazzino fosse mooooolto in fondo!!!  Ghigno

Era un' amplificatore dalle buone prestazioni ma tutto sommato allineate con la migliore concorrenza dell' epoca (io optai per l' Infinity Ka 102, dalla voce molto più "calda")... credo sia stata l' ultima produzione Macrom prima di chiudere i battenti e passare (dovo qualche anno) in mano italiana...

Aveva 2 difetti:

- la griglia che faceva intravedere il circuito era molto coreografica, ma faceva entrare ogni sorta di sporcizia e di umidità che non facevano bene per niente al finale...
- su quasi tutti i pezzi che ho venduto si guastava un componente del circuito di accensione molto subdolo... il finale rimaneva sempre acceso e te ne accorgevi solo dopo aver scaricato la batteria! Quindi tienilo sempre d' occhio...

Perdonami... mi viene una perplessità... questo finale che hai preso era usato o ancora nuovo? Se fosse nuovo, ti suggerisco di fare attenzione nell' accenderlo, dopo tutti questi anni i grossi condensatori del banco di livellamento rischiano di essersi "seccati", quindi oltre a non compiere più bene il loro dovere rischi che si comportino da "cortocircuito" per qualche istante nel momento in cui colleghi l' amplificatore all 'alimentazione. Ti suggerisco di accenderlo prima a "banco" avendo la precauzione di collegare prima il morsetto negativo e poi di portare il positivo tramite una lampadina (va benissimo anche una lampadina degli anabaglianti) in modo da limitare la corrente di carica dei condensatori... altrimenti rischieresti qualche guasto dovuto allo shock della carica iniziale  Occhiolino

Dei kit che indichi io tratto solamente Tec, gli altri marchi li conosco solamente per esperienze di ascolto limitate...
Quindi posso solamente parlare dei Tec... ti consiglierei di scegliere gli SPL 5 invece degli SQ, i secondi sono sicuramente dei componenti molto musicali ma installati semplicemente in porta (in aria libera quindi) non rendono al massimo... gli SPL invece hanno una tenuta in potenza più che doppia, un' ogiva rifasatrice che ti aiuta nell' installazione all' interno della cartella come avviene sulla Megane, ed hanno un' ottima timbrica e dinamica nonostante il diametro ridotto rispetto ad un 165 mm...

Mentre come tweeter l' SPL 25n che compone il kit è un componente straordinario se consideriamo il prezzo, sono riuscito a stupire anche appassionati ben navigati... ha l' unica pecca di non essere piccolissimo!
Se vuoi un' alta molto raffinata potresti comunque prendere in considerazione di abbinale SPL 5 all' SQ 25n  Occhiolino

Post Unito: 11 Febbraio 2011, 18:24:57
credo di aver capito... più o meno...  Ghigno
a questo punto, però mi chiedo: il surriscaldamento della bobina al quale vado forse incontro cosa può comportare? Danneggiamento dei woofer? O dell'ampli?
e altra domanda: un domani, dovesse uscire un adattatore anche x il display della megane, consiglieresti allora di cambiare anche la sorgente?
Grazie tante, soprattutto per la pazienza nelle spiegazioni per un totale ingnorante in materia!

Con il surriscaldamento della bobina rischi la deformazione della stessa con conseguente grippaggio dell' equipaggio mobile: l' altoparlante comincia a grattare...
In questi casi l' ampli non rischia molto, a meno che tu non continui a far suonare l' eventuale woofer danneggiato...

Io suggerisco sempre che il primo intervento da fare per ottenere un incremento della resa sonora è la sostituzione della sorgente!!! A prescindere da qualsiasi altra condizione...

Post Unito: 11 Febbraio 2011, 18:29:17
Che io sappia l' adattatore c'e' gia' della phonocar, il problema e' che perdi il plug & music e bluetooth vivavoce anche se sicuramente ci sono parrot ottimi per la sostituzione.

Capisco che gli accessori originali li abbiate pagati profumatamente... ma purtroppo le loro prestazioni si rivelanop ben presto scarsine per un utente evoluto...

Scusa l' ignoranza... ma con plug & music intendi la porta USB? Ormai tutte le sorgenti appena sopra la fascia entry level sono dotate di presa USB ed Aux-in...

Mentre l' implementazione di un vivavoce Parrot (o di altra buona marca) risolve tutti i problemi di incompatibilità passata, presente e futura che il sistema originale non si scrollerà mai da addosso...

 boss

Post Unito: 11 Febbraio 2011, 18:39:33
Parlo per tutti coloro che bramano questa fantomatica interfaccia per il display...

Tecnicamente non è un problema per un' azienda specializzata realizzare questa interfaccia, il problema principale è che esistono pochissime sorgenti aftermarket in grado di pilotare un display esterno (grazie ad un' apposita uscita e relativa interfaccia), al momento mi sovvengono solo alcune Alpine di alta gamma... quindi un' azienda "generica" non si metterà mai a produrre un' interfaccia dedicata solamente a pochi modelli di autoradio ed a sua volta dedicata ad una sola vettura...
Ci sarebbe la sola speranza che Alpine stessa la realizzasse, ma chedo che difficilmente lo farà (speriamo mi smentisca) vista la scarsa richiesta delle interfacce attualmente a catalogo (tra l' altro molto costose...).

L' unica soluzione conveniente, consigliabile e facilmente praticabile è quella che ho seguito io e milioni di possessori di auto con display dell' autoradio originale remoto: rinunciarvi!!!

So che fa male... ma appena accesa la nuova sorgente ad alte prestazioni ed ascoltato il nuovo suono superiore ogni dolore svanisce immediatamente!!!  vittoria
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2011, 18:39:33 da CENTRORADIO » Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #110: 11 Febbraio 2011, 18:45:42 »

ciaoo!!intanto grazie della risposta Sorriso Sorriso si si è nuovo, l'ho provato a banco ..ho collegato una batteria (ho sbagliato allora  Ghigno Ghigno)  e un amperometro in serie per leggere l'assorbimento, poi 2 casse e all'uscita rca ho collegato un generatore di segnale.. mi è sembrato tutto ok..l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la regolazione del gain : se aumentavo  il volume mi diminuiva.. non è il contrario?
ma del difetto di cui parli tu in cosa consiste? che a macchina spenta l'ampli rimane acceso?

il kit spl della tec è da tanto che lo osservo e mi sembra molto valido !!   l'ampli essendo un 2 x 100 w rms può andare bene o è pochino?

grazie 1000 Sorriso Sorriso
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #111: 12 Febbraio 2011, 09:01:29 »

ciaoo!!intanto grazie della risposta Sorriso Sorriso si si è nuovo, l'ho provato a banco ..ho collegato una batteria (ho sbagliato allora  Ghigno Ghigno)  e un amperometro in serie per leggere l'assorbimento, poi 2 casse e all'uscita rca ho collegato un generatore di segnale.. mi è sembrato tutto ok..l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso è stata la regolazione del gain : se aumentavo  il volume mi diminuiva.. non è il contrario?
ma del difetto di cui parli tu in cosa consiste? che a macchina spenta l'ampli rimane acceso?

il kit spl della tec è da tanto che lo osservo e mi sembra molto valido !!   l'ampli essendo un 2 x 100 w rms può andare bene o è pochino?

grazie 1000 Sorriso Sorriso

Bene! Non ha sbagliato nulla, il mio suggerimento era una precauzione in più  Occhiolino

Cosa significa volume? Gli amplificatori hanno la regolazione della sensibilità (in Volt) e non del volume... forse sulla serigrafia dell' ampli è indicato "Max" che sta a significare che in quella posizione c' è l' accettazione massima di segnale (sul tuo mi pare di ricordare fosse di 4 V), quindi è ovvio che a parità di segnale in ingresso il segnale in uscita cali di livello  Occhiolino

Il tuo finale è addirittura abbondante (dalle misure effettuate dalle riviste dell' epoca ricordo che erogava qualche decina di W in più per canale...), per cui occhio alla regolazione della sensibilità...  :Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #112: 12 Febbraio 2011, 13:13:23 »

Bene! Non ha sbagliato nulla, il mio suggerimento era una precauzione in più  Occhiolino

Cosa significa volume? Gli amplificatori hanno la regolazione della sensibilità (in Volt) e non del volume... forse sulla serigrafia dell' ampli è indicato "Max" che sta a significare che in quella posizione c' è l' accettazione massima di segnale (sul tuo mi pare di ricordare fosse di 4 V), quindi è ovvio che a parità di segnale in ingresso il segnale in uscita cali di livello  Occhiolino

Il tuo finale è addirittura abbondante (dalle misure effettuate dalle riviste dell' epoca ricordo che erogava qualche decina di W in più per canale...), per cui occhio alla regolazione della sensibilità...  :Sorriso



nel senso che se per esempio variavo la sensibilità da 1 volt a 3 volt, il suono in uscita dalle casse dimuiva( e anche gli ampere segnate dall'amperometro erano minori).. e allora mi chiedevo( andando a logica) se non era il contrario cioè aumento il gain e aumenta il suono in uscita dalle casse... bohhh Ghigno
Registrato  
TiNoX
RS Team
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 32
Località: Svizzera
Messaggi: 313

Ringraziato: 19

« Risposta #113: 12 Febbraio 2011, 13:30:55 »



nel senso che se per esempio variavo la sensibilità da 1 volt a 3 volt, il suono in uscita dalle casse dimuiva( e anche gli ampere segnate dall'amperometro erano minori).. e allora mi chiedevo( andando a logica) se non era il contrario cioè aumento il gain e aumenta il suono in uscita dalle casse... bohhh Ghigno

il gain non é un volume, é un parametro di regolazione x adattarsi all'uscita della radio... ogni radio ha un certo output... e poi ci sono le perdite sui cavi, eventualmente sui filtri e blablabla... quindi non potevano fare un entrata all ampli con una tensione fissa.. quindi in pratica il gain piu vai in basso piu l'ampli rende... in pratica se vai verso il basso é come x es se l'ampli si aspetta in entrata o.3V invece magari ne riceve 2Volt...e li aumenti... x regolare il piu giusto possibile il gain devi prendere un cd con traccia test, x es x il sub magari una sin pura a 30hz, gain regolato alla tensione massima, attacchi tutto e in uscita si piazza un oscilloscopio..volume radio al massimo e poi inizi a scendere con il gain. quando la sinusoide iniziera a andare in saturazione o cutoff ( si schiaccia la parte superiore o inferiore dell'onda), vuol dire che l'ampli sta distorcendo e hai iniziato a passare il limite. allora torni leggermente sotto finche torna perfetta. A quel momento sai che stai sfruttando a pieno il tuo sistema.
Registrato  
Maverick88
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 35
Località: Bergamo
Messaggi: 154

Ringraziato: 3

« Risposta #114: 12 Febbraio 2011, 13:41:01 »

il gain non é un volume, é un parametro di regolazione x adattarsi all'uscita della radio... ogni radio ha un certo output... e poi ci sono le perdite sui cavi, eventualmente sui filtri e blablabla... quindi non potevano fare un entrata all ampli con una tensione fissa.. quindi in pratica il gain piu vai in basso piu l'ampli rende... in pratica se vai verso il basso é come x es se l'ampli si aspetta in entrata o.3V invece magari ne riceve 2Volt...e li aumenti... x regolare il piu giusto possibile il gain devi prendere un cd con traccia test, x es x il sub magari una sin pura a 30hz, gain regolato alla tensione massima, attacchi tutto e in uscita si piazza un oscilloscopio..volume radio al massimo e poi inizi a scendere con il gain. quando la sinusoide iniziera a andare in saturazione o cutoff ( si schiaccia la parte superiore o inferiore dell'onda), vuol dire che l'ampli sta distorcendo e hai iniziato a passare il limite. allora torni leggermente sotto finche torna perfetta. A quel momento sai che stai sfruttando a pieno il tuo sistema.

ciao!! ah ho capito per cui il fatto che mi è accaduto non centra niente.. comunque era solo un prova la mia perche l'ampli lo monterò tra qualche mese e volevo solo vedere se funzionava Sorriso Sorriso
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #115: 14 Febbraio 2011, 11:36:58 »

Quoto TiNoX...

Anche se la vedo dura che un appassionato possa avere un oscilloscopio  :Sorriso
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
Maggiorino
Utente normale
****


GT 2.0 DCI FAP 160CV - THE REAL GT
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Messaggi: 223

Ringraziato: 16

« Risposta #116: 17 Febbraio 2011, 13:54:39 »

No... non e` quello che dico io. Io non ho ne blue-tooth ne navigatore. Mi interessa solo lo scatolino che esporti il display di un autoradio after market sul display di serie della megane. Il TOMTOMBACK che dici tu permette di esportare solo il navigatore....  Triste
Il TomTomBack recupera i comandi al volante e le informazioni dell'autoradio sul display del TomTom.
In oltre svincola l'autoradio dal TomTom nel senso che, sia che l'autoradio sia accesa che sia spenta, il TomTom si attiva attivando il quadro.
Registrato  

Renault Megane GT 2.0 DCI 160 CV FAP
Filtro aria K&N
Cerchi Jetow 18"Pinze color rosso
Spoiler Maggiorato
Centralina TBox
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #117: 17 Febbraio 2011, 14:46:13 »

Volevo chiedere un vostro parere su un problema ad un altoparlante. Quando presi l'auto istallai un kit a due vie sul fronte anteriore, da un paio di giorni ho sentito un decadimento dei bassi, e facendo un pò di prove con i menu della sorgente (pioneer) ho notato che il woofer lato destro non emette suoni bassi, cioè si sente tipo un tweeter a volume basso, non è totalmente muto. Ho provato a invertire le casse è il problema persiste, è il woofer. Mi interessava sapere se è proprio andato oppure si può recuperare (ho notato un pò di ossidazione nei morsetti). Grazie

Scusate se ripropongo il quesito, ho smontato gli altoparlanti e li ho provati sull'impianto di casa, il problema è sempre sullo stesso pezzo, si sentono con volume basso solo gli alti. Ho notato che la ruggine formata ha creato un leggero innalzamento dell'ultimo disco del magnete, come potete vedere dalle foto, ora mi interessa sapere se posso recuperare l'altoparlante o devo acquistare 2 woofer nuovi (in tal caso visto che ho un pioner mp7600 il presente kit 2vie 50w rms e un sub attivo 70w rms, che mi consigliate di prendere?)



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us
Registrato  
CENTRORADIO
Partners
Utente normale
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Trivignano (VE)
Messaggi: 846

Ringraziato: 146

« Risposta #118: 17 Febbraio 2011, 18:20:28 »

Sembra proprio che i tuoi woofer lavorino "in bagno d' acqua"...  Risatina

Ovviamente non c' è modo di salvare il tuo woofer, sei costretto a sostituirli entrambi!

Se non prevedi una soluzione per evitare che i woofer si allaghino quando piove ti troverai sempre con questo problema... e con una coppia in più di altoparlanti da buttare via...  Scioccato
Registrato  

CENTRORADIO Car Audio & Video - 30174 TRIVIGNANO VENEZIA - Tel. 041 907369 - Fax 041 908144 - www.centroradio.it
flender76
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Salerno
Messaggi: 55

Ringraziato: 2

« Risposta #119: 17 Febbraio 2011, 19:06:39 »

Lo sospettavo, purtroppo la cupolina di plastica che protegge il woofer è molto penalizzante per un altoparlante decente, per cui me l'hanno tagliata in officina renault quando mi hanno montato gli altoparlanti, e senza prevedere una protezione. bo
Cmq, senza rosicare troppo sulla poca versatilità della progettazione Renault riguardo al comparto audio, sono costretto a comprare qualcosa per tamponare in questo annetto, prima di acquistare l'auto nuova. Tu che cosa mi consigli, dato l'impianto basilare che ho, come descritto in precedenza? Mi diresti pure con che proteggere i nuovi?

Grazie, gentilissimo come sempre.
Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21518 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32368 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54469 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7219 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89