BANNER-megane_2re-sw.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
28 Maggio 2024, 14:18:30

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 8734
Ultimo utente: claudio.baroncelli

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224701
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 175
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 161
Totale: 161
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 50 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc.  (Letto 529695 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
angel86ma
Utente normale
****


Scollegato Scollegato


Eta': nessuna
Messaggi: 130

Ringraziato: 1

« Risposta #290060: 27 Gennaio 2012, 17:32:34 »

Ehm... mi intrometto un attimo per dire che il CW 169 è un ottimo midwoofer, ma da qui ad utilizzarlo come subwoofer ne passa un bel po! Si può realizzare un ottimo "bass reinfocement", ma la sua risonanza a 46 Hz e la sua escursione massima di soli 3,5 mm indicano che non potrà scendere molto in frequenza e soprattutto che la pressione generabile sarà relativamente scarsa... a meno che non lo si utilizzi in configurazioni multiple (almeno 4 unità dire...). Attenzione ad utilizzare un buon filtro subsonico e di non esagerare con la potenza applicata...
Ripeto che è un midwoofer, ed il suo meglio lo da installato in porta con un filtraggio passa alto posizionato a 70-80 Hz ad almeno -18 dB/oct  Occhiolino
Ciare sicuramente sa quello che fa se propone dei progetti che utilizzano questo altoparlante per dei subwoofer in cassa, ma occorre saper leggerne le caratteristiche ed interpretarne i limiti  Occhiolino

Poi... la vtr e l' SPL...
Quelli riportati in foto non sono certo impianti SPL... sono di auto demo (il secondo sicuramente) o di auto "da gara" che nulla hanno a che fare con l' SPL...  :Sorriso
E' vero, la vtr si usa nelle sompetizioni SPL!!!  Scioccato
Ma non certo per scopi estetici come quelli in foto!!!  Linguaccia
I box vengono realizzati in legno di grosso spessore, e molto spesso l' interno dei box viene impregnato di resina poliestere con lo scopo di abbassare l' attrito tra l' aria in movimento all' interno del box stesso e le sue pareti interne...  Occhiolino


Mha forse sono io scemo  Ghigno Ghigno o la ciare scrive ca***te allora  sogghigno

Sub-woofer in bass-reflex con altoparlante singolo    SW01 http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalCar/sw01.pdf

se vuoi un amplificatore di bassi puoi prendere il cs130, quello si che amplifica solo i bassi, infatti la ciare scrive:
Bass-reinforcement in bass reflex con altoparlante singolo    BR02 http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalCar/br02.pdf

Poi se vuoi una tammarragine, come la maggior parte... la ciare vi da questo:

Unità sub-woofer in bass reflex    SW07.4     http://www.ciare.com/pdf/Progetti/MyPersonalCar/sw07.4.pdf

Se volete poi fare ancora piu i tammarri, basta che andate sul sito della ciare e c'e ne sono ancora piu progetti... sogghigno

Su dai basta scherzare, mi scuso se ho esagerato dicendo che leggo caxxate  Occhiolino e chiudiamo il fatto della vtr in spl, cmq io il box lo fatto in vtr e per quello che deve fare va alla grande, il cw169 scende di parecchio,  ha  un f3 di 50hz su bass pc, che per me e ottimo, perche poi le frequenze inferiori sono piu vibrazione che altro, e per il fatto di non dargli troppa potenza, ritorniamo di nuovo allo stesso fatto, se la ciare mi da un woofere 90w Rms, e normale che lo faccio suonare a 80w Rms, per evitare di sforzarlo troppo, ma credo che gli 80w li suoni tutti alla grande  Occhiolino
« Ultima modifica: 27 Gennaio 2012, 17:39:41 da angel86ma » Registrato  
Pagine: Prev 1 ... 16 17 [18] 19 20 ... 50 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
CD TEST per impianti audio Car Audio RogerWaters 15 21606 Ultimo messaggio 20 Aprile 2017, 13:49:54
da andreapepp
[Scenic] Impianti Audio: Discussioni su Casse, Kit, Amplificatori, Componenti, ecc Varie + Guide « 1 2 » gensromana 20 32471 Ultimo messaggio 06 Maggio 2017, 10:24:26
da Omihalcon
[Megane III] Casse audio che non suonano / funzionano Car Audio « 1 2 3 » andrys1989 51 54818 Ultimo messaggio 06 Gennaio 2018, 16:51:26
da popolis
Casse audio Anteriori non si sentono Optional e Accessori Scenik89 0 7256 Ultimo messaggio 12 Aprile 2018, 17:05:17
da Scenik89