BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
16 Maggio 2024, 19:36:20

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7650
Ultimo utente: spertr

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224699
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 281
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 249
Totale: 249
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [problema] cerniere scricchiolanti  (Letto 12173 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Extreme08
Utente non iscritto
« Topic Start: 02 Ottobre 2011, 16:49:24 »

Ciao a tutti Sorriso volevo chiedere a voi utenti di questo forum se avete dei problemi con le cerniere degli sportelli anteriori (che poi sono quelli che usiamo + spesso). Ho notato (e sono anche abbastanza infastidito) che gli sportelli anteriori della mia Mégane II Extreme del 2008 scricchiolano molto: sembra essersi rotta la molla che regola l'apertura antivento e, ad ogni apertura dello sportello, al passaggio dei vari gradi di apertura, ascolto dei colpi secchi che sinceramente trovo imbarazzanti e per ciò vorrei eliminarli. Pensate che se si sostituissero le cerniere il problema si risolve? Chiedo questo perchè sentendo altri possessori di Renault, pare che questi componenti siano proprio difettati e che dopo un po' di tempo presentino i problemi che io ho cercato poc'anzi di descrivere e sinceramente dato che una cerniera mi costa 90 € + la manodopera, ci penserei su prima di comprarne di nuove (visto che il problema è per entrambi gli sportelli anteriori.
Aspetto vostri consigli.
P.S. Mi si è staccato anche l'adesivo "eco2" (dal lunotto posteriore) e l'ho perso. Sapete se si possono trovare in giro di nuovi???
Registrato  
andreapepp
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Milano
Messaggi: 158

Ringraziato: 10

« Risposta #1: 10 Ottobre 2011, 22:46:05 »

Ciao, anche la mia è un 2008 e ho poco più di 70000km ma queste anomalie alle cerniere non le ho...non hai fatto l'estensione della garanzia vero...?
Ciao
Registrato  

Megane Sporter Intens 1.5 EDC - WIP
HELIX HX DSP-Genesis 4
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 10 Ottobre 2011, 23:54:22 »

quella parte delle cerniere è un problema più o meno di tutte le auto, c'è chi ha provato a forare la scatoletta e mettere del grasso , ma di solito non risolve in modo definitivo, la soluzione è sostituire la parte
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #3: 13 Ottobre 2011, 00:12:06 »

un po' di tutte le auto.. ma di ste megane vedo che è davvero molto delicatina..
Registrato  
Extreme08
Utente non iscritto
« Risposta #4: 20 Ottobre 2011, 19:36:32 »

un po' di tutte le auto.. ma di ste megane vedo che è davvero molto delicatina..
la mia paura è che se sostituisco la parte dopo un po' si ripresenti il problema: sembra che siano davvero molto delicate queste componenti, e dato che ordinare una di quelle cerniere costa 84€+IVA+verniciatura+manodopera.... spenderei intorno alle 150 € a pezzo... il bello è che anche dal lato guida si iniziano a sentire Triste

P.S. Si possono recuperare adesivi "eco2" Che?!? Il mio me lo hanno fatto staccare all'autolavaggio...
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #5: 02 Novembre 2011, 19:45:25 »

verniciatura?? quello che devi cambiare te è l'elemento interno che regola gli scatti
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #6: 02 Novembre 2011, 22:10:09 »

non lo vendono da solo, il pezzo comprende la cerniera con il meccanismo a scatto, comunque per dove è il pezzo non vale la pena di farlo verniciare in carrozzeria basta anche una semplice passata di bomboletta, non si vede un granchè
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #7: 02 Novembre 2011, 23:38:34 »

mi piacerebbe vederla meglio sta cosa.. sarebbe la prima che sento.. normalmente il meccanismo degli scatti è una cosa e le cerniere sono un'altre e saldate su telaio e portiera.. meganecc riesci a fare una foto?
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #8: 03 Novembre 2011, 10:05:41 »

le cerniere sono 2 una è normale e una incorpora il meccanismo non come in molte altre auto che ci sono due cerniere + il meccanismo di scatto, verificato sul catalogo, per ogni porta una cerniera + una cerniera con meccanismo.
Registrato  
damianoo
Amici MCI
Utente senior
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Brescia
Messaggi: 1.191

Ringraziato: 61

« Risposta #9: 03 Novembre 2011, 12:18:23 »

ah ok.. sai se anche sulla 3 sono così? non ci ho mai fatto caso
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #10: 03 Novembre 2011, 12:27:58 »

non so ma fai presto a vedere
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #11: 03 Febbraio 2012, 15:13:37 »

Scusate io ho lo stesso problema, la molla fa un rumore assurdo, sbirciando tra ebay ho trovato un presunto kit di riparazione sportello, ma non ho capito di che tipo di kit si tratti, qualcuno potrebbe darmi qualche info ?! Grazie
questo è il link :
http://www.ebay.it/itm/GENUINE-RENAULT-N-S-F-DOOR-REPAIR-KIT-PART-NO-7711419877-FITS-MEGANE-2-MEGANE-CC-/280743663157?pt=UK_Cars_Parts_Vehicles_Other_Vehicle_Parts_Accessories_ET&hash=item415da05635#ht_768wt_1037
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #12: 03 Febbraio 2012, 15:39:26 »

potrebbe essere l'insieme delle due cerniere della porta, o anche la parte della serratura/chiusura, occhio che la parte sinistra non è uguale a quella destra, se riesco stasera vedo di capire esattamente a cosa corrisponde quel codice
« Ultima modifica: 03 Febbraio 2012, 15:52:50 da MEGANECC » Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #13: 03 Febbraio 2012, 17:48:00 »

 sm2259an grazie mille ...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #14: 03 Febbraio 2012, 20:59:24 »

ho controllato, è un kit che viene venduto assieme alla porta nuova, dovrebbe comprendere tutte le minuterie che non si recuperano dalla portiera vecchia tappi gommini perni ecc.. il costo a catalogo è in linea con l'annuncio, non possono essere comprese le cerniere perchè lo stesso kit lo danno per qualsiasi porta (destra sinistra o posteriore, e visto che le cerniere sono diverse in ogni porta non possono essere comprese in quel kit, comunque la sola cerniera anteriore che ha lo scatto costa sui 40€ per la 4 o 5 porte mentre costa un pò di più per le versioni con porta più grande (3 porte o cc) quindi anche prenderla nuova in negozio non costa poi così tanto
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #15: 04 Febbraio 2012, 00:22:21 »

Grazie mille sei stato gentilissimo !!!!!
per cui la molla blocca-porta (se non erro si chiama così correggimi se sbaglio) o comunque un kit per uno sportello costa sui 40 euro ?!
l'altro giorno in autoricambi sotto casa mi hanno chiesto 90 euro per la molla dello sportello e 270 EURO per una cintura di sicurezza....
Martedì passo in  renault vediamo allora ....Ti farò sapere .... Grazie ancora .... ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #16: 04 Febbraio 2012, 11:14:33 »

prego, non è un kit (un kit comprende molti pezzi) quello è un pezzo solo, comprende tutta la cerniera che ha anche incorporato lo scatto per fermare la porta in determinate posizioni, per le versioni che hanno le porte più piccole come ti ho detto costa di meno, per le versioni con porta più grande costa di più, dalla foto mi sembra che tu abbia la 5 porte quindi ti conviene andarla a chiedere direttamente in  renault
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #17: 04 Febbraio 2012, 12:20:04 »

Si la mia Megy è 5 porte, martedì passo in  renault ... grazie ciao
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #18: 04 Febbraio 2012, 14:01:55 »

facci sapere
Registrato  
Megane2
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Catania
Messaggi: 134

Ringraziato: 16

« Risposta #19: 09 Febbraio 2012, 16:19:23 »

Cari amici scusate il ritardo (causa influenza), oggi finalmente mi sono recato in  renault
per ordinare il tirante fermaporta ....la  renault ha deciso di ritoccare un "tantinello" i prezzi di listino ... lacrime02 lacrime02 lacrime02 lacrime02... bhè più che ritoccati sono stati raddoppiati.................che rabbia !!!!!!!

Come dicevi tu caro  MeganeCC il vecchio listino portava il tirante fermaporta e molla a circa 41 euro più IVA.....
ma ritoccando il listino il costo del pezzo si aggira sui 72 euro più IVA per cui circa 87 euro .....

francamente ... 87 più il costo del montaggio e verniciatura ....mi sembrato troppo eccessivo per una semplice molla dello sportello ........
e visto che  a breve dovrò fare il tagliando, sostituire il kit servizi e cambiare le ruote anteriori e probabilmente anche le testine,
ho deciso di lasciar perder lo sportello rumoroso......almeno per il momento...... pazienza ... ci sono cose più urgenti ........... ed i soldi non crescono sugli alberi .....
Registrato  
Pagine: [1] 2 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Problema 6° marcia Il Meccanico M C I kent77 19 13222 Ultimo messaggio 15 Settembre 2009, 15:11:32
da kent77
Problema di braccetti Il Meccanico M C I « 1 2 » Marione 38 20491 Ultimo messaggio 17 Febbraio 2011, 09:40:51
da giovanni
Problema turbo? Il Garage Megane RS ilfalco 8 6242 Ultimo messaggio 17 Ottobre 2009, 19:43:33
da MEGANECC
Problema forum!!!! M C I - Segnalazioni ElKaiser 10 6716 Ultimo messaggio 19 Febbraio 2010, 23:59:13
da Terremoto
Problema Pop Off? Il Meccanico M C I « 1 2 » carminuzzo 29 16386 Ultimo messaggio 25 Gennaio 2012, 23:26:47
da Tommy