roberto60
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ho una megane 1.6 con 9000km è normale che la frizione stacchi quasi all'ultimo?
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« Ultima modifica: 20 Febbraio 2008, 10:05:01 da simply.the.nenn »
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irre
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la frezione è automatica, non ha piu' il cavetto che si puo' regolare!
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vabbe credo che il modo di regolarlo ci sia, ma quasi sicuramente bisogna agire sugli organi di movimento della frizione stessa... ora il titolo è inequivocabile... discussioni simili proseguiranno qui
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gio-z
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vabbe credo che il modo di regolarlo ci sia, ma quasi sicuramente bisogna agire sugli organi di movimento della frizione stessa...
No, non credo che ci sia il modo di regolarla invece.
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« Ultima modifica: 20 Febbraio 2008, 10:53:26 da simply.the.nenn »
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beh scusa, progettualmente parlando, possibile abbiano fatto tutto in modo da assemblare e basta?
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irre
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se hai problemi ti costringono a cambiare la frezione!
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Alex85 torino
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alla faccia propio bello, e conveniete devo dire......
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gio-z
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beh scusa, progettualmente parlando, possibile abbiano fatto tutto in modo da assemblare e basta?
Eh purtroppo si. Se una frizione stacca troppo sopra o troppo sotto te la tieni. Almeno che sappia io questo parametro (regolarmente) non è modificabile, poi posso sbagliarmi. Ma regolare lo stacco di una frizione non è come ad esempio mettere una pompa freno maggiorata con tubi aeroquip ecc che ti modificano anche l'escursione del pedale.... Penso che sia così.
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Alex85 torino
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roberto1976
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come da titolo, oggi prendo la mia Meggy e ho notato ke poco prima del rilascio della frizione sento un clack. Cosa potrebbe essere?? devo portarla da mamma ?? Help me
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andsrt
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Se lo senti in abitacolo può essere o il pedale o la pompetta idraulica del comando..se invece lo senti nel vano motore ò essere o il cuscinetto o lo spingidisco... Comunque portala in
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« Ultima modifica: 31 Marzo 2008, 22:27:55 da andsrt »
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Black Rose
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stesso problema lo avevo io sulla mia black e mi hanno sostituito in cuscinetto ( cosi c'era scritto in fattura )
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roberto1976
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andsrt, lo sento in abitacolo e soprattutto al rilascio dopo aver inserito la marcia, ma dimmi ke problemi può causare?? quanto ci posso camminare, poikè in questi gg nn posso portarla
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andsrt
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Non saprei...devo sentire il rumore per poterti dire cosa può essere. Fai un salto al più presto in Renault.
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roby ma hai notato se lo fa con tutti i rapporti e magari anche in folle?
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roberto1976
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ragazzi ieri ho preso la meggy e non lo fa più,speriamo ke nn si ripresenti, altrimenti subito da mamma per risolvere il problema.
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loweherz
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anche a voi capita che quando cambiate la frizione ritarda a cambiare e si sente il motore accellerrare quando si passa dalla 1° alla 2° x esempio??
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a me no, ma è una storia che ho già sentito, e se non ricordo male ha a che fare con i dispositivi anti inquinamento...
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Dello
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Ciao ragazzi, mi spiego meglio, non so se ricordate la mia situazione, anello sincronizzatore cambio rotto dopo 33000km, riparato, ora a 55000km la turbina non va più oltre i 140Km/h.
Pazienza finita e auto considerata "manutentivamente parlando" un bidone, scrivo una lettera di fuoco a Renault Italia che in un giorno mi chiede (tramite un tecnico intelligente) tutte le fatture di tagliandi ecc. che per fortuna ho effettuato in Renault.
Visto ciò mi dicono che anche considerato il mio precedente problema, risolto con un buono del 50% della spesa (ingiustizia totale) mi possono scontare l'80% della spesa per la turbina ovvero 1600€.
Mi hanno detto che la sostituzione richiede tempo, infatti sono già circa 20gg che aspetto il ricambio, dopodichè bisognerà smontare non poco e da qui le parecchie ore di manodopoera che devo pagare.
Detto questo è da dopo la sistemazione del cambio che gli innesti nn sono più gli stessi, da 4a a 3a la scalata è brusca, insomma non è più come una volta, oltretutto il cuscinetto della frizione fa rumore con frizione alzata e lo si sente dall'esterno dell'abitacolo (mi hanno detto che probabilmente è un pò secco di grasso).Credo che gli innesti siano così per colpa della sostituzione di una sola parte del cambio con conseguente funzionamento della frizione su parti più nuove e su parti già usurate o sbaglio? Migliorano dopo alcuni km di percorrenza forse perchè il blocco cambio si scalda e diventano più morbidi i movimenti.Booo! non sono un meccanico!! Insomma vorrei sapere se smontando quel che serve per il lavoro della turbina, posso sostituire la frizione senza dover smontare tanta altra roba con altrettante ore di manodopera, considerando che per sostituire solo la frizione in un secondo tempo ci vorranno un 300€ giusto!?
Vorrei sapere qualcosa da qualche esperto perchè già devo sborsare 300 euro (20% della turbina), se poi tra 3 mesi mi tocca smontare la frizione e metterci ancora soldini mi girano un pò, se invece con macchina sul ponte si può fare tutto insieme smontando una volta mi faccio fare un prezzo unico.
Dai fatemi sapere qualcosa intanto spero che i francesi mi spediscano sto benedetto ricambio!!!
ciao
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