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vedrai magari il mecca MCI saprà darti qualche dritta davvero giusta!!
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LUPEN84
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come ben dicono sopra, molto probabilmente è il disco frizione che è sporco causa perdita paraolio banco o cambio, quindi tende a slittare quando viene innestata
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kekko82
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84000 km....la mia frizione da qualche giorno non sale,o meglio sale al 60%,poi devo darle un colpetto da sotto!!!o se sale sento uno scattino...che palle...devo portarla in officina......speriamo ci mettano poco a sistemarla
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andsrt
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Hai un problema al comando idraulico della frizione...ti consiglio di cambiare la pompetta che è sul pedale frizione e poi (smontanto il cambio) sostituire la pompetta che è presente sul cuscinetto reggispinta..
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Simply.the.Nenn
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ma te piuttosto come cazz fai a guidare??
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Simply.the.Nenn
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se fosse unto secondo me slitterebbe e basta... qui pare si tratti di un problema di aderenza vai e vieni...
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andsrt
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Direi che la frizione è da sostituire e...c'è da vedere se non hai danneggiato il volano...
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MEGANECC
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se fosse unto secondo me slitterebbe e basta... qui pare si tratti di un problema di aderenza vai e vieni...
mi è capitato personalmente, poche tracce di unto e saltava sopratutto nelle partenze veloci, è bastato cambiare il solo disco frizione e il paraolio lato cambio, se fosse untissima scivolebbe ma con poco e magari un pò cosumata può fare così (è stata la mia prima frizione cambiata da solo ) se il problema è questo il volano dovrebbe essere ancora a posto ma si vedrà solo smontando
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Simply.the.Nenn
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si ma quello che davvero non capisco è il fatto che la frizione saltelli ......diciamo che sobbalza, che è diferso da slitta o sfriziona saltella...fa il classico " tu tut tu tu "....per intenderci...come quando sei nuovo di patenteè fai slatellare lauto...grazie... una frizione unta può fare così o slitta soltanto?
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MEGANECC
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per la mia esperienza quando la velocità era + o - costante era regolare quando accelleravo bruscamente a marce basse e alla partenza, attaccava e staccava tanto velocemente che mi vibrava tutto l'anteriore
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Simply.the.Nenn
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roba da matti!!
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andsrt
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Se la frizione è sporca di olio tende a slittare...ovvero accelarando va su di giri ma non trasmette la trazione alle ruote...
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RogerWaters
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...probabilmente non è ke "salta", forse, xkè sporca, succede ke mentre slitta, comincia a grippare e da strattoni con il risultato finale ke sembra ke salti... se ci fosse dell'olio e noi attacchiamo la frizione, diciamo (è un paradosso...) ke è come se non l'avessimo attaccata, mettiamo ke questa cosa succeda diverse volte nel giro di pochi attimi, ci fa sbbalzare la macchina...
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kekko82
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andsrt...credo che ci hai preso in pieno....e mi sa che deve sostituire la frizione...mi ha detto che ho 84000 km, e forse conviene già sostituirla senza aprire 2 volte il motore per poi sostituire la frizione tra 20 30 mila km
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Simply.the.Nenn
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non per dire... ma da quel che ho capito io, l'unica cosa che non ti abbia detto di cambiare è la frizione
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irre
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.... a che costo
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andsrt
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non per dire... ma da quel che ho capito io, l'unica cosa che non ti abbia detto di cambiare è la frizione Il guasto che ha rilevato sulla sua auto non è dovuto alla frizione...però già che si smonta il cambio si dà un'occhiata alla frizione.
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krasto77
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prima cosa...GRAZIE A TUTTI PER LA PARTECIPAZIONE ALLE RISPOSTE!!...e lo scrivo in grande soo per ringraziarvi...
riprendiamo il discorso...alora se ho letto bene tutto e tutti...prima cosa mi converebbe cambiare/controllare il paraolio tra cambio e frizione? giusto? seconda controllare il disco e a questo punto il volano...
altro piccolo problemino(diverso dal primo, altro argomento, almeno credo)...in qualsiasi marcia dalla seconda in poi e mandandola su di giri e rallentando senza premere la frizione cioè, o lasciare scendere di giri il motore e quindi di velocità ad un certo punto sento una certa vibrazione molto percettibile a tutti i pedali come un tremore dato dal fatto che stia decellerando ma molto pesante...cosa può essere??? esempio: sno in 4 a quasi 4000 giri e allento senza freni ne frizione solo facendola decelerare...lei ad un certo punto vibra tutta su pedali molto vivacemente...e poi basta e questo con tutte le marcie dalla 2 a 4 con motore abbatsanza su di giri...sembrerebbe il classico rallentamento del motore ma cn vibrazioni anomale... grazie a tutti come sempre!!! ciao ciao!!!
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MEGANECC
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potrebbe essere benissimo lo stesso problema, la decelerazione per la frizione è come una accelerazione, certo che la decelerazione deve essere abbastanza brusca...
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Simply.the.Nenn
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altro piccolo problemino(diverso dal primo, altro argomento, almeno credo)...in qualsiasi marcia dalla seconda in poi e mandandola su di giri e rallentando senza premere la frizione cioè, o lasciare scendere di giri il motore e quindi di velocità ad un certo punto sento una certa vibrazione molto percettibile a tutti i pedali come un tremore dato dal fatto che stia decellerando ma molto pesante...cosa può essere??? esempio: sno in 4 a quasi 4000 giri e allento senza freni ne frizione solo facendola decelerare...lei ad un certo punto vibra tutta su pedali molto vivacemente...e poi basta e questo con tutte le marcie dalla 2 a 4 con motore abbatsanza su di giri...sembrerebbe il classico rallentamento del motore ma cn vibrazioni anomale... grazie a tutti come sempre!!! ciao ciao!!!
questo è molto interessante!!!scommetto che se dai un colpetto di acceleratore smette subito di vibrare!!!!! questo lo ha sempre fatto anche a me, e mi sono sempre chiesto e ho sempre cercato di capire che cacchio possa essere...
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