Logodark.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
04 Maggio 2024, 03:54:04

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7641
Ultimo utente: Andremato

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 260
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 238
Totale: 238
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Simply the Nenn 1.5dci 105cv, dynamique  (Letto 103262 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #26978: 31 Luglio 2008, 21:53:31 »

era ora raga...
ho rimappato finalmente... ecco qualche impressione in merito...

arrivo in officina verso le 15.45, faccio 20 mt di vialetto e già vedo il sig. Meloni che mi viene incontro... (forse si è stufato di vederci, forse quei due con la meggy gli hanno trasmesso "paura"...

voilà, in meno di 1 min la macchina è dentro, le prime raccomandazioni sono "spegnamo tutto, apriamo il cofano e lasciamo raffreddare la centralina"
lasciamo sfreddare per circa 10, 15 min, poi quando le temperature non sono più eccessive, ci facciamo aiutare con una bomboletta di gas refrigerante. Ok, ora è il momento, Il saggio Fabrizio si arma di prolunghe, caricabatterie + portatile, interfaccia di scrittura... connesso il tutto mi chiede di accendere il quadro... un bip, parte la ventola, quasi in contemporanea con la partenza della barra blu che indica lo stato di scrittura della centralozza...
con un doppio bip la centralina avvisa che ci sono problemi di energia, "carica batteria guasto" mi dice, ma è tutto normale, è successo anche due giorni prima durante la lettura della mappa...

la barra di stato avanza inesorabile e si fa ammirare in tutta la sua estesa bellezza... ormai siamo agli sgoccioli, 3 2 1 et voilà... la centralé est rimappé!!!

Non resta che provare la mia nuova meggy... la tiro fuori faccio accomodare il buon Meloni e partiamo.

prima, seconda... hohoho, cosa sente la mia schiena... cambiamento radicale, e già esprimo al sig Fabrizio (che già nella prova nella rs di andre aveva cercato di nascondere il suo stato d'animo, si è preventivamente attaccato alla maniglia del tetto) i primi cambiamenti...
terza, quarta e quinta, e ancora non ci credo!!! L'incremento seppur non esagerato lo sento tutto, e me lo gusto con una faccia da idiota...
un paio di km bastano per trarre la conclusione che non me lo aspettavo... imbocco una strada e secondaria e torniamo indietro...
al rientro decisamente mi calmo, così per avere il tempo di parlare col sig Meloni di alcuni aspetti...

in primis il turbo-lag: nella nuova mappa non pare esser migliorato di molto, anzi, direi che il lag c'è ancora e si sente, ma ormai per questioni di abitudine riesco a gestirlo abbastanza bene. Il sig.Fabrizio mi spiega che non ha potuto intervenire direttamente su questo fattore, seppur non si capaciti della sua fastidiosa presenza... "le turbine a geometria variabile sono nate proprio per sopperire a questo inconveniente... non sono sicuro che questa macchina ne sia dotata... anche se il fischio parte praticamente da subito, sono perplesso..."
strizzandogli l'occhio lo rassicuro sul fatto di esser dotato di garret a G.V. ma egli sottolinea comunque il fatto che questo "ritardo" nella risposta non possa proprio esser gestito a nostro piacimento...

l'interrogatorio continua, e chiedo all'ormai sereno ma ancora appeso Meloni se di li a poco mi sarei dovuto aspettare fumate degne di un olocausto... "non ti preoccupare, la fumata la vedrai tale e quale a prima... anzi, ricorda che se non vuoi farla fumare devi sempre premere l'acceleratore a un numero di giri idoneo..."

bene, rassicurato anche su questo fattore imbocco il vialetto dell'officina, parcheggio, e ci accomodiamo nel suo ufficio per qualche chiacchiera in più e per il pagamento finale...

sono assolutamente entusiasta della rimappa... nonché della serietà, professionalità e disponibilità del sig. Fabrizio

qualche impressione:
la meggy dovrebbe aver acquistato circa 15-20cv (non mi importa sapere quanti, mi affido alle sensazioni), la coppia è decisamente aumentata e sono sincero se dico di notare sostanziali cambiamenti perfino nello spunto da fermo... le marce da coppia, 2 e 3 sono decisamente le più cattive; una curva in seconda e un piede affondato deciso sull'acceleratore significa ormai slittamento continuo e conseguente sottosterzo esagerato (un quasi dritto direi, forse effetto dei provvisori cerchi da 15)
in terza e quarta, fra i 2000 e i 3000 giri, all'affondare deciso noto un piacevolissimo "calcio" che prima della rimappa erano solo un salire rapidamente di giri...
la quinta marcia non trae molto vantaggio dall'incremento di coppia se non a bassi regimi... fino ai 2500 e appena oltre è sensibilmente più rapida di prima nel raggiungere certe velocità, oltre questo limite riesco "solo" ad apprezzarne le capacità di allungo... perfino la sesta non rimane a guardare... su un range da 2000 in poi la risposta è uno spingere ovviamente più lento ma ancora corposo e assolutamente percepibile e piacevole... la vista della lancetta del tachimetro che dal 11(*) passa velocemente sopra il 15(*) è segno di un sensibile incremento...

in successione le marce basse si bevono in un batter d'occhio... prima, seconda e terza spariscono tanto velocemente  da esser quasi una seccatura... la quarta diventa un deciso e ancora ricco di coppia accompagnamento alle marce di allungo, che non ho ancora avuto modo di testare... Ghigno Ghigno Ghigno

(*):km/h x 10
« Ultima modifica: 31 Luglio 2008, 21:56:05 da simply.the.nenn » Registrato  

Pagine: [1] 2 3 ... 8 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
®@ß߀® 1.5dci 105cv, sportway La tua Megane ®@ß߀® 0 4492 Ultimo messaggio 09 Febbraio 2008, 15:05:41
da ®@ß߀®
Ultraplex Gt 1.5 dci 105cv, dynamique La tua Megane ultraplex 1 3162 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 13:47:44
da Enrico225
Someday85 1.5dci 106cv Dynamique La tua Megane someday85 1 2817 Ultimo messaggio 25 Novembre 2010, 13:52:42
da Enrico225
Sensore lavavetri Sportour 3 1.5dci 110cv Dynamique 2010 Varie washburn 2 4004 Ultimo messaggio 07 Aprile 2019, 23:40:39
da MegCla