BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
11 Maggio 2024, 06:11:10

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7646
Ultimo utente: Corogigi

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224698
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 238
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 118
Totale: 118
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: Spia freni e freno a mano  (Letto 3061 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Kenzopol
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Salerno
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Topic Start: 31 Agosto 2016, 10:54:42 »

Buongiorno ragazzi!
Ho un problemino che da qualche giorno assilla la mia megane III sportour del 2011 1500 dci ogni tanto senza una regola fissa in marcia e a volte anche da fermo mi si accende la spia della chiave inglese con il messaggio stop problema all'impianto frenante ma poi sparisce e tutto funziona alla perfezione, ora ieri mi è uscito un altro messaggio problema al freno a mano sempre con la scritta in rosso stop.... Ma il freno a mano elettronico funzione perfettamente! Cosa potrebbe essere devo preoccuparmi oppure sono solo bug della centralina? Perche io davvero non riscontro alcun tipo di problema... Come posso fare? Visitina alla casa madre oppure vado di obd dal meccanico di fiducia? Grazie!
Registrato  
BEPPES
Utente normale
****


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 58
Località: Torino
Messaggi: 136

Ringraziato: 23

« Risposta #1: 31 Agosto 2016, 13:19:08 »

Ciao,non so se ti aiuto...anche sulla mia ( Megane3 dci)...ha iniziato a segnalarmi "problema impianto frenante" ,scendendo dalla montagna........mi hanno spiegato che la Renault (nostro modello!!)  non ha  il sensore  usura pastiglie sulle stesse, ma  usano il livello dell'olio della vaschetta dei freni per segnalare l'usura delle stesse....quindi dovresti avere le pastiglie consumate!!!
Fai controllare....

Buona giornata Beppes
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #2: 31 Agosto 2016, 16:59:35 »

succedendo in pendenza può essere il livello del liquido dei freni, però essendo lo stesso per freni ant e post può essere al limite della segnalazione pur essendoci le pastiglie ancora utilizzabili, il problema in quel caso si può risolvere aggiungendo pochissimo liquido, ricordate comunque che il rabbocco del liquido fino al massimo va fatto solo quando si ha i freni nuovi, quindii in questo caso controllerei spessore pastiglie e dischi sia ant che post e dopo deciderei se va rabboccato il minimo per non segnalare il problema o cambiare i freni
Registrato  
Kenzopol
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 42
Località: Salerno
Messaggi: 31

Ringraziato: 0

« Risposta #3: 31 Agosto 2016, 17:45:51 »

Grazie sono andato dal meccanico ed in effetti le pastiglie sono quasi arrivate... Potrebbe essere effettivamente anche quello il problema... Ora peró per il freno a mano che ormai è una segnalazione fissa nel cruscotto mi sa che devo andare in conce...
Registrato  
MEGANECC
Consigliere
Utente storico
*


Megane CC 1.9dci
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: LaSpezia
Messaggi: 17.746

Ringraziato: 3347

WWW
« Risposta #4: 31 Agosto 2016, 22:21:46 »

se hai le pastiglie da cambiare sostituiscile e di conseguenza il livello dell'olio freni si alzerà, non andrà al massimo per colpa dell'usura dei dischi e delle pastiglie sull'alto asse ma l'errore sparirà. dopo aver sistemato quello pensa all'altro problema ma è meglio fare una cosa alla volta
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
[Megane II] Freno a mano ( forma della leva) Interni stevecz 19 19056 Ultimo messaggio 05 Gennaio 2011, 23:12:32
da VIPER
Freno a mano bloccato dal freddo Il Meccanico M C I megannino 10 9912 Ultimo messaggio 21 Dicembre 2011, 13:21:50
da ottobre_rosso
Gioco Freno a mano Varie FAST83 7 5652 Ultimo messaggio 28 Marzo 2012, 14:06:35
da Omihalcon
regolazione freno a mano megane 2 FaidaTe - Tips&Tricks mauro37 7 9475 Ultimo messaggio 03 Novembre 2012, 20:14:06
da MEGANECC
auto spenta spia freno a mano accesa Il Meccanico M C I aldo59 0 1558 Ultimo messaggio 07 Marzo 2017, 21:04:11
da aldo59