BANNER=Megane_3-RS.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
06 Maggio 2024, 22:17:37

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7642
Ultimo utente: PinuDoFuttinu

Nuovi Utenti
Mese: 8
Settimana: 1
Oggi: 1
Statistiche
Messaggi in totale: 224697
Discussioni in totale: 13149
Online Oggi: 467
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 1
Visitatori: 176
Totale: 177
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: [1]   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane IV] Alone giallo sui fari a led  (Letto 5289 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Topic Start: 26 Ottobre 2016, 14:05:05 »

Quando ho preso la Megane, una delle mie pippe mentali, erano i fari full led!! Li adoro, sono bellissimi e quando li ho visti in azione di notte sono rimasto colpito dal loro colore bianco e da quella splendida linea blu/viola del bordo superiore!!  Fino a qui tutto bene....però....quando accendo gli abbaglianti, diciamo all'altezza della "linea" di divisione tra luce anabbagliante e abbagliante, si vedono due aloni giallastri Che?!? Probabile sia dovuto alla lente dei fari ma, sinceramente, non mi piace tanto! Lo avete anche voi?? Se fosse un difetto dei miei fari lo farei sostituire. Grazie
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #1: 27 Ottobre 2016, 23:00:44 »

nessuno con una Bose o GT che faccia una prova??  Pianto
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #2: 28 Ottobre 2016, 04:02:24 »

nessuno con una Bose o GT che faccia una prova??  Pianto
Hai controllato che nei fari non sia entrata dell acqua perché molti lamentano di questo problema,Nn so se sia il tuo caso,ma magari è danneggiato o semplicemente c'è dell acqua dentro e dà questo effetto giallastro,oppure semplicemente l'abbaglainte è più scadente dell anabbagliante led pure vision,io gli abbaianti non ho avuto nemmeno il tempo di provarli,ho avuto l'auto per 2 giorni, ma per un viaggio di lavoro a Napoli me la hanno rubata li, non so se possa aiutarti ma questo è ciò che só
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #3: 28 Ottobre 2016, 08:05:13 »

Quando ho preso la Megane, una delle mie pippe mentali, erano i fari full led!! Li adoro, sono bellissimi e quando li ho visti in azione di notte sono rimasto colpito dal loro colore bianco e da quella splendida linea blu/viola del bordo superiore!!  Fino a qui tutto bene....però....quando accendo gli abbaglianti, diciamo all'altezza della "linea" di divisione tra luce anabbagliante e abbagliante, si vedono due aloni giallastri Che?!? Probabile sia dovuto alla lente dei fari ma, sinceramente, non mi piace tanto! Lo avete anche voi?? Se fosse un difetto dei miei fari lo farei sostituire. Grazie
ti confermo di avere anch'io un leggero alone giallo appena al di sotto della linea blu/viola.. già presente negli anabbaglianti che, forse, si accentua un pochino con l'accensione degli abbaglianti per via del contrasto del tanto bianco che si aggiunge.
la cosa si nota molto se si è vicini ad un muro (garage) meno mentre viaggi..
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #4: 28 Ottobre 2016, 08:52:19 »

Quindi è una cosa "normale"....vediamo se anche tutti gli altri con i fari a led hanno la stessa caratteristica. Non è un'infiltrazione di acqua (per fortuna i miei fanali sono ok) è piu una difrazione della luce sulla lente che fa quest'effetto. Io lo noto quando faccio strede completamente buie con salite e discese perchè si vede di piu sulla strada.
Registrato  
Roby 69
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 55
Località: Bergamo
Messaggi: 91

Ringraziato: 6

« Risposta #5: 28 Ottobre 2016, 13:38:21 »

confermo anche io
ho anche una torcia a led e ho notato che i led fanno una luce bianca al centro ma sull'esterno tende al giallo
Registrato  

Roby69
1.2 130cv GT line EDC blu Iron
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #6: 29 Ottobre 2016, 00:18:20 »

Quindi è una cosa "normale"....vediamo se anche tutti gli altri con i fari a led hanno la stessa caratteristica. Non è un'infiltrazione di acqua (per fortuna i miei fanali sono ok) è piu una difrazione della luce sulla lente che fa quest'effetto. Io lo noto quando faccio strede completamente buie con salite e discese perchè si vede di piu sulla strada.
Si sembra che sia normale hanno gradazioni diverse e quindi colore diverso,tutto nella norma peró
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #7: 29 Ottobre 2016, 14:49:21 »

Si sembra che sia normale hanno gradazioni diverse e quindi colore diverso,tutto nella norma peró

Gradazioni diverse?? Abbaglianti ed anabbaglianti hanno la stessa gradazione e potenza, al massimo hanno inclinazione diversa
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #8: 29 Ottobre 2016, 18:02:17 »

Gradazioni diverse?? Abbaglianti ed anabbaglianti hanno la stessa gradazione e potenza, al massimo hanno inclinazione diversa
Gradazioni diverse?? Abbaglianti ed anabbaglianti hanno la stessa gradazione e potenza, al massimo hanno inclinazione diversa
Se tutti dicono che quelle sono molto più gialle (quelle abbaglianti)e altre molto più blu(quelle anabbaglianti) vuol dire che hanno una gradazione kelvin diversa,sennò come lo spieghi??
Registrato  
Daffyduck1975
Utente normale
****


MEGANE IV - GT Line dCi 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 48
Località: Torino
Messaggi: 279

Ringraziato: 30

« Risposta #9: 29 Ottobre 2016, 19:09:37 »

io credo abbiano la stessa gradazione ..
solo che quando si accendono gli abbaglianti e si crea un ulteriore fascio bianco si nota di più il giallo..
Registrato  
Marcosturzo
Utente non iscritto
« Risposta #10: 30 Ottobre 2016, 00:53:57 »

Almeno sappiamo che è normale a tutti è così,quindi già sappiamo che Nn è un problema ma è così dalla progettazione
Registrato  
Igno
Utente normale
****


Megane IV 1.6 dci Bose 130cv
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: Rimini
Messaggi: 302

Ringraziato: 43

« Risposta #11: 30 Ottobre 2016, 12:39:25 »


Se tutti dicono che quelle sono molto più gialle (quelle abbaglianti)e altre molto più blu(quelle anabbaglianti) vuol dire che hanno una gradazione kelvin diversa,sennò come lo spieghi??
Forse hai frainteso il discorso. Nessuno dice che l'anabbagliante è bianco e gli abbaglianti sono gialli...sono esattamente uguali come colore. La differenza è in una zona dove c'è un riflesso giallastro che, con gli abbaglianti accesi, si nota maggiormente.
Registrato  
Pagine: [1]   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Connettore giallo misterioso!! [ FOTO ] Il Meccanico M C I TURE 2 2065 Ultimo messaggio 09 Maggio 2014, 20:48:57
da MEGANECC
Recaro Sportster CS stoffa nero-giallo L'Angolo dell'Usato - Vendo GardusTech 2 3814 Ultimo messaggio 19 Settembre 2017, 19:12:40
da Omihalcon