BANNER=Megane_3-Trophy.jpg Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
 
Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
03 Maggio 2024, 01:34:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Statistiche Sito
utenti
Utenti in totale: 7638
Ultimo utente: Player69_85

Nuovi Utenti
Mese: 0
Settimana: 0
Oggi: 0
Statistiche
Messaggi in totale: 224694
Discussioni in totale: 13147
Online Oggi: 382
Presenze Massime Online: 936
(22 Gennaio 2020, 14:14:44)
Utenti online
Utenti: 0
Visitatori: 329
Totale: 329
Partner: GardusTech.com
https://www.gardustech.com
Convenzioni
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai giù
  Invia questa discussione  |  Stampa  
Autore Discussione: [Megane 2] - 2.0 dci pareri e info...  (Letto 73134 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
tommyover
Utente non iscritto
« Risposta #60: 22 Dicembre 2008, 07:23:41 »

Te l'avevo detto  Ghigno
Registrato  
giraz
Utente non iscritto
« Risposta #61: 23 Dicembre 2008, 00:23:46 »

Allora, che dire.. Da venerdì sera ho percorso quasi 1000 km, facendo vari tipi di strada: autostrada, città, extraurbano, montagna.. Un vero piacere sempre e comunque! In autostrada ai 130 in VI il motore sta a 2200 giri, con gran beneficio della silenziosità e del confort. La coppia e tanta, e si sente, ma non in modo così eclatante. Non c'è quell'effetto "fionda" tipico dei multijet fiat, utile ad impressionare il passeggero di turno.. Ma che poi a ben vedere si esaurisce subito e si sta sempre col cambio in mano.. (non me ne vogliano se ci sono anche utenti fiat..) Qui il tiro è costante, dai 2500 è poco meno quando si è in coppia massima fino a 4000 la spinta rimane costante.. E te ne accorgi davvero quando guardi il contachilometri...! Diciamo che questo motore nuoce gravemente alla patente se non si sta attenti...! Per l'uso cittadino si può cambiare ben sotto i 2000 giri e muoversi lo stesso con una certa agilità.. In montagna poi, i sorpassi non rappresentano un problema. Nel complesso poi la macchina mi sembra nettamente più guidabile rispetto al 1.5 che avevo prima, non so se siano i cerchi da 17 o le pirelli sottozero, ma sembra proprio un'altra macchina.. Forse è stato cambiato qualcosa anche livello di sterzo e sospensioni.. Per finire il cambio è morbido, abbastanza preciso e ben spaziato, a parte la V e la VI molto vicine.. Devo dire di essere proprio soddisfatto di questa macchina!!!
Allego una fotina fatta al voi col cellulare, perché il tempo è poco... Spero la misura della foto non crei problemi, ma sono col cellulare e non posso ridimensionarla..

Ciao a tutti da un meganista ancora più convinto!
Registrato  
Gabriele1720
Utente non iscritto
« Risposta #62: 23 Dicembre 2008, 08:06:38 »

complimenti...ormai la mia futura meggy sarà o il 2.0 dci o il 1.4 tce (in attesa della prova)...

A livello di consumi come si comporta?
Registrato  
giraz
Utente non iscritto
« Risposta #63: 23 Dicembre 2008, 10:56:16 »

Per i consumi non sono ancora in grado di dare informazioni attendibili. Essendo i primi giorni che ce l'ho in mano non ho una guida prettamente "parsimoniosa"... Sorriso

Posso solo dire che andando da Padova ad Ortisei e ritorno avevo la media dei 6,7 l/100km.

A presto, ciao!
Registrato  
gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #64: 23 Dicembre 2008, 16:56:39 »

Bella descrizione giraz, un applauso non quasta!
Registrato  
Simply.the.Nenn
Senatore
Utente storico
*


٩๏̯͡๏)۶ 1.5Dci_90cv ٩๏̯͡๏)۶
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 43
Località: Cagliari
Messaggi: 12.160

Ringraziato: 427

WWW
« Risposta #65: 23 Dicembre 2008, 17:25:04 »

ottimo giraz... è quello che aspettavamo da un perfetto estraneo della 150cv
Registrato  

gianma
Koleos 2.0 dci 150 cv 4*4
Senatore
Utente storico
*


Sarò vecchio ma non rincoglionito....
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 46
Località: Lecco
Messaggi: 4.298

Ringraziato: 153

« Risposta #66: 27 Aprile 2009, 16:32:37 »

<a href="http://www.youtube.com/v/X5VmV53Li2U" target="_blank">http://www.youtube.com/v/X5VmV53Li2U</a>

Troppo bello questo video.
Registrato  
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #67: 01 Luglio 2015, 23:24:02 »

Salve a tutti, non mi pare (correggetemi pure amministratori se toppo) di aver letto nulla di simile.
Mi ponevo la domanda riguardo la centralina elettronica delle nostre auto, se col passare del tempo si adegua nei parametri generali allo stile di guida del "padrone". Personalmente credo di si', nel senso che io sto ancora cercando di capire come guidare 'sto benedetto 2.0 dci, che in talune circostanze mi sembra una punto 1.3mjet, altre schizza via con una eccellente accelerazione degna dei 150cv.
Per cui ho cambiato un po' stile di guida almeno 2/3 volte. Inizialmente la coppia la sentivo gia' dai 1700/1800 giri circa fino ai 2300/2400 poi basta, ora mi sembra si sia alzata la soglia di coppia quasi a 1900/2000 giri fino a 2600/2700...
Qualcuno di voi anche con altre motorizzazioni ha avvertito queste differenze?
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
asas86
Senatore
Utente storico
*


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Messaggi: 8.630

Ringraziato: 692

« Risposta #68: 05 Luglio 2015, 19:24:35 »

La centralina non memorizza i valori in base ad uno stile di guida e mantiene sempre quelli, ma elabora dei nuovi ogni volta e adatta il tutto all'istante, perciò non lavorerà in base ai lavori già memorizzati, ma su quelli che rileva in quell'istante....
Per il fatto che hai sentito la differenza può dipendere da vari fattori, il tempo, il tipo di combustibile usato (lo sappiamo che varia da distributore a distributore), l'egr imbrattata, un po tappata (se si usa spesso in città) ecc...

Topic unito e rinominato
« Ultima modifica: 05 Luglio 2015, 19:31:34 da asas86 » Registrato  



                      Ex  Megane II ph 2 1.5 dci 106 cv
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #69: 08 Settembre 2015, 10:23:50 »

Una delle insoddisfazioni maggiori del 2,0 dci, era il NON rumore da diesel, se non per pochi istanti a freddo. Insomma a me piace "sentire" il classico rombo di un motore a gasolio...Col tempo ho capito che molto probabilmente il vecchio proprietario l'aveva strapazzata un po', e piano piano grazie alla rimappa leggera che mi ha aumentao la coppia a bassi regimi pur essenedo 16v, sono riuscito (mi prendo questo merito senza dati tecnici alla mano) con una guida piu' di coppia (dai 1600-2100/2200 rpm) a farle riprendere un tono piu' consono per un motore a gasolio.
Non c'e' bisogno di tirare le marce, tanto a 2200 giri fa i 130km/h, 2000 giri 110km/h. In 5° marcia a 90 all'ora segna 2000 giri. Tirando oltre il motore mi pare sia in sofferenza e chiede il cambio marcia....
Qualcuno ha avuto esperienze e/o considerazioni di questo tipo?
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #70: 09 Settembre 2015, 11:54:37 »

Aggiungo una postilla, che non so effettivamente se importante, meno importante o per nulla importante. Ultimamente uso un po' di acetone ad ogni rifornimento (o quasi), nei limiti dei 30-40ml in circa 20 l di gasolio.
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #71: 17 Marzo 2016, 23:04:37 »

Buona sera a tutti.. Rispolvero questo post facendovi una domanda.. Lunedì acquisterò una megane 2006 gt 150 cv.. E per ora ho letto solo cose positive a mio stupore nonhe grande felicità per aver scelto credo uno dei motori più azzeccati della storia.. La culona in questione ga 154000km e avrà solo da sostituire le candelette.. Pagata ben.. 2200 dopo che mi son fatto levare 400 euro visto che dalla Sardegna vado a Roma a prendermela più un passaggio non economico. Qualcuno ha questi km o anche di più?! E se si riscontra problemi o è felice  del motore? Perde colpi o è sempre bello allegro??  Grazie a tutti..

Sent from my D5803 using Tapatalk
« Ultima modifica: 18 Marzo 2016, 09:14:29 da Jaffy R26-CC » Registrato  

JOE MONTANA STYLE
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #72: 19 Marzo 2016, 21:37:45 »

Nessuno risponde?? Nn credo di essere l unico qui nel forum ad avere,a breve, questo modello di auto.

Sent from my D5803 using Tapatalk
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Jaffy R26-CC
Consigliere
Utente storico
*


Here I am!
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 47
Località: nessuna
Messaggi: 9.290

Ringraziato: 565

« Risposta #73: 21 Marzo 2016, 10:03:10 »

Beh sai è una Mégane con una motorizzazione che venduto, ma non tantissime unità. È molto più facile trovare le 1.9 da 120 o 130CV. Poi forse attualmente ci son più iscritti che partecipano al forum che posseggono una Mégane III che II. Senza volermi dilungare nell'OT, prova a fare una ricerca sempre per argomento e magari contattare privatamente gli utenti che ce l'hanno, almeno riceveranno la notifica del messaggio via mail e se vorranno ti risponderanno. Occhiolino
Registrato  

Renault Sport Mégane R26 F1 Team Fast & Furious, Mégane CC Exception Freedom & Fun!!! Renault Avantime Privilège Beyond Average Habits, next Renault? Ghigno
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #74: 22 Marzo 2016, 10:42:53 »

Ieri ho preso l auto, chi l ha tenuta ha avuto molta cura,  ho tutte le.fatture delle manutenzioni dall acquisto ad oggi. Tutte! Nn ne manca una. Ho solo da fare candelette e cuscinetti . Il motore sembra bello allegro ma colpa dei cuscineti e vibrazioni non riesco a sentirlo bene in marcia. Da ferma però ho notato un eccessivo dentro l abitacolo dato da troppe vibrazioni. Cosa potrebbe essere?? Supporto motore? io ho dato un occhio al motore acceso a macchina ferma e non si muove.

Sent from my D5803 using Tapatalk
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

« Risposta #75: 22 Marzo 2016, 10:48:46 »



Sent from my D5803 using Tapatalk
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #76: 22 Marzo 2016, 23:06:16 »

Bella grigia chiara, la preferirei alla mia nera....
Comunque la tua non e' una Gt ma la berlina classica 5p. che poi cambia poco se non i cerchi, lo spoiler sotto il paraurti, quello sopra la terza luce dello stop, gli interni, forse la pedaliera, e i terminali che sulla gt uscivano centralmente (discutibile dal punto di vista estetico).
Il motore va bene, non ti schiaccia al sedile perche' e' molto progressivo, sembra che non arrivi mai il momento di cambiare marcia, regge benissimo gli alti giri sebbene sia un 2000. In autostrada a 130 segna 2200 giri, ed e' anche piuttosto silenziosa, oltre si comincia a sentire il motore per bene, anche se in parecchi momenti pare di avere un benzina....
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #77: 23 Marzo 2016, 01:14:07 »

All interno dell abitacolo senti molte vibrazioni oppure è ben insonorizzata? Nn so a me pare he vibri o.che entri un po troppo, inoltre sapevi indicarmi dove cerchi i ricambi su internet o un buon ricambista in Italia? Non si sa mai.

Sent from my D5803 using Tapatalk
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Aluba
Utente junior
***


Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': nessuna
Località: Modena
Messaggi: 59

Ringraziato: 2

« Risposta #78: 24 Marzo 2016, 22:52:20 »

Sulla mia vibrava molto il cruscotto, intendo proprio tutta la zona sotto il paraprezza per intenderci. Ho visto, ma ho piu' che altro sentito al tatto, che la spugnetta ammortizzante a contatto col vetro era o assente o tutta rinsecchita, per cui ho rimediato con delle strisce di gomma morbida nera comprata in ferramenta e spinta con decisione a pressione, a sx, al centro, e a dx. Ora lo fa' molto meno il rumore. per il resto l'insonorizzazione lascia un po' a desiderare, sento molto il rumore che produce l'irregolarita' del manto stradale, che con i 17" viene oltremodo accentuato. Per i cerchi non saprei, i tuoi mi piacciono molto comunque.
Registrato  

Megane 2 GT phase II dci
thepunisher69
su bikinau .. non un idea ma uno stile di vita..CPSB 4 LIFE
Utente normale
****


ogni viaggio inizia sempre con un passo ..
Scollegato Scollegato

Sesso: Maschio

Eta': 38
Località: Siena
Messaggi: 105

Ringraziato: 1

Re:
« Risposta #79: 25 Marzo 2016, 00:06:46 »

Si sono discreti i Cerchi!! Comq io ora cambierò i cuscineto poi smonto tutta la plancia e vedo come è messa, anche perché io nella parte sopra avevo lo schermo renault che usciva da sopra e ora quel punto è vuoto! Quindi fa anche cassa.di risomanza

Sent from my D5803 using Tapatalk
Registrato  

JOE MONTANA STYLE
Pagine: Prev 1 2 3 [4] 5 Next   Vai su
  Invia questa discussione  |  Stampa  
 
Vai a:  



Related Topics
Oggetto Aperta da Risposte Visite Ultimo messaggio
Pareri su prestazioni Coupè 1.9 diesel Motore Megane III Ombranotte 4 5489 Ultimo messaggio 07 Luglio 2010, 11:03:33
da Omihalcon
Motore 2.0 16V: Richiesta info e pareri Motore Megane II madeaglet 5 5403 Ultimo messaggio 13 Ottobre 2010, 15:36:13
da madeaglet
Pareri e consigli su probabile acquisto scenic RX4 a benzina.mod 02-03. Modelli Scenic angelokkiblu 3 13489 Ultimo messaggio 30 Gennaio 2012, 21:52:32
da LawrenceRS225
pareri annuncio turbina Il Meccanico M C I nix82 9 5243 Ultimo messaggio 20 Febbraio 2013, 17:53:12
da nix82