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Autore Discussione: [MEGANE III] Falsa partenza  (Letto 6966 volte)
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Davide82
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« Topic Start: 19 Agosto 2010, 23:02:01 »

Apro questo post xkè ho già visto i topic in cui si parla dell'avviamento ma non ho trovato casi simili e risposte adeguate. Il problema è il seguente: ogni tanto capita, da quando ho preso l'auto, ke vado ad avviare la meg, premo il pulsante, fa il "clac" di sblocco sterzo, si accendono tutte le spie, come una normale accensione, e poi nulla. Tutto si spegne come se la spegnessi. Inoltre l'altro giorno l'accendo e dopo neanke un secondo di accensione si spegne da sola. Qualke consiglio? Oltre ke naturalmente portarla in conce!
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« Risposta #1: 20 Agosto 2010, 11:24:41 »

io cambierei la batteria, anche se a volte magari parte
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« Risposta #2: 20 Agosto 2010, 11:33:58 »

a me la batteria ha dato problemi subito....appena presa la macchina, notavo una lieve fatica nell'accendersi, e la plastica copri batteria non era fissata bene....al controllo dei 1.500km ho fatto presente questa mia impressione ed hanno sistemato tutto....m'hanno detto che avevano stretto male i morsetti della batteria e che per colpa del morsetto stretto male, la plastica non si sistemava bene....in effetti ora la plastica è perfetta e all'accensione non ho più problemi....
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Davide82
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« Risposta #3: 22 Agosto 2010, 15:22:09 »

Ieie quindi anke a te qualke volta faceva sto scherzetto?
Marco ma la batteria è nuova, se è come dici te dovrebbero cambiarmela loro? Dopo vado a controllare e vedo se lo fa ancora!
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« Risposta #4: 23 Agosto 2010, 08:49:35 »

Ieie quindi anke a te qualke volta faceva sto scherzetto?
Marco ma la batteria è nuova, se è come dici te dovrebbero cambiarmela loro? Dopo vado a controllare e vedo se lo fa ancora!
a me sinceramente non si è mai spenta, ho solo notato della fatica nell'accendersi!!! Ma ti parlo comunque della prima settimana di vita!! il controllo dei 1.500 l'ho fatto la settimana dopo averla presa (in realtà ero già a 1.800 sticazzi )....e stretti i morsetti, sempre secondo quanto detto da loro, non mi ha dato più problemi, nei successivi 12.500 km  lol
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« Risposta #5: 23 Agosto 2010, 09:36:46 »

Ieie quindi anke a te qualke volta faceva sto scherzetto?
Marco ma la batteria è nuova, se è come dici te dovrebbero cambiarmela loro? Dopo vado a controllare e vedo se lo fa ancora!
tutto si può rompere, comunque quando c'è la garanzia dovete scassare a chi ha venduto, che controllino se la batteria è a posto e anche come è successo a ieietto che sia collegata bene.
la batteria è un oggetto che di solito la garanzia non copre, comunque dipende dalla buona volontà dell'officina
« Ultima modifica: 23 Agosto 2010, 09:37:53 da MEGANECC » Registrato  
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« Risposta #6: 23 Agosto 2010, 12:57:48 »

Ogni tanto lo fa anche la mia di fare la falsa partenza, però ho scoperto che visto che parto sempre con la prima inserita, sono io che schiaccio troppo poco la frizione (quindi è un errore mio)   Ghigno Ghigno
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Davide82
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« Risposta #7: 23 Agosto 2010, 22:18:16 »

In quanto a buona volontà io ne son ben dotato, passerei anke x scemo x farmi sistemare l'auto, ma sembrà ke la volontà, nella conce di prato, sia davvero ben poca e data solo a facoltosi clienti ke sborsano sonante moneta anke x farsi cambiare una spazzola tergi o farsi aggiungere il liquido per pulire i vetri! Oggi sta cosa l'ha rifatta e mi sa ke appena torno vado in officina ma in un altra a vedere ke mi dicono!
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« Risposta #8: 29 Ottobre 2010, 13:23:56 »

Tempo fa ho portato l'auto da un officina autorizzata  renault e lì, attaccando il pc, dava errore di bloccasterzo e mi dissero ke potrebbe essere stato ke in partenza il bloccasterzo non si sia tolto bene, tipo falso contatto, e la macchina si sia accesa, ma poco dopo spenta come se fosse andata in protezione. In più sto meccanico mi disse di provare a vedere se sta cosa la faceva quando lo sterzo era completamente girato verso un lato, sembra essere così xkè da quel momento ci ho fatto caso e cerco di lasciare sempre le ruote dritte e così non è più successo, ke sia cosi?
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« Risposta #9: 29 Ottobre 2010, 13:55:12 »

errori sul bloccasterzo possono venire fuori anche muovendo lo sterzo o in avvio, durante lo spegnimento o muovendo le ruote a motore spento (quando poi si avvierà il motore spingono già da sole da una parte).
comunque a parte gli errori è sempre meglio non farlo per l'incolumità del bloccasterzo elettrico
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