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Autore Discussione: [Megane 3] Rumore portiera in apertura e chiusura  (Letto 95903 volte)
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toneta
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« Risposta #40: 05 Dicembre 2012, 15:21:46 »

ragazzi, buone nuove!!!!!
mi ha appena richiamato il tizio della renault che la'ltra volta mi aveva fatto storie per la garanzia, dicendomi che hanno ricevuto una comunicazione dalla renault francia.....
le cerniere o tiranti degli sportelli difettosi verranno sostituiti a carico della renault anche se non si è più coperti dalla garanzia,non appena i pezzi modificati saranno disponibili!!!!
quindi a tutti quelli che come me hanno questo problema consiglio di recarvi in un'officina renault e fare la richiesta di sostituzione!
appena arrivano vi dico  Occhiolino
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ManuelBG74
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« Risposta #41: 21 Gennaio 2013, 12:24:52 »

Buongiorno a tutti,
da circa 6 mesi quando apro la portiera lato guida dalla mia SPORTOUR GT LINE (immatric. 03/11) si sente un rumore pittosto evidente; sono andato presso la concessionaria di Bergamo (dove l'ho acquistata) quasi subito (settembre 2012) e mi hanno risposto che trattasi di tirante portiera difettoso, facente parte di una partita di tiranti già identificati da Renault come non conformi.
Il resp. officina mi disse allora che erano in attesa di autorizzazione da parte della casa madre per sostituzione, e mi disse di passare verso Novembre 2012; chiamo a Novembre con la seguente risposta: "non abbiamo ancora ricevuto conferma a procedere da parte della casa madre..."; chiamo a Dicembre con la medesima risposta...chiamato 15 gg fa la stessa...al che gli ho risposto "guardate che non stò facendo una gran pubblicità al marchio quando vado in giro...apro la portiera e sembra quella di un trattore....". A parte la bassa qualità del serizio ass.za che ho "brevemente" illustrato chiedo se qualcuno ha avuto, o stò affrontando, lo stesso tipo di problema....
Grazie
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« Risposta #42: 21 Gennaio 2013, 13:38:29 »

Sembra essere un problema noto, anche la mia Megane III del 2010 ce l'ha. In pratica ogni tanto tocca registrare le portiere perchè il gancio attaccato al montante si allenta da solo.
Non ci resta che attendere il richiamo dalla renault per la sostituzione.
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ManuelBG74
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« Risposta #43: 21 Gennaio 2013, 14:20:05 »

Se la prossima volta che chiamo (penso inizio Febbraio) mi diranno, per l'ennesima volta, "non abbiamo ancora ricevuto l'autorizzazione ecc......" penso che comincerò a tempestare di mail tutta la filiera commerciale renault...quality made è uno slogan che, per quanto mi riguarda, non calza...almeno per ora....
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« Risposta #44: 21 Gennaio 2013, 15:10:42 »

Se la prossima volta che chiamo (penso inizio Febbraio) mi diranno, per l'ennesima volta, "non abbiamo ancora ricevuto l'autorizzazione ecc......" penso che comincerò a tempestare di mail tutta la filiera commerciale renault...quality made è uno slogan che, per quanto mi riguarda, non calza...almeno per ora....
X curiosità, da chi stai andando?
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ManuelBG74
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« Risposta #45: 21 Gennaio 2013, 15:45:12 »

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« Risposta #46: 21 Gennaio 2013, 15:55:00 »

OBERTI--BG--
Strano, li servono la mia ragazza e la sua famiglia x le loro Renault e non hanno mai avuto problemi con l'assistenza, mi sembra anche strano che riconoscendo il difetto non intervengano.
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ManuelBG74
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« Risposta #47: 21 Gennaio 2013, 17:37:30 »

io non voglio parlare male di nessuno, tutti sono bravi e competenti, io so solo che sono 6 mesi che continuano a ripetermi le stesse cose e che quando apro la portiera fa un rumore di qualcosa che scatta in modo violento (se posso definire così il rumore che sento), e onestamente quando sono in giro mi vergogno un po, mica sono in giro con una tata.....
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« Risposta #48: 21 Gennaio 2013, 18:10:00 »

 quoto hai perfettamente ragione...comunque anche io ho avuto lo stesso problema e mi hanno sostituito quel pezzetto subito in garanzia dato che anche loro mi avevano detto che era un difetto comune,però ci hanno messo una settimana forse non di più,non saprei perchè ti fanno aspettare così tanto in renault visto che il problema lo conoscono bene!!
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« Risposta #49: 21 Gennaio 2013, 18:51:25 »

Ciao,
Anche la mia Meg III 2010 ha lo stesso problema.
Ovviamente si è presentato subito dopo la scadenza della garanzia e all'officina mi hanno detto che per cambiare il pezzo ci vogliono sui 70 euro più il lavoro.
Tristezza!!  Triste
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« Risposta #50: 21 Gennaio 2013, 18:52:53 »

Ciao,anche tu sei di Ancona???di dove di preciso??ma in quale carrozzeria sei andato? sm2259an
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« Risposta #51: 21 Gennaio 2013, 18:57:09 »

da TMC vicino all'UCI Cinema.
Si sono di Ancona Centro.
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« Risposta #52: 21 Gennaio 2013, 18:59:33 »

anche io ma li sono tutti peracottari,io abito alle grazie(cappuccini)per l'esatto....infatti vado sempre da cola in osimo che sono molto ma molto più bravi,infatti l'ho fatto risolvere lì questo problema,da tombolini sembra che gli dai fastidio...
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« Risposta #53: 22 Gennaio 2013, 10:36:50 »

MOD: discussioni unite. tanto le cerniere sono uguali per tutti i modelli, e presentano lo stesso problema.
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« Risposta #54: 24 Gennaio 2013, 09:04:15 »

A me in Renault l'hanno cambiata 2 volte in garanzia... (megane III 1.9 luxe del 2008). A giugno l'ho fatta cambiare dal mio carrozziere di fiducia, e magicamente il problema non si è più presentato....
In Renault purtroppo come in tutte le concessionarie lavorano con il paraocchi, non parliamo delle carrozzerie autorizzate poi... Non fanno assolutamente nulla oltre le procedure che gli mandano...
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« Risposta #55: 28 Gennaio 2013, 10:58:17 »

Se la prossima volta che chiamo (penso inizio Febbraio) mi diranno, per l'ennesima volta, "non abbiamo ancora ricevuto l'autorizzazione ecc......" penso che comincerò a tempestare di mail tutta la filiera commerciale renault...quality made è uno slogan che, per quanto mi riguarda, non calza...almeno per ora....

Stesso ploblema, a gennaio mi hanno detto di aspettare febbraio, alle email di richiesta spiegazione non rispondono e il call center nemmeno ti richiama.
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toneta
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« Risposta #56: 27 Marzo 2013, 09:30:35 »

ciao a tutti.
allora per quanto ne so io, è un problema di tiranti. i pezzi sono difettosi e renault italia sta aspettando che dalla francia realizzino i pezzi corretti.
dato che è un difetto noto, anche se la garanzia è scaduta, la renault si prende carico di tutte le spese.....quindi non cacciate un euro!
ho chiamato da poco il call center al 0080087362858 e finalmente mi hanno detto che i pezzi nuovi sono disponibili....!
« Ultima modifica: 27 Marzo 2013, 09:47:53 da toneta » Registrato  
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« Risposta #57: 27 Marzo 2013, 18:15:09 »

Fammi capire bene.
Io che ho lo stesso problema ma la garanzia è scaduta da parecchio posso chiedere la sostituzione della cerniera porta perchè è un difetto che fa su tutte le meg III?
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« Risposta #58: 28 Marzo 2013, 09:09:37 »

esatto.
puoi anche evitare di chiamare il call center e rivolgerti direttamente alla tua officina renault di riferimento. se ti fanno storie allora rivolgiti al call center!
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« Risposta #59: 28 Marzo 2013, 09:39:34 »

Non ci posso credere!!
M'hai svoltato. Dopo Pasqua ci provo a fare un salto in concessionario, poi comunque la carrozzeria renault sta li a 20 metri.
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