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Davide82
Megane III 1.9 Dci 160Cv
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Bravo, falla più in là, tanto ora non c'è ancora!
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rrobyker
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« Ultima modifica: 09 Novembre 2010, 22:06:49 da rrobyker »
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Omihalcon
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La sfrizionatura ke dici tu è il turbo lag + l'acceleratore elettronico ke rompono e non credo si possa fare anke una lamentela, mi sa ke è proprio così! Cmq con una bella rimappata o si ha qualke amico ke programma l'anticipo dell'azione del pedale e tutto sparisce! Non ve l' ho menata abbastanza con il tuning del motore e la rimappa??? Per ora sta cosi' che devo fare alla Megghina un po' di km al naturale per svezzarla bene! A Natale ci metto le casse audio!
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TK
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Sicuramente rilasceranno presto un aggiornamento del software della centralina per risolvere il problema .... BAU! Sicuramente non faranno un bel niente, l'acceleratore elettronico (su auto non sportive, e questa, a parte l'aspetto e la RS, non lo è) è studiato per fare il collaudo dei consumi, e gli aggiornamenti software costano alla casa, che gli fa solo in casi veramente necessari. Ora che leggo questo post mi viene in mente alcune volte in cui questa elettronica mi ha dato noia, ora ci farò molto più caso! Comunque poteva andare peggio, qualcuno ha guidato la nuova yaris? Se no, prendete uno sgabello ed una spugna bella alta: sedetevi sullo sgabello e pestate la spugna. La sensazione è la stessa
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Supercar
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Il problema che dite voi su quale cilindrata è collegato?
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Chris78c
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Megane 3 Sportour 1.5dci 110cv Grigio Eclissi
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io il problema ce l'ho sul 1.5dci 110cv...
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se vuoi vedere la mia clicca quise la risposta è stata utile ricorda di cliccare il
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Supercar
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Quindi il 1.4 Tce è esente da questo problema?
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Nik89
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non è un vero e proprio problema, diciamo che è una lamentela sull'invasività dell'elettronica sull'accelleratore, leggi qui: Ciao! èh in effetti ho dovuto studiarci sopra un pò prima di capirlo! sogghigno Praticamente l'ultima diavoleria elettronica che vale come un calcio nel sottombelico per i motori benzina è l'acceleratore elettronico. Differenze con l'acceleratore a filo: l'acceleratore a filo regola direttamente la farfalla di uscita della miscela aria-benzina senza passare da elaborazioni computeristiche. al contrario l'acceleratore elettronico passa dall'affondo del pedale all'elaborazione della centralina. quindi l'erogazione risulta fluida e "comoda" ma assai poco sportiva. la miscela aria-benzina viene gestita solo dalla centralina quindi anche se premi a fondo non avrai l'erogazione pronta ed efficace di un 16v con l'acceleratore a filo. praticamente questa elettronica fa sembrare la macchina un diesel! -Erogazione in base alla velocità: la centralina è il cervello della macchina. quindi sa in che marcia sei e a che velocità stai andando. la signorina aumenta la coppia e la potenza in proporzione alla velocità di marcia. ESEMPIO: lei dice "mmmmmh siamo ai 60km/h e a 2500 giri e l'acceleratore non raggiunge il fondo. Servono 120Nm di coppia e tot cavalli per andare più veloci" quindi il feeling con l'acceleratore è un pò scarso perchè la macchina cambia repentinamente appena sente il bisogno di dare più spinta. I moduli per questo acceleratore elettronico sono in vendita ma comunque non rispecchiano le volontà di chi guida. fafa ha il mio stesso problema sul misto. BASTA ELETTRONICA PLEASE!
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My 1.4 Tce Is Different!
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TK
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Ho chiesto in concessionaria: non tolgono nè rimappano l'acceleratore elettronico. Se lo si fa da qualche altra parte decade la garanzia.
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heavymachinegun
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Togliere la sonda lambda e un assurdità per ovviare al problema dell acceleratore pigro,anche perché nn c entra niente la centralina non sa + come sta avvenendo la combustione,ciò fa entrare la centralina in modalità recovery e se va bene lammarcia Sara limitata .
La logica Dell accelletatore elettronici e semplice,mette in relazione le prestazioni con i consumi, privilegiando quest ultimi.detto ciò la curva di apertura dal farfalla e esponenziale quindi ad ogni mm di corsa del pedale non equivale a 1 mm di apertura della valvola a farfalla.secondo me solo una mappa può risolvere questo problema Perché la Mandata di carburante dovrebbe essere in relazione con l apertura della farfalla
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Omihalcon
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Non capisco dove si parli di sonda lambda Con lo sprint booster... Cmq rimappa o sprint booster... (si e' capito no? ) La rimappa consente di guardagnare CV ed e' piu' radicale. Lo sprint booster invece e' solo per vivacizzare l' acceleratore ed e' disinstallabile.
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heavymachinegun
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Non capisco dove si parli di sonda lambda Con lo sprint booster... Cmq rimappa o sprint booster... (si e' capito no? ) La rimappa consente di guardagnare CV ed e' piu' radicale. Lo sprint booster invece e' solo per vivacizzare l' acceleratore ed e' disinstallabile. Nel primo post viene citata l eliminazione della sonda lambda Immagino che lo sprint booster sia un amplificatore di segnale,ma la centralina crederà che la farfalla sia secondo la curva esponenziale e di conseguenza inietterra la stessa quantità di benzina
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Omihalcon
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heavymachinegun
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Più che altro non capisco che relazione c e tra la sonda lambda e l acceleratore
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TK
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Sì CAREBO. La centralina aggiuntiva è una furbata però, se alla Renault sono più furbi, qualcosa memorizza tutti i dati da qualche parte e noi non lo sappiamo
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« Ultima modifica: 20 Marzo 2011, 11:33:06 da TK »
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Mad Max1983
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beh ma non dovrebbero esserci segnali di questa "aggiunta"....lo sprint è un po' come le varie centraline DI.PA...o no?? ma quindi questo "difetto" si può saltare con una centr agg???non l'ho capito..
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weallneedlove
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ragazzi.. ma perchè se schiaccio a fondo l'acceleratore (Megane Sportour Gtline 11ocv) arrivo ad un punto ma poi c'è una sorta di scatto e si ancora più a fondo?? chi mi aiuta??
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bizzo
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E lo scatto che fa disattivare il limitatore di velocità
Inviato dal mio HTC Incredible S
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I seguenti 1 Utenti dicono Grazie a bizzo per questo utile post:
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